Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 34
Discussione: La Fortuna di essere Bannati
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Ottavio, secondo me la cosa su cui riflettere ancora più seriamente é come mai la mia e la tua perorazione sono state le pochissime osservazioni su un problema lampante circa le regole di questa piattaforma...
    Il silenzio assordante degli amministratori, arbitri e quant'altro sull'argomento, indica senz'altro una insensibilità sospetta è complice che non fa altro che irrobustire in me la convinzione di abbandonare senz'altro questa piattaforma.
    Farò come me te, live a tutti i costi ....
    Un saluto , Antonio
    big lebo nessun silenzio.
    È che dovresti usare il tasto cerca.
    Sei solo l'ennesimo negli anni che solleva una questione simile.
    E tramite il tasto cerca capirai che la tua perorazione (non perorare troppo) è irricevibile .
    Un arbitro può e deve sindacare solo su comportamenti oggettivi.
    Ed è giusto che sia cosi nell'interesse collettivo.

    Poi boh ...io sto qui da nove anni e non ho mai preso nemmeno mezza segnalazione ne mai avuto problemi anzi direi che la gestione arbitrale della piattaforma è un esempio e ne è anche uno dei punti di forza ...




  2. #12
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2015
    Messaggi: 24
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Ottavio, secondo me la cosa su cui riflettere ancora più seriamente é come mai la mia e la tua perorazione sono state le pochissime osservazioni su un problema lampante circa le regole di questa piattaforma...
    Il silenzio assordante degli amministratori, arbitri e quant'altro sull'argomento, indica senz'altro una insensibilità sospetta è complice che non fa altro che irrobustire in me la convinzione di abbandonare senz'altro questa piattaforma.
    Farò come me te, live a tutti i costi ....
    Un saluto , Antonio
    Evidentemente, caro Antonio, le cose vanno bene così: esattamente come accade nel mondo esterno, insensibilmente e complicemente, non viene valorizzato il buon senso nell'applicare le regole, il che finisce per svilire le regole stesse. Chi si comporta secondo canoni di rispetto e di cavalleria finisce con l'essere ridicolizzato al cospetto di certi individui che fanno della scorrettezza e della provocazione il loro punto di forza, consapevoli del fatto che tanto non verranno mai sanzionati. Ma magari ci sono delle direttive da parte di chi gestisce la piattaforma... Forse troppo buon senso potrebbe portare a ridurre il numero degli utenti e a diminuire la pubblicità che la piattaforma stessa fa al risiko, sono pronto a scommettere che c'è un interesse economico che governa la questione. Tanto vale vedere come funziona nei club live, dove "la voce" e "la gestualità" che costituiscono "pura arte della guerra" dovrebbero coesistere con tattica, strategia e ambizione alla vittoria personale. Perlomeno non ci si può nascondere dietro al PC e questa è già una gran bella notizia.
    Un saluto a te, Ottavio
  3. #13
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote spica209 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Evidentemente, caro Antonio, le cose vanno bene così: esattamente come accade nel mondo esterno, insensibilmente e complicemente, non viene valorizzato il buon senso nell'applicare le regole, il che finisce per svilire le regole stesse. Chi si comporta secondo canoni di rispetto e di cavalleria finisce con l'essere ridicolizzato al cospetto di certi individui che fanno della scorrettezza e della provocazione il loro punto di forza, consapevoli del fatto che tanto non verranno mai sanzionati. Ma magari ci sono delle direttive da parte di chi gestisce la piattaforma... Forse troppo buon senso potrebbe portare a ridurre il numero degli utenti e a diminuire la pubblicità che la piattaforma stessa fa al risiko, sono pronto a scommettere che c'è un interesse economico che governa la questione. Tanto vale vedere come funziona nei club live, dove "la voce" e "la gestualità" che costituiscono "pura arte della guerra" dovrebbero coesistere con tattica, strategia e ambizione alla vittoria personale. Perlomeno non ci si può nascondere dietro al PC e questa è già una gran bella notizia.
