Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 12 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 120
Discussione: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.
  1. #61
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote CreeBega ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono un membro del club dei Draghi!
    Premetto che ho iniziato da poco a giocare, ma di due cose sono praticamente sicuro:
    -Risiko a 3 è un gioco troppo aleatorio
    -Risiko a 5, anche cambiando il numero dei carri iniziali, non funziona

    Il problema è tutto qui, è un gioco che, come si dice in gergo "scala male", ossia appena vari il numero dei giocatori cambia proprio la partita, sembra di giocare ad un'altra cosa!
    Lucio si è sempre dimostrato disponibile nei confronti di tutti gli iscritti, sia sulla plancia che fuori, e mi dispiace che qualcuno pensi, in cattiva fede, che organizzi dei magheggi per vincere, sia perchè non ne ha bisogno, sia perchè sarebbe completamente contrario allo "spirito dei Draghi" che tutti ci unisce, siamo una piccola comunità che adotta delle house-rule, che sono state approvate da tutti... è proprio vero che la malizia è nell'occhio di chi guarda!
    Saluti a tutti

    P.S. Ho già detto che detesto giocare a 3 e a 5 a Risiko?
    Ciao Francesco,

    nessuno, ne io ne altri sta dicendo che Lucio lo faccia per furberia o addirittura per vincere in quel di Terni, sono d'accordissimo con te, non ne ha proprio bisogno.
    Ma si stava solo facendo presente che così facendo poteva tornare a discapito di qualcun altro, ma non certo lui.
  2. #62
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Francesco,

