Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 51
Discussione: Il declino del GIOCO del risiko on line
  1. #11
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Daniele non è così semplice!
    Bada bene, io ho amato letteralmente l'online e adoravo la chall e le spaccate! Ma non credo che far reintrare una decina di noi serva per invertire la tendenza! D'altronde non entro certo per fare "l'educatrice" dello stare insieme on line
    Purtroppo ci sono state una serie concomitante di fattori che secondo me hanno portato alla desertificazione!
    Nel passaggio di RD1 molti dei vecchi giocatori non accettarono il cambio a RD2 e per parecchio tempo rimasero fuori per protesta, perchè a detta loro il gioco era stato peggiorato! Però in quel caso era il gioco che non piaceva, RD2 era vivo e col tempo vecchi e nuovi giocatori si sono riamalgamati! Il forum che era altrettanto vivo e vivace era il collante tra il mondo live e online e la macchina a mio avviso funzionava perfettamente!
    Il forum, piano piano si è impoverito, probabilmente a causa dei social e quindi ha perso la sua funzione di collante! Ora i 2 mondi, live e online, (salvo rare eccezioni) sono separati e distanti tra loro!
    Per quanto riguarda il gioco, lo stanzone unico non ha aiutato. Prima si chattava anche in stanza generale ci mancherebbe, però quando i trial entravano a incasinare la chat, o si voleva parlare tra persone conosciute si andava a parlare nelle stanze dove peraltro alla fine ci conoscevamo tutti! ora usi la chat privata che ovviamente non aiuta il dialogo di gruppo. Per anni hanno insistito per riavere la modalità spettatore, anche se come dici tu gli spettatori chattano, resto convinta che non sia stato positivo per il gioco che conoscevamo.
    Tu se non ricordo male vivi all'estero, quindi per te non c'è alternativa per giocare. Gente come me, invece, vedendo che entrando in piattaforma non c'era più divertimento, socializzazione, attese lunghe e maleducazione generalizzata (laddove prima il maleducato era nella maggior parte dei casi solo il trial), ha preferito spostarsi a giocare nei club dove puoi ancora fare gruppo e divertirti!
    Per come vanno le cose nutro alcuni timori anche per il live futuro, non in termine di numero giocatori che è in aumento, ma di qualità di rapporti. Ma questo è un altro capitolo e spero cmq di sbagliarmi..
    Ho riassunto molto in breve il discorso sarebbe lungo e complesso.
    Mi rendo conto che non è semplice. Però vedendo molti di voi "vecchi" rimpiangere i tempi andati mi fa pensare che forse si potrebbe ricreare quell'atmosfera.

    Per il resto condivido in gran parte quello che scrivi, eccetto il giudizio critico sulla chat spettatori che invece considero come un contesto in cui fare una sana goliardia, magari prendendo spunto dall'evoluzione della partita.

    Delle cose che menzioni, mi sento di rimarcare il problema della maleducazione. Penso che un punto fondamentale, lo dico in modo costruttivo, sia la reattività del supporto alle segnalazioni fatte sulla base di comportamenti a dir poco esecrabili. Parlo per esperienza: quando vieni ripetutamente insultato in chat generale con parole irripetibili, segnali al supporto e vedi colui che ti ha insultato girovagare per la plancia nei giorni successivi, allora c'è qualcosa che non va. Io posso pure capire che a bannare un utente regolarmente abbonato ci si pensi due volte. Penso però che a fronte di questa minoranza (perché di tale si tratta) molto rumorosa, molti giocatori educati possano desistere dal continuare a giocare e quindi anche ad interagire in allegria.
    Daniele Cangialosi
  2. #12
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 55
    Profilo: 696 visite
    Gradimento: 9
    5.8

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    rimpiangere. ricreare. rimarcare, interagire....ma per cao sei tu che scrivi idiscorsi a renzi? goliardia canaglia.......ciao si scherza..
  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote trottola1971 ha scritto: Visualizza il messaggio
    rimpiangere. ricreare. rimarcare, interagire....ma per cao sei tu che scrivi idiscorsi a renzi? goliardia canaglia.......ciao si scherza..
  4. #14
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2016
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Perchè pensare ad un passato giocoso ed allegro, non è il primo post che vedo sull'argomento.
    Penso che al gestore del sito le cose vanno bene cosi come vanno, penso che hanno un riscontro economica nel modo in cui viene gestito attualmente il gioco on-line del risiko.
    Fosse intervenuto un gestore a risposta dei post posso anche capire, ma le cose per loro vanno bene cosi.
    Perchè parlare di un passato quando chi potrebbe farlo tornare sta in silenzio.
  5. #15
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi rendo conto che non è semplice. Però vedendo molti di voi "vecchi" rimpiangere i tempi andati mi fa pensare che forse si potrebbe ricreare quell'atmosfera.

