Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 51
Discussione: Il declino del GIOCO del risiko on line
  1. #1
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Il declino del GIOCO del risiko on line

    Mi scuso in anticipo se questo potrà sembrare un tread nostalgico e rompiballe.cercheró di essere il piu sintetico possibile
    Ma rientrando sulla piattaforma di RD3 ho notato una tristezza infinita...dove prima si scherzava ,ci si prendeva un pò per i fondelli..si socializzava...per poi conescere bellissime persone negli incontri live...
    Ora vedo che scrivere in chat generale è come mettere una mano sulla brace...io provo a fare delle provocazioni...ma poi non mi piace risultare fastidioso...
    Per come la vedo il gioco del risiko nasce come un gioco tra amici dove ci si distrugge fino all ultimo carro per poi riderci su e bersi una birra insieme...di certo.on line non puoi berti una birra...ma.puoi sicuramente scherzarci su...in fondo un gioco senza un sano sfotto...che gioco è?
    Di conseguenza senza questi requisiti sulla piattaforma vedo solo persone che dopo un game si insultano o diventano i prof o commentatori di turno ...visto che il passatempo preferito è osservare un game piuttosto che giocare o socializzare...bèh osservare un game ci.può stare...ma non penso che guardando giocare gli altri si impari qualcosa...nella vita mi hanno insegnato...CHE SBAGLIANDO SI IMPARA...
    Ecco poi leggo gli ultimi tread di persone che non vogliono rinnovare il loro abbonamento per cavolate sulle sanzioni nel gioco...e io tra me e me pensavo..."ma se qui non si socializza...come può una persona confrontarsi con gli altri? È normale che gli insulti e le incazzature vengono prima del buon senso...e di capire che si sta giocando.per divertirsi...certo la rosikata è ammessa ...altrimenti questo gioco non.si chiamerebbe cosi...Cmq finisco dicendovi che anch'io in.passato ho fatto.molti errori...e non voglio fare la morale a nessuno...è solo un mio resoconto di ciò che ho visto....ora vi lascio riflettere a voi...PARCHEGGIATORI ABUSIVI.
  2. #2
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi scuso in anticipo se questo potrà sembrare un tread nostalgico e rompiballe.cercheró di essere il piu sintetico possibile
    Ma rientrando sulla piattaforma di RD3 ho notato una tristezza infinita...dove prima si scherzava ,ci si prendeva un pò per i fondelli..si socializzava...per poi conescere bellissime persone negli incontri live...
    Ora vedo che scrivere in chat generale è come mettere una mano sulla brace...io provo a fare delle provocazioni...ma poi non mi piace risultare fastidioso...
    Per come la vedo il gioco del risiko nasce come un gioco tra amici dove ci si distrugge fino all ultimo carro per poi riderci su e bersi una birra insieme...di certo.on line non puoi berti una birra...ma.puoi sicuramente scherzarci su...in fondo un gioco senza un sano sfotto...che gioco è?
    Di conseguenza senza questi requisiti sulla piattaforma vedo solo persone che dopo un game si insultano o diventano i prof o commentatori di turno ...visto che il passatempo preferito è osservare un game piuttosto che giocare o socializzare...bèh osservare un game ci.può stare...ma non penso che guardando giocare gli altri si impari qualcosa...nella vita mi hanno insegnato...CHE SBAGLIANDO SI IMPARA...
    Ecco poi leggo gli ultimi tread di persone che non vogliono rinnovare il loro abbonamento per cavolate sulle sanzioni nel gioco...e io tra me e me pensavo..."ma se qui non si socializza...come può una persona confrontarsi con gli altri? È normale che gli insulti e le incazzature vengono prima del buon senso...e di capire che si sta giocando.per divertirsi...certo la rosikata è ammessa ...altrimenti questo gioco non.si chiamerebbe cosi...Cmq finisco dicendovi che anch'io in.passato ho fatto.molti errori...e non voglio fare la morale a nessuno...è solo un mio resoconto di ciò che ho visto....ora vi lascio riflettere a voi...PARCHEGGIATORI ABUSIVI.
    Ciao andy, i motivi che tu hai scritto, sono la maggior parte dei motivi per cui io non ho più giocato on line, aldilà del fatto, che negli anni ha prevalso maggiormente l'impegno per il live.
    Agli albori di rd2, quando era ancora gratuito perchè in beta, si entrava in piattaforma anche solo per salutare e fare 5 minuti di chiacchere, era un altro pianeta!
    Prima di approdare pochi mesi dopo qui sul forum, in piattaforma contavo già diversi amici, che non a caso, lo sono tutt'ora anche fuori dal gioco .