    Un saluto a te, Ottavio
    pensa che alcuni rimpiangono l'applicazione più netta e meno armonizzata che vigeva tempo addietro...gli esempi che porti al tuo primo post non c'entrano molto con la tesi finale . Se vuoi tutelare i più e non pochi casi isolati il buon senso e le deroghe anagrafiche (che in genere gli utenti più anziani avanzano quando pescati a fare i ragazzini) non devono esistere. Se poi vogliamo ragionare del fatto che un utente di lungo corso è più soggetto allo "storico" rispetto al nuovo e quindi più soggetto ad avere N precedenti ( di conseguenza tempi di squalifica più lunghi) ok...ma è altra questione che apre altri scenari.
  4. #14
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    big lebo nessun silenzio.
    È che dovresti usare il tasto cerca.
    Sei solo l'ennesimo negli anni che solleva una questione simile.
    E tramite il tasto cerca capirai che la tua perorazione (non perorare troppo) è irricevibile .
    Un arbitro può e deve sindacare solo su comportamenti oggettivi.
    Ed è giusto che sia cosi nell'interesse collettivo.

    Poi boh ...io sto qui da nove anni e non ho mai preso nemmeno mezza segnalazione ne mai avuto problemi anzi direi che la gestione arbitrale della piattaforma è un esempio e ne è anche uno dei punti di forza ...
    e infatti caro Lucius, io non ho affatto messo in discussione l'operato arbitrale che , ovviamente, si rifà a regole ben precise che vanno applicate sempre e per tutti...
    Detto tutto questo e complimentandomi con il tuo olimpico self control (visto che sono certo che molte volte ti sei trovato nella mia situazione...), voglio dirti che il Risiko digital non può essere (secondo me) un universo a se stante dove vigono logiche completamente diverse da quelle vigenti nella realtà delle partite Live.
    Se in una partita live un giocatore fa fare scientemente Risiko ad un altro e tu ti incazzi (moderatamente e giustamente) forse l'arbitro ti squalifica per quella partita, ma il giorno dopo tu continui a giocare , mentre il giocatore scorretto perde ogni reputazione e sicuramente troverà meno gente che vuole giocare con lui...invece qui , io che gioco male ma correttamente sono escluso per due mesi mentre il mentecatto non solo falsa la partita e il torneo, ma gli si dà la possibilità di farmi squalificare ! A te questa logica sembra normale? A me no, quindi dico solo che é molto semplice per gli arbitri comminare squalifiche su silenzi e parolacce dette, più complicato forse sanzionare comportamenti di gioco oggettivamente scorretti e lesivi del corretto andamento di una partita e del relativo torneo; in buona sostanza basterebbe un po' di buona volontà e di voglia di rendere la piattaforma on line un po' diversa dal Far West che é diventata....
    Comunque come recita il titolo di questo thread, grazie a questa provvidenziale squalifica finalmente ho deciso di ricominciare a giocare Live e inizierò proprio dal mio Club Romano, per poi venirti a trovare presto caro Lucius...come si dice, non tutto il male viene per nuocere e giorno dopo giorno ho sempre meno voglia di perdere il mio prezioso tempo con gente che dovrebbe giocare a qualche divertente arcade di guerra invece che a questo nobilissimo gioco...saluti
    Antonio C. Gualano
  5. #15
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote spica209 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Evidentemente, caro Antonio, le cose vanno bene così: esattamente come accade nel mondo esterno, insensibilmente e complicemente, non viene valorizzato il buon senso nell'applicare le regole, il che finisce per svilire le regole stesse. Chi si comporta secondo canoni di rispetto e di cavalleria finisce con l'essere ridicolizzato al cospetto di certi individui che fanno della scorrettezza e della provocazione il loro punto di forza, consapevoli del fatto che tanto non verranno mai sanzionati. Ma magari ci sono delle direttive da parte di chi gestisce la piattaforma... Forse troppo buon senso potrebbe portare a ridurre il numero degli utenti e a diminuire la pubblicità che la piattaforma stessa fa al risiko, sono pronto a scommettere che c'è un interesse economico che governa la questione. Tanto vale vedere come funziona nei club live, dove "la voce" e "la gestualità" che costituiscono "pura arte della guerra" dovrebbero coesistere con tattica, strategia e ambizione alla vittoria personale. Perlomeno non ci si può nascondere dietro al PC e questa è già una gran bella notizia.
