Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 27 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 268
Discussione: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica
  1. #41
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No Voyager...
    Scusa se non ho specificato bene...

    Ti chiedevo un tuo parere sul cosa sia, a tuo avviso, il criterio regione...
    Fatto questo ti chiedo come mai su 31 tavoli potevi trovare 1, 2 e anche 3 giocatori di club della Lombardia mentre in un solo tavolo nessuno...
    E' successo sia al primo turno che ai quarti di finale

    (P.s. ho già la risposta ma spero sia diversa perche altrimenti creerebbe ulteriori zone d' ombra su altri sorteggi)
    Faccio una doverosa specifica solo per i quarti!
    In un tavolo c'erano 3 lombardi perchè Fa.lvo l'ho inserito io!
    Il programma non mi ha eliminato la giocatrice assente e non essendoci nessuno di Gerenzano, ho fatto una semplice sostituzione!
    Mi prendo ovviamente la responsabilità per tale scelta... sui turni precedenti invece l'estrazione è stata fatta in toto dal programma
  2. #42
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No Voyager...
    Scusa se non ho specificato bene...

    Ti chiedevo un tuo parere sul cosa sia, a tuo avviso, il criterio regione...
    Fatto questo ti chiedo come mai su 31 tavoli potevi trovare 1, 2 e anche 3 giocatori di club della Lombardia mentre in un solo tavolo nessuno...
    E' successo sia al primo turno che ai quarti di finale

    (P.s. ho già la risposta ma spero sia diversa perche altrimenti creerebbe ulteriori zone d' ombra su altri sorteggi)
    Ok, in parte ti posso già rispondere adesso.
    Il criterio regione serve a separare il più possibile giocatori della stessa regione.
    Possiamo disquisire - se è quello che stai dicendo - che sarebbe meglio avere due tavoli con 2 della stessa regione piuttosto che uno con 3.
    Devo verificare perchè in taluni casi non è stato così, fermo restando che quello era comunque il secondo criterio di separazione e che quindi il primo ha priorità e che - contrariamente a quanto riporti - in ogni tavolo, anche nel n° 18, c'era un giocatore che ha indicato Lombardia come regione di riferimento.

    Riguardo alla domanda sui quarti, invece, il RUR richiede la separazione per regione solo al primo turno ed il programma è adattato al RUR.

    Vi faccio sapere.
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se per te è impossible, allora la questione è chiusa e non ha soluzione. Corretto?
    Esatto!! Per questo mi piace sentire le opinioni di altri...
    Che poi la penso esattamente come te (e aggiungo Voyager e Rudy da quanto vedo) sulla questione sorteggi, solamente che tu sei ottimista e io no


    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vedo dei grandi rapporti di amicizia tra appartenenti di club distanti centinaia se non migliaia di km e nello stesso tempo appartenenti dello stesso club che forse a malapena si salutano, quindi allora che si fa?
    Ed è per questo che, mi riallaccio, non vedo personalmente altra soluzione se non quella di togliere i paletti club, proprio come dici te Valerio, ma con conseguente alto rischio di catastrofi
  4. #44
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, in parte ti posso già rispondere adesso.
    Il criterio regione serve a separare il più possibile giocatori della stessa regione.
    Possiamo disquisire - se è quello che stai dicendo - che sarebbe meglio avere due tavoli con 2 della stessa regione piuttosto che uno con 3.
    Devo verificare perchè in taluni casi non è stato così, fermo restando che quello era comunque il secondo criterio di separazione e che quindi il primo ha priorità e che - contrariamente a quanto riporti - in ogni tavolo, anche nel n° 18, c'era un giocatore che ha indicato Lombardia come regione di riferimento.

    Riguardo alla domanda sui quarti, invece, il RUR richiede la separazione per regione solo al primo turno ed il programma è adattato al RUR.

    Vi faccio sapere.
    Perche dici "contrariamemte a quanto sostengo" ???