    Tu sei mancato per un po'. Personalmente per me il tracollo c'è stato con il lancio di rd3... nessuno salutava più...tasti pigiati solo per litigare post partita... tempi lunghi di attesa per giocare perchè la maggiorparte stavano a guardare!
    Fonda un bel club dalle tue parti così torni a divertirti anche perchè per quanto riguarda forum e rd temo che non rivivremo più quello che abbiamo vissuto. Mi sento molto nostalgica anche io, ma nello stesso tempo sono felice di esserci stata in quel periodo!
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi scuso in anticipo se questo potrà sembrare un tread nostalgico e rompiballe.cercheró di essere il piu sintetico possibile
    Ma rientrando sulla piattaforma di RD3 ho notato una tristezza infinita...dove prima si scherzava ,ci si prendeva un pò per i fondelli..si socializzava...per poi conescere bellissime persone negli incontri live...
    Ora vedo che scrivere in chat generale è come mettere una mano sulla brace...io provo a fare delle provocazioni...ma poi non mi piace risultare fastidioso...
    Per come la vedo il gioco del risiko nasce come un gioco tra amici dove ci si distrugge fino all ultimo carro per poi riderci su e bersi una birra insieme...di certo.on line non puoi berti una birra...ma.puoi sicuramente scherzarci su...in fondo un gioco senza un sano sfotto...che gioco è?
    Di conseguenza senza questi requisiti sulla piattaforma vedo solo persone che dopo un game si insultano o diventano i prof o commentatori di turno ...visto che il passatempo preferito è osservare un game piuttosto che giocare o socializzare...bèh osservare un game ci.può stare...ma non penso che guardando giocare gli altri si impari qualcosa...nella vita mi hanno insegnato...CHE SBAGLIANDO SI IMPARA...
    Ecco poi leggo gli ultimi tread di persone che non vogliono rinnovare il loro abbonamento per cavolate sulle sanzioni nel gioco...e io tra me e me pensavo..."ma se qui non si socializza...come può una persona confrontarsi con gli altri? È normale che gli insulti e le incazzature vengono prima del buon senso...e di capire che si sta giocando.per divertirsi...certo la rosikata è ammessa ...altrimenti questo gioco non.si chiamerebbe cosi...Cmq finisco dicendovi che anch'io in.passato ho fatto.molti errori...e non voglio fare la morale a nessuno...è solo un mio resoconto di ciò che ho visto....ora vi lascio riflettere a voi...PARCHEGGIATORI ABUSIVI.
    E' così Clà e purtroppo non ti so dire le ragioni.
    Penso che i vecchi tempi purtroppo non torneranno più. Anche io sono rientrato a fine anno scorso per un paio di partite e non mi ci son ritrovato più, specialmente sulla chat della piattaforma. Spesso devo disattivarne l'audio perché al termine di tante partite partono i soliti sproloqui. Gli stessi che c'erano anche prima ma erano all'interno di simpatici sfottò, prese in giro e chiaccherate. A me il piacere che avevo di salutare appena entrato ormai è passato perché quelle parole rimangono li da sole senza alcuna risposta. Piuttosto quando li trovo, chiacchero in chat private con i pochi vecchi amici rimasti e qualcuno più recente incontrato per strada negli ultimi anni.
    Chissà, forse siamo noi troppo nostalgici e antichi.
    Saluti
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 107º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    epperò bisogna anche vedere il lato positivo della cosa, anche e soprattutto vivendo in un periodo in cui la cucina è diventata fenomeno attrattivo di massa , ebbene cuocendo lentamente nel proprio "brodo" presto diventeranno un piatto che giocoforza qualcuno alla spin master dovrà assaggiare...io sarò lì a godermi lo spettacolo
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #5
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Leggo tanta nostalgia da parte di numerosi vecchi giocatori di Risiko! online. Mi chiedo: perché non vi mettete d'accordo e tornate in piattaforma tutti insieme? Quelli che possono ovviamente... Credo che il gioco ne possa così trarre grande giovamento. Anche per quelli come me che quella vecchia piattaforma fatta di tanta convivialità non l'hanno conosciuta. Il disagio di Claudio posso capirlo. Solo una piccola nota: la stanza spettatori per me è il posto dove c'è maggiore interazione, non necessariamente basata sulla critica del gioco in quella partita. Spesso il commento è solo lo spunto per chiacchierare in allegria

