Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Lamentele e comportamento scorretto.
  1. #1
     recluta
     
    Pr3stige: 174º 761p.
    GT/Vitt: 41/11
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2018
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 10
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Lamentele e comportamento scorretto.

    Buongiorno...mi scuso se questa non è la sezione adatta o la corretta modalità per fare un ricorso. Spero qualcuno possa darmi indicazioni. Sono regolarmente accreditato ed ho 43 anni (solo per dire che amo giocare perché mi ricorda la mia infanzia). Gioco da circa 10/13 giorni ed ho visto di tutto!!! partite cominciate ed abbandonate dopo 2 turni, attacchi 2 vs 4 etc. comunque. Ciò nonostante ricevo un ban per mancato silenzio, e garantisco di non aver preso visione di ciò. Sono onesto. Ok anche questa. Ci può stare visto che cerco di comprendere al meglio la piattaforma ed i comportamenti.

    Oggi alla partita Prestige 3100704 accade l'ennesima nefandezza....vorrei mi diceste se posso fare ricorso o come potermi tutelare.

    Uno dei player Arandes91 gioca malissimo (confermerà in chat di essersi appena iscritto e garantirà di non avere un doppio nick in un secondo momento). Il volgere della partita, grazie ai suoi errori mi favorisce non poco. A questo punto si scatena il putiferio: gli altri 2 players Tango99 e Wbarella iniziano a sostenere che stia giocando con 2 nick differenti per avvantaggiarmi.

    Questo è quanto riporta Tango99: "in questo caso si copia il numero partita e i nick in gioco poi si segnala sul sito allo staf generalmente danno il ban".

    Io comincio a garantire, giurando anche suoi bimbi (divento ridicolo io stesso) e sostengo più volte che non è vero.

    Comunque per sostenere la mia difesa preannuncio che lo segnalerò la partita io stesso...

    Questo è quanto scrive Barella: "ma per favore dai"....

    Adesso il quesito è questo...

    Se io mi fossi infischiato di tutto loro avrebbero potuto segnalarmi ed infliggermi un ban ingiusto solo per loro stupida supposizione?

    Se così fosse quale forma di tutela esiste in merito? Se chiunque può puntare il dito contro chiunque il sistema non funziona e legittima la sportività.

    Attendo vs cortesi indicazioni, fermo restando, che qualora fosse possibile voglio che sia fatta luce sulla vicenda.

    Grazie
    Sikanian non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Lamentele e comportamento scorretto.

    Quote Sikanian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno...mi scuso se questa non è la sezione adatta o la corretta modalità per fare un ricorso. Spero qualcuno possa darmi indicazioni.
    Accetto le scuse e le indicazioni, per questa volta, te le do io. Stai abusando della Camera Arbitrale, spero che i chiarimenti qui sotto ti aiutino a capire il perché.


    In cima a questa sezione si trova ben in vista un annuncio intitolato: IMPORTANTE! LEGGERE QUI PRIMA DI POSTARE!

    Contiene le indicazioni per un uso corretto della Camera Arbitrale. In special modo che:

    - la Camera Arbitrale serve per le segnalazioni nei confronti di altri giocatori accreditati. Quindi tu, segnalando una partita prestige con giocatori non accreditati, ne stai facendo un uso scorretto.

    - non occorre copia&incollare stralci di chat, chi di dovere ha già i mezzi a disposizione per controllare.

    - il giudizio dell'arbitro (io, in questo caso) è inappellabile. Il log della partita per la quale sei stato sanzionato è inequivocabile, hai scritto in regime di silenzio violando il regolamento. il fatto che non te ne sei accorto non cambia i fatti.

    Premesso ciò, esiste naturalmente il modo per essere tutelati anche quando non si ha a che fare con partite arbitrate/giocatori accreditati. Ti segnalo un altro thread, in evidenza nella sezione per i nuovi utenti, che indica cosa fare in generale quando si ricevono offese in chat: Cosa fare in caso di offese durante le partite. E' sempre possibile inviare le segnalazioni al supporto del gioco tramite form apposito, quando invece giocatori accreditati vogliono segnalare comportamenti di altri giocatori accreditati, solo in questo caso, si può usare la Camera Arbitrale come spiegato poco sopra.

    Da ultimo: i ban dal gioco o le squalifiche dai tornei arbitrati (questo vale solo per i giocatori accreditati) non vengono inflitti dai giocatori ma da persone competenti (i programmatori del gioco, o comunque un arbitro) e mai alla leggera. Quindi no, non si possono ricevere ban/squalifiche per una segnalazione qualsiasi di un utente qualsiasi. Succede solo quando c'è una chiara violazione del regolamento.

    Spero di aver chiarito tutti i dubbi, in ogni caso chiudo la discussione perché, come ormai ti sarà chiaro, non è questa la sezione per chiedere informazioni.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Comportamento scorretto
    Da ragazzuppolo nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 12-10-2014, 15:56
  2. Atteggiamento scorretto
    Da Rosivia nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 5
    Ultimo post: 20-12-2009, 19:24
  3. Segnalazione di uso scorretto del nick
    Da niko53 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 12
    Ultimo post: 09-07-2008, 17:22
  4. Comportamento scorretto
    Da looly nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 13
    Ultimo post: 14-10-2007, 22:13