Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: UN ANNO INDIMENTICABILE
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 445
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    UN ANNO INDIMENTICABILE

    Un anno fa venni eletto presidente del Club. “Sarà l’anno del Gatto” mi dissero. Non è andata così, perché in realtà il 2017 è stato l’anno dei FAVL!

    Una stagione memorabile, culminata con lo storico SETTIMO posto al CNS 2017 di Bologna. Con il nostro ritmo e l'approccio che ci contraddistingue, siamo comunque riusciti a portare a termine numerosi progetti. I tornei interni vedono una partecipazione costante.
    È stato un rapido susseguirsi di eventi iniziato con la “Lega Etruska” online, il Raduno del Centro Italia con 108 partecipanti, le trasferte ai Master, la partecipazione al Raduno del Centro Sud a Palermo con la vittoria di Lucio “Lured” Pianura che porta i FAVL alla fase finale del CNI.
    Senza dimenticare la qualificazione di Lucius al Master di Capalbio quando era ancora FAVL prima dei DRAGHI, cosí come Valeria (anche se giá "draghetta") a Bergamo (e sono 3), per finire con il POKER sfiorato da Rospetto a Monza!

    Abbiamo promosso il RisiKo nella Tuscia organizzando serate fuori Viterbo, come quella a Civita di Bagnoregio. Abbiamo dato vita all’Associazione Ludica FAVL ampliando il raggio d’azione con numerosi Board Game, dando vita ad appuntamenti fissi in sede e in altri locali per coinvolgere nuove persone nel mondo dei giochi da tavola, sponsorizzando la versione “Challenge” del Risiko.
    In estate il “LudiKamchatcka” durante l’evento “Ludika” nel centro storico di Viterbo, d’inverno il “RisiKristmas” con una terza edizione da record. Il Club “Li Draghi” di Terni è la nostra seconda casa e devo sottolineare l’enorme lavoro svolto da Lucio “Lucius” Micheli e Valeria “Valehikari” Ferrara sia all’interno del Club FAVL che in quello di Terni. La domenica al Lago Piediluco ha segnato la storia dei due Club.

    Girando l’Italia (e in questo il nostro Davide “Rospetto” Bidini è il maestro assoluto) abbiamo rafforzato il legame con Terni, Roma, Capalbio, Palermo, Faenza, Firenze, Bologna. Ma è con tutte le realtà italiane che abbiamo avuto l’enorme piacere di confrontarci per crescere insieme. Per molti di noi la Maratona di Faenza è stata l’occasione per conoscere molti giocatori del Nord Italia, che abbiamo ritrovato al CNS, con il piacere di bere insieme una birra durante e dopo le partite.

    Stiamo cercando di aumentare il numero dei FAVL, puntando su nuovi ingressi. Alcuni hanno dimostrato una passione immensa per le nostre attività, diventando parte integrante dei progetti. Abbiamo registrato con piacere il ritorno di giocatori che avevano lasciato il Risiko tempo fa.

    L’ultimo trimestre del 2017 è stato caratterizzato da un aumento delle serate ludiche: 2 appuntamenti fissi a settimana, più un terzo “una tantum” partecipando alle serate della “Tana degli Orchi”, storica realtà ludica di Viterbo dalla quale abbiamo ricevuto supporto e consigli per le nostre attività.

    Realtà esterne ci contattano per organizzare eventi di RisiKo e abbiamo già un calendario di impegni per il 2018. Su tutti il Raduno del Nord Italia a Verona, altra realtà con la quale abbiamo intenzione di stringere ancora di più i rapporti.
    Il bello di tutto questo è che, come al solito, non ci stiamo neanche rendendo conto. Proprio come al RisiKristmas, con 40 persone felici di aver passato insieme 8 ore letteralmente volate via. È stato l’anno dei FAVL, e tutti i FAVL augurano buone feste ed un felice anno nuovo.

    Dal 21 dicembre, ufficialmente, non sono più presidente e posso solo dire che confermo quello che ho sempre pensato dal primo giorno in cui sono entrato nel Club: mi sento a casa, ed è un onore far parte di un gruppo così.
    GRAZIE A TUTTI

    Alessandro "pascqualoo" Gatto
    METTI I CARRI E BEVI!!!FAVL FAVL FAVL
  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: UN ANNO INDIMENTICABILE

    Quote pascqualoo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un anno fa venni eletto presidente del Club. “Sarà l’anno del Gatto” mi dissero. Non è andata così, perché in realtà il 2017 è stato l’anno dei FAVL!