    Ora non ricordo il numero del tavolo (sono a pranzo) ma un tavolo era privo di giocatori di club lombardi...
    A differenza di altri tavoli dove ne trovavo addirittura tre su quattro...

    Se il primo criterio e' prioritario mi aspetta che abbia più peso rispetto al secondo che , a quanto sostieni sopra, si base sul compilare un voce che non compare da nessuna parte nel report....

    Se io quindi mi iscrivessi come club Cremona e come regione barrassi Sicilia eviterei di incontrare molti giocatori ...

    Se avessi una mia lista di giocatori pro o contro potrei quindi, manipolando queste due voci, decidere a tavolino con chi sicuramente non giocare...
    Interessante...
    Ma io ti chiedevo...

    Cosa intendi per Regione ????
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  5. #45
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Faccio una doverosa specifica solo per i quarti!
    In un tavolo c'erano 3 lombardi perchè Fa.lvo l'ho inserito io!
    Il programma non mi ha eliminato la giocatrice assente e non essendoci nessuno di Gerenzano, ho fatto una semplice sostituzione!
    Mi prendo ovviamente la responsabilità per tale scelta... sui turni precedenti invece l'estrazione è stata fatta in toto dal programma
    Barbara cambia nulla la tua forzatura...

    Con o senza Falvo ai quarti sempre un tavolo privo di giocatori lombardi abbiamo
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'idea della rivoluzione culturale mi piace, ma sembra un'utopia rinascimentale che funziona solo nella propria 'città ideale', dove ognuno pensa e agisce in modo logico e razionale.

    I raduni invece sono una crociata medievale dove la superstizione popola l'immaginario di Territori santi, sdadate bizantine e cartinari infedeli.

    Non siamo pronti.
    .."risiko vult!"
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  7. #47
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perche dici "contrariamemte a quanto sostengo" ???

    Ora non ricordo il numero del tavolo (sono a pranzo) ma un tavolo era privo di giocatori di club lombardi...
    A differenza di altri tavoli dove ne trovavo addirittura tre su quattro...

    Se il primo criterio e' prioritario mi aspetta che abbia più peso rispetto al secondo che , a quanto sostieni sopra, si base sul compilare un voce che non compare da nessuna parte nel report....

    Se io quindi mi iscrivessi come club Cremona e come regione barrassi Sicilia eviterei di incontrare molti giocatori ...

    Se avessi una mia lista di giocatori pro o contro potrei quindi, manipolando queste due voci, decidere a tavolino con chi sicuramente non giocare...
    Interessante...
    Ma io ti chiedevo...

    Cosa intendi per Regione ????
    Non capisco che intendi con "non compare da nessuna parte del report". E' nel report che viene inserita. Non è stato fatto lo screenshot della lista degli iscritti altrimenti la vedresti.

    Sul fare riferimento ad una certa regione, per me va inteso come regione con i cui giocatori ho più familiarità di gioco.

    Poi è chiaro che se io mi accorgo che hai messo Sicilia e so che tu con la Sicilia non hai nulla a che fare te ne parlo.
  8. #48
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non capisco che intendi con "non compare da nessuna parte del report". E' nel report che viene inserita. Non è stato fatto lo screenshot della lista degli iscritti altrimenti la vedresti.

    Sul fare riferimento ad una certa regione, per me va inteso come regione con i cui giocatori ho più familiarità di gioco.

    Poi è chiaro che se io mi accorgo che hai messo Sicilia e so che tu con la Sicilia non hai nulla a che fare te ne parlo.
    Quindi per te e' :

    "Regione con i cui giocatori ho più familiarità di gioco"

    Ti confesso che non mi aspettavo questa risposta la quale mi incasina ancora di più la situazione ...
    E' una terza interpretazione di cosa e' il paletto REGIONE...

