Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 22
Discussione: Sdadata finale
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Sdadata finale

    Qualche anima pia può gentilmente spiegarmi come si conclude la partita in modalità challenge..
    che non riesco a capirla dalle regole...
    allora, dopo 90 minuti inizia l'ultimo turno per ciascuno..
    al termine di quest'ultimo turno, uno deve per poter continuare la partita tirare 2 dadi, giusto e fare più di 4.
    CASISTICA
    Il primo di turno fa 6, ma il secondo di turno, fa 3... che succede? la partita finisce?
    cioè mi spiego meglio. per continuare una partita, tutti i giocatori devono fare obbligatoriamente 4?? e se uno non fa 4, la partita finisce anche per gli altri?
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 193º 748p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: SDADATA FINALE

    Quote Inno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualche anima pia può gentilmente spiegarmi come si conclude la partita in modalità challenge..
    che non riesco a capirla dalle regole...
    allora, dopo 90 minuti inizia l'ultimo turno per ciascuno..
    al termine di quest'ultimo turno, uno deve per poter continuare la partita tirare 2 dadi, giusto e fare più di 4.
    CASISTICA
    Il primo di turno fa 6, ma il secondo di turno, fa 3... che succede? la partita finisce?
    cioè mi spiego meglio. per continuare una partita, tutti i giocatori devono fare obbligatoriamente 4?? e se uno non fa 4, la partita finisce anche per gli altri?
    Ciao,

    Al primo giro chi "sdada", e fa "almeno quattro", vince. Al secondo giro cinque, poi sei... ecc.

    S.E.&.O.


  3. #3
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 146
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: SDADATA FINALE

    Quote tetone2008 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Al primo giro chi "sdada", e fa "almeno quattro", vince.
    Capito? Non serve a nulla prendere stati e continenti.
    Puoi anche restare solo in Madagascar: poi sdadi, fai 4 e vinci.
  4. #4
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: SDADATA FINALE

    Quote Inno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualche anima pia può gentilmente spiegarmi come si conclude la partita in modalità challenge..
    che non riesco a capirla dalle regole...
    allora, dopo 90 minuti inizia l'ultimo turno per ciascuno..
    al termine di quest'ultimo turno, uno deve per poter continuare la partita tirare 2 dadi, giusto e fare più di 4.
    CASISTICA
    Il primo di turno fa 6, ma il secondo di turno, fa 3... che succede? la partita finisce?
    cioè mi spiego meglio. per continuare una partita, tutti i giocatori devono fare obbligatoriamente 4?? e se uno non fa 4, la partita finisce anche per gli altri?
    Dal Regolamento di Gioco dei Tornei Master (sono quelli validi come selezione per il Nazionale)

    6. Finale di partita
    Nel momento in cui un giocatore ha raggiunto l'obiettivo segreto indicato sulla carta "Obiettivo" in suo possesso, la partita si conclude con la sua vittoria. La vittoria di un giocatore può avvenire solo durante il suo turno di gioco. Nel caso nessun giocatore raggiunga il proprio obiettivo entro 90 minuti (il tempo inizia a decorre dalla distribuzione della prima carta territorio) allora quello in corso sarà il penultimo giro e quello successivo l’ultimo.
    Al termine dell’ultimo giro, la partita segue una procedura particolare, denominata “sdadata”. Il giocatore che conclude il proprio turno, prima di passare la mano al giocatore successivo, lancia due dadi e se il punteggio ottenuto è uguale o inferiore a 4 (si dice “chiusura al 4”) la partita si conclude istantaneamente. Questa procedura viene ripetuta fino alla fine del giro e ad ogni giro completo il valore viene alzato di un punto fino a 7. Dopo il primo giro completo con “chiusura al 4” se ne gioca quindi uno con “chiusura al 5”, poi un altro con “chiusura al 6”. Quando si arriva alla “chiusura al 7” si continua senza più alzare il valore.
    Questa procedura viene ripetuta fino a che un giocatore non “chiude” la partita, con una sola eccezione: se un giocatore conquista nel corso del suo turno più di due territori, non lancerà i dadi per verificare la chiusura della partita. In pratica, conquistare più di due territori nello stesso turno comporta l’automatica prosecuzione della partita almeno per un altro turno di gioco.
    La procedura di “sdadata” inizia con il giocatore che gioca l’ultimo turno dell’ultimo giro (quindi la partita potrebbe concludersi esattamente alla fine dell’ultimo giro). Naturalmente, la partita può comunque concludersi in qualsiasi momento se un giocatore raggiunge il proprio obiettivo segreto).



