Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 61
Discussione: classifica migliori film di fantascienza
  1. #41
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote -AlexTheVamp- ha scritto: Visualizza il messaggio
    grande!! mi piace! ad ogni modo a me comunque interessa solo vedere quali sono i piu votati per capire quali sono i preferiti..... ^_^
    Continuo a ritenere che il film al primo posto sia preferito a quello all'ultimo posto. Comunque certamente sono entrambi preferiti rispetto a quelli fuori classifica.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #42
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote perfidowilli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guerre stellari tutti
    Videodrome
    gattaca
    contact
    cocoon
    star trek byond
    incontri ravvicinati

    E.T
    Potresti fare una classifica dal primo al decimo posto?
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2017
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 342
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    3.0

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Continuo a ritenere che il film al primo posto sia preferito a quello all'ultimo posto. Comunque certamente sono entrambi preferiti rispetto a quelli fuori classifica.
    e io che ho detto?
    a me interessa sapere quali sono i preferiti altrui,per riuscire a stabilire (internos ovviamente) quali sono i piu gettonati,
    e anche magari per vedere i gusti altrui, magari avere un parere su qualche film che non ho visto o per ricordarmi di qualche titolo che mi era passato di mente,per esempio freejack film che avevo gradito negli 90 ,e tron filmone della mia infanzia, titoli che non guardavo da tanto e di cui mi ero completamente dimenticato.
  4. #44
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Arancia meccanica ????

    Arancia meccanica fantascienza ?

    Parliamone
  5. #45
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Menzione particolare però va a battlestar galattica che non rientra nella classifica perché solo serie tv .
    Probabilmente sarebbe stata al primo posto
    Se ti riferisci alla serie TV recente, approvo al 100% !!!!

    La RAI ha fatto una stupidata tremenda non prendendola, e lasciandola a SKY.

    Salvo poi pentirsi amaramente, e trasmetterla su RAI4 quando ormai tutti sapevano il finale !

    E il finale, cioè l'identità dei Cylon era fondamentale....

    Un capolavoro a mio avviso, solo che la RAI non ha mai puntato sulla Fantascienza in prima serata, questi kakasotto....
  6. #46
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    In ordine di preferenza:
    1-Arancia Meccanica
    2-Blade Runner
    3-Star wars (episodi 4,5,6)
    4-Strange days
    5-Farhenheit 451
    6-Dune
    7-Gattaga
    8-Minority report
    9-Star trek beyond
    10-Nirvana

    Menzione particolare però va a battlestar galattica che non rientra nella classifica perché solo serie tv .
    Probabilmente sarebbe stata al primo posto .
    Altre menzioni per Odissea 2001 e metropolis ...film straordinariamente visionari ma che non rientrano nella classifica solo perché per quanto belli non li rivedrei mentre ho cercato quali dei film di fantascienza non smetterei mai di vedere .
    Altra menzione va a Matrix ...troppo bello ,ma purtroppo lo danno ogni 7 giorni e per questo non lo rivedrei...nausea .
    È stato duro lasciare fuori anche Donnie Darko.
    Per star wars e star trek ho fatto l'esercizio di scegliere solo il capitolo preferito ma ovviamente meritano anche gli altri .
    Quinto elemento rimane fuori nonostante una fenomenale regia ma è stata dura .
    Menzione anche per wargames tra i film vintage.



    Facciamo lo stesso gioco con i libri di fantascienza?
    A me il film del 1978, "Battaglie nella galassia", era piaciuto molto. Comunque concordo sulla nuova serie, è bellissima (anche se la vecchia serie ha un'atmosfera un pò "magica").
  7. #47
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Arancia meccanica ????

    Arancia meccanica fantascienza ?

    Parliamone
    ok.

    Punto 1
    Nome:   Screenshot_20170928-232116.jpg
Visite:  198
Grandezza:  119.3 KB
    punto 2
    È inserito in tutte le autorevoli classifiche di genere
    Punto 3
    Arancia meccanica (A Clockwork Orange) è un film del 1971 diretto da Stanley Kubrick.

    Tratto dall'omonimo romanzo distopico scritto da Anthony Burgess nel 1962, prefigura, appoggiandosi a uno stile fantascientifico, sociologico e politico, una società votata a un'esasperata violenza, soprattutto nei giovani, e a un condizionamento del pensiero sistematico.....[....]
    ...... Inghilterra, nella zona della Grande Londra[4][5][6][7][8][9], nel vicino futuro preconizzato dall'autore negli anni sessanta