    nessuno, ne io ne altri sta dicendo che Lucio lo faccia per furberia o addirittura per vincere in quel di Terni, sono d'accordissimo con te, non ne ha proprio bisogno.
    Ma si stava solo facendo presente che così facendo poteva tornare a discapito di qualcun altro, ma non certo lui.
    ok finalmente un appunto tecnico al quale sono felice di rispondere.
    L'anomalia c'è ed è evidente, e nessuno la nega.
    Noi siamo qui a rassicurarvi però che l'abbiamo calcolata e individuata come la minore tra le anomalie possibili e molto dipende dallo spirito con cui giochiamo al club e il modo in cui intendiamo noi le competizioni interne che è impossibile e stucchevole descrivere con delle parole.
    Con questo non voglio dire neppure che le classifiche non contano nulla bla bla bla, perchè in realtà in 12 mesi abbiamo fatto ben 7 campionati ( 5 lunghi , 2 ridotti).
    Non siamo tanti ma giochiamo tanto e soprattutto condividiamo molto anche nella vita reale nonostante l'eterogeneità dei nostri soci...e citando il saggio Cree Bega stiamo crescendo prima di tutto come una "comunità".
    Alcuni mesi fa dopo aver contribuito alla ristrutturazione di uno spazio sociale che ci ha aiutato a capire la nostra vera identità ma dove eravamo pur sempre solo ospiti ci siamo imbarcati nella ristrutturazione di uno spazio tutto nostro e quando dico ristrutturazione non intendo dare una rinfrescata alle pareti ma mesi e mesi di lavori edili tutti fatti da noi nel tempo libero.
    Ed è stupendo vedere l'avvocato e il maresciallo dei carabinieri con l'ultrà e l'autonomo dei centri sociali lavorare di vanga , condividere sudore e polvere per un progetto che è prima di tutto sociale.
    Prima di essere un Risiko! Club Ufficiale che è la cosa che ci unisce e di cui siamo fieri siamo una associazione di promozione sociale, una piccola bolla aggregativa e aggregante in una città e in una società dove l'aggregazione senza fine di lucro è molto demodé.
    Stiamo sviluppando un progetto nelle scuole con gli scacchi ,la nostra sede sarà un circolo arci nel senso che l'associazione si sta affiliando, avremo bar e ristorante sociale, faremo cineforum ,concerti e eventi culturali oltre a promuovere una ludoteca moderna con tanti titoli e tornei di tanti giochi.
    Stiamo preparando il master di settembre e la nostra candidatura al raduno del 2019 insieme ad ogni singolo socio, anche con quelli che non giocano mai a risiko.
    Le nostre interazioni sociali poi sono a 360 gradi..per farti un esempio ieri abbiamo aiutato uno dei nostri con un trasloco dopo aver passato il sabato a lavorare in sede , viaggiare in discarica , sbraciare e giocare.
    Tutte queste cose insieme alla gestione del club e dell'associazione tutta le fanno le stesse persone che animano i nostri campionati collettivamente.
    Io inquanto presidente sono solo un amministratore ed un coordinatore...praticamente un dipendente volontario e non retribuito.
    Ci metto sicuramente molte idee , esperienza e tanto tempo dato che in questo primo anno e anche nel prossimo sono libero e mi occupo full time dell'associazione e del risiko club.
    Ed è anche per questo che anche se la sede tutta nostra ancora non è pronta già giochiamo due o tre volte a settimana ( oltre agli altri impegni ludici) e quando sarà pronta probabilmente giocheremo anche 7 su 7.
    Sono stato lungo (e non ho ancora finito) ma era necessario per farti capire perchè le tue osservazioni senza conoscere la nostra realtà ci sono risultate vagamente offensive,fuori luogo e pertanto sgradite.
    La gestione di Viterbo poi è totalmente off topic a mio avviso se non per il fatto che ho detto io a Valerio che il metodo era già stato testato altrove ( e li si doveva rimanere ma su questa questione ci torneremo davanti alla solita birra io e te)
    Nulla di tragico , amici come prima...parlare tramite un forum o una chat purtroppo lascia anche troppo campo a fraintendimenti e a qui pro quo ( non ti ho mai risposto con stizza , ho solo argomentato le mie ragioni diverse dalle tue)
    Comunque è in questo quadro che ti ho descritto che potrai capire il perchè preferiamo un ghost vivente e la maggior flessibilità possibile nei recuperi.
    Il ghost come ognuno di noi gioca dando sempre il massimo.
    Fondamentalmente da quando abbiamo aperto , estate compresa non ci siamo fermati una sola settimana, giochiamo tanto e non siamo 100 quindi ci incontriamo tutti spesso.
    Le partite amichevoli sono sempre partite didattiche, tutte le altre fondamentalmente sono campionato e vengono computate.
    La classifica in genere viene stilata il martedi prima del nuovo turno ufficiale...lo faccio per un motivo ben preciso..voglio mantenere questo clima sportivo , competitivo ma senza eccessi e minimizzare il rischio che qualcuno si ammali di classifichite e che magari per una coppetta non vinta metta a rischio un amicizia o l'appartenza al gruppo.
    Le premiazioni con le coppe vengono fatte ogni 4 tornei ( uno perchè prendiamo le coppe a stock) ma anche perchè così premiamo molta gente tutta insieme.
    Nel ranking interno hanno molto più valore i tornei ufficiali master e raduni perchè è lì che dobbiamo essere forti e competitivi e non quando ci divertiamo tra di noi.
    I tornei importanti sono quelli del circuito,uno perchè sono di tutti ,due perchè sono quelli che qualificano al cni, i tornei interni sono l'occasione per migliorare , crescere divertendosi.
    Nel ranking interno vengono conteggiati anche i tornei online , i tornei open di altri club e soprattutto i tornei favl perchè tutti devono avere la possibiiltà di giocare e partecipare a questo gruppo fantastico ...il nostro primo obiettivo e quindi regolamenti interni e ranking interni lo assecondano , è AGGREGARE.
    Probabilmente il nostro modello non sarebbe adatto ad un club grande ma per noi non solo funziona ma è parte della nostra identità.
    In realtà lo consiglio a realtà simili alla nostra e vi invito tutti , amici vecchi e nuovi al master del 16 settembre a conoscere questo gruppo e il suo spirito....state tranquilli ..niente ghost giocanti e sperimenti ma anche delle fere che in quella occasione giocheranno per la propria classifica, buon cibo e una calorosa accoglienza.




  3. #63
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote CreeBega ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono un membro del club dei Draghi!
    Premetto che ho iniziato da poco a giocare, ma di due cose sono praticamente sicuro:
    -Risiko a 3 è un gioco troppo aleatorio
    -Risiko a 5, anche cambiando il numero dei carri iniziali, non funziona

    Il problema è tutto qui, è un gioco che, come si dice in gergo "scala male", ossia appena vari il numero dei giocatori cambia proprio la partita, sembra di giocare ad un'altra cosa!
    Lucio si è sempre dimostrato disponibile nei confronti di tutti gli iscritti, sia sulla plancia che fuori, e mi dispiace che qualcuno pensi, in cattiva fede, che organizzi dei magheggi per vincere, sia perchè non ne ha bisogno, sia perchè sarebbe completamente contrario allo "spirito dei Draghi" che tutti ci unisce, siamo una piccola comunità che adotta delle house-rule, che sono state approvate da tutti... è proprio vero che la malizia è nell'occhio di chi guarda!
    Saluti a tutti

