Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 34
Discussione: La Fortuna di essere Bannati
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 958
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    ......... finalmente ho deciso di ricominciare a giocare Live e inizierò proprio dal mio Club Romano..........
    saggia decisione

    proprio in questo periodo stiamo giocando periodicamente

    se per messaggio privato mi passi la tua mail ti invio tutte le info a riguardo


    a presto



    Luca
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Premium: 47º 150p.
    GT/GS/Vitt: 7/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    saggia decisione

    proprio in questo periodo stiamo giocando periodicamente

    se per messaggio privato mi passi la tua mail ti invio tutte le info a riguardo


    a presto



    Luca
    questo ve fa er a stelle e strisce nun ve lo volevo dí
    Daji big falli neri!!!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #23
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Felice che hai scelto di giocare live ..ma credimi anche live non si possono sanzionare condotte tattiche strane ,i comportamenti soggettivamente scorretti.
    Il live è più divertente dell'online ma per altri motivi .

    Nb nessun particolare self control ,si tratta solo di rispettare delle regole che ho sottoscritto.

    Tu le hai violate e fai 1000 discorsi per minimizzare il fatto e trovare un capro espiatorio.

    Questo è tristemente Italiano....




  4. #24
     Magg. C.te
     
    Premium: 84º 126p.
    GT/GS/Vitt: 8/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    e infatti caro Lucius, io non ho affatto messo in discussione l'operato arbitrale che , ovviamente, si rifà a regole ben precise che vanno applicate sempre e per tutti...
    Detto tutto questo e complimentandomi con il tuo olimpico self control (visto che sono certo che molte volte ti sei trovato nella mia situazione...), voglio dirti che il Risiko digital non può essere (secondo me) un universo a se stante dove vigono logiche completamente diverse da quelle vigenti nella realtà delle partite Live.
    Se in una partita live un giocatore fa fare scientemente Risiko ad un altro e tu ti incazzi (moderatamente e giustamente) forse l'arbitro ti squalifica per quella partita, ma il giorno dopo tu continui a giocare , mentre il giocatore scorretto perde ogni reputazione e sicuramente troverà meno gente che vuole giocare con lui...invece qui , io che gioco male ma correttamente sono escluso per due mesi mentre il mentecatto non solo falsa la partita e il torneo, ma gli si dà la possibilità di farmi squalificare ! A te questa logica sembra normale? A me no, quindi dico solo che é molto semplice per gli arbitri comminare squalifiche su silenzi e parolacce dette, più complicato forse sanzionare comportamenti di gioco oggettivamente scorretti e lesivi del corretto andamento di una partita e del relativo torneo; in buona sostanza basterebbe un po' di buona volontà e di voglia di rendere la piattaforma on line un po' diversa dal Far West che é diventata....
    Comunque come recita il titolo di questo thread, grazie a questa provvidenziale squalifica finalmente ho deciso di ricominciare a giocare Live e inizierò proprio dal mio Club Romano, per poi venirti a trovare presto caro Lucius...come si dice, non tutto il male viene per nuocere e giorno dopo giorno ho sempre meno voglia di perdere il mio prezioso tempo con gente che dovrebbe giocare a qualche divertente arcade di guerra invece che a questo nobilissimo gioco...saluti
    E' ovvio che esistono dei problemi sulla piattaforma: Non esiste altro modo per cercare di contenerli che l'applicazione FERREA del regolamento. Ma tale regolamento non può essere specifico per ogni causalità di gioco; poche situazioni si prestano ad una applicazione corretta, senza dare adito ad interpretazioni soggettive ( per esempio, hai parlato in regime di silenzio, sanzione certa). Per i casi dubbi con richiesta di intervento arbitrale, decide l'arbitro PER REGOLAMENTO, con decisione insindacabile. Il gioco on line cerca di rispecchiare il gioco live, ovviamente necessita di qualche modifica. La differenza sostanziale sta nella possibilità di scelta con chi giocare; mettere in lista nera i giocatori che si sono dimostrati delle mine vaganti, mentre nel gioco live non si può fare nessuna scelta, non solo sui giocatori ma anche se giocare una partita a 4 o 5 giocatori. Il mio personale e modesto parere è che la piattaforma sia MOLTO peggiorata da quando è stato permesso l'accredito automatico; come era prevedibile il numero di giocatori accreditati è aumentato ed i tornei sono diventati una giungla. In una challenge rischi di trovarti con giocatori che hanno sulle spalle una decina di partite e che non hanno imparato nulla, con giocatori suscettibili che ti attaccano suicidandosi perchè hanno subito un attacco in un territorio del loro obiettivo. E allora che si fa? io gioco nei tornei solo se conosco bene i giocatori, in attesa che gli altri assimilino un po' dello spirito del gioco.
    giacomo lazzari
  5. #25
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 140º 102p.
    GT/GS/Vitt: 2/0/1
    Pr3stige: 58º 1009p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Felice che hai scelto di giocare live ..ma credimi anche live non si possono sanzionare condotte tattiche strane ,i comportamenti soggettivamente scorretti.
    Il live è più divertente dell'online ma per altri motivi .

