Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?
  1. #1
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Ciao a tutti, un po' di tempo fa (6 anni per la precisione) iniziavo ad avvicinarmi al Risiko! competitivo, ma perdevo sempre.

    Nuotando nel disperato oceano di chi non vince mai e cerca una soluzione al suo problema come fosse una malattia studiavo statistica e giocavo online senza apprezzabili risultati. Un giorno, dopo l'ennesima sconfitta, colta da improvvisa e disagiante stretta allo stomaco dopo la quattrocentoottantaseiesima sconfitta, decisi di provare alfine l'intentato e mettere una domanda su Yahoo! Answers, eccola qui:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2017-11-10 alle 16.18.04.png 
Visite: 594 
Dimensione: 251.3 KB 
ID: 144239


    Tutta la frustrazione del momento si percepisce nel messaggio della bimba che ero (e che sono ancora, in verità) che anche allora comprendeva che quando qualcuno perde sempre non può essere solo sfortuna ma c'è qualcosa che non funziona nei metodi di approccio al gioco.

    Nella notte oscura di quel momento tuttavia una luce illuminò il mio cammino di giovane risikista. Era la voce di DOCTORKNOW!

    Ecco la sua risposta:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2017-11-10 alle 16.18.13.png 
Visite: 344 
Dimensione: 230.2 KB 
ID: 144240

    La risposta di questo EX CAMPIONE mi accompagnò nei momenti più oscuri e in quel momento mi diede forza e mi aiutò a ricordare che NON PERDERE la calma è forse l'arma più forte e che ero ok, non c'era niente che non andava in me e che avrei solo dovuto avere pazienza... Avrei avuto il mio risultato! E in effetti, così è stato... Ho sempre pensato che fosse merito suo se sono andata avanti, e che per me aveva fatto molto.

    Ci fu un periodo in cui stampai perfino questa risposta e ogni volta che mi dicevo "il Risiko! fa schifo è un gioco di ....!" mi tornava sempre in mente DOCTORKNOW con la sua risposta.

    Indagai sommariamente dopo essere entrata nel mondo del Risiko! Scoprendo che è di Bologna e che è stato (così dicono su Yahoo! Answers) campione nazionale 2011

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2017-11-10 alle 20.29.23.png 
Visite: 351 
Dimensione: 18.8 KB 
ID: 144241


    Ma non c'è traccia della registrazione del CNI 2011 qui sul forum.

    Vorrei ritrovarlo e ringraziarlo per questi anni, in realtà volevo sempre pensare di dedicargli una vittoria ma alla fine non ce l'ho mai fatta, un po' per dimenticanza e un po' perché le mie vittorie sono state effettivamente molto poche negli anni.


    Lancio dunque un appello,

    DOCTORKNOW,
    CHI SEI!?!?!??!!?!?!?
    Valeria Ferrara ( We will Rock You! )
    - Voglio costruire qualcosa che viva più a lungo di Me.

  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Premium: 78º 136p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    stampa questa--->è veramente un gioco di

    ...il vantaggio è che sai già chi sono e puoi ringraziarmi da subito

    P.S....son curioso di sapere pure io chi sia sto doctorknow, piu che altro per addossargli pesantissime responsabilità
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma non c'è traccia della registrazione del CNI 2011 qui sul forum.
    E' solo questione di nomi

    Nel 2010 si giocò il nazionale a Lucca a novembre (campione Massimo Izzo, maxibon), fino a quel momento ci si qualificava fino a fine ottobre per giocarsi poi il titolo a novembre. Per l'anno successivo EG decise di disputare il nazionale a Play a Modena, storicamente i primi di aprile, ma per ovvie ragioni non si giocò subito nel primo anno (con soli 4 mesi dall'ultimo nazionale) ma in quello successivo. Il 2012. Il titolo più ragionevole per chi vinse il primo anno a Modena (Enrico Viganò, goemon77) era "campione 2012" nonostante i finalisti si fossero guadagnati la qualificazione nel 2011.
    Ecco perché nella sezione dedicata ai CN manca il 2011.
    E ancora oggi è così.


    Per quanto riguarda i mitomani che millantano titoli, su RD3 ce n'è sempre un bel campionario, ma onestamente questo doctorknow mi mancava.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Indagai sommariamente dopo essere entrata nel mondo del Risiko! Scoprendo che è di Bologna e che è stato (così dicono su Yahoo! Answers) campione nazionale 2011
    Non ho capito bene dove "dicono" (chi?) che è stato campione nazionale. Nel messaggio si accredita come "ex campione" e basta. Comunque sto indagando anche io. Era (magari è ancora) sul forum, e giocava (magari gioca ancora) a Bologna.

  5. #5
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Andando a vedere altre sue domande e risposte ho trovato Una risposta alla sua domanda in cui un altro utente lo definisce come da screen “campione di Risiko! 2011”...