    Una stagione memorabile, culminata con lo storico SETTIMO posto al CNS 2017 di Bologna. Con il nostro ritmo e l'approccio che ci contraddistingue, siamo comunque riusciti a portare a termine numerosi progetti. I tornei interni vedono una partecipazione costante.
    È stato un rapido susseguirsi di eventi iniziato con la “Lega Etruska” online, il Raduno del Centro Italia con 108 partecipanti, le trasferte ai Master, la partecipazione al Raduno del Centro Sud a Palermo con la vittoria di Lucio “Lured” Pianura che porta i FAVL alla fase finale del CNI.

    Abbiamo promosso il RisiKo nella Tuscia organizzando serate fuori Viterbo, come quella a Civita di Bagnoregio. Abbiamo dato vita all’Associazione Ludica FAVL ampliando il raggio d’azione con numerosi Board Game, dando vita ad appuntamenti fissi in sede e in altri locali per coinvolgere nuove persone nel mondo dei giochi da tavola, sponsorizzando la versione “Challenge” del Risiko.
    In estate il “LudiKamchatcka” durante l’evento “Ludika” nel centro storico di Viterbo, d’inverno il “RisiKristmas” con una terza edizione da record. Il Club “Li Draghi” di Terni è la nostra seconda casa e devo sottolineare l’enorme lavoro svolto da Lucio “Lucius” Micheli e Valeria “Valehikari” Ferrara sia all’interno del Club FAVL che in quello di Terni. La domenica al Lago Piediluco ha segnato la storia dei due Club.

    Girando l’Italia (e in questo il nostro Davide “Rospetto” Bidini è il maestro assoluto) abbiamo rafforzato il legame con Terni, Roma, Capalbio, Palermo, Faenza, Firenze, Bologna. Ma è con tutte le realtà italiane che abbiamo avuto l’enorme piacere di confrontarci per crescere insieme. Per molti di noi la Maratona di Faenza è stata l’occasione per conoscere molti giocatori del Nord Italia, che abbiamo ritrovato al CNS, con il piacere di bere insieme una birra durante e dopo le partite.

    Stiamo cercando di aumentare il numero dei FAVL, puntando su nuovi ingressi. Alcuni hanno dimostrato una passione immensa per le nostre attività, diventando parte integrante dei progetti. Abbiamo registrato con piacere il ritorno di giocatori che avevano lasciato il Risiko tempo fa.

    L’ultimo trimestre del 2017 è stato caratterizzato da un aumento delle serate ludiche: 2 appuntamenti fissi a settimana, più un terzo “una tantum” partecipando alle serate della “Tana degli Orchi”, storica realtà ludica di Viterbo dalla quale abbiamo ricevuto supporto e consigli per le nostre attività.

    Realtà esterne ci contattano per organizzare eventi di RisiKo e abbiamo già un calendario di impegni per il 2018. Su tutti il Raduno del Nord Italia a Verona, altra realtà con la quale abbiamo intenzione di stringere ancora di più i rapporti.
    Il bello di tutto questo è che, come al solito, non ci stiamo neanche rendendo conto. Proprio come al RisiKristmas, con 40 persone felici di aver passato insieme 8 ore letteralmente volate via. È stato l’anno dei FAVL, e tutti i FAVL augurano buone feste ed un felice anno nuovo.

    Dal 21 dicembre, ufficialmente, non sono più presidente e posso solo dire che confermo quello che ho sempre pensato dal primo giorno in cui sono entrato nel Club: mi sento a casa, ed è un onore far parte di un gruppo così.
    GRAZIE A TUTTI