    Per maggiori info puoi consultare questo link http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=41996
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  5. #5
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: SDADATA FINALE

    Quote tetone2008 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Al primo giro chi "sdada", e fa "almeno quattro", vince. Al secondo giro cinque, poi sei... ecc.

    S.E.&.O.



    Tettò, ma che ti sei bevuto? A posto siamo... Povere reclute! Non credevo che riuscissi a sparare nei 3d dedicati al Risiko caxxate + grosse di quelle dei 3D di "politica".

    Se ci fosse ancora saresti da TAPIPPO!
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: SDADATA FINALE

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio


    Tettò, ma che ti sei bevuto? A posto siamo... Povere reclute!

    appunto... come VINCE... il regolamento dice si conclude la partita...

    ma non ho capito ancora:

    GIOCATORE 1, TIRA I DADI E FA 7 può attaccare? può mettere carri di rinforzo?
    GIOCATORE 2, TIRA I DADI E FA 9 idem...
    GIOCATORE 3, TIRA I DADI E FA 3 la partita finisce,

    e il GIOCATORE 4?! non tira lui??

    a sto punto, che succede?
    cioè se io faccio il turno, tiro, vado avanti immediatamente con il mio turno o devo aspettare che tutti e 4 tirino i dadi e poi il turno inizia dal giocatore 1?

    forse non ho capito il senso della sdadata... cioè è un modo per continuare a giocare o è un modo per far finire la partita?....
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 193º 748p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: SDADATA FINALE

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio


    Tettò, ma che ti sei bevuto? A posto siamo... Povere reclute! Non credevo che riuscissi a sparare nei 3d dedicati al Risiko caxxate + grosse di quelle dei 3D di "politica".

    Se ci fosse ancora saresti da TAPIPPO!

    S.E.& O. ho scritto...


    We.... comunistaccio....il ginocchio è ancora attaccato?
  8. #8
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 16
    Profilo: 22 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: SDADATA FINALE

    Quote Inno ha scritto: Visualizza il messaggio
    appunto... come VINCE... il regolamento dice si conclude la partita...

    ma non ho capito ancora:

    GIOCATORE 1, TIRA I DADI E FA 7 può attaccare? può mettere carri di rinforzo?
    GIOCATORE 2, TIRA I DADI E FA 9 idem...
    GIOCATORE 3, TIRA I DADI E FA 3 la partita finisce,

    e il GIOCATORE 4?! non tira lui??

    a sto punto, che succede?
    cioè se io faccio il turno, tiro, vado avanti immediatamente con il mio turno o devo aspettare che tutti e 4 tirino i dadi e poi il turno inizia dal giocatore 1?

    forse non ho capito il senso della sdadata... cioè è un modo per continuare a giocare o è un modo per far finire la partita?....
    ULTIMO GIOCATORE DI TURNO CHE HA L'OBBLIGO DI SDADARE DEVE PRIMA GIOCARE(giocare vuol dire che ha la facoltà di attaccare,rinforzarsi,rinunciare ad entrambi e tirare i dadi PS IMPORTANTE se decide di attaccare e conquista piu di tre territori il giocatore in questione non puo piu sdadare ma passa il turno direttamente al prox e cosi anche al prox giocatore e cosi via)TIRANDO I DADI FA 7.IL GIOCO PASSA AL GIOCATORE 2
    GIOCATORE 2 GIOCA E HA LA FACOLTA' DI GIOCARE E FARE LE STESSE COSE COME AL GIOCATORE 1 :FINE DEL SUO TURNO DI GIOCO TIRA I DADI E FA 9 E IL TURNO PASSA AL GIOCATORE 3
    IL GIOCATORE 3 FA LO STESSO COME IL GIOCATORE 1 E 2 FINISCE IL TURNO E TIRA E FA 3 :FINE DEL GIOCO.
    UAAAA PIU CHIARO DI COSI!
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 1 618
    Profilo: 7241 visite
    Gradimento: 107
    8.7