    P.S.: Claudio, visto solo adesso la tua "solitudine" in chat generale RD3. Ero loggato ma lontano dal PC su cui avevo effettuato il login. Avessi visto, avrei certamente risposto
    Daniele Cangialosi
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2017
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Ciao a tutti, ho letto i vostri post e non posso che eesere daccordo con tutti voi. Io dopo qualche anno che giocavo da ospite, da quest'anno ho deciso di fare l'abbonamento, ho notato che rispetto ad anni fà c'è un decadimento incredibile, per trovare persone con cui giocare in simpatia è estramamente difficile. Come tutti voi ad ogni partita mi imbatto con gente saputona che al primo attacco che fai, che a loro non gli va a genio, ti dicono subito che sei un coglione, come se loro sanno tutto, e poi ci sono quelli dall'insulto facile. Io non sono uno stinco di santo ma santa miseria c'è una situazione di gente repressa che davanti ad una tastiera si fa grande che fa paura. Detto ciò, spero di rivedervi sul tavolo virtuale.
  7. #7
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 1 355
    Profilo: 5446 visite
    Gradimento: 146
    9.0

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi scuso in anticipo se questo potrà sembrare un tread nostalgico e rompiballe.cercheró di essere il piu sintetico possibile
    Ma rientrando sulla piattaforma di RD3 ho notato una tristezza infinita...dove prima si scherzava ,ci si prendeva un pò per i fondelli..si socializzava...per poi conescere bellissime persone negli incontri live...
    Ora vedo che scrivere in chat generale è come mettere una mano sulla brace...io provo a fare delle provocazioni...ma poi non mi piace risultare fastidioso...
    Per come la vedo il gioco del risiko nasce come un gioco tra amici dove ci si distrugge fino all ultimo carro per poi riderci su e bersi una birra insieme...di certo.on line non puoi berti una birra...ma.puoi sicuramente scherzarci su...in fondo un gioco senza un sano sfotto...che gioco è?
    Di conseguenza senza questi requisiti sulla piattaforma vedo solo persone che dopo un game si insultano o diventano i prof o commentatori di turno ...visto che il passatempo preferito è osservare un game piuttosto che giocare o socializzare...bèh osservare un game ci.può stare...ma non penso che guardando giocare gli altri si impari qualcosa...nella vita mi hanno insegnato...CHE SBAGLIANDO SI IMPARA...
    Ecco poi leggo gli ultimi tread di persone che non vogliono rinnovare il loro abbonamento per cavolate sulle sanzioni nel gioco...e io tra me e me pensavo..."ma se qui non si socializza...come può una persona confrontarsi con gli altri? È normale che gli insulti e le incazzature vengono prima del buon senso...e di capire che si sta giocando.per divertirsi...certo la rosikata è ammessa ...altrimenti questo gioco non.si chiamerebbe cosi...Cmq finisco dicendovi che anch'io in.passato ho fatto.molti errori...e non voglio fare la morale a nessuno...è solo un mio resoconto di ciò che ho visto....ora vi lascio riflettere a voi...PARCHEGGIATORI ABUSIVI.
    Ciao grande Andy! concordo con Spappara in pieno. e cmq purtroppo in ogni campo e in ogni dove c'e' il rispecchio della societa'. E cmq anche qlche tempo fa' era pieno di fulminati eh! compreso io x l amor del cielo, ma ogni game fa storia a se' e importante e' giocarlo x vincere e stop. sarebbe stata sec me una buonissima idea che da tutti fu ripudiata il non sapere il colore del giocatore in game. anche se ho capito che stai parlando anche della chat generale, infatti ti ho detto che tutto rispecchia la societa' di oggi. Ciao Grande!
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    cucciolo è tutta colpa del tempo.
    pure chi non ha una cippa da fare va di fretta,
    indossi ancora la mia firma, mi commuovi
    altri tempi non torneranno più
    gepop della contea del quebec
    THE QUITTER

