    P.s. dico che non compare nel senso che inserisco questa voce solo all'atto dell'iscrizione... Ma poi sul reporter del tavolo vedo solo il nome e il club...
    Ripeto... Se io scrivessi Lazio eviterei, senza motivo, tutti i giocatori del Lazio.... Ti sembra Poco ???
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo fermamente che il vincolo di club sia importante
    Così come espresso da altri prima di me...
    Vorrei sottoporre questo quesito a chi ritiene come te, nel bilancio dei pro e dei contro, migliore il sistema di sorteggio vincolato attuale (che evita lo scontro fra appartenenti allo stesso club).

    Come giudicate il fatto che io, nel momento in cui mi iscrivo, posso di fatto pilotare il sorteggio? Quali PRO del sistema attuale secondo voi andrebbero a bilanciare questo CONTRO?

    Attenzione, non vi sto dicendo che sono in malafede. Faccio un esempio inventato su me stesso, ma sappiamo bene che accade. Ripeto, senza malafede. Qualche anno fa mi sono traferito a Modena, fino a un secondo prima giocavo a Como e mescolato a tanti lombardi. Al raduno di Verona mi iscrivo "CLUB MODENA" e regione "LOMBARDIA". Questo perché, aderendo allo spirito con cui sono attualmente vincolati i sorteggi, voglio evitare di capitare con persone con cui gioco spesso. Ripeto, sono in buona fede.

    Ciò non toglie che io, di fatto, con le mie "etichette" stia forzando il sorteggio. Vantaggio? Svantaggio? Non importa, ma è "equo" che io, in modo del tutto arbitrario, possa evitare alcuni giocatori?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #50
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Raduno Verona: questione tavolo con squalifica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei sottoporre questo quesito a chi ritiene come te, nel bilancio dei pro e dei contro, migliore il sistema di sorteggio vincolato attuale (che evita lo scontro fra appartenenti allo stesso club).

    Come giudicate il fatto che io, nel momento in cui mi iscrivo, posso di fatto pilotare il sorteggio? Quali PRO del sistema attuale secondo voi andrebbero a bilanciare questo CONTRO?

    Attenzione, non vi sto dicendo che sono in malafede. Faccio un esempio inventato su me stesso, ma sappiamo bene che accade. Ripeto, senza malafede. Qualche anno fa mi sono traferito a Modena, fino a un secondo prima giocavo a Como e mescolato a tanti lombardi. Al raduno di Verona mi iscrivo "CLUB MODENA" e regione "LOMBARDIA". Questo perché, aderendo allo spirito con cui sono attualmente vincolati i sorteggi, voglio evitare di capitare con persone con cui gioco spesso. Ripeto, sono in buona fede.

    Ciò non toglie che io, di fatto, con le mie "etichette" stia forzando il sorteggio. Vantaggio? Svantaggio? Non importa, ma è "equo" che io, in modo del tutto arbitrario, possa evitare alcuni giocatori?
    Bravissimo Valerio...
    E' esattamente quello che sto mettendo sotto la lente...

    Con il sorteggio attuale abbiamo un doppio paletto...
    Uno palese (il club) a patto che sia io un giocatore free
    Uno celato (la regione) che anche se per molti corrisponde alla regione del proprio club e' pur vero che non e' cosi per tutti....

    Lavorando su questi due fattori (pese e celato) io posso in buona fede (ma anche in cattiva) escludermi determinati giocatori....

    Ai non attenti sembra una cosa da poco...
    Eppure tutte le discussioni (e annessi abbandoni di tavolo e/o risiko sospetti) che ho visto in questi ultimi tre anni sono legate a questo...

    Se volete vi faccio l'elenco...

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo post: 07-03-2018, 21:44
  2. Raduno di Verona
    Da Frampul nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 22
    Ultimo post: 14-02-2011, 20:36
  3. il RisikoClubMilano al raduno di Verona
    Da SONNY nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 13-02-2011, 23:36