    Nb nessun particolare self control ,si tratta solo di rispettare delle regole che ho sottoscritto.

    Tu le hai violate e fai 1000 discorsi per minimizzare il fatto e trovare un capro espiatorio.

    Questo è tristemente Italiano....
    Credimi Lucio, io so benissimo di aver meritato la sanzione e non faccio il solito piagnisteo inutile e "Italico" , volevo solo sollevare una esigenza di maggiore correttezza nei comportamenti di gioco e non solo di quelli puramente formali, ma forse si tratta solo di una chimera irraggiungibile a sto gioco...
    Antonio C. Gualano
  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credimi Lucio, io so benissimo di aver meritato la sanzione e non faccio il solito piagnisteo inutile e "Italico" , volevo solo sollevare una esigenza di maggiore correttezza nei comportamenti di gioco e non solo di quelli puramente formali, ma forse si tratta solo di una chimera irraggiungibile a sto gioco...
    Esatto ...ma è il tuo atteggiamento verso l'inevitabile ad essere sbagliato.

    Si chiama nichilismo.....
  7. #27
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 140º 102p.
    GT/GS/Vitt: 2/0/1
    Pr3stige: 58º 1009p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Luca saró a San Lorenzo il primo del mese, spero di incontrati ed iscrivermi al glorioso "Gufo"
  8. #28
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 140º 102p.
    GT/GS/Vitt: 2/0/1
    Pr3stige: 58º 1009p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esatto ...ma è il tuo atteggiamento verso l'inevitabile ad essere sbagliato.

    Si chiama nichilismo.....
    caro Lucius, hai colto nel segno....spero che quando ci vedremo saprai prepararmi un withe lady come si deve....
  9. #29
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 140º 102p.
    GT/GS/Vitt: 2/0/1
    Pr3stige: 58º 1009p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Sono contento che alcuni tra i migliori giocatori della piattaforma abbiano risposto alla mia "provocazione" e che quasi tutti abbiano espresso un disagio evidente a giocare i tornei on line con queste modalità e queste regole..
    Sia gli arbitri sia tutti i giocatori che mi hanno criticato, hanno il mio massimo rispetto poiché riconosco a loro una adeguata dose di buona fede e di onestà; vorrei che però i giocatori e i moderatori che compongono questa bella community, prendano coscienza finalmente dei limiti della attuale configurazione dei tornei, cercando se possibile di renderli migliori e più interessanti per quelli come me che fanno del puro piacere di giocare e del rispetto dell'avversario la propria bussola.
    La verità per quanto mi riguarda è che non vedo l'ora di andare a fare qualche bella partita VERA e che il solo pensiero di passare qualche ora a provare a giocare contro gente che dietro un monitor é pronta a farti venire l'ennesimo travaso di bile, mi inorridisce..
    Per quello che capisco , ad onta delle ottime intenzioni di moderatori , consiglieri ed arbitri ; mi pare che il sistema sia completamente bloccato da logiche attendiste che , secondo me, possono solo portar alla progressiva scomparsa di questa piattaforma.
    D'altronde con l'attuale filosofia , tipicamente americana, del consumo compulsivo di giochi e quant'altro in rete, credo che sia abbastanza lontano dalla filosofia dell'attuale proprietario Americano, il concetto di favorire una fruizione ludica consapevole, pensata e rispettosa dei tempi e delle "liturgie" del Risiko per come noi l'abbiamo giocato ed amato da più di 30 anni...
  10. #30
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 4º 1391p.
    GT/Vitt: 30/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 970
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: La Fortuna di essere Bannati

