Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 268
Discussione: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica
  1. #21
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eh, lo so Dario. Questa è la posizione dominante e condivisa. Non nego i buoni argomenti a difesa della separazione ed è chiaro che oggi la maggior parte dei responsabili di club sia convinto che sia questa la soluzione migliore (o il meno peggio, se vogliamo). Cercherò comunque di convincervi ancora, io non mollo , ma se non riesco pace, sono in minoranza e finché è così me ne devo fare una ragione.

    Ciao Valerio
    Maggioranze e minoranze poco importano...
    Ma il confronto civile e rispettoso si quello é fondamentale.!

    Come ho già scritto sarebbe un bellissimo punto di arrivo ma ad oggi vedo più rischi che altro...
    Un po come la V.A.R. Calcistica...qualcuno se ne lamenta
    Ma certamente risolve molti più problemi di quanti ne crea e pur non essendo la perfezione certamente é la migliore approssimazione possibile.

    In ogni caso qualsiasi discussione é positiva perché se i partecipanti interagiscono con la giusta modestia ci si arricchisce a vicenda ognuno del pensiero altrui.

    Cordiali saluti e buon Risiko!
    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  2. #22
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    come al solito non perdi occasione per attaccarmi...
    Mi fa piacere essere sempre nei tuoi pensieri...

    E come al solito dichiari consapevolmente o meno il falso.

    Sei poco corretto come sempre...peccato.

    Ma giyvsto per smentirri ancora una volta con l'unico argomento che conosco cioè la VERITÀ!

    specifico che a torino come potranno affermare Degio cioè l'organizzatore del torneo e Stefano Dastoli non sono stato certamente io a chiedere il cambio ma è stato stefano che ha chiesto di iscriversi come MonzAmico e degio che si é dimenticato di segnarlo...e quindi ha corretto il sorteggio.

    Quando avranno confermato questa Verità mi aspetto da te delle scuse che non farai.

    Rivendico inoltre la possibilità ed il diritto di scrivere la mia opinione come chiunque altro senza subire il tuo mobbing perenne.

    Credo fermamente che il vincolo di club sia importante
    Così come espresso da altri prima di me...
    Così come credo che in ogni caso la democrazia debba trionfare.



    Cordiali saluti a voi tutti
    Buon Risiko!
    Dario.
    Perdonami Dario, ma senza entrare nel merito del come è andata davvero, chi ha deciso, chi ha sbagliato e chi si deve scusare..
    posso farti una domanda da esterna?
    Ritieni corretto che un giocatore per tutta una intera stagione si segni No Club, per poi cambiare idea all'ultimo torneo dell'anno? perchè ritengo che almeno questa affermazione sia corretta! Stefano anche da me si era segnato No club (poi per impegni personali non è venuto).
    Mi riallaccio quindi a quella mia prima osservazione, sulla compilazione corretta e serie dei moduli torneo!

    Nessuno di noi può seguire tutte le evoluzioni dei giocatori nei vari club, però, sta di fatto, che di norma, sarebbe corretto che a gennaio, un giocatore scegliesse una maglia, per poi mantenerla quanto meno fino alla fine della stagione.
    Sarebbe auspicabile che io non mi debba domandare se è giusta l'iscrizione di un giocatore.
    Mi riallaccio al caso in questione, perchè tirato in ballo, ma non è l'unico. Ho appreso solo post torneo di un altro giocatore, che a Montegrotto era segnato con un club e da me con un altro.
    Possiamo usare questi casi, non per polemizzare, ma per fare ulteriore chiarezza?
    Anni fa, non ci ponevamo il problema! Al 99% un giocatore era in un club e lì rimaneva! La crescita della community porta inevitalbimente ad avere situazioni nuove! Tipo giocatori che frequentano anche 3 club (e non succede solo in lombardia).
    Ecco, a me fa piacere che persone giochino in più club, ma fintanto che ci sarà un cns da giocare ed esisterà una suddivisione di club, mi piacerebbe vedere maggiore serietà e coerenza da parte di tutti!

    Questa discussione parte da un reclamo per un modo di giocare, ma a mio avviso apre parecchi capitoli... e guarda caso stanno emergendo
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riusciamo a discutere senza fare riferimenti personali e personalizzati? Se c'è un fatto che ha a che fare con la questione, lo si cita. Ma rinfacciarlo con annessi giudizi personali no. E' nel tuo interesse in primis, perché finisci per screditare tutto quello che scrivi.
    Vale ho semplicemente citato un fatto accaduto...
    Se non e' possibile smetto e vi lascio a parlare di tessere di puzzle ...