    Un saluto a te, Ottavio
    Sottoscrivo ogni parola Ottavio, é proprio quello che voglio dire! ....sulla tendenziosità e complicità dei vertici del Risiko on line, non saprei , ma come diceva un famoso politico , a parlare e pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende...una buona serata a te caro amico .
  6. #16
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se vuoi tutelare i più e non pochi casi isolati il buon senso e le deroghe anagrafiche (che in genere gli utenti più anziani avanzano quando pescati a fare i ragazzini) non devono esistere.
    Quando ho violato il silenzio e mi sono incazzato , non avevo bevuto e nemmeno avevo avuto una regressione infantile o giovanile, ero infatti ben consapevole dei rischi che correvo; ma mai avrei pensato che l'ignobile personaggio che ha determinato il tutto , dopo il modo indegno in cui aveva condotto la partita , fosse così privo di un minimo di vergogna e dignità da permettersi pure di segnalarmi.
    E lo ha fatto perché sapeva benissimo che nessuno lo avrebbe censurato per il suo comportamento indegno...
    Penso che sia tipico dei ragazzini andarsi a lamentare dalla mamma , mentre gli uomini le risolvono da soli le loro beghe, tra i loro pari.....
  7. #17
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    mentre gli uomini le risolvono da soli le loro beghe, tra i loro pari.....
    beghe ludiche che sfociano nel ridicolo...guarda che capisco il rosikamento e essendo un giocatore non dgt faccio profondi esercizi zen quando , troppo spesso, ti ritrovi a dover competere contro un giocatore in netto vantaggio e 1 o 2 giocatori che non capendo una mazza di obbiettivi e vantaggi continuano beatamente ad alimentare quello più forte fino a servire comodissime spaccate su vassoi di argento...secondo te quale dovrebbe essere una reazione da adulto? Tentare di vincere comunque cercando il proprio modo o dovrei iniziare a insultare quelli che non capiscono? Dovrei scrivere in chat gli obbiettivi ( ti garantisco che li comprendo entro il quinto turno nel 99% dei casi) e condizionare verbalmente la partita?

    Le condotte di gioco possono essere odiose ma esiste il modo per evitare in futuro quel giocatore , tutto il resto può essere risolto in plancia senza scrivere una virgola.
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    beghe ludiche che sfociano nel ridicolo...guarda che capisco il rosikamento e essendo un giocatore non dgt faccio profondi esercizi zen quando , troppo spesso, ti ritrovi a dover competere contro un giocatore in netto vantaggio e 1 o 2 giocatori che non capendo una mazza di obbiettivi e vantaggi continuano beatamente ad alimentare quello più forte fino a servire comodissime spaccate su vassoi di argento...secondo te quale dovrebbe essere una reazione da adulto? Tentare di vincere comunque cercando il proprio modo o dovrei iniziare a insultare quelli che non capiscono? Dovrei scrivere in chat gli obbiettivi ( ti garantisco che li comprendo entro il quinto turno nel 99% dei casi) e condizionare verbalmente la partita?

    Le condotte di gioco possono essere odiose ma esiste il modo per evitare in futuro quel giocatore , tutto il resto può essere risolto in plancia senza scrivere una virgola.
    Scusami, ma forse non riesco a spiegarmi bene....