    Re: SDADATA FINALE

    Quote Inno ha scritto: Visualizza il messaggio
    appunto... come VINCE... il regolamento dice si conclude la partita...

    ma non ho capito ancora:

    GIOCATORE 1, TIRA I DADI E FA 7 può attaccare? può mettere carri di rinforzo?
    GIOCATORE 2, TIRA I DADI E FA 9 idem...
    GIOCATORE 3, TIRA I DADI E FA 3 la partita finisce,

    e il GIOCATORE 4?! non tira lui??

    a sto punto, che succede?
    cioè se io faccio il turno, tiro, vado avanti immediatamente con il mio turno o devo aspettare che tutti e 4 tirino i dadi e poi il turno inizia dal giocatore 1?

    forse non ho capito il senso della sdadata... cioè è un modo per continuare a giocare o è un modo per far finire la partita?....
    serve per finire la partita ,alla fine del tuo turno se non hai conquistato più di 2 territori tiri 2 dadi e se fai 4 o meno di 4 la partita finisce (al secondo giro 5 poi 6 fino al 7)
  10. #10
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: SDADATA FINALE

    Quote Inno ha scritto: Visualizza il messaggio
    appunto... come VINCE... il regolamento dice si conclude la partita...

    ma non ho capito ancora:

    GIOCATORE 1, TIRA I DADI E FA 7 può attaccare? può mettere carri di rinforzo?
    GIOCATORE 2, TIRA I DADI E FA 9 idem...
    GIOCATORE 3, TIRA I DADI E FA 3 la partita finisce,

    e il GIOCATORE 4?! non tira lui??

    a sto punto, che succede?
    cioè se io faccio il turno, tiro, vado avanti immediatamente con il mio turno o devo aspettare che tutti e 4 tirino i dadi e poi il turno inizia dal giocatore 1?

    forse non ho capito il senso della sdadata... cioè è un modo per continuare a giocare o è un modo per far finire la partita?....
    - scade il tempo
    - quello in corso è il penultimo giro (è ininfluente se sta giocando il primo, il secondo, il terzo o il quarto di mano)
    - concluso il penultimo giro inizia l'ultimo giro
    - al termine dell'ultimo giro l'ultimo di mano lancia due dadi (ovvero "sdada")
    - se la somma di questi due dadi è uguale o inferiore a 4 la partita è finita
    - se invece la somma è superiore a 4 la partita prosegue
    - il giocatore successivo (ovvero il primo di mano) mette i rinforzi e gioca regolarmente il suo turno, al termine del quale lancia i due dadi della sdadata
    - se la somma di questi due dadi è uguale o inferiore a 4 la partita è finita
    - se invece la somma è superiore a 4 la partita prosegue
    - il giocatore successivo (ovvero il secondo di mano) mette i rinforzi e gioca regolarmente il suo turno, al termine del quale lancia i due dadi della sdadata
    - se la somma di questi due dadi è uguale o inferiore a 4 la partita è finita
    - se invece la somma è superiore a 4 la partita prosegue
    - il giocatore successivo (ovvero il terzo di mano) mette i rinforzi e gioca regolarmente il suo turno, al termine del quale lancia i due dadi della sdadata
    - se la somma di questi due dadi è uguale o inferiore a 4 la partita è finita
    - se invece la somma è superiore a 4 la partita prosegue
    - il giocatore successivo (ovvero il quarto di mano) mette i rinforzi e gioca regolarmente il suo turno, al termine del quale lancia i due dadi della sdadata
    - se la somma di questi due dadi è uguale o inferiore a 5 la partita è finita, questo perchè inizia il secondo giro di sdadata
    - se invece la somma è superiore a 5 la partita prosegue
    - e così fino a quando un giocatore al termine del suo turno di gioco non lancia una somma che conclude la partita (somma 4 primo giro, somma 5 secondo giro, somma 6 terzo giro e somma 7 a partire dal quarto giro)

    Se un giocatore durante il suo turno di gioco conquista tre o più territori non ha diritto a sdadare e quindi il giocatore successivo a lui sicuramente giocherà ancora

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione