Annuncio

Annuncio


Pagina 12 di 27 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 111 a 120 di 268
Discussione: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica
  1. #111
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    sciogliete tutti i club a inizio torneo e rifondateli dopo
  2. #112
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate posso farvi una domanda x capire meglio questo metodo dei sorteggi...
    Se a un raduno si presentano 40 giocatori totali...(è un esempio ma che potrebbe verificarsi) e 11 di questi giocatori sono del club di verona(non è un club ospitante del raduno)... di conseguenza per la formazione dei tavoli ...un tavolo per forza di cose dovra essere composto da 2 giocatori dello stesso club( è matematica) ...in.questo caso non va contro i meccanismi che ci sono?
    Per dire fate tanto.per mettere i puntini sulle i...ma il metodo non è efficace al 100%
    Bisogna togliere tutti questi paletti...poi se lo fate xkè non è stimolante avere come avversari i compagni che si incontrano sempre...allora il discorso cambia...su questo posso anche darvi ragione.
    Avete aperto tutti questi discorsi per una partita in fase eliminatoria...non oso immaginare se capitava in una fase finale.
    Cmq club o non club...io.penso che da anni siete bene o male siete quasi sempre gli stessi a fare questi tornei e non penso che ci siano tutti questi giocatori cosi scorretti...e che con tutti questi vincoli create una sorta di rivalità di squadre o di club che non dovrebbero esistere...che poi da come ho capito.questo sorteggio vale solo per le fasi eliminatorie...quindi nelle fasi finali il problema (secondo le vostre affermazioni) si ripresenterà sempre...visto che due o piu persone di uno stesso club possano comporre il tavolo di una semifinale o di.una finale.
    Tutto questo per dire che se non c è la.mentalità ...state bene a mettere paletti...secondo me sono nella vostra testa i paletti( senza offesa per nessuno)
    Nel risiko non c è una strategia perfetta per garantire la vittoria...quindi difficile dire dove sta l aiuto e dove sta la pippagine( riferendomi ad un eventuale combine)
    Quindi cercate di lavorare gia dai club per far capire che si gioca per se stessi e non per i club...
    Questo è lo spirito
    andy il sistema non garantisce che non si incontrino giocatori dello stesso club ma lo minimizza e va bene cosi .
    Per il resto possiamo essere d'accordo su tutti i discorsi sullo spirito ma rimane di fatto che avere maggiore interscambio di giocatori è preferibile e evita fenomeni di inflazione della qualsivoglia classifica.
    In qualunque sport ,gioco i giocatori nelle fasi eliminatorie vengono separati per famiglia, si tratta di buon senso.
    Le regole per essere cambiate vanno perlomeno comprese ...




  3. #113
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ne ero all'oscuro di tutta sta roba...sto seriamente pensando di iscrivermi al prossimo torneo come NO CLUB...con tutto il rispetto per il mio club
    Ahahahhahahahah ha

    Nebula mi permetto, con il tuo consenso, di rispondere al posto tuo alle domande che ti hanno rivolto...
    Ahahahah ahahahah

    Facciamo sempre esempi su Milano che mi diverte...
    Ahahhaha

    Una sera prima di un raduno io, ronco, metta decidiamo in autonomia di iscriverci come RC Crisantemo... (Che furbi... Ci temiamo e quindi ci assicuriamo la non possibilità' di incontrarci)...
    Spagnolo, Marabese e Boy si iscrivono come RC Papavero...
    Runner, Petetta e Bonora come RC Cetriolo...
    A tutti gli effetti potremmo, sfruttando la nostra non Ufficialità, inventarci tanti di quei sottogruppi proprio in base alla voglia o non voglia di incontrarci al tavolo..