    Alessandro "pascqualoo" Gatto
    Per una volta non ho risposto subito d'impulso....
    Ho lasciato fermentare la gioia che mi hanno dato le tue parole.
    È stato un anno veramente speciale per la nostra famiglia ludica,a volte estremamente impegnativo (mi vengono alla mente il raduno ,il primo campionato online mai fatto, il sito ma anche tutti i tornei minori fatti sia a Viterbo che a Terni) ma sicuramente fantastico.
    Ma ti dico di più amico mio,Viterbo ha superato i 100 giocatori differenti in 5 anni il che significa che grossomodo abbiamo coinvolto 1 persona ogni 600 abitanti .
    Solo l'anno scorso hanno animato la nostra ranking 36 giocatori ovvero 1 ogni 2.222 abitanti.
    Lo so che da noi è lo spirito (in tutti i sensi) a fare la differenza, e di certo non guardiamo i numeri, nondimeno da soddisfazione vedere che l'anno del gatto è stato comunque ricchissimo e sicuramente da ricordare.
    E ben 2 parti da festeggiare:
    L'associazione favl e l'associazione Draghi
    È strano e difficile trasmettere all'esterno lo spirito e la fratellanza che ci anima.
    E in tutto ciò che abbiamo fatto c'è la tua orma felina .
    Sei stato capace di tenerci uniti in ogni situazione e di incarnare lo spirito Favl come seconda pelle .
    Ci sono stati anche momenti difficili ,di tensione ma grazie a te ,questo fantastico gruppo ora è forte ,gojo al punto giusto e gajardo come mai prima .
    Anche quest'anno 3 di noi hanno raggiunto la finale nazionale e il quarto è mancato per un soffio di sbandata e tra Terni e Viterbo in soli 6 mesi abbiamo fatto giocare ben 80 giocatori solo al risiko Challenge e chissà quanti con le ludoteche e proponiamo ben 16 serate ludiche di cui 8 di risiko al mese nel raggio di 40 minuti di macchina.
    Come non posso ricordare l'anno del gatto,dei Favl e dei draghi come il più intenso e bello?
    Come non ricordare il tuo discorso da capitano?
    Come non ricordare la rottura della tua maledizione?
    E le tante trasferte? Ti saresti immaginato un brindisi da 14 calici al pub a Bologna ? E non aver più tavoli per risikritmas?
    Non posso che approfittare di questo tuo messaggio per ringraziarvi ancora una volta ,te e tutti i favl, per averci dato tanto in questi anni e per essere ancora una famiglia ludica unica e irripetibile .
    Per questo e ,tu lo sai bene ,mi auguro ,spero e credo che avremo ancora tante altre avventure da condividere e magari ,perché no ,qualche altro anno del gatto.
    Lunga vita e tanto rock&roll per draghi e favl!





    Nb non hai fatto il conto annuale di birre e salsicce




  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: UN ANNO INDIMENTICABILE

    Dimenticavo che nel tuo anno abbiamo anche festeggiato 3 raduni :
    1 per averlo ospitato e 2 per averli vinti ....
    Più ci penso e più sarà da ricordare ...
  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: UN ANNO INDIMENTICABILE

    L'unico vero rimpianto rimane non aver mai schierato insieme il nostro dream team al cns.
    Forse sarà solo argomento tra un brindisi e l'altro tra qualche anno quando ricorderemo questo periodo .
    Ma molto più probabilmente brinderemo a qualche altra vittoria futura dimenticandoci di ciò che non è stato...

    Ora la pianto e vado a nanna che sabato arriva presto e un altra festa ci aspetta e ho 1000 pensieri che vorrei ancora condividere ,ma alla fine il bello di essere amici è che a volte le parole non sono necessarie ....nel nostro caso un brindisi è sufficente per raccoglierle tutte.
  5. #5
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 445
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: UN ANNO INDIMENTICABILE

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nb non hai fatto il conto annuale di birre e salsicce
    Servirebbe un software apposito, diventerebbe piú complesso del Ranking che avete pubblicato sulla vostra pagina del forum. Sono sincero: tenere la contabilitá FAVL nel 2017 é stata dura, ma stavolta le famiglie sono 2!
    Il venerdí precedente alla trasferta di Bologna per il CNS ho totalmente perso il filo!

    Mettiamola cosí: tra FAVL e DRAGHI abbiamo stabilito un record molto difficile da battere!
  6. #6
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: UN ANNO INDIMENTICABILE

    Ciao Alessandro,
    non voglio parlare di RisiKo! e neanche di questo indimenticabile , fantastico e unico 2017 ,ma della persona che sei :
    seria,affidabile,onesta,umile,determinata ,intelligente,divertente e di buon cuore.
    Sono felice e fortunato d'averti incontrato, grazie di tutto !

Discussioni simili

  1. Quest'anno sarà il vero anno della fine del mondo!
    Da mozzicotto nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 249
    Ultimo post: 07-10-2021, 15:01
  2. UNA SERATA INDIMENTICABILE
    Da user_11868 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo post: 23-05-2010, 03:10
  3. serata indimenticabile
    Da demoalex nel forum Community Board
    Risposte: 26
    Ultimo post: 13-05-2009, 12:40
  4. Paolovaldo e le sorelle Pescetti!!!!!!!! indimenticabile!!!!!
    Da svet_viola nel forum Terni - «Ludiche Menti» (2003-2014)
    Risposte: 92
    Ultimo post: 26-08-2007, 15:11
  5. Un weekend indimenticabile!
    Da doghez nel forum Community Board
    Risposte: 5
    Ultimo post: 08-12-2003, 22:40