Annuncio

Annuncio

SCEGLI IL NUOVO LOGO RISIKO! CLUB UFFICIALE

Chi ha votato
61. Non puoi votare questo sondaggio
  • OPZIONE 1

      24 39.34%
  • OPZIONE 2

      17 27.87%
  • OPZIONE 3

      20 32.79%

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 83
Discussione: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU
  1. #31
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Votato per la terza proposta perché mi pare la più fresca, colorata e dinamica

    Anche io penso che ci debba essere la dicitura "ufficiale" e che forse sia troppo sbilanciata la parola "club" rispetto a "RisiKo!".

    Grazie per aver condiviso la scelta

    In un futuro, mi auguro non troppo lontano, spero si possano progettare layout anche per locandine, poster, cartoline ecc. Ciascun club stampa autonomamente questi materiali ma è la progettazione grafica il problema, soprattutto per chi non ha al suo interno soci grafici.
    Inoltre, sarebbe bello che tutti i club avessero lo stesso materiale promozionale coordinato da distribuire, evitando così strafalcioni, utilizzo di loghi non conformi ecc. ecc.

    Quotissimo!
  2. #32
     Maresciallo
     
    Premium: 48º 148p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 590
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    ...ciao a tutti..all'RCU di Cagliari prendiamo atto della nuova grafica....dal momento che è stato risolto il nodo "Ufficiale" per il nuovo logo...il 1 è sicuramente quello che si evidenzia in tutta la sua forza di immagine di un qualcosa di ...GRANDE.....(in tutti i sensi)
  3. #33
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 453
    Profilo: 707 visite
    Gradimento: 32
    6.7

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote Masai999 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,



    tecnicamente nessuno potrebbe usare il logo RisiKo! se non è un club ufficiale...quindi non sarebbe necessario scriverlo. Non esistono club RisiKo! non ufficiali.
    Detto ciò, visto i numerosi feedback in merito, incorporemo la parola "ufficiale" nel logo finale.






    è importante votare, ma suggerimenti sono ben accetti. Dobbiamo, però, per forza ragionare su degli interventi incrementali rispetto alle proposte per 2 motivi:

    1) se lasciassimo libera idea...avremmo 500 diversi loghi e sarebbe impossibile scegliere
    2) questi loghi sono coerenti con una linea grafica futura di tutto il brand. E' importante mantenere lo stesso stile in tutto.

    E.
    scusate ma non sarebbe possibile lasciare il vecchio logo con scorcio di tabellone e fare il contorno in modo da seguire la futura linea grafica che, mi sembra di capire, ha una predominanza di rosso e bianco?
    Vincenzo Di Dino
    Cagliari
    Presidente RisiKo Club "Sardegna" di Quartu Sant'Elena
    (già Presidente A.R.K.A. dei Giochi
    Associazione Risico Karalis e Altri Giochi, primo RCU di Cagliari)
  4. #34
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 112
    Profilo: 57 visite
    Gradimento: 8
    8.3

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Personalmente preferisco il secondo logo, anche se sinceramente, e parlo da grafica, nessuno dei tre mi entusiasma.
    Il primo logo è troppo anonimo, il terzo ha dei riferimenti errati, (come i sei carretti, la scritta club che surclassa la scritta RisiKo!)
    Il secondo con la scritta su sfondo bianco risalta di più e con il font che è stato usato è molto semplice aggiungere la scritta "ufficiale".
    Questo naturalmente è il mio parere personale. Buona giornata a tutti
  5. #35
     Generale
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 132
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    passato, ma anche ora, capita di partecipare e/o avvicinarsi a ludoteche e gruppi di amici che giocano si e organizzano tornei di Risiko.
    Ovviamente essendo Risiko scrivono su eventuali volantini "torneo di Risiko "...
    Possono ??? non possono ???
    Calcola che e' il primo passaggio per poi magari un giorno diventare Ufficiale...

    In sintesi...
    Un club non Ufficiale puo' giocare ???!
    Ciao Zhed, andiamo proprio sul sottile...

    Chiunque può giocare a RisiKo! e qualunque posto può dire: "qui si gioca a RisiKo!" e noi speriamo che ciò accada.
    Cosa diversa invece è definirsi RisiKo! Club come nome perchè altrimenti violerebbe un marchio registrato.
    Per fare un esempio diverso, ma secondo me molto chiaro: un bar può dire: qui facciamo la piadina alla Nutella", ma non potrebbe chiamarsi NUTELLA BAR.

    Detto ciò, il problema non sussite perchè aggiungeremo la parola Ufficiale.