    Per il resto condivido in gran parte quello che scrivi, eccetto il giudizio critico sulla chat spettatori che invece considero come un contesto in cui fare una sana goliardia, magari prendendo spunto dall'evoluzione della partita.

    Delle cose che menzioni, mi sento di rimarcare il problema della maleducazione. Penso che un punto fondamentale, lo dico in modo costruttivo, sia la reattività del supporto alle segnalazioni fatte sulla base di comportamenti a dir poco esecrabili. Parlo per esperienza: quando vieni ripetutamente insultato in chat generale con parole irripetibili, segnali al supporto e vedi colui che ti ha insultato girovagare per la plancia nei giorni successivi, allora c'è qualcosa che non va. Io posso pure capire che a bannare un utente regolarmente abbonato ci si pensi due volte. Penso però che a fronte di questa minoranza (perché di tale si tratta) molto rumorosa, molti giocatori educati possano desistere dal continuare a giocare e quindi anche ad interagire in allegria.
    Guarda manco da tantissimo, quindi non ho idea come funzioni ora il supporto tecnico!
    Ti assicuro che prima anche i semplici disturbatori che replicavano 1000 volte gli stessi messaggi in chat venivano rasi al suolo in tempo zero e comunque avevamo i comandi di ignore (parlo di rd2... )
    L'unico posto dove non c'era controllo era la giungla dei trial... anche per questo motivo ho sempre detto a quelli del mio club...se entrate online, fate l'abbonamento diretto saltando la fase blu.
    I reclami per offese erano rari... violazione della regola del silenzio sì, ma offese poche. Mi pare di capire da voi che ora al posto dei "ciao come va?" si abbonda di "vaffa"
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    È un film di zombie?

    Andyno, la bionda, la zattera del Terrore, Sergione, Lo zio .....ma vi hanno scongelato tutti insieme?

    Scherzi a parte, io non gioco più come un tempo ma l'abbonamento è sempre attivo, forse riesco a fare un due o tre partite al mese ma solo perché ho già molte serate impegnate con il live....
    Ma non è questo il punto, il rinnovamento d'utenza è fisiologico e ci sono più utenti oggi che ieri.
    La piattaforma funziona come sempre (i crash ci sono sempre stati) ma è anche migliorata tecnicamente rispetto ad un tempo.
    I rosikamenti in chat generale ci sono sempre stati.
    Il mondo live e online sono meno distanti di quanto dipingete, basti pensare che tra i qualificati online di quest'anno figurano turetto, nebula, joseph ,orsini ,robione ,Rosa ....
    Siamo semplicemente noi che non frequentando più assiduamente a non avere più questa percezione.

    Eppure è vero anche che si socializza molto meno.
    Io individuo le maggiori cause di ciò nel:
    1 progressivo ma inesorabile abbandono dello strumento forum che ormai vive quasi esclusivamente come gazzetta delle attività degli rcu.
    Vuoi i social che hanno succhiato contenuti e forze, vuoi che la gestione del forum non è stata mai rinnovata come doveva essere fisiologicamente (cioè non me ne vogliano male ma Yari, Alo e Dario andavano sostituiti da molto, e ora siamo orfani anche di Edo dopo Spartaco ), fatto è che il forum è venuto a mancare in tal senso...
    (Questo è l'unico vero appunto che mi sento di muovere a chi gestisce..).
    Una volta c'erano i gruppi ...ma con il forum fonfo non hanno ragione d'esistere.
    Quest'anno è saltato anche il torneo moderatori..

