Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 34
Discussione: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    I miei di parametri sono
    Ricevuto, ora ho capito cosa intendi.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ricevuto, ora ho capito cosa intendi.

    Come si postano le foto??? Ho qui Zhed che legge e ride
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come si postano le foto??? Ho qui Zhed che legge e ride
    Ti ringrazio per l'utile contributo alla discussione
  4. #14
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sulla base dell'elenco che hai fatto tu, pensa che a quel punto per renderlo più logico toglierei Verona!
    Non puoi mettere 4 master a così poca distanza kmtrica tra loro e mi riferisco a Monza Milano Modena e Verona... a quel punto per una migliore distribuzione dovresti mettere Venezia al posto nostro e forse ancora scendere più in giù in Romagna...
    Gli incastri non sono così scontati, specie quando sai che magari in una regione di 3 club ...uno lo ha fatto già l'anno prima, oppure uno è già impegnato su altri fronti...raduni o cns
    Mi riauto quoto Lucio per dire ache al contrario di te quando ho visto la distribuzione dei master di quest'anno non mi è sembrata così scandalosa o così sbagliata!

    Il criterio meritocrazia penso lo abbiano rispettato (i club in revisione non hanno avuto assegnazione di master)

    Il criterio bacino di utenza per me è stato soddisfatto (e qui ci torno tra un attimo)

    Il criterio territorio se osservo la mappetta italiana anche.

    Mi soffermo al punto 2!
    Sono concorde che il bacino di utenza sia importante, quindi è stra importante prestare attenzione al bacino lombardo che è il più numeroso!
    Il doppio master in generale quindi, per me ci sta!

    Trovo più logico però un doppio master lombardo con master a Venezia/ Faenza, perchè nel momento come detto sopra in cui mi assegni Verona e Modena (2 città attaccate alla lombardia) mi stai comunque soddisfando alla grande il criterio bacino d'utenza!

    Spero sia chiaro...
  5. #15
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Anch'io penso che sia meglio sapere l'elenco dei Club scelti per organizzare i Master il prima possible.
    Magari a novembre è prematuro, ma almeno ad inizio anno sarebbe auspicabile.
    Circa la scelta dei club non saprei
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    parliamo di MASTER

    -La richiesta è quella di presentare la lista dei RCU che ospiteranno i MASTER durante il prossimo CNS !!
    NON OLTRE !

    -Dubbi sui criteri di scelta
    L'anno scorso,e mi riferirò solo a questo,a mio avviso, sono stati commessi degli errori nell'assegnazione dei MASTER.

    Chi decide quali RCU ospiteranno l'evento? I criteri utilizzati dai responsabili andrebbero rivisti.

    Il mio augurio è quello di valutare bene,molto bene, la scelta per l'anno 2018, invito i responsabili ad esaminare attentamente gli errori commessi per non ripeterli più.

    Sia chiaro,non ho aperto la discussione per ottenere l'organizzazione del MASTER a Viterbo.

    Grazie dell'attenzione, saluti
    ti ripeto quanto detto in chat in maniera più formale .

    Al momento i master sono assegnati dall'editore e quindi gia non sarebbe materia nostra ,a differenza di raduni e cns .
    Almeno fin quando non ci sarà un organo democratico a prendere tutte le decisioni .
    Quindi anche in questo caso questa discussione non mi sembra prioritaria .
    Volendo fare accademia ,o chiacchiere da bar ,facendo un conto kilometrico dei 4 eventi più vicini ad ogni singolo club scopriresti che sono stati fin troppo buoni con i "mastodontici bacini d'utenza" che tu vedi svantaggiati.
    Ma non poco buoni ...tanto buoni!
    Devo solo ritrovare questo conto fatto mesi fa quando ti avevo invitato a partecipare alla discussione dedicata ma voglio dire ,prendi la mappa google degli rcu e guarda con i tuoi occhi .
    Al nord hanno 6 eventi nel raggio di 1,5 h di macchina .

    Io ho il primo a 0.5 h rnr vt
    Il secondo a 2.5 h Capalbio
    Il terzo a 2.5 Sabaudia
    Il quarto a 3 h Firenze
    Il quinto a 3h sbt
    Il sesto non pervenuto .

    Abito nel centro Italia e siamo tra quelli messi meglio ,superfluo farlo con altri club .



    Nb ti ricordo che i master sono eventi della community di cui gli rcu sono solo ospiti ....