    P.S. Ho già detto che detesto giocare a 3 e a 5 a Risiko?
    E Non hai mai provato a giocare con il morto.....qualcuno di noi ha provato, ti risparmio i commenti e lasciamo spazio alla tua fantasia ( è un pò come un cumnilingus con le mutande)... e qualche club ci gioca pure in campionato con il morto|||.....oh sempre è comunque de gustibus, il mondo è pieno di necrofili e di gente che la co le mutanne ma poi quelli strani saremmo noi???!
  4. #64
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    2)Non è mai successo.
    Se succedesse ci ragioneremmo sopra
    Capito.


    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora però faccio una dimostrazione per assurdo,giro la medaglia e un paio di domande io a te.

    In un sistema Challenge puoi giocare più volte con gli stessi avversari per caso e/o scelta?
    Se la risposta è sì ,il torneo viene considerato falsato?
    Non ho ben capito cosa vorresti "dimostrare". In ogni caso il torneo challenge non c'entra nulla. Siamo su due mondi paralleli. Online hai moltissime persone (qualche centinaio) distribuite su giorni e orari completamente differenti, ragione per la quale nasce un torneo a sfida (challenge = sfida) con struttura e puteggio creati con l'intento preciso di incentivare la ricerca di avversari specifici (quelli con molte vittorie).
    Dal vivo siamo agli antipodi. Hai poche persone che puoi mettere insieme soltanto in momenti ben precisi. Tutti i tornei dal vivo sono a sorteggio (non ti scegli gli avversari) perché solitamente non ci sono i numeri per fare altrimenti.
    Due mondi diversi che hanno tornei profondamente diversi. Cos'è che vorresti dire citando che la challenge è fatta così?

    Tornando a noi. Nella challenge, se tu hai finito le 5 partite settimanali non giochi più. Se non le hai finite puoi ancora giocartela mettendo a rischio il tuo bottino sfidando qualcun'altro. Puoi vincere, puoi perdere, a tuo rischio e pericolo. Te la giochi alla pari.


    Non esiste un meccanismo che ti permette di fare una partita extra nella quale è vero, non ti segni i punti in caso di vittoria, non te ne levano in caso di sconfitta, ma puoi levarli agli avversari perché loro stanno giocando una delle 5 partite a disposizione. E' un indebito vantaggio!

    Se stai cercando nella challenge un qualche appoggio allo schema messo in atto a Terni, secondo me trovi l'esatto opposto. Un'altra prova di un'anomalia unica.



    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Veramente consideri più valido giocare con un morto in plancia piuttosto che una mente pensante?
    No. Il tavolo da 3 non mi piace. Appoggio totalmente la linea di inventarsi "ghost" di svariata natura per rendere il tavolo da 3 il più simile a uno da 4. Ora per favore non parliamo ancora di quanto è brutto il tavolo da 3, è arcinoto e arci condiviso. Ma non è questo il punto! Il punto è che se il ghost viene impersonato da un giocatore partecipante al torneo che ...

    A) ha già giocato quel turno!

    oppure

    B) se vogliamo abbandonare il turno e passare a torneo "libero" a numero limitato di partita, ha già finito le partite a disposizione

    Sia vero A o B, questo giocatore ha nel torneo un vantaggio indebito.


    Se poi la difesa si sposta sul piano del "divertiamoci e poco importano le classifiche rigorose", a parte chiedermi il perché allora farci una classifica ma vabbeh, passiamo oltre, ti dico ok. Se non è un problema per gli altri, meglio per voi. Insomma è vero che anche qui vale il contenti voi contenti tutti


    Però un conto è applicare un sistema un po' fantasioso con lo scopo di divertirsi (cosa che ci sta), un conto è non ammettere e/o non vedere che non è un sistema equo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #65
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote CreeBega ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi dispiace che qualcuno pensi, in cattiva fede, che organizzi dei magheggi per vincere
    Ciao, non so dove tu abbia letto cose di questo genere. Se l'hai fatto "tra le righe", in particolare le mie, me ne dispiaccio. Il punto non è la buona o cattiva fede di chi impersona il ghost. E anche se lo fosse, l'ho già scritto ma lo ripeto, sono pronto a scommettere che nel 100% dei casi gli "impersonatori" sono al 100% in buona fede. E' evidente l'intendo di creare maggiore divertimento per gli altri. Quindi da questo punto di vista vorrei tranquillizzarti.