    2 la scomparsa dei tornei privati.
    E qui non centra nulla chi gestisce.
    Siamo noi ad essere mancati.
    Io ogni tanto 1 torneino lo faccio ancora (il prossimo dopo Pasqua) ma è poca roba rispetto ad un tempo quando 2vs2 e tornei a squadre ti forzavano a socializzare e a fare un account skype ...

    3 non aver mai bannato a vita mozzicotto....






    Ps Sergione ma lo sai che a Lucca ora c'è un club?
    I baluardi

    Cercali su fb(cvd)!




  7. #17
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote Flaviosalerno24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perchè pensare ad un passato giocoso ed allegro, non è il primo post che vedo sull'argomento.
    Penso che al gestore del sito le cose vanno bene cosi come vanno, penso che hanno un riscontro economica nel modo in cui viene gestito attualmente il gioco on-line del risiko.
    Fosse intervenuto un gestore a risposta dei post posso anche capire, ma le cose per loro vanno bene cosi.
    Perchè parlare di un passato quando chi potrebbe farlo tornare sta in silenzio.
    Chi gestisce la piattaforma ha specifici interessi e nulla può per costringerci ad essere più sociali .
    Da quello che ci hanno detto anche il forum sarà sostituito da un sito meno social ...
  8. #18
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    barbara sono pienamente d accordo con tutto ciò che hai scritto...il mio scopo era solo dare un imput di riflessione per tutti...non è facile ricreare il vecchio...ma si può costruire il nuovo...mi rivolgo ai nuovi utenti che invece di blaterare di vedere cose sempre illeccite di vedere idoli in dei giocatori che stanno sempre in alto nelle classifiche...devono chiedere ...per comprendere ...non devono avere il timore nemmeno di fare la domanda piu stupida e se ne hanno il piacere di presentarsi di fare una battuta ecc ecc ecc...d,altronde nessuno è nato imparato...per lo più riferendomi al consiglio di barbara di fondare un club vi racconto una piccola storia....ci pensai in passato e iniziai a parlarne con i miei amici di mille battaglie ...e con la plancia in mano provai a spiegargli le regole del risiko con i nuovi obiettivi...mi iniziarono a prendere in giro e a fare battute ..dicendomi che era troppo complicato(abituati ai classici obiettivi)...che alla fine rinunciai.
    Questo per dire che chi entra nel risiko on line viene da una visione del risiko con i classici obiettivi e si sentono "spaesati" ricorrendo alla piu vecchia dellle tattiche di gioco che è fare continente e conquistare piu territori possibili...infatti se osservate bene le partite perchè per i nuovi la loro visione di vantaggio non è chi ha più punti ma chi ha piu territori o possiede continenti...ecco perchè devono capire che in questo nuovo modo di vedere il risiko c è molta piu strategia ....ma per apprendere tanti fattori devono chiedere senza passare alle incazzature e agli insulti.nel risiko aime c'è anche la sconfitta...e se la sconfitta è ripetuta bisogna capire il perchè e cosa si puo fare per migliorare...ponendo le giuste domende!
    cmq se ognuno fa la sua parte si puo tranquillamente ricreare un clima scherzoso e anche la discussione costruttiva ci sta...ma l importante è l approccio.
    mi fa piacere aver letto tutte le vostre considerazioni come mi fa davvero piacere aver risentit il mio vecchio amici amici di battaglie spappy e sergione...sperando che un giorno la tentazione di venirsi a fare qualche game on line gli rivenga.
    un abbraccione ragazzi

    ps daniele tranquillo la mia riflessione non era per te...era una cosa molto generale.

    pss fratello mozzi ti stimo
  9. #19
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio

    3 non aver mai bannato a vita mozzicotto....



    don't touch my mozzi...


    era lì, quando sono arrivata... è una pietra miliare...

    Secondo me ha solo carenza di povero
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Ho letto questo thread e mi sono sentito trasportato al 2008....
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. CALCIOSCOMMESSE IL DECLINO
    Da mozzicotto nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo post: 09-02-2020, 17:17
  2. chiudete il gioco on-line
    Da Peppino78 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 6
    Ultimo post: 02-11-2015, 10:46
  3. IL declino dello SMAU
    Da user_3777 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-10-2005, 11:49
  4. Gioco di magia on-line
    Da MagoDino nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 09-08-2003, 09:44