    Sinceramente ,e anche qui ti ripeto quanto detto nella nostra chat ,trovo totalmente distruttivo questo sfascismo (errori qui ,errori la ,io farei cosi ,io farei colà ecc) dopo tanto voluto silenzio (ero lì a pregarti di non cancellarti,leggere le discussioni dedicate e partecipare ).
    Tu mi hai detto meglio tardi che mai .

    Tralasciando l'etichetta nell'affermare che hanno sbagliato ad assegnare tornei che si devono ancora disputare ,cazzarola che senso ha arrivare a metà ottobre e dire il 2017 tutto sbagliato? ....

    Tralasciando che chi ha eventualmente sbagliato (per me è stata un assegnazione perfetta)sono persone che godono della tua fiducia e che in ogni caso hanno agito secondo dei criteri e in sicura buonafede ....

    ...Ti sembra questo il modo giusto di fare le cose?
    Dove l'influencer più esperto veicola le opinioni ...dove non c'è una rappresentanza democratica ,dove si parla tanto ma si hanno pochi mezzi per agire .....


    Cazxo fratello mio ,lo sai ci innervosiamo ma ci conosciamo e ci vogliamo bene ....fidati una dannata volta !

    Ora non è il momento di discutere le regole e le postille ma di gettare le basi per poterne decidere al meglio in futuro ,democraticamente !

    Le basi ,le fondamenta prima !!!

    È come se vuoi difendere i 4 confini d'Europa con 10 carri totali sulla plancia .....




  7. #17
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anch'io penso che sia meglio sapere l'elenco dei Club scelti per organizzare i Master il prima possible.
    Magari a novembre è prematuro, ma almeno ad inizio anno sarebbe auspicabile.
    Circa la scelta dei club non saprei
    su questo punto sono d'accordo anche io .
    Ma sono più integrale ancora .
    Novembre è perfetto ,lascia 12 mesi interi da programmare al meglio .
    Fermo restando che tornei ufficiali andrebbero assegnati solo a club dalla comprovata e consolidata affidabilità ,ciò dovrebbe quindi escludere pericoli da eventuali revisioni negative .
    Piuttosto si da per più anni allo stesso club ma ecco ,a mio avviso il problema non sussiste ,considerando poi che le revisioni sono semestrali e che quindi a novembre può far fede quanto ponderato solo 3 mesi prima al 1 luglio .
  8. #18
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti ripeto quanto detto in chat in maniera più formale .

    Al momento i master sono assegnati dall'editore e quindi gia non sarebbe materia nostra ,a differenza di raduni e cns .
    Almeno fin quando non ci sarà un organo democratico a prendere tutte le decisioni .
    Quindi anche in questo caso questa discussione non mi sembra prioritaria .
    Volendo fare accademia ,o chiacchiere da bar ,facendo un conto kilometrico dei 4 eventi più vicini ad ogni singolo club scopriresti che sono stati fin troppo buoni con i "mastodontici bacini d'utenza" che tu vedi svantaggiati.
    Ma non poco buoni ...tanto buoni!
    Devo solo ritrovare questo conto fatto mesi fa quando ti avevo invitato a partecipare alla discussione dedicata ma voglio dire ,prendi la mappa google degli rcu e guarda con i tuoi occhi .
    Al nord hanno 6 eventi nel raggio di 1,5 h di macchina .

    Io ho il primo a 0.5 h rnr vt
    Il secondo a 2.5 h Capalbio
    Il terzo a 2.5 Sabaudia
    Il quarto a 3 h Firenze
    Il quinto a 3h sbt
    Il sesto non pervenuto .

    Abito nel centro Italia e siamo tra quelli messi meglio ,superfluo farlo con altri club .



    Nb ti ricordo che i master sono eventi della community di cui gli rcu sono solo ospiti ....



    Sinceramente ,e anche qui ti ripeto quanto detto nella nostra chat ,trovo totalmente distruttivo questo sfascismo (errori qui ,errori la ,io farei cosi ,io farei colà ecc) dopo tanto voluto silenzio (ero lì a pregarti di non cancellarti,leggere le discussioni dedicate e partecipare ).
    Tu mi hai detto meglio tardi che mai .

    Tralasciando l'etichetta nell'affermare che hanno sbagliato ad assegnare tornei che si devono ancora disputare ,cazzarola che senso ha arrivare a metà ottobre e dire il 2017 tutto sbagliato? ....