    Per prima cosa, io sono per primo contrario al linguaggio scurrile ed inappropriato (per cui senz'altro non avrei dovuto perdere la calma...) ma invece utilizzerei la sanzione del silenzio solo in casi in cui vi siano indicazioni di gioco o critiche al gioco altrui più o meno evidenti (ammetto che sia difficile farlo)
    Io non parlo ne di strategie , ne di pippagine, ne di cartine fatte al 2^ giro di trestige ( su cui in realtà molto si potrebbe dire...) , io parlo di atteggiamenti premeditati in cui un giocatore senza nessuna ragione strategica decide di favorire un altro addirittura facendogli fare Risiko, ovvero atteggiamenti di gioco palesemente antisportivi è frutto di logiche esclusivamente psichiatriche, se non di vere e proprie combine (molto difficili da dimostrare)
    Io dico solo che se non cominciamo a sanzionare anche il comportamento antisportivo, a sempre meno gente verrà in mente di partecipare ad un torneo on line, e questo gioco diventerà sempre di più simile ai tanti on line dove si gioca a cavolo tanto per passare un po' di tempo.
    Tutti possono vedere che nelle stanze torneo non sono presenti mai più di 10-15 giocatori e spesso bisogna aspettare anche 20 minuti per farsi una partita, pensa un po' se poi devo bannare almeno il 50% degli utenti che giocano scorrettamente....
    Forse bisognerebbe insegnare soprattutto ai nuovi un po' di rispetto dell'avversario e del gioco che hanno scelto di fare, soprattutto se fa parte di un torneo.
    In ogni caso tutta questa mia pippa infinita viene esclusivamente dal grande dispiacere di aver perso il gusto e il divertimento di giocare on-line e sono certo di non essere il solo; mi piacerebbe che le cose potessero un po' cambiare per restare ancora, ma la vedo veramente difficile, anzi direi impossibile...
  9. #19
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusami, ma forse non riesco a spiegarmi bene....
    Per prima cosa, io sono per primo contrario al linguaggio scurrile ed inappropriato (per cui senz'altro non avrei dovuto perdere la calma...) ma invece utilizzerei la sanzione del silenzio solo in casi in cui vi siano indicazioni di gioco o critiche al gioco altrui più o meno evidenti (ammetto che sia difficile farlo)
    Io non parlo ne di strategie , ne di pippagine, ne di cartine fatte al 2^ giro di trestige ( su cui in realtà molto si potrebbe dire...) , io parlo di atteggiamenti premeditati in cui un giocatore senza nessuna ragione strategica decide di favorire un altro addirittura facendogli fare Risiko, ovvero atteggiamenti di gioco palesemente antisportivi è frutto di logiche esclusivamente psichiatriche, se non di vere e proprie combine (molto difficili da dimostrare)
    Io dico solo che se non cominciamo a sanzionare anche il comportamento antisportivo, a sempre meno gente verrà in mente di partecipare ad un torneo on line, e questo gioco diventerà sempre di più simile ai tanti on line dove si gioca a cavolo tanto per passare un po' di tempo.
    Tutti possono vedere che nelle stanze torneo non sono presenti mai più di 10-15 giocatori e spesso bisogna aspettare anche 20 minuti per farsi una partita, pensa un po' se poi devo bannare almeno il 50% degli utenti che giocano scorrettamente....
    Forse bisognerebbe insegnare soprattutto ai nuovi un po' di rispetto dell'avversario e del gioco che hanno scelto di fare, soprattutto se fa parte di un torneo.
    In ogni caso tutta questa mia pippa infinita viene esclusivamente dal grande dispiacere di aver perso il gusto e il divertimento di giocare on-line e sono certo di non essere il solo; mi piacerebbe che le cose potessero un po' cambiare per restare ancora, ma la vedo veramente difficile, anzi direi impossibile...
