Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 27 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 268
Discussione: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Gabriele pone una questione nel finale, esattamente in questi termini: necessità di rivedere qualcosa nel regolamento in riferimento al sorteggio per la formazione dei tavoli.

    Alla questione non dà risposta, dice che non ce l'ha. Neanche io ho una risposta con la R maiuscola, ma voglio suggerire una direzione che secondo me è giusto prendere. Quella per cui nei tornei individuali di un certo tipo (Raduni, Master, Nazionale) il sorteggio non si faccia più separando per club ma in modo integrale.

    Mi sono spiegato meglio?
    Salve a tutti,

    In un mondo ideale dove il sospetto é bandito e l'integrità morale illumina le nostre vite tutto questo sarebbe perfetto...oserei dire naturale mah...non siamo in quel mondo secondo me...e ho visto insieme a voi cose inenarrabili.

    Il sorteggio così come viene fatto ora é per me ampiamente corretto e portatore di un minor caso possibile di casi critici e tavoli che nascono dalla cultura con il vulnus di un possibile sospetto. A volte il dubbio
    Più o meno lecito che due conoscenti...amici...o legati da affinità elettive giochino se non per aiutarsi almeno per non ostacolarsi ha accompagnato lo svolgimento e il post partita di incontri tesissimi e dall'esito strano...ovviame sono consapevole che il sorteggio perfetto non esiste. Ma il criterio di separare almeno i compagni di club così come si fa oggi mi sembra una soluzione di buon senso che a mio giudizio va mantenuta. Perché risolve sul nascere molte ipotetiche situazioni border line...non è la panacea di tutti i mali ma certamente un cardine sul quale a mio giudizio proseguire.

    Cordiali saluti e Buon Risiko!
    dariushighlander,
    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  2. #12
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Io vorrei fare alcune considerazioni, alcune legate al caso specifico, alcune generali.

    Leggo della proposta di Valerio, ma mi domando se questa cosa possa essere realmente fatta e accettata da tutti, quindi per ora la metto un secondo da parte.

    Il programma tavoli, ad oggi, di fatto, divide i giocatori provenienti dallo stesso club.

    Ho voluto avvisare di questa discussione anche il club di Venezia, per conoscenza, perchè, nello specifico mi chiedo... possono essere considerati giocatori dello stesso club?
    Non sono convinta... e già più o meno avevo espresso il mio dubbio anche al reclamante in sede torneo dicendo che sicuramente si conoscono, non vi è dubbio, ma che forse non si potevano nemmeno definire compagni di club.
    Ora che con calma, ho avuto modo di spulciare sul forum, vi dico che, dati alla mano: Fabio non partecipa alle serate del Grifone dal 2015. Si iscrive "no club" già da tempo, tanto che ne ho conferma dall'iscrizione del nostro Master 2017.
    Andrea, invece, compare al club di Venezia l'ultima volta, addirittura nel 2013. Di fatto lui si è segnato come Venezia. Mi domando, è corretto? Io non posso sapere se a Venezia danno tessere socio decennali o a vita. Sta di fatto, che secondo quanto ho potuto notare, a mio avviso, sarebbero entrambi 2 NO club.

    Da questo alcune deduzioni:
    - I moduli torneo andrebbero compilati con maggiore attenzione e serietà, perchè, almeno per ora, non sono inutili
    - Il fatto che forse si potevano considerare no club, non risolve cmq il problema..sarebbe cmq potuto capitare un altro giocatore della stessa città e magari il problema ci sarebbe stato ugualmente, quindi se poi alla fine il "progetto" di Valerio non andasse in porto, ci si chiede se si può evitarlo in qualche modo
    - A volte, non sempre, ci sono grossi pregiudizi, solo perchè provieni da una stessa zona, piuttosto che, perchè dimostri di avere confidenza col giocatore, perchè lo saluti "affettuosamente" e ci scherzi... è giusto essere sempre così sospettosi? A mio avviso no! Da giocatrice, non avrei gradito nemmeno io un gioco iniziale simile, ma diciamo che, avendolo visto spesso praticato on line, so che può capitare. Sarà una bruttissima partita, è sicuro, ma dal punto di vista arbitrale temo che nessuno possa dire granchè.

    Intanto questo...
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Gabriele pone una questione nel finale, esattamente in questi termini: necessità di rivedere qualcosa nel regolamento in riferimento al sorteggio per la formazione dei tavoli.

    Alla questione non dà risposta, dice che non ce l'ha. Neanche io ho una risposta con la R maiuscola, ma voglio suggerire una direzione che secondo me è giusto prendere. Quella per cui nei tornei individuali di un certo tipo (Raduni, Master, Nazionale) il sorteggio non si faccia più separando per club ma in modo integrale.

