Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 27 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 268
Discussione: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica
  1. #101
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote cybersofo ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... sarebbe il caso di considerare appartenenti ad un club anche gli ex membri di un club ...
    Quello di considerare un giocatore una cosa o un'altra è già sbagliato. Non bisogna assoldare i servizi segreti per sapere se un giocatore è o no socio di un club. Credo che per privacy non sia nemmeno corretto diffondere liste di associati. Ma è un campo complesso.

    La cosa più ovvia e semplice è sempre la stessa: il FORM iscrizione (o la dichiarazione) del giocatore stesso fa fede sotto la propria responsabilità. Ne subirà lui le conseguenze se dice o omette cose non veritiere.

    L'organizzatore non può sapere se nella notte una persona se ne va da un club e entra in un altro. Questa cosa non può ricadere in alcun modo al gestore del torneo, che prende atto dei dati del form.

    Il form deve diventare molto più formale di quello che è.
    Giorgio Silvestri - RC I TITANI RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
  2. #102
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me capitò in una semifinale di un master, cartina al 1* turno.
    Mi sono messo a guardare la partita del tavolo accanto per tutti i 90 minuti, e mettevo carri solo in Siam.
    Uno dei due ha poi vinto, ma dall'oceania non s'è mosso.

    La fate lunga, chi fa cartina al primo turno è uno sfigato.
    Purtroppo e' una lotteria, ti può capitare un tavolo del genere con qualsiasi tipologia di sorteggio.
    E' una questione di educazione e sportività, club o regioni non c'entrano nulla.
    O si accetta o si cambia gioco.
    L'educazione con le scelte di gioco non c'entra proprio nulla.
    A risiko! la carta è permessa e nulla vieta di farla dal primo turno, quando l'equilibrio è totale (almeno in apparenza visto che un giocatore potrebbe partire completamente fuori obiettivo) o al 20 turno perchè qualcuno chiude continente.
    E visto che una cosa permessa da un regolamento non può essere demonizzata l'unica cosa da fare è regolarsi di conseguenza...se due fanno carta dall'inizio gli altri due devono far carta dall'inizio o "accettare" il fatto che uno dei due probabilmente vincerà.
    Scrivo "accettare" perchè esiste sempre il piacere di trasmormarsi in chi decide il game; i carri che metti in plancia sono tuoi e puoi farci quel che vuoi.
    All'open di Milano ho regalato un bel risiko! a salsiccia perchè uno gli aveva dato carta facendogli chiudere oceania e un altro voleva chiudersi sudamerica fuori obiettivo mentre gli offrivo gentilmente carta nel mio. Secondo me la prossima volta giocheranno meglio.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  3. #103
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi pare una buona idea.

    Per comodità potremmo dividere i giocatori in 4 classi: clero, nobiltà, terzo stato e servi della gleba.
  4. #104
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sempre per stare in argomento sorteggi...
    Secondo voi e' logico che esista l'RC MILANO ???

    Come fate a tenere conto nel sorteggio tavoli di un Club che non esiste...

    E' mio parere che i giocatori di Milano vengano considerati giocatori NO CLUB...
    O meglio ... Che quel programma di estrazione tavoli dia il giusto riconoscimento a voi che siete RCU e non a Club che non sono ufficiali...

    Io un giorno posso alzarmi e scrivermi con i miei amici come risiko club Napoli.... (Caso successo)...
    Creando ulteriori suddivisioni...
    se fossi in malafede potrei costruirmi (lavorando su club e regione) una griglia di giocatori non incontrabili....
    Mi sembra pericoloso...