    Il Risiko Napoli creato al Master di Faenza ne e' stato l'esempio..
    Iscrizione farlocca, ad un club di pura fantasia, che non ha dato alcun problema nelle prime due partite di qualificazione ma che e' esplosa nelle semifinali.
    Dire che non sia stato tirato dentro io e' alquanto riduttivo.
    Fui chiamato io a giustificare le azioni di quei due giocatori, e l'iscrizione di una di queste, vista la loro partecipazione a qualche serata milanese seppur non iscritti al Club...
    E li poteva anche starci il mio intervento in quanto presidente di un Risiko Club Ufficiale...
    Oggi no... Sono uno scappato di casa come tanti altri...
    Vi sono discussioni lasciate aperte sia sulla pagina di Faenza che in area Interclub dove io chiedevo cosa volesse dire essere rappresentante di un club

    Un Club Ufficiale fa parte di un elenco di "gruppi" riconosciuti dall'editore
    Un Club non ufficiale no..
    Se per voi e' normale che un club ufficiale abbia gli stessi riguardi riservati ad un RC qualsiasi... Che sia Milano, Crisantemo, Papavero o Cetriolo mi chiedo cosa vi fa sentire Ufficiali ...
    Solo il CNS ???? Spero non sia solo questa la differenza....
    Aahahahhahahahah


    Tornando alla discussione in corso ripeto che io sono per un sorteggio integrale (preservando i giocatori in cima al ranking nazionale LIVE quando questo ranking sara' presente)...
    Se invece dovesse rimanere il sorteggio con divisione per club vi consiglio di prendere in considerazione e valutare bene la posizione dei club non ufficiali...
    Se non sbaglio a Verona oltre ai giocatori non Club (che poi non Club da quanto si legge non erano) erano presenti ben tre delegazioni di giocatori non ufficiali... E non si sa quanti giocatori con indicazione di regione alquanto dubbia.

    Se venisse confermata la possibilità di escludere con le due voci, che ripeto sono club (palese) e regione (celata), aspettiamoci tanti club ufficiosi di pura fantasia ...

    Spero tu abbia capito Nebula...
    Ahahahhahahahahahhahaahhahhaha
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  4. #114
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate posso farvi una domanda x capire meglio questo metodo dei sorteggi...
    Se a un raduno si presentano 40 giocatori totali...(è un esempio ma che potrebbe verificarsi) e 11 di questi giocatori sono del club di verona(non è un club ospitante del raduno)... di conseguenza per la formazione dei tavoli ...un tavolo per forza di cose dovra essere composto da 2 giocatori dello stesso club( è matematica) ...in.questo caso non va contro i meccanismi che ci sono?
    Per dire fate tanto.per mettere i puntini sulle i...ma il metodo non è efficace al 100%
    Bisogna togliere tutti questi paletti...poi se lo fate xkè non è stimolante avere come avversari i compagni che si incontrano sempre...allora il discorso cambia...su questo posso anche darvi ragione.
    Avete aperto tutti questi discorsi per una partita in fase eliminatoria...non oso immaginare se capitava in una fase finale.
    Cmq club o non club...io.penso che da anni siete bene o male siete quasi sempre gli stessi a fare questi tornei e non penso che ci siano tutti questi giocatori cosi scorretti...e che con tutti questi vincoli create una sorta di rivalità di squadre o di club che non dovrebbero esistere...che poi da come ho capito.questo sorteggio vale solo per le fasi eliminatorie...quindi nelle fasi finali il problema (secondo le vostre affermazioni) si ripresenterà sempre...visto che due o piu persone di uno stesso club possano comporre il tavolo di una semifinale o di.una finale.
    Tutto questo per dire che se non c è la.mentalità ...state bene a mettere paletti...secondo me sono nella vostra testa i paletti( senza offesa per nessuno)
    Nel risiko non c è una strategia perfetta per garantire la vittoria...quindi difficile dire dove sta l aiuto e dove sta la pippagine( riferendomi ad un eventuale combine)
    Quindi cercate di lavorare gia dai club per far capire che si gioca per se stessi e non per i club...
    Questo è lo spirito
    Quoto completamente...

