Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 16 di 16
Discussione: Cartina a 3 dal 5 Turno
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Premium: 132º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Cartina a 3 dal 5 Turno

    Quote lecci ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nella modalità digital si tende a fare cartina poichè è il metodo migliore per tenere tempo facendo degli attacchi,in modo tale che alla fine se hai più tempo degli altri puoi snadare essendo ultimo e hai una buona probabilità di vincita .Tieni presente che se impari a tenere tempo quando chiederai l'accredito e potrai fare i tornei in modalità challange avrai delle buone possibilità di vincere .Mentre nell'altre modalità tipo prestigious o prestigechallange non occorre tenere tempo perche la snadata è diversa si deve fare un punteggio con il tiro dei dadi , qui la cartina di solito la fanno se uno diventa più forte di un altro e quindi bisogna ricorrere all;uso per ristabilire di nuovo l'equilibrio , aggiungo se uno parte che ha pochi punti logico che usa la strategia della cartina.Spero di averti dato qualche indicazione .A presto
    A parte tutto il resto (), non capisco cos'è la "snadata"; ho cercato sul vocabolario italiano e la risposta è stata: non esiste, cerca nel web. Ho seguito il consiglio e l'ho trovato, eccolo: Cartina a 3 dal 5 Turno - EG Community
    forum.egcommunity.it/discussioni-generali-rd3/67352-cartina-3-dal-5-turno.html
    ... tenere tempo facendo degli attacchi,in modo tale che alla fine se hai più tempo degli altri puoi snadare essendo ultimo e hai una buona probabilità di vincita .

    https://www.google.it/search?site=as...w=1260&bih=583

    In pratica mi rimanda al tuo post; quindi solo tu puoi spiegarmelo...
    Grazie anticipate.
    giacomo lazzari
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 16º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Cartina a 3 dal 5 Turno

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A parte tutto il resto (), non capisco cos'è la "snadata"; ho cercato sul vocabolario italiano e la risposta è stata: non esiste, cerca nel web. Ho seguito il consiglio e l'ho trovato, eccolo: Cartina a 3 dal 5 Turno - EG Community
    forum.egcommunity.it/discussioni-generali-rd3/67352-cartina-3-dal-5-turno.html
    ... tenere tempo facendo degli attacchi,in modo tale che alla fine se hai più tempo degli altri puoi snadare essendo ultimo e hai una buona probabilità di vincita .

    https://www.google.it/search?site=as...w=1260&bih=583

    In pratica mi rimanda al tuo post; quindi solo tu puoi spiegarmelo...
    Grazie anticipate.
    Ci sarebbe pure una seconda spiegazione da dare, nella digital ce la "snadata"? Probabilmente ha fatto un misto fritto cioe tra spaccata della digital e sdadata della prestige ed venuto fuori " snadata"
    TECNICO-HARDWARE
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2017
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 11
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Cartina a 3 dal 5 Turno

    ha parlato il divoratore di dizionari..... vipa tu si che sai scrivere correttamente, a volte mi domando se proporre di dedicare a te, vie e piazze tuttora intitolate a dante alighieri..... sei il zichicchi della lingua italiana..... NOBEL subito per la cultura di vipa

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe pure una seconda spiegazione da dare, nella digital ce la "snadata"? Probabilmente ha fatto un misto fritto cioe tra spaccata della digital e sdadata della prestige ed venuto fuori " snadata"
  4. #14
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Cartina a 3 dal 5 Turno

    Una condotta esecrabile che rischia di minare nel profondo la credibilità dell'intero sistema
  5. #15
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Cartina a 3 dal 5 Turno

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una condotta esecrabile che rischia di minare nel profondo la credibilità dell'intero sistema
    sono le 20.49 e aspettiamo con ansia il miglior vino sotto le 15 cocuzze .
    Dacci notizie ...




  6. #16
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Cartina a 3 dal 5 Turno

    Quote borotalko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono abbonato da soli 2 mesi, ora vorrei capire una roba, com'è che nelle partite Digital SEMPRE 2 o addirittura 3 Players si coalizzano per fare cartina?

    Non riesco a realizzare questo tipo di strategia, qualcuno può spiegarmelo una volta per tutte?

    Dove sta la strategia? E' davvero divertente?
    Premesso che il gioco della carta è una tattica, oltre al risparmio del tempo ci sono molte altre ragioni per fare cartina, anche in modalità Prestige.

    Normalmente c' è un piccolo vantaggio di carri nel fare cartina, e comunque la cartina dà sempre la possibilità di disporre rapidamente sulla mappa una grande quantità di armate cambiando i tris.

    Le alternative sono due:

    - ingessare le partite piazzando soltanto

    - attaccare senza che vi sia convenienza a farlo (nella stragrande maggioranza dei casi, essendo il difensore avvantaggiato)

    La prima alternativa non rende la partita più bella rispetto all'utilizzo della cartina, la seconda soluzione va benissimo, ma la devi utilizzare tu in modo che io e gli altri possiamo approfittarne. Un giocatore esperto infatti non sceglierebbe mai di fare attacchi sicuramente perdenti (tranne casi rarissimi), quindi è un'alternativa che, tra 4 giocatori esperti, non può essere adottata.


    La cartina è la tattica inevitabile alla quale qualunque comunità evoluta di risiko arriva, prima o poi.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Fare cartina dal primo turno!!!
    Da poivelodico nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-03-2014, 16:23
  2. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
  3. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 17:15
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 19:29