Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 191
Discussione: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3
  1. #1
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Apro questo tread a scopo puramente informativo.
    Per avere qualche curiosità statistica(possibilmente piu semplificata possibile) e per dire qualche.mia opinione.
    Leggendo alcuni tread sulla sdadata e vedendo le varie formule sulle probabilità di.sdadata...
    Non sono riuscito a capire alcune cose...

    In primis perchè la sdadata non parte dalla somma.di.due?

    Riferendomi alla piattaforma di rd3 ho notato che le partite non superano quasi mai il 43 turno(per lo.meno io non ho mai visto una partita finire al 44 turno)

    Maskass è possibile avere un qualche statistica in merito?

    Faccio tutte queste riflessioni perchè...visto che la partita fino.al 40 turno è molto.statica nella.maggior parte delle partite...e la partita si movimenta quasi sempre durante la fase di sdadata.
    Potrebbe essere un idea farla partire dalla somma di due ?e magari ridurre i turni a 35?
    So che potrebbe sembrare un assurdità ma x me ha una sua logica...
    Visto che tante proposte x cambiare la sdadata cosi come è non sono mai state prese in considerazione...si potrebbe pensare di cambiare qualcosa?

    La mia.opinione personale è che sdadare è solo una questione di fortuna dove in percentuale la vittoria è dovuta dalla bravura per il 5% e per il fattore C dal 95%.

    Detto ciò ognuno è libero di.dire la sua...tanto siamo qui per darci un semplice scambio di idee
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 76º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia.opinione personale è che sdadare è solo una questione di fortuna dove in percentuale la vittoria è dovuta dalla bravura per il 5% e per il fattore C dal 95%.

    Proprio per questo, senza voler polemizzare, io addirittura partirei da 5.
    giacomo lazzari
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questo tread a scopo puramente informativo.
    Per avere qualche curiosità statistica(possibilmente piu semplificata possibile) e per dire qualche.mia opinione.
    Leggendo alcuni tread sulla sdadata e vedendo le varie formule sulle probabilità di.sdadata...
    Non sono riuscito a capire alcune cose...

    In primis perchè la sdadata non parte dalla somma.di.due?

    Riferendomi alla piattaforma di rd3 ho notato che le partite non superano quasi mai il 43 turno(per lo.meno io non ho mai visto una partita finire al 44 turno)

    Maskass è possibile avere un qualche statistica in merito?

    Faccio tutte queste riflessioni perchè...visto che la partita fino.al 40 turno è molto.statica nella.maggior parte delle partite...e la partita si movimenta quasi sempre durante la fase di sdadata.
    Potrebbe essere un idea farla partire dalla somma di due ?e magari ridurre i turni a 35?
    So che potrebbe sembrare un assurdità ma x me ha una sua logica...
    Visto che tante proposte x cambiare la sdadata cosi come è non sono mai state prese in considerazione...si potrebbe pensare di cambiare qualcosa?

    La mia.opinione personale è che sdadare è solo una questione di fortuna dove in percentuale la vittoria è dovuta dalla bravura per il 5% e per il fattore C dal 95%.

    Detto ciò ognuno è libero di.dire la sua...tanto siamo qui per darci un semplice scambio di idee
    ..nn so se possa essere di aiuto ma da qualche parte proposi di lasciar stare i dadi e lanciare i giocatori ...ah no niente hai ragione é dgt.. l’unica cosa da tirarsi sperando cambi qualcosa é
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #4
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 163
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un idea farla partire dalla somma di due
    Non sono sicuro di aver capito. La sdadata fa terminare la partita se la somma dei dadi è uguale o inferiore al numero "in canna" (che da sempre inizia con il 4).

    Quindi la somma di due, cioè 1+1 fa già oggi terminare la partita.

    Cosa stai chiedendo tu?

    Per un po' di calcoli di probabilità, puoi andare qui.

    http://forum.egcommunity.it/risiko-a...t-sdadata.html
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Vado a braccio andyno....sdadando al 4 al primo turno mi sembra che hai circa 8% di probabilità che la partita finisca, abbassare la sdadata al 2 significherebbe rendere molto improbabile il finale di partita (ora qualcuno farà sicuramente il conto).
    Il bello della sdadata , e al tempo stesso l'arte che vi risiede, sta proprio che non vi è certezza , come in guerra( quella vera) , dell'esatto momento in cui finiscono le ostilità.
    Trovarsi avanti senza questa certezza non è culo ma la più alta espressione di strategia che troviamo in questo gioco a mio avviso perchè non devi calcolare solo le tue possibili mosse ma anche quelle altrui....
    Il risiko come la guerra non è gioco per chi vuole vincere facile, per quello basta abbonarsi ad un sito di risk....