    E' mio parere, quindi, che tutti i giocatori dei Club non UFFICIALI vengano considerati come gruppo unico e spalmati quindi su tutti i tavoli a riempire i buchi.
    Ne ero all'oscuro di tutta sta roba...sto seriamente pensando di iscrivermi al prossimo torneo come NO CLUB...con tutto il rispetto per il mio club
  5. #105
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'educazione con le scelte di gioco non c'entra proprio nulla.
    A risiko! la carta è permessa e nulla vieta di farla dal primo turno, quando l'equilibrio è totale (almeno in apparenza visto che un giocatore potrebbe partire completamente fuori obiettivo) o al 20 turno perchè qualcuno chiude continente.
    E visto che una cosa permessa da un regolamento non può essere demonizzata l'unica cosa da fare è regolarsi di conseguenza...se due fanno carta dall'inizio gli altri due devono far carta dall'inizio o "accettare" il fatto che uno dei due probabilmente vincerà.
    Scrivo "accettare" perchè esiste sempre il piacere di trasmormarsi in chi decide il game; i carri che metti in plancia sono tuoi e puoi farci quel che vuoi.
    All'open di Milano ho regalato un bel risiko! a salsiccia perchè uno gli aveva dato carta facendogli chiudere oceania e un altro voleva chiudersi sudamerica fuori obiettivo mentre gli offrivo gentilmente carta nel mio. Secondo me la prossima volta giocheranno meglio.
    Non mi va di fare un caso su quanto successo a Verona dato che non ho visto .
    Ma dire ok la cartina è lecita è abbastanza riduttivo.
    Ci sono situazioni in cui lo spalleggiamento va al di là della cartina e diventa eclatante e palese.
    Inutile tirar fuori storie andate ma io ricordo almeno 2 recenti finali di master evidentemente dopate da evidenti fiancheggiamenti.
    L'arbitro in questi casi eclatanti ,e non per una semplice cartina , dovrebbe avere il potere di intervenire valutando lo specifico caso.
    Detto questo mi trovo perfettamente d'accordo con Giorgio quando dice che discorso combine a parte il paletto club serve a massimizzare l'interscambio di giocatori in un circuito che ne ha un gran bisogno.




  6. #106
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi pare una buona idea.

    Per comodità potremmo dividere i giocatori in 4 classi: clero, nobiltà, terzo stato e servi della gleba.
    Io mi metterei fra i peones... Ma non è che si sta facendo una tempesta in un bicchier d'acqua?
  7. #107
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'educazione con le scelte di gioco non c'entra proprio nulla.
    A risiko! la carta è permessa e nulla vieta di farla dal primo turno, quando l'equilibrio è totale (almeno in apparenza visto che un giocatore potrebbe partire completamente fuori obiettivo) o al 20 turno perchè qualcuno chiude continente.
    E visto che una cosa permessa da un regolamento non può essere demonizzata l'unica cosa da fare è regolarsi di conseguenza...se due fanno carta dall'inizio gli altri due devono far carta dall'inizio o "accettare" il fatto che uno dei due probabilmente vincerà.
    Scrivo "accettare" perchè esiste sempre il piacere di trasmormarsi in chi decide il game; i carri che metti in plancia sono tuoi e puoi farci quel che vuoi.
    All'open di Milano ho regalato un bel risiko! a salsiccia perchè uno gli aveva dato carta facendogli chiudere oceania e un altro voleva chiudersi sudamerica fuori obiettivo mentre gli offrivo gentilmente carta nel mio. Secondo me la prossima volta giocheranno meglio.
    Il regolamento lo permette certo, ma se fai cartina dal primo turno (live), riferendomi a questa discussione, rimani sempre uno sfigato.
  8. #108
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ne ero all'oscuro di tutta sta roba...sto seriamente pensando di iscrivermi al prossimo torneo come NO CLUB...con tutto il rispetto per il mio club
    i gruppi vanno divisi a prescindere l'ufficialità o meno ..io almeno ho sempre fatto così.
    Anche da un punto di vista legale le associazioni esistono indipendentemente l'ufficialità o meno tanto più che lo stato riconosce anche le associazioni di fatto non regolarmente registrate.
    Aggiungo inoltre che, come hanno già fatto notare giustamente molti, si tratta di un torneo individuale quindi le famiglie di appartenenza servono solo come criterio di sorteggio e che quindi l'ufficialità o meno della famiglia d'appartenenza è irrilevante ai fini del torneo.
    Non ultimo se sei socio di un club e ometti di proposito questa informazione commetti evidentemente un'irregolarità.
    Quindi mi sfugge il senso del tuo intervento....per quale motivo l'rc Milano che posta regolarmente le sue attività sul forum non dovrebbe essere identificato come famiglia in un sorteggio?
    No club in un torneo individuale è chi non gioca in nessun club non chi non gioca in un club ufficiale.