    Fonte Wikipedia
    Punto 4(il mio)
    Come ha già fatto notare qualcuno non è necessario che ci siano caccia spaziali,faser e laser per fare di un film fantascienza .
    Per assurdo sono fantascienza anche i film tipo "day after" ,lo è "madmax" o" io sono leggenda".
    È fantascienza "paria nei cieli "di Asimov ,dove nell'introduzione di questo tra i suoi primi scritti ,lo stesso autore spiega bene come la fantascienza sia solo un modo di proiettare e rappresentare l'animo umano al pari della tragedia greca .
    Cosi Star trek non è solo laser ,curvatura ma sopratutto una serie che parla di razze ,integrazione e guerra .
    Battlestar Galactica aggiunge temi religioso escatologici.
    Star wars parla di politica tra le altre cose ed è una allegoria della dicotomia libertà/dittatura con spruzzate di Freud e Jung...
    Elementi immutabili nel tempo come l'animo umano e quindi rappresentabili in ogni epoca.
    Per questo metropolis è fantascienza .
    Per questo 2001 odissea è fantascienza (2001 non 2801).
    Lo è strange days fatto nel 94 e ambientato nella notte di capodanno del 2000.

    E alla stessa maniera lo è arancia meccanica.



    4-0
    Palla al centro ....



    E se qualcuno ha ancora dubbi a riguardo leggetevi le oltre 1000 pagine di infinite jest di Wallace,bibbia della fantascienza e ambientato nei giorni odierni ....




  8. #48
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok.

    Punto 1
    Nome:   Screenshot_20170928-232116.jpg
Visite:  198
Grandezza:  119.3 KB
    punto 2
    È inserito in tutte le autorevoli classifiche di genere
    Punto 3
    Arancia meccanica (A Clockwork Orange) è un film del 1971 diretto da Stanley Kubrick.

    Tratto dall'omonimo romanzo distopico scritto da Anthony Burgess nel 1962, prefigura, appoggiandosi a uno stile fantascientifico, sociologico e politico, una società votata a un'esasperata violenza, soprattutto nei giovani, e a un condizionamento del pensiero sistematico.....[....]
    ...... Inghilterra, nella zona della Grande Londra[4][5][6][7][8][9], nel vicino futuro preconizzato dall'autore negli anni sessanta


    Fonte Wikipedia
    Punto 4(il mio)
    Come ha già fatto notare qualcuno non è necessario che ci siano caccia spaziali,faser e laser per fare di un film fantascienza .
    Per assurdo sono fantascienza anche i film tipo "day after" ,lo è "madmax" o" io sono leggenda".
    È fantascienza "paria nei cieli "di Asimov ,dove nell'introduzione di questo tra i suoi primi scritti ,lo stesso autore spiega bene come la fantascienza sia solo un modo di proiettare e rappresentare l'animo umano al pari della tragedia greca .
    Cosi Star trek non è solo laser ,curvatura ma sopratutto una serie che parla di razze ,integrazione e guerra .
    Battlestar Galactica aggiunge temi religioso escatologici.
    Star wars parla di politica tra le altre cose ed è una allegoria della dicotomia libertà/dittatura con spruzzate di Freud e Jung...
    Elementi immutabili nel tempo come l'animo umano e quindi rappresentabili in ogni epoca.
    Per questo metropolis è fantascienza .
    Per questo 2001 odissea è fantascienza (2001 non 2801).
    Lo è strange days fatto nel 94 e ambientato nella notte di capodanno del 2000.

    E alla stessa maniera lo è arancia meccanica.



    4-0
    Palla al centro ....



    E se qualcuno ha ancora dubbi a riguardo leggetevi le oltre 1000 pagine di infinite jest di Wallace,bibbia della fantascienza e ambientato nei giorni odierni ....
    Non mi hai convinto....
    Allora anche " fuga per la vittoria" è fantascienza... Pelè che segna in sforbiciata con le costole rotte è fantascienza....
  9. #49
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi hai convinto....
    Allora anche " fuga per la vittoria" è fantascienza... Pelè che segna in sforbiciata con le costole rotte è fantascienza....
    no Fuga per la vittoria è girato negli anni 80 ed è ambientato nella seconda guerra mondiale .
    È un film storico.
  10. #50
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    no Fuga per la vittoria è girato negli anni 80 ed è ambientato nella seconda guerra mondiale .
    È un film storico.

    Nella mia lista c'è mad max fury road (spettacolare !) e ammetto che siamo al limite , infatti non ne ero sicuro , mi hanno convinto Dario & Giuppo .
    Inoltre volevo inserire un film recente.


    Ho partorito un'idea:

    farò un sondaggio in sede , documentato , e vediamo cosa ne esce.
    Arancia meccanica fantascienza , vediamo.......

Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo post: 09-05-2014, 19:55
  2. Risposte: 21
    Ultimo post: 29-11-2012, 00:05
  3. Risposte: 11
    Ultimo post: 02-02-2010, 20:38
  4. Risposte: 1
    Ultimo post: 16-11-2006, 10:13