Annuncio

Annuncio

Siete d'accordo di inserire un contatore che indichi i punti di ciascuno visibili in plancia?

Chi ha votato
19. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

      3 15.79%
  • Sono abbastanza d'accordo

      0 0%
  • Non sono d'accordo

      7 36.84%
  • Pessima idea

      9 47.37%

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 24
Discussione: Contatore di punti
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Contatore di punti

    C.A. MASKAS: puoi crearmi tu il sondaggio? Grazie.

    Siete d'accordo di inserire un contatore che indichi, durante il gioco, la somma totale dei punti visibili in plancia di ciascun giocatore?


    1) Si

    2) Sono abbastanza d'accordo

    3) Non sono d'accordo

    4) Pessima idea
    Alfio Dionigi
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    C.A. MASKAS: puoi crearmi tu il sondaggio? Grazie.

    Siete d'accordo di inserire un contatore che indichi, durante il gioco, la somma totale dei punti visibili in plancia di ciascun giocatore?


    1) Si

    2) Sono abbastanza d'accordo

    3) Non sono d'accordo

    4) Pessima idea
    Ho dato il mio voto e vedo che funziona! Azz! 100% di "SI"

    PS Maskass vedo che è tutto ok
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    Ciao, non so se ho capito bene quello che intendi ma la tua proposta sarebbe quella di aggiungere una tabella che riporterebbe i punti di tutti, cioè non ci sarebbe più la "segretezza" e si saprebbe l'obiettivo di ciascun giocatore dopo 2-3 turni?
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    Quote zamp91 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, non so se ho capito bene quello che intendi ma la tua proposta sarebbe quella di aggiungere una tabella che riporterebbe i punti di tutti, cioè non ci sarebbe più la "segretezza" e si saprebbe l'obiettivo di ciascun giocatore dopo 2-3 turni?
    Hai capito male. I punti che apparirebbero sono quelli di ciascun giocatore, già vedibili in plancia e che tu stesso - secondo me stornando l'attenzione sulla tattica - conteggeresti. Facendo cioè la semplice somma dei punti dei territori ( in possesso dei tuoi avversari ). Quindi l'obbiettivo non viene svelato, rimane segreto.
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Premium: 132º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai capito male. I punti che apparirebbero sono quelli di ciascun giocatore, già vedibili in plancia e che tu stesso - secondo me stornando l'attenzione sulla tattica - conteggeresti. Facendo cioè la semplice somma dei punti dei territori ( in possesso dei tuoi avversari ). Quindi l'obbiettivo non viene svelato, rimane segreto.
    Ti reputavo più intelligente:
    per esempio, se il giallo attacca la cina e i suoi punti aumentano di sette, vuol dire che la cina fa parte del suo obiettivo; conoscendo a memoria gli obiettivi, come tutti i giocatori che si rispettino, è ovvio che dopo due o tre turni si sgama l'obiettivo di un giocatore. Di che segretezza rimanente vai parlando, o sono io che non ho capito la tua proposta?
    giacomo lazzari
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    [QUOTE=cornetto18;1448585]Ti reputavo più intelligente:
    per esempio, se il giallo attacca la cina e i suoi punti aumentano di sette, vuol dire che la cina fa parte del suo obiettivo; conoscendo a memoria gli obiettivi, come tutti i giocatori che si rispettino, è ovvio che dopo due o tre turni si sgama l'obiettivo di un giocatore. Di che segretezza rimanente vai parlando, o sono io che non ho capito la tua proposta?[/QUO
    [SIZE=3]

    Incomprensibile. I punti che aumentano li vedi sempre in chiaro.
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    [QUOTE=semprecalmo;1448588]
    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti reputavo più intelligente:
    per esempio, se il giallo attacca la cina e i suoi punti aumentano di sette, vuol dire che la cina fa parte del suo obiettivo; conoscendo a memoria gli obiettivi, come tutti i giocatori che si rispettino, è ovvio che dopo due o tre turni si sgama l'obiettivo di un giocatore. Di che segretezza rimanente vai parlando, o sono io che non ho capito la tua proposta?[/QUO
    [SIZE=3]

    Incomprensibile. I punti che aumentano li vedi sempre in chiaro.
    ... fin da ora, per capirci ancor meglio, è in chiaro. E un attacco di quel genere, specialmente all'inizio.... non vuol dire che è in obbiettivo.....
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 132º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    [QUOTE=semprecalmo;1448588]
    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti reputavo più intelligente:
    per esempio, se il giallo attacca la cina e i suoi punti aumentano di sette, vuol dire che la cina fa parte del suo obiettivo; conoscendo a memoria gli obiettivi, come tutti i giocatori che si rispettino, è ovvio che dopo due o tre turni si sgama l'obiettivo di un giocatore. Di che segretezza rimanente vai parlando, o sono io che non ho capito la tua proposta?[/QUO
    [SIZE=3]

    Incomprensibile. I punti che aumentano li vedi sempre in chiaro.
    Forse sono io che ho un sistema diverso! Tu riesci a vedere in plancia se un giocatore incrementa i suoi punti dopo un attacco? E dove si vedono, dimmelo per cortesia, non vorrei avere meno possibilità degli altri nel gioco. Non sarà che ti sei messo d'accordo con qualcuno per fare una supercazzola bitumata, come se fosse antani con scappellamento a sinistra, per vedere chi ci casca!?
  9. #9
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2010
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 361
    Profilo: 212 visite
    Gradimento: 12
    7.5

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    Se ho capito bene, si tratterebbe di contare tutti i punti occupati, dentro e fuori obbiettivo. Non so, ma non lo trovo molto utile... Sapere che un avversario ha 48 punti di cui nX in obbiettivo a cosa servirebbe in effetti?
    Stefano Atzori
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Sondaggio. Contatore di punti

    Quote Ronin ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene, si tratterebbe di contare tutti i punti occupati, dentro e fuori obbiettivo. Non so, ma non lo trovo molto utile... Sapere che un avversario ha 48 punti di cui nX in obbiettivo a cosa servirebbe in effetti?
    [FONT=Arial Narrow]Esatto, si tratta di far vedere, nel contatore, la semplice somma dei punti che ogni giocatore ha in quel momento, a prescindere se i territori conquistati siano o non siano in obiettivo.

    Il contatore mi indica la somma di tutti i territori, come potrei fare io, come potresti fare tu conteggiando, sommando... perdendo tempo.

    Poniamo che il contatore indichi che l'avversario ha 48 punti e c'è il ragionevole dubbio che abbia tutti i territori in obbiettivo; io ne ho invece 46 in quanto il mio contatore fa vedere che ne ho 52 ma in realtà due territori da 3 punti sono fuori dal mio obiettivo. Ma l'avversario, ripeto, vede sul mio contatore 52 punti. Lui è giallo, io sono rosso. So che togliendogli un territorio da 2 punti posso vincere per “colore”. Ovviamente pure lui si regolerà su di me. Rimane sempre la bravura di capire l'obbiettivo dell'altro o, quanto meno, i territori fuori obbiettivo.

    Quando la battaglia infuria e magari diversi giocatori hanno punteggi simili, non occorre “CONTARE” i punti degli altri. Soprattutto ci si concentra sulla tattica, sulla strategia e, visto che c'è il contatore, in modo assai più dinamico.[
    /FONT]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Contatore punti
    Da semprecalmo nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 12
    Ultimo post: 05-08-2017, 00:49
  2. Risposte: 9
    Ultimo post: 07-03-2013, 12:57
  3. Patente a punti: decurtazione dei punti solo se identificati
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 24-01-2005, 15:39