    Il piano della mia critica è puramente accademico, se così vogliamo chiamarlo. Questo sistema non è equo perché fa giocare partite extra che gli altri non possono giocare. Introduce quello che si dice un indebito vantaggio. Probabilmente non vi eravate mai posti il problema, e amen. Non è morto nessuno.
  6. #66
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok finalmente un appunto tecnico al quale sono felice di rispondere.
    L'anomalia c'è ed è evidente, e nessuno la nega.
    Noi siamo qui a rassicurarvi però che l'abbiamo calcolata e individuata come la minore tra le anomalie possibil
    ... "Finalmente un appunto tecnico"? Sono 15 post che te lo dico, mi hai risposto di tutto e di più ma senza leggermi. E' l'unica spiegazione che so darmi Lucio se ora, per la prima volta, riesci a vedere la critica tecnica
  7. #67
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok finalmente un appunto tecnico al quale sono felice di rispondere.
    L'anomalia c'è ed è evidente, e nessuno la nega.
    Noi siamo qui a rassicurarvi però che l'abbiamo calcolata e individuata come la minore tra le anomalie possibili e molto dipende dallo spirito con cui giochiamo al club e il modo in cui intendiamo noi le competizioni interne che è impossibile e stucchevole descrivere con delle parole.
    Con questo non voglio dire neppure che le classifiche non contano nulla bla bla bla, perchè in realtà in 12 mesi abbiamo fatto ben 7 campionati ( 5 lunghi , 2 ridotti).
    Non siamo tanti ma giochiamo tanto e soprattutto condividiamo molto anche nella vita reale nonostante l'eterogeneità dei nostri soci...e citando il saggio Cree Bega stiamo crescendo prima di tutto come una "comunità".
    Alcuni mesi fa dopo aver contribuito alla ristrutturazione di uno spazio sociale che ci ha aiutato a capire la nostra vera identità ma dove eravamo pur sempre solo ospiti ci siamo imbarcati nella ristrutturazione di uno spazio tutto nostro e quando dico ristrutturazione non intendo dare una rinfrescata alle pareti ma mesi e mesi di lavori edili tutti fatti da noi nel tempo libero.
    Ed è stupendo vedere l'avvocato e il maresciallo dei carabinieri con l'ultrà e l'autonomo dei centri sociali lavorare di vanga , condividere sudore e polvere per un progetto che è prima di tutto sociale.
    Prima di essere un Risiko! Club Ufficiale che è la cosa che ci unisce e di cui siamo fieri siamo una associazione di promozione sociale, una piccola bolla aggregativa e aggregante in una città e in una società dove l'aggregazione senza fine di lucro è molto demodé.
    Stiamo sviluppando un progetto nelle scuole con gli scacchi ,la nostra sede sarà un circolo arci nel senso che l'associazione si sta affiliando, avremo bar e ristorante sociale, faremo cineforum ,concerti e eventi culturali oltre a promuovere una ludoteca moderna con tanti titoli e tornei di tanti giochi.
    Stiamo preparando il master di settembre e la nostra candidatura al raduno del 2019 insieme ad ogni singolo socio, anche con quelli che non giocano mai a risiko.
    Le nostre interazioni sociali poi sono a 360 gradi..per farti un esempio ieri abbiamo aiutato uno dei nostri con un trasloco dopo aver passato il sabato a lavorare in sede , viaggiare in discarica , sbraciare e giocare.
    Tutte queste cose insieme alla gestione del club e dell'associazione tutta le fanno le stesse persone che animano i nostri campionati collettivamente.
    Io inquanto presidente sono solo un amministratore ed un coordinatore...praticamente un dipendente volontario e non retribuito.
    Ci metto sicuramente molte idee , esperienza e tanto tempo dato che in questo primo anno e anche nel prossimo sono libero e mi occupo full time dell'associazione e del risiko club.
    Ed è anche per questo che anche se la sede tutta nostra ancora non è pronta già giochiamo due o tre volte a settimana ( oltre agli altri impegni ludici) e quando sarà pronta probabilmente giocheremo anche 7 su 7.
    Sono stato lungo (e non ho ancora finito) ma era necessario per farti capire perchè le tue osservazioni senza conoscere la nostra realtà ci sono risultate vagamente offensive,fuori luogo e pertanto sgradite.
    La gestione di Viterbo poi è totalmente off topic a mio avviso se non per il fatto che ho detto io a Valerio che il metodo era già stato testato altrove ( e li si doveva rimanere ma su questa questione ci torneremo davanti alla solita birra io e te)
    Nulla di tragico , amici come prima...parlare tramite un forum o una chat purtroppo lascia anche troppo campo a fraintendimenti e a qui pro quo ( non ti ho mai risposto con stizza , ho solo argomentato le mie ragioni diverse dalle tue)
    Comunque è in questo quadro che ti ho descritto che potrai capire il perchè preferiamo un ghost vivente e la maggior flessibilità possibile nei recuperi.
    Il ghost come ognuno di noi gioca dando sempre il massimo.
    Fondamentalmente da quando abbiamo aperto , estate compresa non ci siamo fermati una sola settimana, giochiamo tanto e non siamo 100 quindi ci incontriamo tutti spesso.
    Le partite amichevoli sono sempre partite didattiche, tutte le altre fondamentalmente sono campionato e vengono computate.
    La classifica in genere viene stilata il martedi prima del nuovo turno ufficiale...lo faccio per un motivo ben preciso..voglio mantenere questo clima sportivo , competitivo ma senza eccessi e minimizzare il rischio che qualcuno si ammali di classifichite e che magari per una coppetta non vinta metta a rischio un amicizia o l'appartenza al gruppo.
    Le premiazioni con le coppe vengono fatte ogni 4 tornei ( uno perchè prendiamo le coppe a stock) ma anche perchè così premiamo molta gente tutta insieme.
    Nel ranking interno hanno molto più valore i tornei ufficiali master e raduni perchè è lì che dobbiamo essere forti e competitivi e non quando ci divertiamo tra di noi.
    I tornei importanti sono quelli del circuito,uno perchè sono di tutti ,due perchè sono quelli che qualificano al cni, i tornei interni sono l'occasione per migliorare , crescere divertendosi.
    Nel ranking interno vengono conteggiati anche i tornei online , i tornei open di altri club e soprattutto i tornei favl perchè tutti devono avere la possibiiltà di giocare e partecipare a questo gruppo fantastico ...il nostro primo obiettivo e quindi regolamenti interni e ranking interni lo assecondano , è AGGREGARE.
    Probabilmente il nostro modello non sarebbe adatto ad un club grande ma per noi non solo funziona ma è parte della nostra identità.
    In realtà lo consiglio a realtà simili alla nostra e vi invito tutti , amici vecchi e nuovi al master del 16 settembre a conoscere questo gruppo e il suo spirito....state tranquilli ..niente ghost giocanti e sperimenti ma anche delle fere che in quella occasione giocheranno per la propria classifica, buon cibo e una calorosa accoglienza.
    Se il club si sente offeso chiedo profondamente scusa, non era nel mio intento anche perché conosco parte del gruppo di Terni e tutte persone carine e simpatiche da Marcella a Erika, Tania, Luca, Francesco etc. etc., ma neanche di offendere te Lucio o Viterbo.

