Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 120
Discussione: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.
  1. #31
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me, in casa vostra, potete giocare come meglio credete.

    Capisco la curiosità accademica di Valerio, ma, per quanto mi riguarda, non è questo a stupirmi.

    Quello che mi fulmina è la tua doppia morale.

    In casa tua vale la retorica del piacere di giocare insieme, in trasferta l'obbligo di sacrificarsi per me.

    I Master con i tavoli da 5 sarebbero irregolari, però nel tuo club vale tutto.

    Dovresti deciderti, o giochi per vincere o per divertimento.

    Non puoi scegliere di volta in volta la posizione che ti conviene di più.
    Non è come dici tu.
    Io non partecipo più ai Master appunto perchè non desidero ritrovarmi in un tavolo da cinque, dopo aver rubato tempo prezioso a casa e con sulla schiena 400 km.
    Mica per questo lascio il circuito.
    Un torneo valido per il CNI non lo metto alla pari delle serate al club,non lo farò mai, da evitare assolutamente.
    Sono due cose ben distinte.
    Punti di vista.
  2. #32
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un torneo valido per il CNI non lo metto alla pari delle serate al club,non lo farò mai, da evitare assolutamente.
    Sono due cose ben distinte.
    Punti di vista.
    Sono due cose ben distinte, ma dovrebbero rispondere alla medesima logica.

    Non puoi essere San Francesco a Viterbo e Torquemada nel resto d'Italia.

    Bada bene che non ti sto invitando ad adottare per il tuo club il rigore ingessato che chiedi ai tornei ufficiali, quanto piuttosto il contrario.

    Uno animato dai propositi che sbandieri, dovrebbe cercare negli appuntamenti ufficiali almeno un po' di quello spirito che pretende di diffondere nel proprio club.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  3. #33
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio

    Uno animato dai propositi che sbandieri, dovrebbe cercare negli appuntamenti ufficiali almeno un po' di quello spirito che pretende di diffondere nel proprio club.
    Dove?In un Master ? Ma dai.
    Sono due cose ben distinte.
    Sono punti di vista.
    Lo dico sempre,andate ai Raduni,alla maratona,ma evitate i Master.
    Tengo a precisare che le decisioni del club sono state prese sempre dal direttivo, e non dal sottoscritto.
    Tu poi che mi parli di morale.
    Daremo spiegazioni a chi di dovere se ce lo dovessero richiedere,di certo non a Te,perchè in fondo in fondo...ma chi carro sei ??

    Cristiana ci manchi...bei tempi....
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio

    Cosi giocano tutti ,giocano tanto che è meglio!
    Mi hai scritto 400 cose, scusa se non commento tutto ma per questioni di tempo a disposizione preferisco andare al sodo

    Dici che devo andare oltre al concetto di turno... D'accordo, lo faccio. Dunque non è un torneo a giornate fisse ma uno gioca un po' quando gli pare, posto che rimanga entro le 6 partite. Può venire alla serata fissa, oppure "recuperare" quando gli va. Tranne ultimo turno, ho capito bene? Ok, a questo punto, mi si aggiungono dubbi Ti chiedo:

    1) perché non ti segni una vittoria valida? Non ti segni i punti e quindi non ti conta come partita? .. ma i punti agli avversari li levi. La vittoria agli avversari la levi. Ancora l'anomalia della partita extra rimane.
    2) se 4 amici vengono tutti i sabati (o in ogni caso un giorno fuori da quello regolare) e vogliono "recuperare" sempre fra loro 4... Per 6 volte. Li metti nella stessa classifica al resto dei partecipanti!? Senza che abbiano mai incontrato gli altri!?