  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vado a braccio andyno....sdadando al 4 al primo turno mi sembra che hai circa 8% di probabilità che la partita finisca, abbassare la sdadata al 2 significherebbe rendere molto improbabile il finale di partita (ora qualcuno farà sicuramente il conto).
    Il bello della sdadata , e al tempo stesso l'arte che vi risiede, sta proprio che non vi è certezza , come in guerra( quella vera) , dell'esatto momento in cui finiscono le ostilità.
    Trovarsi avanti senza questa certezza non è culo ma la più alta espressione di strategia che troviamo in questo gioco a mio avviso perchè non devi calcolare solo le tue possibili mosse ma anche quelle altrui....
    Il risiko come la guerra non è gioco per chi vuole vincere facile, per quello basta abbonarsi ad un sito di risk....
    senza contare che la modalità prestige su rd3 dovrebbe essere quanto più fedele al regolamento unico torni che utilizziamo live per le competizioni ufficiali...e le sdadate sono già fin troppo lunghe con la sdadata al 4.....i master con la sdadata al 2 potrebbero finire il giorno dopo....
  7. #7
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    abbassare la sdadata al 2 significherebbe rendere molto improbabile il finale di partita (ora qualcuno farà sicuramente il conto).
    Penso sia proprio quello che chiede Claudio (se non ho capito male) e cioè di aggiungere qualche turno di sdadata quasi sicuro o comunque molto probabile.
    Se già sdadare al 4 non è facilissimo figurati che possibilità ci sono di fare 1+1 al primo giro e 1+2 al secondo.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  8. #8
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro di aver capito. La sdadata fa terminare la partita se la somma dei dadi è uguale o inferiore al numero "in canna" (che da sempre inizia con il 4).

    Quindi la somma di due, cioè 1+1 fa già oggi terminare la partita.

    Cosa stai chiedendo tu?

    Per un po' di calcoli di probabilità, puoi andare qui.

    http://forum.egcommunity.it/risiko-a...t-sdadata.html
    Marco il tread l ho.letto.
    Lo so che tutt ora 1+1 fa terminare il game...
    Ma le.probabilità che esca credo sia molto bassa
    Pero nel.primo.turno di sdadata hai anche 1+2...1+3 ...2+2 quindi le probabilita di sdadata aumentano...
    La.mia opinione nasce dal vedere e dal vivere molte partite che faccio un esempio frequente...al 30 turno tutti o quasi.siano al limite dei carri x attendere dieci turni che arrivi la sdadata...e capita che alcuni nn hanno nemmeno un turno di sdadata x il blu finito il suo attacco sdada e vince ...e gli altri rimangono con il colpo in canna...quindi la mia riflessione è che se si parte dalla somma di due forse c è molta piu probabilità che tutti facciano il primo turno di sdadata...e quindi possano fare la prima mossa....sia chiaro che ognuno puo avere la propria opinione e ció che io sto dicendo siano pazzie...come ho letto momo ha capito bene cio che intendevo.
    Poi x me...ma questa sempre un opinione mia...piu è lunga la sdadata piu hai possibilità di ribalatare una partita.
    Spero.di essermi spiegato meglio
  9. #9
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    senza contare che la modalità prestige su rd3 dovrebbe essere quanto più fedele al regolamento unico torni che utilizziamo live per le competizioni ufficiali...e le sdadate sono già fin troppo lunghe con la sdadata al 4.....i master con la sdadata al 2 potrebbero finire il giorno dopo....
    Lucio lo so che live è diverso ...infatti ho specificato che era un ragionamento di on line...non vorrei addentrarmi nelle specifiche del sistema perche sono ignorante in materia e tutto cio che sto per dire sono solo frutto di mie intuizioni...e che sicuramente saranno caxxate...pero in generale se noi giochiamo in 4 e quindi come se fossimo 4 sistemi differenti....quindi le probabilita di generare un numero X varia ( adesso non saprei nemmeno in che percentuale)...mentre il lancio generato da un unico sistema...le probabilità di generare lo stesso numero X è piu probabile.
    So che quando si parla di.matematica è complesso capire e sopratutto affermare...infatti spero di non aver detto troppe caxxate.
    Poi per tutte le altre cose che hai detto nulla dire.
  10. #10
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    senza contare che la modalità prestige su rd3 dovrebbe essere quanto più fedele al regolamento unico torni che utilizziamo live per le competizioni ufficiali...e le sdadate sono già fin troppo lunghe con la sdadata al 4.....i master con la sdadata al 2 potrebbero finire il giorno dopo....

    Lucio lo so che live è diverso ...infatti ho specificato che era un ragionamento di on line...non vorrei addentrarmi nelle specifiche del sistema perche sono ignorante in materia e tutto cio che sto per dire sono solo frutto di mie intuizioni...e che sicuramente saranno caxxate...pero in generale se noi giochiamo in 4 e quindi come se fossimo 4 sistemi differenti....quindi le probabilita di generare un numero X varia ( adesso non saprei nemmeno in che percentuale)...mentre il lancio generato da un unico sistema...le probabilità di generare lo stesso numero X è piu probabile.
    So che quando si parla di.matematica è complesso capire e sopratutto affermare...infatti spero di non aver detto troppe caxxate.
    Poi per tutte le altre cose che hai detto nulla dire.

Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Amazon: opinioni
    Da ilcorsaronero nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 03-08-2012, 20:02
  2. Informazioni sulla tessera del tifoso.
    Da maat nel forum Sport
    Risposte: 62
    Ultimo post: 01-10-2010, 12:48
  3. Opinioni su partita a monte
    Da massituo nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 17
    Ultimo post: 25-05-2008, 13:26