Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 122
Discussione: Dubbi sul ruolo dell'arbitro
  1. #21
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Io la penso come rudy
  2. #22
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Non puoi paragonare uno " sbuffo " allo stesso modo di chi tira pugni al tavolo...

    Seconda cosa sai pure tu che è impossible avere un arbitro in ogni tavolo e visto che persiste questo problema penso che per una partita piu' tranquilla a tutti andrebbe bene di contare le armate altrui nei cambio triss,cambi ecc...


    Poi vogliamo parlare delle simpatie o antipatie che si portano sulla plancia di gioco? Quelle non condizionano le partite??? ...
    La gente che in sdadata deve schiantarsi per farti perdere??? E a fine partita ti dice pure " volevo farti perdere " ...

    Quando si gioca a risiko,rancori ,simpatie e antipatie dovrebbero rimanere a casa....
  3. #23
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..cosa gli hai fatto a sta ragazza? mamma mia come adoro il risiko!
    te lo dico io, poi vienimi a dire che non ti voglio bene .

    Durante le ultime fasi di gioco , più o meno negli ultimi venti minuti , si era creata una situazione di "stallo tattico" in cui ogni giocatore ripeteva in loop le stesse mosse per più giri. Nel caso specifico la ragazza di Modena ( di cui non ricordo il nome) per 4/5 giri ha fatto sempre lo stesso attacco [da Territori ad Alberta o qualcosa di simile comunque sempre in NA ] , per 3/4 giri ha dichiarato l'attacco , in un'occasione la dichiarazione è stata contestata da Davide in quanto , a detta sua , non c'era stata dichiarazione ( sul lanciadadi dell'attacco c'era un 6-5-5 o comunque un tiro notevole) . Per me , presente al tavolo , il lancio poteva considerarsi valido [mia valutazione] in quanto ho avuto la sensazione che la ragazza indicasse sia lo stato da dove partiva l'attacco che quello da attaccare con la mano, eravamo seduti di fronte , seguito da un "ancora" che voleva indicare continuità con gli attacchi dei giri precedenti. L'arbitro ha deciso diversamente e ha fatto ripetere il tiro come chiesto da Davide. E' una situazione limite , secondo me c'era l'evidenza della dichiarazione e ho dato il mio parere , non ricordo Valeria (la quarta finalista) cosa disse , l'arbitro ha optato per la mancata dichiarazione così come chiesto da Davide e la partita è ripresa con la ripetizione del lancio.


    per inciso: Davide HA CHIESTO se poteva contestare e si è rimesso alla decisione dell'arbitro .
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    te lo dico io, poi vienimi a dire che non ti voglio bene .

    Durante le ultime fasi di gioco , più o meno negli ultimi venti minuti , si era creata una situazione di "stallo tattico" in cui ogni giocatore ripeteva in loop le stesse mosse per più giri. Nel caso specifico la ragazza di Modena ( di cui non ricordo il nome) per 4/5 giri ha fatto sempre lo stesso attacco [da Territori ad Alberta o qualcosa di simile comunque sempre in NA ] , per 3/4 giri ha dichiarato l'attacco , in un'occasione la dichiarazione è stata contestata da Davide in quanto , a detta sua , non c'era stata dichiarazione ( sul lanciadadi dell'attacco c'era un 6-5-5 o comunque un tiro notevole) . Per me , presente al tavolo , il lancio poteva considerarsi valido [mia valutazione] in quanto ho avuto la sensazione che la ragazza indicasse sia lo stato da dove partiva l'attacco che quello da attaccare con la mano, eravamo seduti di fronte , seguito da un "ancora" che voleva indicare continuità con gli attacchi dei giri precedenti. L'arbitro ha deciso diversamente e ha fatto ripetere il tiro come chiesto da Davide. E' una situazione limite , secondo me c'era l'evidenza della dichiarazione e ho dato il mio parere , non ricordo Valeria (la quarta finalista) cosa disse , l'arbitro ha optato per la mancata dichiarazione così come chiesto da Davide e la partita è ripresa con la ripetizione del lancio.


    per inciso: Davide HA CHIESTO se poteva contestare e si è rimesso alla decisione dell'arbitro .
    ..perdonate la mia ignoranza ma..,una volta detto "ancora" nn è sufficente? ..nn dovrebbe esserlo anche senza indicazioni accessorie?
    ..nn è che l'arbitro ha fatto la caxxata?
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #25
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    In realta' ogni turno attaccava e alternava Alberta e quebec...