    Spero di non leggere nelle risposta "chi se ne frega delle classifiche", vorrei infatti ricordare che tutto questo viene da una classifica di un torneo postata qui
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #35
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Nome:   IMG-20180421-WA0058.jpg
Visite:  147
Grandezza:  135.0 KB

    E pensare che un regolamento esiste....
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  6. #36
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dove?In un Master ? Ma dai.
    Sono due cose ben distinte.
    Sono punti di vista.
    Lo dico sempre,andate ai Raduni,alla maratona,ma evitate i Master.
    Tengo a precisare che le decisioni del club sono state prese sempre dal direttivo, e non dal sottoscritto.
    Tu poi che mi parli di morale.
    Daremo spiegazioni a chi di dovere se ce lo dovessero richiedere,di certo non a Te,perchè in fondo in fondo...ma chi carro sei ??

    Cristiana ci manchi...bei tempi....
    avendo fatto parte di quel direttivo posso solo che confermare .
    Aggiungo che in due club dove è stato applicato il sistema ghostgiocante /flessibilità date il sistema è sempre piaciuto e accettato da tutti con l'unica ed esclusiva eccezione di Rodolfo.
    Questo sistema flessibile ha reso possibile a Viterbo nel 2016/17 un maggior coinvolgimento di tutto il club (parlo conoscendo i dati) ma soprattutto dato la possibilità ai ragazzi di Terni maggiore possibilità di partecipare ...da li l'idea di far rinascere il club a Terni .

    Grazie Cristiana ,grazie Thyrus e thyra!




  7. #37
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì è perso un pezzo del messaggio...il mio era una sorta di consiglio verso Lucius, che ovviamente libero di tenerne conto o non considerarlo, se il sistema dei recuperi in questa maniera sono graditi a tutti tutti.
    Tutto qua.
    tra poco separo le discussioni e poi ti rispondo ...
  8. #38
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    avendo fatto parte di quel direttivo posso solo che confermare .
    Aggiungo che in due club dove è stato applicato il sistema ghostgiocante /flessibilità date il sistema è sempre piaciuto e accettato da tutti con l'unica ed esclusiva eccezione di Rodolfo.
    Questo sistema flessibile ha reso possibile a Viterbo nel 2016/17 un maggior coinvolgimento di tutto il club (parlo conoscendo i dati) ma soprattutto dato la possibilità ai ragazzi di Terni maggiore possibilità di partecipare ...da li l'idea di far rinascere il club a Terni .

    Grazie Cristiana ,grazie Thyrus e thyra!
    Sì certo ma ti ricordo che è nato come uno scherzo e non come una regola.
  9. #39
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    tra poco separo le discussioni e poi ti rispondo ...
    Non so cosa vuoi rispondere, ma io avevo fatto una premessa è cioè visto che già in precedenza hai trovato un fissato come me che non aveva gradito la modalità dei recuperi di vedere se ce ne fosse un altro a terni e quindi magari accertarsi.
    Tutto qua, e lo sto dicendo senza ironia.
    Mi dispiace anche che Lured con cui ho un ottimo rapporto si sia sentito colpito però come scordarsi dell'incazzatura che mi sono preso e non solo quella.
  10. #40
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi hai scritto 400 cose, scusa se non commento tutto ma per questioni di tempo a disposizione preferisco andare al sodo

    Dici che devo andare oltre al concetto di turno... D'accordo, lo faccio. Dunque non è un torneo a giornate fisse ma uno gioca un po' quando gli pare, posto che rimanga entro le 6 partite. Può venire alla serata fissa, oppure "recuperare" quando gli va. Tranne ultimo turno, ho capito bene? Ok, a questo punto, mi si aggiungono dubbi Ti chiedo:

    1) perché non ti segni una vittoria valida? Non ti segni i punti e quindi non ti conta come partita? .. ma i punti agli avversari li levi. La vittoria agli avversari la levi. Ancora l'anomalia della partita extra rimane.
    2) se 4 amici vengono tutti i sabati (o in ogni caso un giorno fuori da quello regolare) e vogliono "recuperare" sempre fra loro 4... Per 6 volte. Li metti nella stessa classifica al resto dei partecipanti!? Senza che abbiano mai incontrato gli altri!?


