Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 15 di 15
Discussione: classifica......i tuoi 20 preferiti di sempre.......
  1. #11
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2017
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 342
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    3.0

    Re: classifica......i tuoi 20 preferiti di sempre.......

    Quote elsie ha scritto: Visualizza il messaggio
    Soltanto mezzo morto?? Non tutto morto?? Allora provvediamo subito Li butto lì senza classifica anche io.- Prendi i soldi e scappa, Woody Allen- Django Unchained, Quentin Tarantino- Psyco, Alfred Hitchcock- Frankenstein Junior, Mel Brooks- Il padrino, Francis Ford Coppola- Amici miei, Mario Monicelli- Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry- Non ci resta che piangere, Roberto Benigni e Massimo Troisi- La leggenda del pianista sull'oceano, Giuseppe Tornatore- Io non ho paura, Gabriele Salvatores- Ritorno al futuro, Robert Zemeckis- Memento, Christopher Nolan- Shutter Island, Martin Scorsese- Trainspotting, Danny Boyle- Fight Club, David Fincher- Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti- Shining, Stanley Kubrick- Ultimo tango a Parigi, Bernardo Bertolucci- Bianco, rosso e Verdone, Carlo Verdone- L'ora di religione, Marco BellocchioE poi ovviamente Alla ricerca di Dory, che è off category
    mi incuriosisce capire, per quale motivo, in dettaglio , ti e' piaciuto fight club?p.s) sono i tuoi preferiti,alla ricerca di dory non e' off category....e' un film e se ti piace ben venga ad arricchire la tua lista....
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: classifica......i tuoi 20 preferiti di sempre.......

    1) Montalbano emigra al nord

    2) Che bello il mare oggi

    Un affiatato gruppo di ragazzini osserva il mare. Per 3 ore e mezzo. Finale a sorpresa: a differenza di quello che lo spettatore si aspetta, in mare non si scatena nessuna burrasca e i bambini sopravvivono.

    3) Ecopass man

    Un tizio rimane intrappolato nel centro di Milano poiché il suo Ecopass taroccato non è riconosciuto dai lettori elettronici che aprono le porte blindate di frontiera. Dovrà lottare contro fame, sete e terribili vigili urbani. Molto ripetitivo

    4) La Lecciso impara a parlare
    Film-documentario che mostra le prime commoventi parole di Loredana Lecciso. Dopo un'ora di maldestri tentativi, in genere, lo spettatore si addormenta.

    5) Mamma l'ho perso in aereo

    Un lebbroso novantenne perde il proprio membro in aereo e lo cerca disperatamente, perdendo via via altri pezzi del corpo.

    6) Dove cagano i gabbiani

    Avventura di una coppia di sposi in fuga dalla vita frenetica della città. Troveranno il loro paradiso in una spiaggia del Pakistan. Molto monotono.


    7) Malgioglio ritratta

    Film fantascientifico in cui Cristiano Malgioglio dichiara di essere eterosessuale. Sullo sfondo appaiono spesso degli asini che volano.


    8) La pioggia

    Un bellissimo film che si concentra sulla pioggia che scende, a parte questo non ci sono altri momenti particolari nel film. Per questo non ha avuto il tanto successo sperato.


    9) Impariamo la raccolta differenziata
    Film del 1986, fallito miseramente, che si proponeva di insegnare ai bambini napoletani come e dove buttare i rifiuti domestici.


    10) Dove l'ho già visto quello?

    Un ottantenne pavese (interpretato da Gianfranco Funari) incontra una persona per strada e riflette alcune ore su dove possa aver già visto l'uomo. A notte fonda lo viene a prendere il nipote, riportandolo all'ospizio. Nonostante si una noia mortale, il film ha almeno un lieto fine.

    11) Non è stato il maggiordomo

    L'investigatore Poirot indaga sull'omicidio di un vecchio magnate del petrolio, odiato dai figli e senza amici. Nonostante il titolo volutamente fuorviante, l'assassino è proprio il maggiordomo.

    12) Ho un calippo su

    Michele Cucuzza sperimenta la penetrazione anale con diversi oggetti, tra cui un calippo. Quest'ultimo gli rimarrà incastrato nello sfintere e Michele dovrà decidere se tenerlo lì oppure andare al pronto soccorso. Malgrado la cattiva accoglienza del film da parte della critica, Piero Fassino ha vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua commovente recitazione nel ruolo del calippo.

    11) Il tempo delle pere

    Sequel anni '90 de "Il tempo delle mele". Un ragazzo tossicodipendente, a corto di roba, affronta numerosi problemi per trovare uno spacciatore a buon mercato. Film di denuncia sociale, che dimostra il chiaro aumento dei prezzi dell'erba.

    12) Questo è il mio programma

    Film del 2005 in cui Romano Prodi espone il suo programma agli elettori. Inutile spendere altre parole su uno dei film meno visti della storia.


    13) Come ti chiami?
    Durante l'appello, la maestra domanda a un alunno nuovo il suo nome. Il bimbo non risponde. La maestra persiste allora con la domanda, pensando che il piccolo abbia problemi di udito, e alza progressivamente il tono della voce. Alla fine delle 4 ore di film, il bambino esordisce con la frase "I can't understand".

