Annuncio

Annuncio

SCEGLI IL NUOVO LOGO RISIKO! CLUB UFFICIALE

Chi ha votato
61. Non puoi votare questo sondaggio
  • OPZIONE 1

      24 39.34%
  • OPZIONE 2

      17 27.87%
  • OPZIONE 3

      20 32.79%

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 83
Discussione: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU
  1. #71
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2010
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 361
    Profilo: 212 visite
    Gradimento: 12
    7.5

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Fico! Non c'è ancora un logo in netto vantaggio!
    Stefano Atzori
  2. #72
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Messaggi: 318
    Profilo: 259 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Votato il primo.

    Da addetto ai lavori dico: Finalmente! Un cambio di logo per i club era necessario. Il vecchio logo è troppo articolato e datato.

    MI permetto di esprimere qualche appunto: la scritta "club" ha una sproporzione marcata e sulle misure più piccole soffre. Il font usato ha un facile richiamo militaresco. È una scelta che mi spiace un po'. Sono anni che cerchiamo di far passare il concetto che Risiko! è un gioco di strategia e non di guerra, nonostante la terminologia e i pezzi richiamino ad eserciti.
    Concordo sul fatto che inserire la parola "ufficiali" sia superfluo, ma capisco che i nostalgici ci tengano.
    Sicuramente l'inserimento del carretto all'interno della "R" è ridondante, superfuo e si perde sulle misure più piccole.
    Il secondo in realtà è una variante del primo ed meno efficace. Il primo è più semplice e funziona meglio.
    Il terzo è troppo articolato e contiene troppi elementi e colori per un logo.

    In ultimo mi auguro che, per migliorare e facilitare la vita a chi fa comunicazione all'interno dei Club Ufficiali, vengano messi a disposizione loghi in formato vettoriale.

    Saluti
    Salvo Aleo
    RCU Eagles Palermo
  3. #73
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Votato.
    Concordo che la scritta "ufficiale" abbia il suo perchè (ancorchè i club siano già ufficiali in quanto tali...).
    Alrimenti poi siamo solo RC e non più RCU...
  4. #74
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Scusate se complice il periodo di festa ho letto solo ora questa discussione e l'ho segnalata solo adesso a tutti i nostri giocatori.
    Sarebbe possibile estendere di qualche giorno la durata del sondaggio (che so, fino a fine settimana per esempio) così da avere un numero maggiore di voti?
    Grazie.
  5. #75
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 158
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Ho portato la scadenza al 30 aprile fermo restando che non so se Spinmaster abbia bisogno prima di tale data di tirare le somme.
  6. #76
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Messaggi: 318
    Profilo: 259 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il n° 3 sarebbe carino, ad esempio, utilizzarlo per delle magliette da proporre durante i tre raduni nazionali....
    Inserendo al posto dei palazzi lo skyline della citta/paese organizzante
    Sono d'accordo. Più che un logo, il terzo è un'illustrazione e si adatta meglio a delle magliette. L'idea di personalizzarla con lo skyline del città dei raduni è interessante.
  7. #77
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Salve...premesso che non mi fanno impazzire nessuno dei tre, ho votato per il terzo...di base perchè sono un casinista e maggior colore mi piace..
  8. #78
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 174
    Profilo: 148 visite
    Gradimento: 13
    9.3

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote iXalvo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Votato il primo.

    Da addetto ai lavori dico: Finalmente! Un cambio di logo per i club era necessario. Il vecchio logo è troppo articolato e datato.

    MI permetto di esprimere qualche appunto: la scritta "club" ha una sproporzione marcata e sulle misure più piccole soffre. Il font usato ha un facile richiamo militaresco. È una scelta che mi spiace un po'. Sono anni che cerchiamo di far passare il concetto che Risiko! è un gioco di strategia e non di guerra, nonostante la terminologia e i pezzi richiamino ad eserciti.
    Concordo sul fatto che inserire la parola "ufficiali" sia superfluo, ma capisco che i nostalgici ci tengano.
    Sicuramente l'inserimento del carretto all'interno della "R" è ridondante, superfuo e si perde sulle misure più piccole.
    Il secondo in realtà è una variante del primo ed meno efficace. Il primo è più semplice e funziona meglio.
    Il terzo è troppo articolato e contiene troppi elementi e colori per un logo.

    In ultimo mi auguro che, per migliorare e facilitare la vita a chi fa comunicazione all'interno dei Club Ufficiali, vengano messi a disposizione loghi in formato vettoriale.

    Saluti
    Ciao a tutti.

    Come grafico pubblicitario, concordo pienamente con l'analisi fatta dal mio "esimio collega" palemmitano!

    Il numero 3...non lo considererei affatto un logo: è un'illustrazione a tutti gli effetti.
    Il numero 2 è "pesante".
    Prenderei in considerazione il numero 1, in quanto in grafica "semplice" è meglio!

    Prendendo spunto dalle modifiche proposte da Salvo, il risultato (per meglio chiarire) sarebbe questo:Nome:   Opzione 1 proposta modifica.jpg
Visite:  149
Grandezza:  116.5 KB
  9. #79
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 174
    Profilo: 148 visite
    Gradimento: 13
    9.3

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Ho anche una proposta personale, ma preferisco inviarla a Gloria via e-mail.
  10. #80
     Generale
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 132
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Ciao a tutti, cosa abbiamo scatenato

    Ben venga la parte creativa di queste discussioni...
    Alcune note:

    1) @Voyager ho bisogno di chiudere questa settimana per questioni di finalizzazione artwork. Possiamo spostare la deadline a sabato?
    2) La tematica della protezione dei marchi ha interessato molti Volevo sincerare tutti che ci sono regole ben precise su cosa si può fare o meno con dei marchi e la legge tutela in modo chiaro. Purtroppo questa non è la sede per spiegare certe cose, anche perchè la materia è complicata, ma vi assicuro che abbiamo team di avvocati interni che seguono solo i marchi e un supporto di uno studio esterno di avvocati specializzati in questo.
    3) il vostro supporto è sempre utile: se vedete casi non autorizzati di utilizzo dei marchi, segnalatecelo. Ci pensiamo noi. Tenete presente che non sempre conviene intervenire.
    4) Vi prometto che molte delle vostre domande su grafiche, linee guida, ecc...troveranno presto delle risposte molte chiare. Pazientate


    Ciao a tutti!
    Votate ancora per 48 ore!

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovo logo del Club Monzamici
    Da aktarus65 nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 20
    Ultimo post: 24-04-2011, 16:52
  2. NUOVO LOGO
    Da SCORPIONE54 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 26
    Ultimo post: 16-06-2007, 20:55
  3. 5 anni del Grifone: nuovo logo.
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 13-01-2007, 16:01
  4. Nuovo logo dell'ALT
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 9
    Ultimo post: 18-08-2005, 12:07