    Vi faccio un grosso in bocca al lupo per il progetto in corso, augurandovi grandi soddisfazioni.

    Finisco i miei interventi con 2 appunti, "la Coppetta" non è un dispregiativo ma "affettivo" tant'è che essendo "itenerante" ho già detto più volte a Lured che ho intenzione di non farla tornare indietro e pagare per farne una nuova

    Mi soffermo anche su quel "per fortuna che a Terni non c'é un Rodolfo" e mi fa pensare al film che ho rivisto proprio l'altro ieri sera "L'ora legale" di Ficarra e Picone e mi ha fatto ripercorrere a ritroso un po della mia vita e soprattutto nell'ambito del lavoro svolto e che in parte svolgo tuttora quanto sia stato indispensabile il mio principio di vita, togliendomi parecchie soddisfazioni di alto livello.

    Un Saluto
    Rudy
  8. #68
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... "Finalmente un appunto tecnico"? Sono 15 post che te lo dico, mi hai risposto di tutto e di più ma senza leggermi. E' l'unica spiegazione che so darmi Lucio se ora, per la prima volta, riesci a vedere la critica tecnica
    veramente era il Suo primo appunto tecnico .

    Pensavo di averti risposto già mentre eri te a non aver risposto a me .
    L'indebito vantaggio ci sarebbe nel momento che il ghost giocasse con l'intento di ostacolare volontariamente gli altri.
    Invece va considerato alla stessa stregua di una I.A o di un giocatore che arriva e gioca solo quel game ,magari vince ma non ha ambizioni in classifica.
    Tra l'altro è un ghost in multiproprietà nel senso che viene impersonificato da chi capita...
    Il concetto di indebito vantaggio infine implica sia la malizia che tutti dite di non mettere in queste vostre osservazioni e un senso di competizione che ci sono sicuramente estranei.