    Spero di non leggere nelle risposta "chi se ne frega delle classifiche", vorrei infatti ricordare che tutto questo viene da una classifica di un torneo postata qui
    1)ti avevo già risposto:
    Potendo e dovendo giocare il turno regolare del martedì per massimizzare i tavoli (per noi prioritario )quando mi è stato chiesto di giocare il recupero(ribadisco che tendo a far giocare altri quando posso) ho specificato PRIMA che avrei giocato da ghost.
    Il fatto che ho vinto è un particolare e sarebbe stato poco sportivo cambiare idea a risultato acquisito.
    Aggiungo solo per contorno dato che ovviamente nel primo torneo che non vado con le mie solite medie (ho fatto 3 inusuali secondi posti) vincere le prime due partite da ghost ha fatto anche ridere tutti .

    2)Non è mai successo.
    Se succedesse ci ragioneremmo sopra come è successo quando abbiamo deciso di separare ai tavoli alcune coppie di neofiti.
    Quando eravamo al Jonas eravamo sempre una quindicina ..serata in cui chi vuole recupera e gli altri fanno altri giochi.
    Stessa cosa adesso il giovedì in ludoteca (alla tana) dove il nostro gruppo ludico no risiko a volte ci aiuta (molti dei giocatori occasionali ma con tessera che vedete spesso fare solo 1 o 2 partite nei nostri tornei).
    Quando giochiamo il sabato ora significa che si sbracia ..quindi siamo sempre almeno otto (e gioca solo chi vuole).
    Oggi abbiamo fatto lavori ,sbraciato e giocato 2 game facendo recuperare winter tania e cree .
    Eravamo in undici.
    Prima il ghost è stato luca ,poi Marcella

    https://m.facebook.com/story.php?sto...26421890799514

    Come ti ho già detto uso il file di sorteggio quando posso.
    In casi come oggi dove si fa 1 solo tavolo alla volta usiamo solo il buon senso.
    Poi inserisco nel file di sorteggio 1 giornata fittizia ,iscrivendo alla giornata solo i 4 giocatori in questione ,inserisco il risultato e salvo.
    Il foglio excell si ricorderà che quei 4 giocatori hanno già giocato e minimezzera' nelle giornate successive la possibilità che si incontrino di nuovo.

    Ora però faccio una dimostrazione per assurdo,giro la medaglia e un paio di domande io a te.

    In un sistema Challenge puoi giocare più volte con gli stessi avversari per caso e/o scelta?
    Se la risposta è sì ,il torneo viene considerato falsato?
    Veramente consideri più valido giocare con un morto in plancia piuttosto che una mente pensante?

    Vedi io comprendo ogni tua singola obiezione ma cerco comunque di essere pragmatico:
    Ottenere il miglior risultato del club per le nostre esigenze e per i nostri gusti scegliendo ,quando impossibile fare altrimenti,il male minore.

    Ora le nostre esigenze e gusti sono chiari:
    Giocare tanto tutti con una formula che dia possibilità e libertà a tutti nello spirito non competitivo che ci contraddistingue.

    Il male minore? Questa discussione ci ha dato modo di rinterrogarci collegialmente nel merito e siamo d'accordo all'unanimità che non vogliamo per nessun motivo rovinare le partite con un morto in plancia o con tavoli da 5 quanto minimizzare l'evento di tavoli da 3.

    Ripeto: se è un problema ci adeguiamo..non è la morte di nessuno .
    Se non è un problema aggiorniamo il regolamento con tutte le specifiche(che in realtà erano già presenti nel regolamento postato nel nostro gruppo e pubblicamente su fb e disponibile,conosciuto e accettato da tutto il gruppo ).
    E dal prossimo torneo passiamo alla modalità d'ingaggio challenge.

Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regolamento Campionato Nazionale 2017
    Da Peppino78 nel forum Nazionale 2017
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-03-2017, 12:14
  2. Campionato d'Autunno - Regolamento
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 23
    Ultimo post: 11-11-2015, 23:39
  3. TERZO CAMPIONATO DI SIRKY: REGOLAMENTO
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2014, 20:13
  4. piccole precisazioni...
    Da harald nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 13-07-2005, 21:58
  5. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 11:55