    Gabriele ha sollevato una criticita' avvenuta al raduno...
    E' vera ??? E' falsa ???
    Parliamone...
    Ma se come sempre deve diventare la sagra del pesce dove finisce tutto con i due soliti che fanno i complimenti a tutto non si risolve nulla...

    Io per allacciarmi al discorso di Gabriele vorrei (mi piacerebbe) affrontare anche il punto relativo alla regione di appartenenza (secondo paletto dei sorteggi)...

    A Verona, ad esempio, questo paletto ha portato ad avere al primo turno di qualificazione il 99% di tavoli con uno, due e anche ben tre giocatori di club lombardi allo stesso tavolo (giocatori abituati a ritrovarsi al tavolo nelle serate di club) e l'1% (un solo tavolo) privo di giocatori appartenenti ai club lombardi...

    Stessa cosa e' avvenuta nella formazione dei tavoli dei quarti di finale...
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  4. #24
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Vedo dei grandi rapporti di amicizia tra appartenenti di club distanti centinaia se non migliaia di km e nello stesso tempo appartenenti dello stesso club che forse a malapena si salutano, quindi allora che si fa? Al momento dell'iscrizione chiediamo anche chi ti è simpatico e chi no.
    Io la vedo come Valerio fuori dalla plancia fratelli ma poi quando si gioca devi pensare a vincere te e non un altro.
    Cmq per il caso in questione cioè ad una cartina sin dall'inizio (contrarissimo, anche online ma li mi sono dovuto adeguare) c'è solo un arma a disposizione, farla anche tu con il quarto giocatore, anche se non ti piace, poi se quest'ultimo non ci sta allora partita segnata e dovresti prendertela piu con lui che non con gli altri 2.
    Poi a fine partita ma solo a fine partita e senza abbandonare puoi discuterne.
  5. #25
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Seeeee... Va beh......

    Colpa di Degio allora...

    Si parla di serietà nelle iscrizioni di un giocatore...
    Un anno a iscriversi No club...
    In quel torneo capita con te a tavoli fatti...
    E solamente in quel torneo abbiamo la trasformazione da NOCLUB in monzamici....
    Se eri contrario al cambio (a questo punto deciso dal giocatore e Degio) potevi dirlo...
    Cosa che non hai fatto...

    Passato quel torneo non ho più rivisto quel giocatore con monzamici alla voce club di appartenenza..anzi... A Verona lo vediamo persino vestire i colori di un altro club...

    Ripeto ...
    Si parla di serietà di iscrizione...
    Se il club di appartenenza DEVE essere il primo paletto andrebbe trattato con maggior serietà' soprattutto da chi poi qui viene a dire che e' tutto colorato e che e' tutto bellissimo....
    é il tuo modo di chiedermi scusa e di ammettere che mi hai attaccato ingiustamente ?

    Immagino di no...
    Tutti sbagliamo...io...per primo tante volte
    Ma perché diavolo mi odii così non riesco a spiegarmelo
    ...comunque é legittimo ma sappi che non é ricambiato.

    Comunque rimarrei sull'oggetto della discussione...magari riusciamo a convivere pacificamente e a trarne qualcosa di buono per tutti.

    Io sinceramente credo che oggi la separazione per club dia più garanzie rispetto all'assenza totale di vincoli al sorteggio.
    Altri legittimamente avranno altre posizioni oppure appoggeranno l'una o l'altra tesi...
    In ogni caso tutti se ci poniamo nel giusto modo possiamo arricchirci del parere dell'altro. Non é una guerra ma un posto dove amici si scambiano pareri riguardo alla passione che li unisce.

    Cordiali saluti e buon Risiko!
    Dario Aceti
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 109
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avevo pensato anche io a questa soluzione ma il grossissimo rischio è che si vadano a creare tantissime situazioni analoghe a quanto già accaduto e che smettano di fare "scalpore" semplicemente perchè diventano la normalità. Questo sarebbe estremamente deleterio per il gioco e per la voglia di partecipare.
    Sarebbe realizzabile solamente con un cambio di mentalità da parte di tutti e per questo, lo dico schiettamente, la vedo impossibile; è normale che ognuno sia diverso e reagisca diversamente, nel bene e nel male.
    Se per te è impossible, allora la questione è chiusa e non ha soluzione. Corretto?

    Giusto pour parler, prova ad immaginare che non sia impossibile. Se non lo è, la strada che ho proposto ha certamente il rischio di cui parli. Ma quanto è grande questo rischio? Dipende da quanto è diffusa la mentalità (sbagliata) che fra amici di club ci si aiuta. Se fosse molto diffusa, ti darei ragione, il rischio sarebbe altissimo perché serviresti su un piatto d'argento le condizioni per mettere in pratica certe scorrettezze. Ma io sono convinto che ci siano pochissime persone in giro in malafede, molte di più quelle che credono che sia una pratica diffusa.
    So che è un po' sottile e azzardato, ma penso che il fatto di pensare che due potrebbero essere d'accordo fa più danni delle persone che veramente sono d'accordo (pochissime, mia opinione).