    antonio la discussione per tante cose che hai detto sul piacere di giocare potrebbe essere anche interessante ....e capisco le tue ragioni...ma ognuno può avere una visione diversa del risiko...c è chi non ha voglia di imparare e non riesce nemmeno a capire l obiettivo altrui e punta solo sul suo obiettivo e se vince bene e se perde amen...ci sono quei 20/30 piu bravi che non capisco il perchè tu non possa invitare a fare una prestige ...credimi che chi vedi che sa tenere il tempo in dgt...non vuol dire che non sappia giocare una prestige...e di conseguenza potresti quindi aumentare il grado di difficoltà dei game.....per lo sbroccare sono pienamente d' accordo su ciò che ha scritto flavio...e anche sul fatto che esisteranno sempre sminamenti in partita...perchè uno dei fattori che molti non comprendono è l aspetto psicologico in partita...a volte basta una piccola furbata e potresti scatenare l ira del suicidio e questo può avvenire anche in un tavolo live...quindi io ti consiglio di giocare piu serenamente i futuro e di selezionare contro chi giocare...mi dispiace che tu faccia di tutta un erba un fascio...ti assicuro che non è cosi...magari in futuro moderandoti con i toni...a fine game invece di insultare prova a chiedere spiegazioni di tale comportamenti in partita...e durante i game mettiti un pò di musica e divertiti....ciauz
  10. #20
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    io parlo di atteggiamenti premeditati in cui un giocatore senza nessuna ragione strategica decide di favorire un altro addirittura facendogli fare Risiko, ovvero atteggiamenti di gioco palesemente antisportivi è frutto di logiche esclusivamente psichiatriche
    guarda..in occasione di una finale su rd ho vissuto l'esperienza che dici...i motivi del comportamento infantile venivano da una partita giocata 22 giorni prima...per goduria personale il giocatore si vantò anche di non aver giocato la finale per vincerla ma esclusivamente per farmela perdere non mi è passato in testa neanche un momento di fare reclamo...lasci perde, ti fai un giudizio sul personaggio e vai avanti. Ho sempre pensato che non sarà per il diffondersi dell'isteria social/sociopatica () che smetterò di divertirmi a fare un punto in più quando mi riesce

    Forse bisognerebbe insegnare soprattutto ai nuovi un po' di rispetto dell'avversario e del gioco che hanno scelto di fare, soprattutto se fa parte di un torneo.
    In ogni caso tutta questa mia pippa infinita viene esclusivamente dal grande dispiacere di aver perso il gusto e il divertimento di giocare on-line e sono certo di non essere il solo; mi piacerebbe che le cose potessero un po' cambiare per restare ancora, ma la vedo veramente difficile, anzi direi impossibile...
    Qui apri una riflessione diversa. Sono assolutamente d'accordo quando dici che nella piattaforma sta lentamente sfumando l'idea di avere di fronte persone reali e che la partita in genere è a uso e consumo di troppe frustrazioni personali ma sbagli , secondo me , l'oggetto della critica. Non è nell'interpretazione del regolamento secondo un non ben precisato "buon senso" ( quello di chi? ) che ritroveremo giocatori disposti a conoscersi oltre che a sfidarsi. Mancano , come l'ossigeno , i tornei privati tra utenti..era in quei momenti che la massa di RD si riversava sul forum a conoscersi. Se gli utenti interagiscono oltre RD è più semplice che ci sia rispetto , non mancheranno le antipatie certo ma di sicuro sulla piattaforma l'ambiente migliora. Da quando mancano questo tipo di eventi giocoforza le distanze , gli sbrocchi , gli insulti saranno via via sempre più all'ordine del giorno perchè solo un'esigua minoranza dei nuovi avrà la scorza abbastanza dura per superare lo shock di un gioco che on line può sembrare snaturato e (verbalmente) violento. Forse la chall (intesa come torneo ufficiale a cadenza mensile) ha fatto il suo tempo come modello di torneo e sarebbe utile immaginare qualcosa di diverso ...novità e modifiche sono state preannunciate , porta pazienza e prima di abbandonare resta a vedere dove ci portano

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Essere o non Essere?!? (Torneo dei Moderatori 2014)
    Da Rospetto nel forum Archivio MOD
    Risposte: 4
    Ultimo post: 24-11-2014, 23:52
  2. Per fortuna che dobbiamo essere d'esempio ai nuovi !
    Da bodyforever nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 28-04-2009, 20:22
  3. La fortuna di essere papà....
    Da duckdaffy nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 01-03-2008, 16:25
  4. Essere bannati
    Da bento81 nel forum Community Board
    Risposte: 48
    Ultimo post: 24-01-2008, 02:28
  5. ESSERE O NON ESSERE PREVENUTI CON DOGRISK IL CAGNACCIO?
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 24
    Ultimo post: 08-07-2005, 20:55