    Nb quando un giocatore di Milano si segnò come rc Napoli nessuno se la prese con il club e le sanzioni ove ci furono ,sono state esclusivamente personali.

    E fin quando non avremo un data base unico con i relativi permessi alla privacy che solo una federazione può legalmente gestire possiamo solo affidarci al buonsenso di organizzatori e partecipanti..
  9. #109

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    i gruppi vanno divisi a prescindere l'ufficialità o meno ..io almeno ho sempre fatto così.
    Anche da un punto di vista legale le associazioni esistono indipendentemente l'ufficialità o meno tanto più che lo stato riconosce anche le associazioni di fatto non regolarmente registrate.
    Aggiungo inoltre che, come hanno già fatto notare giustamente molti, si tratta di un torneo individuale quindi le famiglie di appartenenza servono solo come criterio di sorteggio e che quindi l'ufficialità o meno della famiglia d'appartenenza è irrilevante ai fini del torneo.
    Non ultimo se sei socio di un club e ometti di proposito questa informazione commetti evidentemente un'irregolarità.
    Quindi mi sfugge il senso del tuo intervento....per quale motivo l'rc Milano che posta regolarmente le sue attività sul forum non dovrebbe essere identificato come famiglia in un sorteggio?
    No club in un torneo individuale è chi non gioca in nessun club non chi non gioca in un club ufficiale.

    Nb quando un giocatore di Milano si segnò come rc Napoli nessuno se la prese con il club e le sanzioni ove ci furono ,sono state esclusivamente personali.

    E fin quando non avremo un data base unico con i relativi permessi alla privacy che solo una federazione può legalmente gestire possiamo solo affidarci al buonsenso di organizzatori e partecipanti..
    sciogliete tutti i club a inizio torneo e rifondateli dopo
  10. #110
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Scusate posso farvi una domanda x capire meglio questo metodo dei sorteggi...
    Se a un raduno si presentano 40 giocatori totali...(è un esempio ma che potrebbe verificarsi) e 11 di questi giocatori sono del club di verona(non è un club ospitante del raduno)... di conseguenza per la formazione dei tavoli ...un tavolo per forza di cose dovra essere composto da 2 giocatori dello stesso club( è matematica) ...in.questo caso non va contro i meccanismi che ci sono?
    Per dire fate tanto.per mettere i puntini sulle i...ma il metodo non è efficace al 100%
    Bisogna togliere tutti questi paletti...poi se lo fate xkè non è stimolante avere come avversari i compagni che si incontrano sempre...allora il discorso cambia...su questo posso anche darvi ragione.
    Avete aperto tutti questi discorsi per una partita in fase eliminatoria...non oso immaginare se capitava in una fase finale.
    Cmq club o non club...io.penso che da anni siete bene o male siete quasi sempre gli stessi a fare questi tornei e non penso che ci siano tutti questi giocatori cosi scorretti...e che con tutti questi vincoli create una sorta di rivalità di squadre o di club che non dovrebbero esistere...che poi da come ho capito.questo sorteggio vale solo per le fasi eliminatorie...quindi nelle fasi finali il problema (secondo le vostre affermazioni) si ripresenterà sempre...visto che due o piu persone di uno stesso club possano comporre il tavolo di una semifinale o di.una finale.
    Tutto questo per dire che se non c è la.mentalità ...state bene a mettere paletti...secondo me sono nella vostra testa i paletti( senza offesa per nessuno)
    Nel risiko non c è una strategia perfetta per garantire la vittoria...quindi difficile dire dove sta l aiuto e dove sta la pippagine( riferendomi ad un eventuale combine)
    Quindi cercate di lavorare gia dai club per far capire che si gioca per se stessi e non per i club...
    Questo è lo spirito

Pagina 11 di 27 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo post: 07-03-2018, 20:44
  2. Raduno di Verona
    Da Frampul nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 22
    Ultimo post: 14-02-2011, 19:36
  3. il RisikoClubMilano al raduno di Verona
    Da SONNY nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 13-02-2011, 22:36