    E come si elimina il pregiudizio? Aprendosi. Mostrando che è naturale scontrarsi in un tutti contro tutti senza "squadre". Durante le serate del Campionato Regionale ER ci hanno chiesto diverse volte "ehi ma come mai sono con 3 di Faenza?", "come mai siamo in un tavolo 4 di Modena" e così via.. E con pazienza, abbiamo spiegato che abbiamo impostato i sorteggi in modo del tutto casuale per promuovere lo spirito che siamo tutti un unico club. E' uno slogan un po' ad effetto ma a mio giudizio trasmette bene lo spirito giusto.

    Più ci si incontra, più è facile che questo spirito attecchisca. E se vogliamo crescere, con l'obiettivo di incrociarci di più e più spesso e in sempre più persone, secondo me instillare questa idea nei nuovi, che mi auguro sempre più, è ciò che serve.


    Come ho già detto a Dario, non è che il metodo attuale sia un danno. Però ha dei punti deboli che se cresciamo, emergeranno sempre più. Quante persone giocano qui e là, e conoscono un po' tutti... nel momento in cui si iscrivono devono scegliere un'etichetta che di fatto ha un'influenza sul sorteggio perché gli assicura di NON giocare con un sottoinsieme di persone noto. E questo non è proprio tecnicamente "equo", non trovi?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    é il tuo modo di chiedermi scusa e di ammettere che mi hai attaccato ingiustamente ?

    Immagino di no...
    Tutti sbagliamo...io...per primo tante volte
    Ma perché diavolo mi odii così non riesco a spiegarmelo
    ...comunque é legittimo ma sappi che non é ricambiato.

    Comunque rimarrei sull'oggetto della discussione...magari riusciamo a convivere pacificamente e a trarne qualcosa di buono per tutti.

    Io sinceramente credo che oggi la separazione per club dia più garanzie rispetto all'assenza totale di vincoli al sorteggio.
    Altri legittimamente avranno altre posizioni oppure appoggeranno l'una o l'altra tesi...
    In ogni caso tutti se ci poniamo nel giusto modo possiamo arricchirci del parere dell'altro. Non é una guerra ma un posto dove amici si scambiano pareri riguardo alla passione che li unisce.

    Cordiali saluti e buon Risiko!
    Dario Aceti
    Ah ma ti sei fissato ???

    Guarda che lo ha chiesto anche Barbara
    Cosi come se lo sono chiesti tutti quelli presenti a quel torneo...

    Poi se ti e' più facile pensare che sia solo io a farmi queste domande sui vari mancati rispetti di regole fai pure....
    Certo che accettare tu come presidente di club lo sbattersene delle regole e poi venire a raccontare qui a noi "viva le regole" lascia alquanto perplessi
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 109
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah ma ti sei fissato ???

    Guarda che lo ha chiesto anche Barbara
    Cosi come se lo sono chiesti tutti quelli presenti a quel torneo...

    Poi se ti e' più facile pensare che sia solo io a farmi queste domande sui vari mancati rispetti di regole fai pure....
    Certo che accettare tu come presidente di club lo sbattersene delle regole e poi venire a raccontare qui a noi "viva le regole" lascia alquanto perplessi
    Ultima volta che lo chiedo.

    Dario, mi faresti la cortesia di non rispondere a questo post? Non voglio toglierti il diritto di replica ma solo appellarmi al tuo buon senso. Sai bene che non rispondere non verrà interpretato da nessuno come un "non so cosa rispondere"

    Stefano, la finiamo con gli attacchi personali? Basta per favore.


    Parliamo di fatti, di regole, di opinioni, non di giudizi sulla persona.
  9. #29
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ultima volta che lo chiedo.

    Dario, mi faresti la cortesia di non rispondere a questo post? Non voglio toglierti il diritto di replica ma solo appellarmi al tuo buon senso. Sai bene che non rispondere non verrà interpretato da nessuno come un "non so cosa rispondere"

    Stefano, la finiamo con gli attacchi personali? Basta per favore.


    Parliamo di fatti, di regole, di opinioni, non di giudizi sulla persona.
    Io la vorrei una risposta però! Non sto attaccando nessuno! Ci tengo a specificarlo!
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    No Barbara...
    Tu non sei Zhed....

Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo post: 07-03-2018, 21:44
  2. Raduno di Verona
    Da Frampul nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 22
    Ultimo post: 14-02-2011, 20:36
  3. il RisikoClubMilano al raduno di Verona
    Da SONNY nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 13-02-2011, 23:36