    il video

    .........se cade l'acrobata....in scena entrano i pagliacci!!!!!!!!!!!!!
  9. #9
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggo tanta nostalgia da parte di numerosi vecchi giocatori di Risiko! online. Mi chiedo: perché non vi mettete d'accordo e tornate in piattaforma tutti insieme? Quelli che possono ovviamente... Credo che il gioco ne possa così trarre grande giovamento. Anche per quelli come me che quella vecchia piattaforma fatta di tanta convivialità non l'hanno conosciuta. Il disagio di Claudio posso capirlo. Solo una piccola nota: la stanza spettatori per me è il posto dove c'è maggiore interazione, non necessariamente basata sulla critica del gioco in quella partita. Spesso il commento è solo lo spunto per chiacchierare in allegria

    P.S.: Claudio, visto solo adesso la tua "solitudine" in chat generale RD3. Ero loggato ma lontano dal PC su cui avevo effettuato il login. Avessi visto, avrei certamente risposto
    Daniele non è così semplice!
    Bada bene, io ho amato letteralmente l'online e adoravo la chall e le spaccate! Ma non credo che far reintrare una decina di noi serva per invertire la tendenza! D'altronde non entro certo per fare "l'educatrice" dello stare insieme on line
    Purtroppo ci sono state una serie concomitante di fattori che secondo me hanno portato alla desertificazione!
    Nel passaggio di RD1 molti dei vecchi giocatori non accettarono il cambio a RD2 e per parecchio tempo rimasero fuori per protesta, perchè a detta loro il gioco era stato peggiorato! Però in quel caso era il gioco che non piaceva, RD2 era vivo e col tempo vecchi e nuovi giocatori si sono riamalgamati! Il forum che era altrettanto vivo e vivace era il collante tra il mondo live e online e la macchina a mio avviso funzionava perfettamente!
    Il forum, piano piano si è impoverito, probabilmente a causa dei social e quindi ha perso la sua funzione di collante! Ora i 2 mondi, live e online, (salvo rare eccezioni) sono separati e distanti tra loro!
    Per quanto riguarda il gioco, lo stanzone unico non ha aiutato. Prima si chattava anche in stanza generale ci mancherebbe, però quando i trial entravano a incasinare la chat, o si voleva parlare tra persone conosciute si andava a parlare nelle stanze dove peraltro alla fine ci conoscevamo tutti! ora usi la chat privata che ovviamente non aiuta il dialogo di gruppo. Per anni hanno insistito per riavere la modalità spettatore, anche se come dici tu gli spettatori chattano, resto convinta che non sia stato positivo per il gioco che conoscevamo.
    Tu se non ricordo male vivi all'estero, quindi per te non c'è alternativa per giocare. Gente come me, invece, vedendo che entrando in piattaforma non c'era più divertimento, socializzazione, attese lunghe e maleducazione generalizzata (laddove prima il maleducato era nella maggior parte dei casi solo il trial), ha preferito spostarsi a giocare nei club dove puoi ancora fare gruppo e divertirti!
    Per come vanno le cose nutro alcuni timori anche per il live futuro, non in termine di numero giocatori che è in aumento, ma di qualità di rapporti. Ma questo è un altro capitolo e spero cmq di sbagliarmi..
    Ho riassunto molto in breve il discorso sarebbe lungo e complesso.
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Il declino del GIOCO del risiko on line

    Quote gepop ha scritto: Visualizza il messaggio
    cucciolo è tutta colpa del tempo.
    pure chi non ha una cippa da fare va di fretta,
    indossi ancora la mia firma, mi commuovi
    altri tempi non torneranno più
    Anch'io ho ancora la tua firma.
    Chiami cucciolo anche a me?

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. CALCIOSCOMMESSE IL DECLINO
    Da mozzicotto nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo post: 09-02-2020, 18:17
  2. chiudete il gioco on-line
    Da Peppino78 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 6
    Ultimo post: 02-11-2015, 11:46
  3. IL declino dello SMAU
    Da user_3777 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-10-2005, 12:49
  4. Gioco di magia on-line
    Da MagoDino nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 09-08-2003, 10:44