    E aggiungo...
    Se prendi i dati di Verona e' successo tutto e di più...
    Alla prima partita con il fattore regione
    Alla seconda con il fattore NOCLUB
    Ai quarti con il fattore regione
    E in nessuno di questi casi sento di dare la colpa all'organizzatore e al sistema di lancio tavoli....
    Semmai a come uno si iscrive sfruttando le voci club e regione
  5. #115
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 342p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/12
    Pr3stige: 13º 1262p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 000
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate posso farvi una domanda x capire meglio questo metodo dei sorteggi...
    Se a un raduno si presentano 40 giocatori totali...(è un esempio ma che potrebbe verificarsi) e 11 di questi giocatori sono del club di verona(non è un club ospitante del raduno)... di conseguenza per la formazione dei tavoli ...un tavolo per forza di cose dovra essere composto da 2 giocatori dello stesso club( è matematica) ...in.questo caso non va contro i meccanismi che ci sono?
    Per dire fate tanto.per mettere i puntini sulle i...ma il metodo non è efficace al 100%
    Bisogna togliere tutti questi paletti...poi se lo fate xkè non è stimolante avere come avversari i compagni che si incontrano sempre...allora il discorso cambia...su questo posso anche darvi ragione.
    Avete aperto tutti questi discorsi per una partita in fase eliminatoria...non oso immaginare se capitava in una fase finale.
    Cmq club o non club...io.penso che da anni siete bene o male siete quasi sempre gli stessi a fare questi tornei e non penso che ci siano tutti questi giocatori cosi scorretti...e che con tutti questi vincoli create una sorta di rivalità di squadre o di club che non dovrebbero esistere...che poi da come ho capito.questo sorteggio vale solo per le fasi eliminatorie...quindi nelle fasi finali il problema (secondo le vostre affermazioni) si ripresenterà sempre...visto che due o piu persone di uno stesso club possano comporre il tavolo di una semifinale o di.una finale.
    Tutto questo per dire che se non c è la.mentalità ...state bene a mettere paletti...secondo me sono nella vostra testa i paletti( senza offesa per nessuno)
    Nel risiko non c è una strategia perfetta per garantire la vittoria...quindi difficile dire dove sta l aiuto e dove sta la pippagine( riferendomi ad un eventuale combine)
    Quindi cercate di lavorare gia dai club per far capire che si gioca per se stessi e non per i club...
    Questo è lo spirito
    Nel giro di un anno ho assistito a 2 finali di Master dove vi erano Roby e Rosa che sappiamo tutti il legame che c'è tra loro, ebbene una volta uno dei 2 ha vinto e nell'altra hanno perso, ebbene in entrambi i casi posso garantire che hanno giocato per se stessi, anzi nella seconda finale, quella di Roma, in sdadata sono sicuro che se non ci fosse stato Roby, Rosa avrebbe giocato diversamente e avrebbe potuto vincere ma così condizionata dalle eventuali polemiche successive che ha fatto una giocata finendo per sfavorire Roby.
    Ebbene a fine partita si è avuto da ridire lo stesso su come hanno giocato. Come hanno giocato? ognuno per se e anzi mi è sembrato che Rosa non sapeva se era meglio vincere uno di loro 2 o uno degli altri 2.
    E allora? Se entrambi sono stati bravi a raggiungere la finale che devono fare? rinunciare uno dei 2?
    Ma perchè mai io dovrei fare 600 km per venire a Verona per far vincere Valentina in un quarto, semifinale o etc. (mio stesso club)?
  6. #116
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il regolamento lo permette certo, ma se fai cartina dal primo turno (live), riferendomi a questa discussione, rimani sempre uno sfigato.
    Ma perchè? È come dire a chi gioca a scopa di non fare scopa alla prima tirata di carta...se è una cosa lecita e ho la possibilità di farla la faccio...sta agli altri non essere sfigati e prendere le giuste misure...e lo dico nonostante la convinzione che in plancia è meglio non innervosire nessuno per evitare scleri...
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  7. #117
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio a Verona oltre ai giocatori non Club (che poi non Club da quanto si legge non erano) erano presenti ben tre delegazioni di giocatori non ufficiali... E non si sa quanti giocatori con indicazione di regione alquanto dubbia.

    Se venisse confermata la possibilità di escludere con le due voci, che ripeto sono club (palese) e regione (celata), aspettiamoci tanti club ufficiosi di pura fantasia ...

