Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 13 di 13
Discussione: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?
  1. #11
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto un bel po' di suoi interventi su Yahoo Answers, direi che gli elementi principali sono: conoscenza del RisiKo! da torneo, dei club e del risiko digital (ha fatto qualche account trial anni fa, credo mai tornei), conosce il forum ma non è detto si sia mai registrato, ad oggi dovrebbe essere sulla quarantina, lustro più lustro meno, conosce Bologna e il relativo club di RisiKo!, una grande esperienza di boardgame, giochi, fumetti, ecc... giochi in generale, D&D in primis. Potrebbe ad esempio essere un certo Alessandro, membro del direttivo del club di Bologna di qualche anno fa. Gestisce un negozio di giochi ma non frequenta più il club. Vediamo se Federico o Cesare di Bologna possono contribuire alle indagini

    Gli segnalo la discussione
    Una volta eri più bravo con le ricerche



  2. #12
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto un bel po' di suoi interventi su Yahoo Answers, direi che gli elementi principali sono: conoscenza del RisiKo! da torneo, dei club e del risiko digital (ha fatto qualche account trial anni fa, credo mai tornei), conosce il forum ma non è detto si sia mai registrato, ad oggi dovrebbe essere sulla quarantina, lustro più lustro meno, conosce Bologna e il relativo club di RisiKo!, una grande esperienza di boardgame, giochi, fumetti, ecc... giochi in generale, D&D in primis. Potrebbe ad esempio essere un certo Alessandro, membro del direttivo del club di Bologna di qualche anno fa. Gestisce un negozio di giochi ma non frequenta più il club. Vediamo se Federico o Cesare di Bologna possono contribuire alle indagini

    Gli segnalo la discussione
    Beh, da questi due dati ti posso dire che è sicuramente Alessandro P., uno dei fondatori del RisiKo! Club degli Asinelli.
    La prima partita ufficiale (e anche molte delle suegenti) del CLub di Bologna si è svolta proprio nel suo negozio in una sala che aveva allestito nel seminterrato.
    Anzi, l'idea di fondare il Club di Bologna è nata forse proprio a casa sua.
    In effetti i primi anni giocava regolarmente poi preso dal lavoro ha cominciato ad andare un po' in giro per l'italia e quindi non lo vediamo più.
    Provo a indirizzarlo sul forum e su questo thread così potrà leggere tutto.
    Riguardo il fatto che sia campione 2011 non saprei, magari chiediamo a lui !
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, un po' di tempo fa (6 anni per la precisione) iniziavo ad avvicinarmi al Risiko! competitivo, ma perdevo sempre.

    Nuotando nel disperato oceano di chi non vince mai e cerca una soluzione al suo problema come fosse una malattia studiavo statistica e giocavo online senza apprezzabili risultati. Un giorno, dopo l'ennesima sconfitta, colta da improvvisa e disagiante stretta allo stomaco dopo la quattrocentoottantaseiesima sconfitta, decisi di provare alfine l'intentato e mettere una domanda su Yahoo! Answers, eccola qui:

    Allegato 144239

    Tutta la frustrazione del momento si percepisce nel messaggio della bimba che ero (e che sono ancora, in verità) che anche allora comprendeva che quando qualcuno perde sempre non può essere solo sfortuna ma c'è qualcosa che non funziona nei metodi di approccio al gioco.

    Nella notte oscura di quel momento tuttavia una luce illuminò il mio cammino di giovane risikista. Era la voce di DOCTORKNOW!

    Ecco la sua risposta:

    Allegato 144240
    La risposta di questo EX CAMPIONE mi accompagnò nei momenti più oscuri e in quel momento mi diede forza e mi aiutò a ricordare che NON PERDERE la calma è forse l'arma più forte e che ero ok, non c'era niente che non andava in me e che avrei solo dovuto avere pazienza... Avrei avuto il mio risultato! E in effetti, così è stato... Ho sempre pensato che fosse merito suo se sono andata avanti, e che per me aveva fatto molto.

    Ci fu un periodo in cui stampai perfino questa risposta e ogni volta che mi dicevo "il Risiko! fa schifo è un gioco di ....!" mi tornava sempre in mente DOCTORKNOW con la sua risposta.

    Indagai sommariamente dopo essere entrata nel mondo del Risiko! Scoprendo che è di Bologna e che è stato (così dicono su Yahoo! Answers) campione nazionale 2011

    Allegato 144241

    Ma non c'è traccia della registrazione del CNI 2011 qui sul forum.

    Vorrei ritrovarlo e ringraziarlo per questi anni, in realtà volevo sempre pensare di dedicargli una vittoria ma alla fine non ce l'ho mai fatta, un po' per dimenticanza e un po' perché le mie vittorie sono state effettivamente molto poche negli anni.


    Lancio dunque un appello,

    DOCTORKNOW,
    CHI SEI!?!?!??!!?!?!?
    Questa storia è bellissima!!!!!

    Ha avuto un lieto fine?
    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Albo d'oro del Torneo "Obiettivo Nazionale" - Risiko! Club Ufficiale "World Domination"
    Da RCU Acireale nel forum Albo d'oro Tornei World Domination
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-10-2015, 11:33
  2. Risposte: 3
    Ultimo post: 18-10-2013, 09:05
  3. RANKING Ufficiale 2011 Risiko! Club "MonzAmici" e Coppa "MonzAmici" 2011
    Da RCU MONZAMICI nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 11
    Ultimo post: 24-01-2012, 23:08
  4. MASSIMO "MAXIBON" IZZO nuovo Campione Nazionale!
    Da alobox nel forum Nazionale 2010
    Risposte: 128
    Ultimo post: 08-11-2010, 11:01
  5. Risposte: 116
    Ultimo post: 05-12-2009, 12:16