    Ad un certo punto,inizio turno piazza rinforzi e ci riprova dicendo : " proviamo a ridare una bottarella " lanciando I dadi senza indicare ne nominare stati ecc...
    P.s aveva 2-3 stati confinanti a m...
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realta' ogni turno attaccava e alternava Alberta e quebec...

    Ad un certo punto,inizio turno piazza rinforzi e ci riprova dicendo : " proviamo a ridare una bottarella " lanciando I dadi senza indicare ne nominare stati ecc...
    P.s aveva 2-3 stati confinanti a m...


    se avesse fatto 3 2 1 avresti contestato...?
    anche la sportività è una buona abitudine per non creare malumori al tavolo... anche in questo caso non serviva l'arbitro, forse bastava un pò di buon senso.
    Fino alla fine...!!!
  7. #27
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realta' ogni turno attaccava e alternava Alberta e quebec...

    Ad un certo punto,inizio turno piazza rinforzi e ci riprova dicendo : " proviamo a ridare una bottarella " lanciando I dadi senza indicare ne nominare stati ecc...
    P.s aveva 2-3 stati confinanti a m...
    Dovrebbe avere poca importanza, "ancora" fa riferimento all'attacco portato in precedenza.Insomma dover ripetere-"tizio attacca caio" ogni volta diventerebbe una palla pazzesca percio' esistono le semplificazioni.
    Ripeto, sempre nella mia ignoranza.
  8. #28
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Ci sono regole che avvantaggiano l'attaccante e altre che tutelano il difensore...

    Se avesse fatto 3-2-1 non avrei contestato,ma continuo a pensare che se esiste un regolamento e lo si possa usare come meglio si crede ben venga...

    Sai quante volte ho fatto 6-6-5 e mi è rimasto un dado inclinato? E secondo te me l'hanno dato per buono???? Questa è pero' sportivita'...


    Se aggiungo un carro e te ne accorgi e con il regolamento mi fai togliere il carro +1 nulla da ridire...


    Continuiamo a discutere in modo costruttivo e migliorare questo gioco,piuttosto...
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci sono regole che avvantaggiano l'attaccante e altre che tutelano il difensore...

    Se avesse fatto 3-2-1 non avrei contestato,ma continuo a pensare che se esiste un regolamento e lo si possa usare come meglio si crede ben venga...

    Sai quante volte ho fatto 6-6-5 e mi è rimasto un dado inclinato? E secondo te me l'hanno dato per buono???? Questa è pero' sportivita'...


    Se aggiungo un carro e te ne accorgi e con il regolamento mi fai togliere il carro +1 nulla da ridire...


    Continuiamo a discutere in modo costruttivo e migliorare questo gioco,piuttosto...
    ..aspè..fammi capire bene, stai dicendo che nella fattispecie avevi inteso benissimo da dove ti era stato portato l'attacco ma per risparmiarti 3 probabili carri del persi hai richiesto intervento arbitrale, e ti sta a cuore il miglioramento "costruttivo" del gioco?
    ho inteso bene?
    Nel risiko oltre che nella vita è questione di scelte che portano conseguenze, a mio giudizio hai convenuto che 3 carri sulla plancia ben valessero la tua faccia.
    Posso sbagliare ma temo si vedano proprio pochi salti di gioia quando si compongono i tavoli e te
    Domani magari sarai campione indiscusso e invincibile del risiko, ma hai contravvenuto al "piacere di giocare insieme" e questa sì che è la prima regola imprescindibile del risiko, da questa derivano tutte le altre
  10. #30
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Non ho deciso io se si potesse fare,ma un regolamento e un arbitro e fino a prova contraria un infrazione è un infrazione e io posso scegliere che sia sanzionata o meno ( dipende la situazione )

    Puo' essere bello o meno bello ma è cmq lecita come cosa se' consentita da un arbitro,il piacere dello stare assieme va' fuori dal risiko tante volte,anche perche' se no non sarebbe nato un post del genere...

Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Assenza dell'arbitro.
    Da wolf62 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 6
    Ultimo post: 10-05-2012, 19:17
  2. Assenza dell'arbitro
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-09-2005, 15:43