    Provo per la terza volta a rifarti la domanda ...ma veramente consideri una partita giocata con il morto più regolare di quella giocata con un ghost vivo?

    Il server di rd3 nel momento che un giocatore quitta simula alla perfezione il ghost passivo ..ho sempre considerato quelle partite falsate e rovinate
  9. #69
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'indebito vantaggio ci sarebbe nel momento che il ghost giocasse con l'intento di ostacolare volontariamente gli altri.
    Ma no! E' assurdo. E non capisco come tu possa fare questa affermazione e allo stesso tempo dire, poco sopra, che "l'abbiamo calcolata e individuata come la minore tra le anomalie possibilie". Non l'hai assolutamente valutato se mi dici che il vantaggio ce l'hai se ti siedi per ostacolare . E per cos'altro dovresti giocare!? E' lo scopo del gioco Lucio!

    Assumendo che tutti si giochi perseguendo l'obiettivo di fare più punti degli altri (cioè per vincere la partita), l'indebito vantaggio si concretizza nel momento in cui ti siedi al tavolo. Perché senza avere nulla da perdere (non stai sacrificando una delle tue partite a disposizione visto che le hai già esaurite) combatti e fai perdere i tuoi avversari. E' giusto che sia così. E' giusto che li attacchi, che conquisti i loro stati...insomma è stra-giusto, stai giocando a RisiKo!
    Li ostacoli per definizione. E lo fai con una "mossa extra" che gli altri non hanno.

    Non è malizia. Non c'entra lo spirito con cui TU lo fai o un altro lo fa. E' un sistema che prevede di farti fare questa partita extra e concedere, nel momento in cui ti siedi, un vantaggio.

    Io non so più come spiegarlo.

    Supponi che alla partita partecipino tutti giocatori "veri". Da lì uscirà un vincitore. Un rivale nel torneo. Ora invece tu, che hai già finito le tue partite, ti siedi lì e vinci. Non te la segni, ma da quel tavolo non uscirà nessun vincitore. Nessun rivale per te.

    Quindi di nuovo, che non ve ne freghi nulla e possa andar bene a tutti posso accettarlo ... ma non che si neghi che questo è un indebito vantaggio.
  10. #70
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma no! E' assurdo. E non capisco come tu possa fare questa affermazione e allo stesso tempo dire, poco sopra, che "l'abbiamo calcolata e individuata come la minore tra le anomalie possibilie". Non l'hai assolutamente valutato se mi dici che il vantaggio ce l'hai se ti siedi per ostacolare . E per cos'altro dovresti giocare!? E' lo scopo del gioco Lucio!

    Assumendo che tutti si giochi perseguendo l'obiettivo di fare più punti degli altri (cioè per vincere la partita), l'indebito vantaggio si concretizza nel momento in cui ti siedi al tavolo. Perché senza avere nulla da perdere (non stai sacrificando una delle tue partite a disposizione visto che le hai già esaurite) combatti e fai perdere i tuoi avversari. E' giusto che sia così. E' giusto che li attacchi, che conquisti i loro stati...insomma è stra-giusto, stai giocando a RisiKo!
    Li ostacoli per definizione. E lo fai con una "mossa extra" che gli altri non hanno.
    ..è terribile questo, fino a qualche secondo fa ero pienamente d'accordo ma se la metti giu così no...diamine anche se pianto un coltello nella schiena ai miei avversari togliendogli la possibilità di presentarsi poi al tavolo li attacco e li ostacolo per definizione
    Dai nn puoi dire che "è giusto"..è una possibilità che giustamente andrebbe evitata ma se uno ne approfitta è veramente una nn mi venire a dire che fa bene perchè è il risiko.

    ..Una frase appropriata sarebbe.."il mondo del risiko è afflitto da strani personaggi ai quali va tolta ogni ulteriore possibilità di nuocere"
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

Pagina 7 di 12 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regolamento Campionato Nazionale 2017
    Da Peppino78 nel forum Nazionale 2017
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-03-2017, 11:14
  2. Campionato d'Autunno - Regolamento
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 23
    Ultimo post: 11-11-2015, 22:39
  3. TERZO CAMPIONATO DI SIRKY: REGOLAMENTO
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2014, 19:13
  4. piccole precisazioni...
    Da harald nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 13-07-2005, 20:58
  5. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 10:55