    14) La tana

    Film con Loredana "tutta tana!" girato tra gli scaricatori del porto di Livorno

    15) L'uccello di cristallo

    Storia di impotenze e pipine di vetro

    16) Silvio

    Storia di un piccolo fauno con pochi peli trapiantati vissuto nella provincia lombarda e invecchiato male

    17) Higlander

    Un incallito giocatore figlio di papà non riesce a vincere una partita e tenta invano di riciclarsi come blogger

    18) Nebula

    La tragica storia di un secondo Fantozzi ossessionato da una nube che ritiene avere dietro la nuca e che cerca di scacciare con continui scatti

    19) V I P A crudo documentario il cui titolo è l'acronimo di Visione Interdetta Persone Ansiose, tratta del legame morboso con una piattaforma e della difficoltà di un trivellatore di tornare a terra

    20) Quo Vadis? altro film-reality dove i protagonisti sono i giocatori della finale nazionale di Risiko che partono con il loro carico di speranze e sogni coronati d'alloro.
    Alfio Dionigi
  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2017
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 342
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    3.0

    Re: classifica......i tuoi 20 preferiti di sempre.......

    vedo che avete palati "fini"........vi leggo interessato...a pongo la mia personale classifica (anche nel mio caso e' difficile ordinarli sopratutto dal quinto in poi...ma ci provo...non vogliatemi male ma essendo molto appassionato di cinema, meno di 50 non posso elencarne (dopo i primi 5 scegliete pure voi gli altri miei 15 perche' per me dal 6° in poi sono tutti a pari merito)
    1) il padrino (triologia)
    2) c'era una volta in america
    3) forrest gump
    4) caccia al ladro
    5) quei bravi ragazzi
    6) jerry magguire
    7) salto nel buio
    8) The bodyguard
    9) operazione sottoveste
    10) una poltrona per due
    11) the wolf of wall street
    12) intervista col vampiro
    13) dirty dancing
    14) 007 si vive solo due volte
    15) Arma letale 2
    15) codice D'onore
    16) Point break
    17) sherlock holmes gioco di ombre (2011)
    18) Spy the long kiss goodnight
    19) rocky 3 e 4
    20) una settimana da dio
    21) shrek 2
    22) L'acchiappadenti
    23) school of rock
    24) il bambino d'oro
    25) beh hur
    26) la grande fuga
    27) johnny stecchino
    28) er piu storia d'amore e de cortello
    29) il marchese del grillo
    30) indiavolato
    31) erin brockovich
    32) ghostbusters
    33) ironman
    34) l'uomo ombra
    35) matrix 1
    36) Don Camillo (tutti)
    37) stato di grazia
    38) scarface
    39) il mago houdini (1953)
    40) il diario di bridjet jones
    41) se scappi ti sposo
    42) 8 millimetri delitto a luci rosse
    43) la nona porta
    44) vidocq (2001)
    45) seven
    46) basic instinct
    47) altrimenti ci arrabbiamo
    48) Un dollaro d'onore
    49) tombstone
    50) silverado

    potrei andare avanti ma per decenza mi fermo!
  4. #14
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: classifica......i tuoi 20 preferiti di sempre.......

    Nessuno ha menzionato 2 film che a me piacciono
    Il violinista sul tetto
    Exodus
  5. #15
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: classifica......i tuoi 20 preferiti di sempre.......

    Battlestar Galactica
    Star Trek: the motion picture
    Avatar
    Il quinto elemento
    Il Fantasma dell'Opera
    Love affair - un grande amore
    Free Jack . in fuga nel futuro
    Apri gli occhi
    Tron
    Tron: legacy
    Joan Lui
    The Aviator
    Apollo 13
    Cacciatore bianco, cuore nero
    Capricorne One
    Cuori ribelli
    Indiana Jones e l'ultima crociata
    Intrigo a Stoccolma
    La leggenda degli uomini straordinari
    Marrakech Express
    Il mio nome è Remo Williams
    Dragon - la storia di Bruce Lee
    Sully
    La montagna
    Moulin rouge
    Il padre della sposa
    il paradiso può attendere
    Quattro matrimoi e un funerale
    Quattro pazzi in libertà
    Regalo di Natale
    La rivincita di Natale
    Ritorno al futuro
    Robin Hood (Disney)
    Scappo dalla cittò - la vita, l'amore e le vacche
    Scapo dalla città II
    Lo spaccone
    Spiderman
    Splash
    Star wars
    La storia infinita
    I 3 giorni del Condor
    The warriors
    Uccidete la colomba bianca
    Vi presento Joe Black
    Il braccio violento della legge
    Il braccio violento della legge II
    Il uio oltre la siepe
    La foresta dei pugnali volanti
    Hero
    Il pianeta del tesoro (Disney)
    Ip Man
    Dalla Cina con furore
    L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente
    Flashdance
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. videi yuotube del profilo e preferiti
    Da -testamatta- nel forum Guida al Forum
    Risposte: 1
    Ultimo post: 19-06-2013, 23:43