    Spero tu abbia capito Nebula...
    Ahahahhahahahahahhahaahhahhaha

    Su certe cose secondo me si sta uscendo dalle righe...
    la prima di quanto hai iscritto la critica ai no club...
    vediamoli del dettaglio questi non club che hanno giocato o avrebbero giocato a verona (perchè un paio sono saltati)

    fida.ni = nuovo giocatore di Vicenza (no club) corretto
    Per.ri= nuovo giocatore di Trento (non club) coretto

    questi hanno rinunciato all'ultimo ma ve li ho scritti lo stesso perchè nell'elenco pre.iscritti c'erano

    passo ai presenti
    Attr.uia= giocatore di napoli, c'era anche a Viterbo.. a napoli non esiste alcun club e cmq era solo (no club) corretto

    Pa.vone= giocatore del Friuli, era anche a Montegrotto, ma anche lui singolo e senza club ... per cui (no club) corretto

    gli ultimi 2
    Borto.loso
    Carra.ro

    entrambi ex venezia

    Borto.loso non è nemmeno veneziano, è di vicenza e probabilmente non ha più modo di frequentare il club regolarmente come faceva anni fa... è già da un po' che milita no club
    Carra.ro... come detto non frequenta il club di venezia da 3 anni e da parecchio si segna no club

    quindi no club totali 6 su 136 (di cosa stiamo parlando????)

    4 assolutamente incontestabili sono giocatori singoli e provenienti da aree senza club

    2 sono ex giocatori di un club, che per motivi loro non ci vanno più!


    Ora caro Nebula, visto che leggi chi sono i no club, dimmi perchè leggo affermazioni del cavolo da parte tua, tipo quella che hai fatto precedentemente...e scusate se mi altero
  8. #118
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma perchè? È come dire a chi gioca a scopa di non fare scopa alla prima tirata di carta...se è una cosa lecita e ho la possibilità di farla la faccio...sta agli altri non essere sfigati e prendere le giuste misure...e lo dico nonostante la convinzione che in plancia è meglio non innervosire nessuno per evitare scleri...
    Fare alleanze al primo turno, al primo,in buona o cattiva fede, è da sfigati.
    Anche io mi sentirei uno sfigato , un weekend buttato via lì, seduto a "giocare", invece di starmene da qualche altra parte.

    Ripeto, sono cose che purtroppo capitano, o si accetta o si cambia gioco.
  9. #119
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Su certe cose secondo me si sta uscendo dalle righe...
    la prima di quanto hai iscritto la critica ai no club...
    vediamoli del dettaglio questi non club che hanno giocato o avrebbero giocato a verona (perchè un paio sono saltati)

    fida.ni = nuovo giocatore di Vicenza (no club) corretto
    Per.ri= nuovo giocatore di Trento (non club) coretto

    questi hanno rinunciato all'ultimo ma ve li ho scritti lo stesso perchè nell'elenco pre.iscritti c'erano

    passo ai presenti
    Attr.uia= giocatore di napoli, c'era anche a Viterbo.. a napoli non esiste alcun club e cmq era solo (no club) corretto

    Pa.vone= giocatore del Friuli, era anche a Montegrotto, ma anche lui singolo e senza club ... per cui (no club) corretto

    gli ultimi 2
    Borto.loso
    Carra.ro

    entrambi ex venezia

    Borto.loso non è nemmeno veneziano, è di vicenza e probabilmente non ha più modo di frequentare il club regolarmente come faceva anni fa... è già da un po' che milita no club
    Carra.ro... come detto non frequenta il club di venezia da 3 anni e da parecchio si segna no club

    quindi no club totali 6 su 136 (di cosa stiamo parlando????)

    4 assolutamente incontestabili sono giocatori singoli e provenienti da aree senza club

    2 sono ex giocatori di un club, che per motivi loro non ci vanno più!


    Ora caro Nebula, visto che leggi chi sono i no club, dimmi perchè leggo affermazioni del cavolo da parte tua, tipo quella che hai fatto precedentemente...e scusate se mi altero
    Resta calma perchè non ho fatto nessun riferimento al tuo raduno a meno che tu non abbia le allucinazioni.
    Il mio è un discorso generale sulla paranoia "combine"
  10. #120
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Resta calma perchè non ho fatto nessun riferimento al tuo raduno a meno che tu non abbia le allucinazioni.
    Il mio è un discorso generale sulla paranoia "combine"
    no è per il mio raduno... è per la frase che hai buttato "la prossima volta mi iscrivo no club"

    come se i no club fossero centinaia

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo post: 07-03-2018, 20:44
  2. Raduno di Verona
    Da Frampul nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 22
    Ultimo post: 14-02-2011, 19:36
  3. il RisikoClubMilano al raduno di Verona
    Da SONNY nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 13-02-2011, 22:36