    Ciao
  6. #36
     Generale
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 132
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Siamo tutti nati ufficiosi prima di fare il grande salto nel risiko che conta...
    Mi piacerebbe vedere piu' elasticita' rispetto al passato (cito a esempio il torneo RisikAVIS dove una realta' nuova si e' vista subito i missili puntati contro per aver, senza pensare di fare danno, storpiato il nome RIsiko)...
    Zhed, siamo aperti a tutto basta parlarne prima. Quello che non funziona e far finta di nulla. La rigidità serve per tutelare il marchio, ma se qualcuno vuole organizzare un evento tipo quello che citavi basta che ci contatti e ci accordiamo facendo le opportune valutazioni.
  7. #37
     Generale
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 132
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    In un futuro, mi auguro non troppo lontano, spero si possano progettare layout anche per locandine, poster, cartoline ecc. Ciascun club stampa autonomamente questi materiali ma è la progettazione grafica il problema, soprattutto per chi non ha al suo interno soci grafici.
    Inoltre, sarebbe bello che tutti i club avessero lo stesso materiale promozionale coordinato da distribuire, evitando così strafalcioni, utilizzo di loghi non conformi ecc. ecc.
    Ciao Anna, l'idea è prorio questa...e il futuro non è così lontano...

    Per coloro che sono preoccupati: verranno date indicazioni precise per cui non vi preoccupate per il momento su cosa dovete/potete fare.

    Ciao
  8. #38
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 9º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    [QUOTE=Masai999;1448265
    Per fare un esempio diverso, ma secondo me molto chiaro: un bar può dire: qui facciamo la piadina alla Nutella", ma non potrebbe chiamarsi NUTELLA BAR.

    Detto ciò, il problema non sussite perchè aggiungeremo la parola Ufficiale.

    Ciao[/QUOTE]

    Giusto, Alessandra potrebbe anche denunciarli
  9. #39
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Condivido il pensiero di zed .
    È difficile per un club che vuole diventare ufficiale fare attività efficace senza includere la parola RisiKo! nell'intestazione .
    P.e io ora ho tolto la parola quasi ovunque ma la cosa ovviamente rende più difficile la nostra attività di promozione .
    Nella pagina fb invece l'ho lasciata sempre in questi 4 anni ma ho anche mantenuto le corrette diciture legali.
    Il punto è proprio questo per me ,se si mantengono le giuste diciture legali e si fa un uso corretto di loghi e regole aziendali ad esso correlate non vi dovrebbe essere nessuna preclusione all'utilizzo degli stessi.
    L'investitura a club ufficiale dovrebbe ,sempre a mio avviso ,riguardare solo alcuni oneri e benefit correlati alle attività ufficiali del circuito (cns ,organizzazione master e raduni ,diritto d'accesso all'area interclub ).
    Per il resto ,se si rispettano marchi ma soprattutto lo spirito della comunity ,in fase di entrata mi auspico maggiore elasticità del passato se l'obiettivo è crescere.
    Come avevo detto a novembre a Bologna ,e le annunciate scelte aziendali mi sembra vadano in quella direzione ,siamo noi rcu con l'editore che dobbiamo proporci e andare incontro alla moltitudine di giocatori che non conoscono la comunity e le sue regole (la stessa spin master ha preso il suo tempo per conoscerle e capirle).
    Concludendo, parimenti a questa elasticità verso le realtà emergenti ,anche io trovo fondamentale inserire la parola Ufficiale (mettendola in rilievo rispetto a club e RisiKo! proprio per tutelare il lavoro degli rcu e dare loro il giusto distinguo da chi è agli inizi o è in carenza d'attività.

    Ps Ho votato il logo 1
    Ma il mio dubbio è se esisterà poi la versione in nero (come esistono ora vettoriali di due colori differenti).
    Mi spiego meglio ,se devo andare a mettere per forza un logo rosso su una maglia rossa ,diventa un pasticcio.

    Buon lavoro
    Ottima iniziativa.

    E non solo questa ...




  10. #40
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2010
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 361
    Profilo: 212 visite
    Gradimento: 12
    7.5

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote ForsiAL ha scritto: Visualizza il messaggio
    Votato opzione 1.......
    ....con aggiunta Ufficiale se possibile



    La terza opzione mi ricorda l'immagine di copertina di una serie televisiva poliziesca statunitense



    Salutoni a tutti.






    Andrea
    A me era proprio il particolare che garbava :)
    Stefano Atzori

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovo logo del Club Monzamici
    Da aktarus65 nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 20
    Ultimo post: 24-04-2011, 17:52
  2. NUOVO LOGO
    Da SCORPIONE54 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 26
    Ultimo post: 16-06-2007, 21:55
  3. 5 anni del Grifone: nuovo logo.
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 13-01-2007, 17:01
  4. Nuovo logo dell'ALT
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 9
    Ultimo post: 18-08-2005, 13:07