    Mi sono spiegato meglio?
    E su questo sai che la penso esattamente come te...
    Ne abbiamo già parlato anche in passato e sai benissimo che se di torneo individuale si tratta l' inserire paletti come club, ma soprattutto come regione, e' un contro senso...

    Ovviamente andrebbe fatta una griglia di partenza (cosa che ad oggi non e' possibile fare visto il marasma e l'assenza di regole) ...

    Mi erano sorti dei dubbi quando ti ho visto mettere come male assoluto il fatto di creare macchinate...
    E non riuscivo a capire come, quanto successo al tavolo di Fanlo, sia dovuto al fatto di creare una macchinate...
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    In un mondo ideale dove il sospetto é bandito e l'integrità morale illumina le nostre vite tutto questo sarebbe perfetto...oserei dire naturale mah...non siamo in quel mondo secondo me...e ho visto insieme a voi cose inenarrabili.

    Il sorteggio così come viene fatto ora é per me ampiamente corretto e portatore di un minor caso possibile di casi critici e tavoli che nascono dalla cultura con il vulnus di un possibile sospetto. A volte il dubbio
    Più o meno lecito che due conoscenti...amici...o legati da affinità elettive giochino se non per aiutarsi almeno per non ostacolarsi ha accompagnato lo svolgimento e il post partita di incontri tesissimi e dall'esito strano...ovviame sono consapevole che il sorteggio perfetto non esiste. Ma il criterio di separare almeno i compagni di club così come si fa oggi mi sembra una soluzione di buon senso che a mio giudizio va mantenuta. Perché risolve sul nascere molte ipotetiche situazioni border line...non è la panacea di tutti i mali ma certamente un cardine sul quale a mio giudizio proseguire.

    Cordiali saluti e Buon Risiko!
    dariushighlander,
    Dario Aceti
    Scusa Dario ma stiamo parlando di cose serie...

    Vederti dire che il criterio di sorteggio e' giusto dopo averti visto modificare il sorteggio (a tavoli lanciati) al master di Torino perche tu finito in un tavolo con un giocatore NoClub (iscrittosi ovunque come NoClub), trasformato quindi da te sul posto in Monzamici (solo in quella occasione) e rivisto a Verona come club Lario (era ora che facesse questa scelta)...

    Per cui se ti limiti a descrivere cose concrete bene..
    Se dobbiamo anche qui arrivare a parlare di Tessere di puzzle, di quanto e' stupendo l'editore e di altre mille tue fantasie perdiamo solo tempo...
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi erano sorti dei dubbi quando ti ho visto mettere come male assoluto il fatto di creare macchinate...
    E non riuscivo a capire come, quanto successo al tavolo di Fanlo, sia dovuto al fatto di creare una macchinate...
    No, figurati! La "macchinata" è sacrosanta ed è ciò che muove le persone. Anche lo "spirito di squadra" fa bene... ma fa bene fino a un attimo prima del sorteggio dei tavoli.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, figurati! La "macchinata" è sacrosanta ed è ciò che muove le persone. Anche lo "spirito di squadra" fa bene... ma fa bene fino a un attimo prima del sorteggio dei tavoli.
    Anche per Torino sarò costretto a consegnare a Rocco la lista dei miei partecipanti....
    Se la lista dovesse risultare fastidiosa, agli occhi dei pochi, evitò di metterla e li faccio iscrivere sul posto la domenica stessa...
    (Creando problematiche ovviamente ai tempi ristretti degli organizzatori)
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Dario ma stiamo parlando di cose serie...

    Vederti dire che il criterio di sorteggio e' giusto dopo averti visto modificare il sorteggio (a tavoli lanciati) al master di Torino perche tu finito in un tavolo con un giocatore NoClub (iscrittosi ovunque come NoClub), trasformato quindi da te sul posto in Monzamici (solo in quella occasione) e rivisto a Verona come club Lario (era ora che facesse questa scelta)...

    Per cui se ti limiti a descrivere cose concrete bene..
    Se dobbiamo anche qui arrivare a parlare di Tessere di puzzle, di quanto e' stupendo l'editore e di altre mille tue fantasie perdiamo solo tempo...
    come al solito non perdi occasione per attaccarmi...
    Mi fa piacere essere sempre nei tuoi pensieri...

    E come al solito dichiari consapevolmente o meno il falso.

    Sei poco corretto come sempre...peccato.

