Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 30
Discussione: Quando si è eliminati da una partita
  1. #11
     Maggiore
     
    Premium: 3º 217p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/7
    Pr3stige: 10º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    La mia domanda nasce dal fatto che la settimana scorsa sono restato nero per 2 giorni in quanto in una trestige (quarto turno dove ancora non c'era nessun vantaggio di alcuno) per un contrattempo ho dovuto lasciare spengendo il tablet (avevo chiesto di annullare la partita senza essere accontentato) e quindi cosa conviene fare per non ricascarci.
    Lascio acceso? Mi faccio eliminare?
  2. #12
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Non vorrei sbagliarmi ma una volta eliminato compare il tasto ESCI.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    domanda di confine...: quando il sistema non interviene con il carro nero è possibile segnalare un quitter in camera arbitrale?

    Detto in modo più diretto , durante una chall intorno al 16°/18° turno un giocatore si sfracella senza prendere stati e abbandona , la partita termina regolarmente al turno 37.....come è stato possibile che non sia diventato nero? La quittata volontaria in chall/prestichall può essere motivo di segnalazione?
    Innanzitutto che "il sistema non interviene" non hai modo di saperlo. Il fatto di non vederlo nero non significa che la sua affidabilità non ne abbia risentito. A parte questo, un giocatore che si disconnette già paga un prezzo in termini di affidabilità, e distinguere fra disconnessione volontaria e involontaria è impossibile.
    Tu parli di quittata volontaria. Come lo sai? Se ci fosse una dichiarazione di intenti palese e inequivocabile ("ora quitto, stronxi "), allora sì, lo segnalerei. Indipendentemente dal suo colore dopo la partita.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu parli di quittata volontaria. Come lo sai? Se ci fosse una dichiarazione di intenti palese e inequivocabile ("ora quitto, stronxi "), allora sì, lo segnalerei. Indipendentemente dal suo colore dopo la partita.
    se n'è ito dopo aver attaccato da ogni stato possibile al 16° turno...sedici turni champagne avevano preceduto la fuga...non c'era bisogno di una conferma scritta. Così facendo c'è uscito un risiKo! , chi ha ricevuto il malus ha subito un danno dalla quittata , solo loro .
  5. #15
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    ha perso quindi 21 turni è nero sicuro..
    no, non è diventato nero. Infatti mi sembra assurdo .
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    se n'è ito dopo aver attaccato da ogni stato possibile al 16° turno...sedici turni champagne avevano preceduto la fuga...non c'era bisogno di una conferma scritta.
    Tecnicamente la volontarietà è indimostrabile. Rimane un elemento che a mio giudizio, in casi come questo, non può essere ignorato.
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Premium: 59º 150p.
    GT/GS/Vitt: 7/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    se n'è ito dopo aver attaccato da ogni stato possibile al 16° turno...sedici turni champagne avevano preceduto la fuga...non c'era bisogno di una conferma scritta. Così facendo c'è uscito un risiKo! , chi ha ricevuto il malus ha subito un danno dalla quittata , solo loro .
    nn so come pare abbia creato proselitismo miei piccoli mozzini crescete moltiplicatevi e aprite il RD come una scatola di tonno (edo nn posso vederti ma so che ci sei goditela era per te :)
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  8. #18
     Magg. C.te
     