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    Sono stato appena bannato per DUE mesi dai tornei accreditati, per violazione del silenzio e linguaggio inappropriato...penso di aver avuto quasi il massimo della squalifica (in quanto recidivo) per questo genere di "reati" e sinceramente devo ringranziare l'inflessibile e fiscalissimo arbitro Maskass che ha irrogato la sanzione; infatti tra poco mi scadrà l'abonamento e non rinnovandolo , spero mi passi definitivamente la voglia di far parte di questa comunità.
    Ben inteso io sono un grande amante del Risiko, ci gioco da 30 anni, e (sempre se riuscirò a disintossicarmi, cosa affatto certa)sarà per me un gran dispiacere non rilassarmi con una bella partirtina, ma il punto è proprio questo cari Risikisti, c'è ben poco da rilassarsi in questo ambiente..
    Oramai son diversi anni che sto qui e da troppo tempo ormai le partite di torneo sono diventate situazioni in cui la sportività, il rispetto degli altri e la correttezza di gioco sono una rarità; più spesso si ha a che fare con giocatori che fanno del rancore personale e della vendetta insensata le prorie direttive di gioco...
    Sono senz'altro d'accordo sul fatto di sanzionare il linguaggio inappropriato, ma non capisco per quale motivo non debbano essere sanzionati giocatori che fanno molti più danni rovinando in maniera dolosa o colposa intere partite, partite di Torneo (che sono le uniche che io faccio) partite che per me e molti hanno importanza, ma che gente senza alcun rispetto decide scientemente di rovinare...
    Non so se vi siete accorti, cari gestori della piattaforma, ma da un po di tempo si vedono in giro pochi nomi nuovi e quelli che si contendono i vari tornei sono sempre gli stessi 20-30 (senz'altro i più bravi)...
    Sicuramente non vi rendete conto che ,sanzionare in maniera cieca solo comportamenti formalmente scorretti, senza occuparsi di situazioni di gioco che nella loro lampante scorrettezza e antisportività snaturano totalmente lo spirito del medesimo, porta alla disaffezione per un gioco comunque bellissimo...
    Basta leggere le risposte che avete dato quando il buon Jujtsu ha richiesto il ritiro volontario dell'accredito, questo è il motivo intelligentoni! e voi a ripondergli in maniera stizzita e supponente...non vi rendete affatto conto!
    Giusto per entrare nel merito per chi leggesse, uno aspetta la sua sacrosanta partita Challenge e trova lo psicopatico di turno che non solo facilita in maniera evidente l'avversario, ma poi addirittura gli fa fare Risiko e poi, dopo che hai fatto scendere le madonne per l'incazzo, non contento ti denuncia pure!
    Quindi non solo ho subito un risiko in maniera del tutto surrettizia, ma devo anche essere squalificato perchè mi sono (giustamente) incazzato! Benissimo, allora sanzionatemi pure chi danneggia volontariamente la mia partita!
    Fantascienza lo so, ma lasciatemelo dire...
    Beh , che altro aggiungere, spero veramente di smettere (come per il fumo..hahaha), e poichè malauguratamente non ho la possibilità di fare Live, spero che prima o poi venga fuori un altra piattaforma di Risiko più equlibrata e divertente.
    Parto da questa discussione aperta proprio da te, dove ti lamentavi della squalifica, dove ti lamentvi di quelli che rovinano le partite ma soprattutto che minacciavi di non abbonarti più, per arrivare ad oggi quando dopo avermi ivitato ad una trestige mi scrivi in privato con aria provocatoria "ti guardi bene dal giocare cone me" ed io "no perchè?" e tu "Allora gioca!" con quel punto esclamativo che non poco mi ha dato fastidio, ma sempre con calma ti dico "ma perchè questo atteggiamento?" mi hai risposto che l'ultima partita che abbiamo giocato insieme ti avevo fatto perdere per far vincere l'altro. Ora sorpreso di quanto affermavi, anche perchè in linea di massima non è mio modo quello di giocare contro qualcuno anche fosse il più antipatico, vado comunque a vedere le mie partite giocate con te nell'arco di 16 mesi, totale 2 ed entrambe vinte da te, allora? Forse ti sei confuso con qualcun altro? Ma pure se fosse non ritengo appropriato il modo come ti sei posto ed ora si me ne guardo bene dal giocare con te, sempre che non dai seguito a quanto promesso cioè di non abbonarti più.

    Un saluto

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Essere o non Essere?!? (Torneo dei Moderatori 2014)
    Da Rospetto nel forum Archivio MOD
    Risposte: 4
    Ultimo post: 24-11-2014, 22:52
  2. Per fortuna che dobbiamo essere d'esempio ai nuovi !
    Da bodyforever nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 28-04-2009, 19:22
  3. La fortuna di essere papà....
    Da duckdaffy nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 01-03-2008, 15:25
  4. Essere bannati
    Da bento81 nel forum Community Board
    Risposte: 48
    Ultimo post: 24-01-2008, 01:28
  5. ESSERE O NON ESSERE PREVENUTI CON DOGRISK IL CAGNACCIO?
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 24
    Ultimo post: 08-07-2005, 19:55