    Invece che sia di Bologna si evince dal suo profilo. C’è scritto “da Bologna”. Tuttavia può essere informazione obsoleta o comunque fuorviante... pensavo fosse fedeing all’inizio ma temo di essere fuori strada...

    Vi prego troviamo DOCTORKNOW!
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Andando a vedere altre sue domande e risposte ho trovato Una risposta alla sua domanda in cui un altro utente lo definisce come da screen “campione di Risiko! 2011”...

    Invece che sia di Bologna si evince dal suo profilo. C’è scritto “da Bologna”. Tuttavia può essere informazione obsoleta o comunque fuorviante... pensavo fosse fedeing all’inizio ma temo di essere fuori strada...

    Vi prego troviamo DOCTORKNOW!
    In effetti ho trovato due auto-proclamazioni. Sia a squadre che individuale. Ma non può essere vera nessuna delle due, non per un bolognese.

    Nome:   doctorknow2.png
Visite:  240
Grandezza:  30.8 KB Nome:   doctorknow.png
Visite:  226
Grandezza:  50.1 KB

    Ma la cosa più misteriosa è che "campione italiano 2011" l'ha scritto nel 2010 ... sempre che non abbia sbarellato il server di Yahoo Answers...
  7. #7
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Può anche essere che ha giocato con una squadra ma viveva/vive in un’altra città. Comunque speravo fosse lui stesso a palesarsi per prendere i suoi meriti

    Oltretutto successivamente ha scritto EX CAMPIONE, quindi è strano proclamarsi un titolo falso e poi mettere EX.

    Per l’anno in effetti è troppo strano.
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Può anche essere che ha giocato con una squadra ma viveva/vive in un’altra città. Comunque speravo fosse lui stesso a palesarsi per prendere i suoi meriti

    Oltretutto successivamente ha scritto EX CAMPIONE, quindi è strano proclamarsi un titolo falso e poi mettere EX.

    Per l’anno in effetti è troppo strano.
    Beh, se siamo liberi di collocarlo in qualsiasi città d'Italia... nel 2011 il CNS lo vinse la squadra di Barletta con i giocatori elencati in questo post. Escluderei Sara perché donna e Antonio Valerio (ma per motivi del tutto soggettivi, non mi sembra il tipo). Gli altri non saprei, li conosco di vista ma non abbastanza.

    Boh!
  9. #9
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Spero che chiunque sia si palesi prima o poi altrimenti sarà difficile penso trovarlo...

    Indipendentemente dai suoi titoli, se legge questo, lo sappia, ha fatto una bella analisi e nelle sue parole ho trovato giovamento per un miglioramento e per non mollare il gioco.

    Se non volesse magari scrivere in pubblico e vedesse questa discussione anche un mp andrebbe bene

    Se altri sanno chi sia ditelooooooo
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: In cerca di "DOCTORKNOW", campione nazionale 2011?

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spero che chiunque sia si palesi prima o poi altrimenti sarà difficile penso trovarlo...

    Indipendentemente dai suoi titoli, se legge questo, lo sappia, ha fatto una bella analisi e nelle sue parole ho trovato giovamento per un miglioramento e per non mollare il gioco.

    Se non volesse magari scrivere in pubblico e vedesse questa discussione anche un mp andrebbe bene

    Se altri sanno chi sia ditelooooooo
    Dopo aver letto un bel po' di suoi interventi su Yahoo Answers, direi che gli elementi principali sono: conoscenza del RisiKo! da torneo, dei club e del risiko digital (ha fatto qualche account trial anni fa, credo mai tornei), conosce il forum ma non è detto si sia mai registrato, ad oggi dovrebbe essere sulla quarantina, lustro più lustro meno, conosce Bologna e il relativo club di RisiKo!, una grande esperienza di boardgame, giochi, fumetti, ecc... giochi in generale, D&D in primis. Potrebbe ad esempio essere un certo Alessandro, membro del direttivo del club di Bologna di qualche anno fa. Gestisce un negozio di giochi ma non frequenta più il club. Vediamo se Federico o Cesare di Bologna possono contribuire alle indagini

    Gli segnalo la discussione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Albo d'oro del Torneo "Obiettivo Nazionale" - Risiko! Club Ufficiale "World Domination"
    Da RCU Acireale nel forum Albo d'oro Tornei World Domination
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-10-2015, 10:33
  2. Risposte: 3
    Ultimo post: 18-10-2013, 08:05
  3. RANKING Ufficiale 2011 Risiko! Club "MonzAmici" e Coppa "MonzAmici" 2011
    Da RCU MONZAMICI nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 11
    Ultimo post: 24-01-2012, 22:08
  4. MASSIMO "MAXIBON" IZZO nuovo Campione Nazionale!
    Da alobox nel forum Nazionale 2010
    Risposte: 128
    Ultimo post: 08-11-2010, 10:01
  5. Risposte: 116
    Ultimo post: 05-12-2009, 11:16