    Premium: 82º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se ci fosse una dichiarazione di intenti palese e inequivocabile ("ora quitto, stronxi "), allora sì, lo segnalerei. Indipendentemente dal suo colore dopo la partita.
    Un giocatore che quitta è da massacrarlo di botte, non c'è dubbio; segnalarlo in camera arbitrale e punirlo mi sembraq fuori luogo. Sarebbe la prima volta, innanzitutto, creando un precedente pericoloso; non si può punire un giocatore per una "scorrettezza" già punita in automatico dal sistema di affidabilità. Anche se il giocatore esprime con chiarezza in chat la volontà di quittare ed effettua la quittata, segnalato in camera arbitrale potrebbe argomentare l'accaduto dicendo di aver minacciato la quittata (perchè era stato attaccato ripetutamente da tutti; perchè tutti i suoi attacchi erano falliti miseramente, non riuscendo a conquistare nemmeno un/a territorio/carta; perchè ha dovuto avere sempre 5 carte per combinare un tris; ecc.) mka che poi la connessione è venuta meno, proprio in quel momento . Che si fa quindi?, lo si punisce o gli si crede?
    giacomo lazzari
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un giocatore che quitta è da massacrarlo di botte, non c'è dubbio; segnalarlo in camera arbitrale e punirlo mi sembraq fuori luogo. Sarebbe la prima volta, innanzitutto, creando un precedente pericoloso; non si può punire un giocatore per una "scorrettezza" già punita in automatico dal sistema di affidabilità. Anche se il giocatore esprime con chiarezza in chat la volontà di quittare ed effettua la quittata, segnalato in camera arbitrale potrebbe argomentare l'accaduto dicendo di aver minacciato la quittata (perchè era stato attaccato ripetutamente da tutti; perchè tutti i suoi attacchi erano falliti miseramente, non riuscendo a conquistare nemmeno un/a territorio/carta; perchè ha dovuto avere sempre 5 carte per combinare un tris; ecc.) mka che poi la connessione è venuta meno, proprio in quel momento . Che si fa quindi?, lo si punisce o gli si crede?
    Trovo corrette le tue osservazioni, tant'è che ho scritto dichiarazione di intenti palese e inequivocabile. Il virgolettato con la frase era un esempio, ma se qualcosa è inequivocabile, lo è per definizione. A giudizio di chi? Dell'arbitro naturalmente. Che non è infallibile, ma se ritiene di avere tutti gli elementi per giudicare, è giusto che lo faccia.
    Precedente o non precedente, amen.

    Io, nel fare l'arbitro, se ritengo inequivocabile una dichiarazione di intenti di un giocatore di abbandonare il tavolo seguita dall'abbandono del tavolo... non ci metto molto a concludere che il tavolo l'ha abbandonato di proposito. Non mi chiedere quanto tempo deve passare fra l'una e l'altra azione perché ti risponderei "dipende", non mi dire che in determinate circostanze estremamente rare potrebbe capitare che nel decimo di secondo in cui il giocatore stava cambiando idea la connessione sarebbe potuta cadere, perché lo so.

    Abbandonare il tavolo è odioso. Se un giocatore pensa sia divertente "minacciare" di abbandonare salvo poi cambiare idea ma senza dirlo e poi ha la sfortuna di essere vittima di una disconnessione, proprio un istante dopo la sua minaccia, beh, diciamo che se l'è cercata.
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Premium: 82º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Quando si è eliminati da una partita

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Trovo corrette le tue osservazioni, tant'è che ho scritto dichiarazione di intenti palese e inequivocabile. Il virgolettato con la frase era un esempio, ma se qualcosa è inequivocabile, lo è per definizione. A giudizio di chi? Dell'arbitro naturalmente. Che non è infallibile, ma se ritiene di avere tutti gli elementi per giudicare, è giusto che lo faccia.
    Precedente o non precedente, amen.

    Io, nel fare l'arbitro, se ritengo inequivocabile una dichiarazione di intenti di un giocatore di abbandonare il tavolo seguita dall'abbandono del tavolo... non ci metto molto a concludere che il tavolo l'ha abbandonato di proposito. Non mi chiedere quanto tempo deve passare fra l'una e l'altra azione perché ti risponderei "dipende", non mi dire che in determinate circostanze estremamente rare potrebbe capitare che nel decimo di secondo in cui il giocatore stava cambiando idea la connessione sarebbe potuta cadere, perché lo so.

    Abbandonare il tavolo è odioso. Se un giocatore pensa sia divertente "minacciare" di abbandonare salvo poi cambiare idea ma senza dirlo e poi ha la sfortuna di essere vittima di una disconnessione, proprio un istante dopo la sua minaccia, beh, diciamo che se l'è cercata.
    Tutto bello e profumato; ora però torniamo al nocciolo della questione: mi sfugge l'articolo del regolamento del risiko inerente all'abbandono durante una partita, saresti così gentile da ricordarmelo?

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Malus in caso si venga completamente eliminati
    Da lecci nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-11-2017, 14:34
  2. essere eliminati in challenge
    Da BAHIA2006 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 27
    Ultimo post: 02-01-2013, 21:47
  3. classifica pr3stige 2012 - quando parte? [è partita]
    Da gigi1982 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 30
    Ultimo post: 03-02-2012, 23:22
  4. Risposte: 117
    Ultimo post: 18-05-2011, 17:41
  5. File eliminati definitivamente
    Da themadman nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo post: 12-07-2010, 17:15