    Tralasciando che chi ha eventualmente sbagliato (per me è stata un assegnazione perfetta)sono persone che godono della tua fiducia e che in ogni caso hanno agito secondo dei criteri e in sicura buonafede ....

    ...Ti sembra questo il modo giusto di fare le cose?
    Dove l'influencer più esperto veicola le opinioni ...dove non c'è una rappresentanza democratica ,dove si parla tanto ma si hanno pochi mezzi per agire .....


    Cazxo fratello mio ,lo sai ci innervosiamo ma ci conosciamo e ci vogliamo bene ....fidati una dannata volta !

    Ora non è il momento di discutere le regole e le postille ma di gettare le basi per poterne decidere al meglio in futuro ,democraticamente !

    Le basi ,le fondamenta prima !!!

    È come se vuoi difendere i 4 confini d'Europa con 10 carri totali sulla plancia .....
    No no, nessuna polemica, per me ci sono stati degli errori, e' giusto che lo dica in previsione della stagione 2018.
    Due cose ho chiesto:
    Anticipare la comunicazione della mappa RCU
    Valutare con maggiore attenzione la scelta dei RCU organizzatori.

    Ah Lu, non ho chiesto la luna , ed ho espresso solamente un mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.
    E namo su.
  9. #19
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No no, nessuna polemica, per me ci sono stati degli errori, e' giusto che lo dica in previsione della stagione 2018.
    Due cose ho chiesto:
    Anticipare la comunicazione della mappa RCU
    Valutare con maggiore attenzione la scelta dei RCU organizzatori.

    Ah Lu, non ho chiesto la luna , ed ho espresso solamente un mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.
    E namo su.
    io ancora non ho capito l'errore .
    Me lo sai spiegare?
  10. #20
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Salve a tutti.

    Concordo anch'io sulla richiesta di anticipo sull'assegnazione dei master.

    Sull'ipotesi di avere già tutto definito a fine novembre: io mi accontenterei - vista la contemporanea presenza di quasi tutti i rcu* - almeno di un primo sondaggio di disponibililtà tra i club "papabili", magari con comunicazione dell'assegnazione ufficiale entro fine anno o inizio anno nuovo.


    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Gli RCU non sono uguali, c'è chi lavora,e chi si "accontenta",ben vengano entrambe le condotte.

    I miei di parametri sono


    MERITOCRAZIA
    BACINO D'UTENZA
    TERRITORIO

    Sui criteri di definizione delle sedi ho più di un dubbio.
    Fermo restando che è lapalissiano sottolineare che gli rcu non sono tutti uguali: io aggiungo che gli stessi rcu non sono mai uguali a loro stessi negli anni, ma non vorrei uscire fuori tema (sono molto bravo in questo)!

    Un criterio vale l'altro secondo me in un'ottica di "premio" (per i club più attivi?) o "incentivo" (per quelli che nascono o hanno voglia di fare e crescere?): quello attuato quest'anno - come qualunque altro - ha pregi e difetti. Io potrei per esempio dire che un parametro importante o fondamentale per l'assegnazione dei master dovrebbe essere un collegamento più che economico tra l'aeroporto di Palermo e quello della città ospitante...

    Credo che il vero punto sia sull'asse "meritocrazia/bacino d'utenza". Qualche tempo fa credo fosse stato Flavio a proporre la creazione di eventi ad hoc per le grandi aree metropolitane: Milano e Roma come hai evidenziato tu Lucio (roscio). Ma come ha detto Lucio (non roscius) i master sono di competenza della proprietà: riesce la community ad attivarsi in direzione "eventi metropolitani ad hoc"? È ipotizzabile aggiungere ai master, ai 3 raduni, al cns e al cni, altri due "grandi eventi" su queste due grandi città?
    Oppure il nocciolo è che un evento come l'Iron Tank - per fare un esempio - o un altro creato ex novo "deve" avere l'investitura ufficiale di un invito al nazionale individuale per essere promosso ad "evento degno e rispettabile"?! Io non credo proprio, ma non vedo i due concetti come antitetici. Ben venga una wild card per eventi del genere.

    Ora però smetto di farneticare su questo argomento e vado a rispondere all'altro che ha sollevato l'apritore di post mascherato!

    Un caro saluto a tutti... soprattutto a quelli brutti!


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risiko Master: Nuove Regole e dubbi
    Da Capriels nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-01-2007, 15:24