    Ma giyvsto per smentirri ancora una volta con l'unico argomento che conosco cioè la VERITÀ!

    specifico che a torino come potranno affermare Degio cioè l'organizzatore del torneo e Stefano Dastoli non sono stato certamente io a chiedere il cambio ma è stato stefano che ha chiesto di iscriversi come MonzAmico e degio che si é dimenticato di segnarlo...e quindi ha corretto il sorteggio.

    Quando avranno confermato questa Verità mi aspetto da te delle scuse che non farai.

    Rivendico inoltre la possibilità ed il diritto di scrivere la mia opinione come chiunque altro senza subire il tuo mobbing perenne.

    Credo fermamente che il vincolo di club sia importante
    Così come espresso da altri prima di me...
    Così come credo che in ogni caso la democrazia debba trionfare.



    Cordiali saluti a voi tutti
    Buon Risiko!
    Dario.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il sorteggio così come viene fatto ora é per me ampiamente corretto e portatore di un minor caso possibile di casi critici
    Eh, lo so Dario. Questa è la posizione dominante e condivisa. Non nego i buoni argomenti a difesa della separazione ed è chiaro che oggi la maggior parte dei responsabili di club sia convinto che sia questa la soluzione migliore (o il meno peggio, se vogliamo). Cercherò comunque di convincervi ancora, io non mollo , ma se non riesco pace, sono in minoranza e finché è così me ne devo fare una ragione.

  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Dario ma stiamo parlando di cose serie...

    Vederti dire che il criterio di sorteggio e' giusto dopo averti visto modificare il sorteggio (a tavoli lanciati) al master di Torino perche tu finito in un tavolo con un giocatore NoClub (iscrittosi ovunque come NoClub), trasformato quindi da te sul posto in Monzamici (solo in quella occasione) e rivisto a Verona come club Lario (era ora che facesse questa scelta)...

    Per cui se ti limiti a descrivere cose concrete bene..
    Se dobbiamo anche qui arrivare a parlare di Tessere di puzzle, di quanto e' stupendo l'editore e di altre mille tue fantasie perdiamo solo tempo...
    Riusciamo a discutere senza fare riferimenti personali e personalizzati? Se c'è un fatto che ha a che fare con la questione, lo si cita. Ma rinfacciarlo con annessi giudizi personali no. E' nel tuo interesse in primis, perché finisci per screditare tutto quello che scrivi.
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    come al solito non perdi occasione per attaccarmi...
    Mi fa piacere essere sempre nei tuoi pensieri...

    E come al solito dichiari consapevolmente o meno il falso.

    Sei poco corretto come sempre...peccato.

    Ma giyvsto per smentirri ancora una volta con l'unico argomento che conosco cioè la VERITÀ!

    specifico che a torino come potranno affermare Degio cioè l'organizzatore del torneo e Stefano Dastoli non sono stato certamente io a chiedere il cambio ma è stato stefano che ha chiesto di iscriversi come MonzAmico e degio che si é dimenticato di segnarlo...e quindi ha corretto il sorteggio.

    Quando avranno confermato questa Verità mi aspetto da te delle scuse che non farai.

    Rivendico inoltre la possibilità ed il diritto di scrivere la mia opinione come chiunque altro senza subire il tuo mobbing perenne.

    Credo fermamente che il vincolo di club sia importante
    Così come espresso da altri prima di me...
    Così come credo che in ogni caso la democrazia debba trionfare.



    Cordiali saluti a voi tutti
    Buon Risiko!
    Dario.
    Seeeee... Va beh......

    Colpa di Degio allora...

    Si parla di serietà nelle iscrizioni di un giocatore...
    Un anno a iscriversi No club...
    In quel torneo capita con te a tavoli fatti...
    E solamente in quel torneo abbiamo la trasformazione da NOCLUB in monzamici....
    Se eri contrario al cambio (a questo punto deciso dal giocatore e Degio) potevi dirlo...
    Cosa che non hai fatto...

    Passato quel torneo non ho più rivisto quel giocatore con monzamici alla voce club di appartenenza..anzi... A Verona lo vediamo persino vestire i colori di un altro club...

    Ripeto ...
    Si parla di serietà di iscrizione...
    Se il club di appartenenza DEVE essere il primo paletto andrebbe trattato con maggior serietà' soprattutto da chi poi qui viene a dire che e' tutto colorato e che e' tutto bellissimo....

Pagina 2 di 27 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo post: 07-03-2018, 21:44
  2. Raduno di Verona
    Da Frampul nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 22
    Ultimo post: 14-02-2011, 20:36
  3. il RisikoClubMilano al raduno di Verona
    Da SONNY nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 13-02-2011, 23:36