Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 12 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 120
Discussione: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.
  1. #51
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è possibile che ogni discussione che si apra, qualsiasi l'argomento sia, si va a finire sempre con un botta e risposta di attacchi tra 2 o più persone.

    Ricordo che qui Valerio faceva notare che l'uso del "ghost vivente" poteva cambiare le sorti di un torneo.
    Sicuramente sia a Viterbo che a Terni è sempre stato fatto in buona fede e per dare modo in alcune partite di giocare in 4 invece che 3 sapendo tutti quanto sia più bello.
    E poi io che ho confermato quanto supponeva Valerio.
    Quindi, visto che è una situazione che vige all'interno di un club, liberi di poterlo fare ma la mia raccomandazione è di fare attenzione che tutti i giocatori facente parte di quel torneo siano d'accordo, insomma comunicarlo prima.
    Poi veramente posso testimoniare che a Viterbo è stato fatto sempre per cercare un qualcosa in più, una bella idea per i giocatori, che però a me non piaceva. Tutto li.
    Rudy ...ieri sera mi si è spento il cellulare quando ti stavo inviando la risposta alle tue diverse imprecisioni.
    Provo a riportarle sinteticamente:
    1Cristiana è presente in due tornei .
    Uno) con 31partecipanti ,uno con 21 ...questo però è quello dove ha giocato la vera Cristiana...quindi di cosa stai parlando?
    2)Se andavi a Viterbo per la "coppetta" era un tuo legittimo diritto ma essendo lontano dallo spirito favl hai fatto bene ad andare.
    A Terni abbiamo ereditato lo stesso spirito e per fortuna non c'è nessun Rudy.
    Se ci fosse stato si sarebbe dovuto adeguare alle decisioni del gruppo.
    Prima o poi ci verrai a trovare e sarai il benvenuto e vedrai con i tuoi occhi.
    Tre)il tanto famoso recupero di Terni era stato legittimamente deciso dal direttivo(Gatto preside ,io rospo e Valeria)
    Discutere con lured è stato inutile e gratuito.
    4)l'idea del recupero a Terni è nata in questo contesto:
    Il club a Terni era già nato e aveva anche una sede.
    Il gruppo favl di Terni era cresciuto molto .
    Si discuteva se fare un club unico o far nascere autonomamente Terni (io ero per il club unico).
    Il concetto di turno era saltato nella stessa misura in cui salta ora a Terni .
    L'uso dei recuperi era libero per tutti (tranne all'ultima giornata).
    Avevamo una materiale e oggettiva difficoltà a partecipare a tutte le serate a Viterbo.
    Ronzava l'idea di fare un vero campionato macroregionale.
    Probabilmente quel recupero non ti è stato comunicato efficacemente ma fu' solo una svista e non ci fu' dolo o malizia in questo .
    Da quella serata è poi nato questo club
    4) non è la prima volta ,senza conoscere il mio club e chi ne fa parte ,che sottointendi che nel mio club faccio il dittatore.
    Sbagli grossolanamente e in cattiva fede.
    La nostra associazione per statuto rende tutti i soci uguali .
    Tutti possono votare ogni decisione o muovere mozioni ma cosa ancora più importante tutti sono coinvolti.
    Il mio voto vale 1.
    Lo stesso era ed è a Viterbo.
    Sei tu che ti sei allontanato da quel sistema democratico e partecipativo.
    5)Prendo atto che a te non piace ..ne terremo conto se verrai a giocare da noi.
    Questa discussione ha solo confermato la bontà delle nostre scelte e consideriamo il ghost giocante/recuperi free il sistema più adatto ad un piccolo Club come il nostro.
    A differenza di Viterbo che si giocava il turno regolare ogni 2 settimane e il recupero ogni 2 settimane ,a Terni giochiamo il turno regolare ogni settimana e uno o due recuperi ogni settimana ...di fatto giochiamo 3 volte a settimana è cosi è ancora più funzionale.
    6)Non me la sono presa.
    Le tue domande erano legittime quanto superflue.
    7)le zanzare e tutti i piccoli e fastidiosi insetti sono solo pastura per giovani draghetti.
    Di loro rimarra' solo il compost.
    8)ho avvertito e apprezzato recentemente un tuo ammorbidimento nei miei confronti e anche in generale.
    Come ulteriore gesto distensivo ti propongo di prendere una nostra tessera.
    È possibile avere tessere di più club ,noi siamo felici di accogliere tutti e un piccolo contributo aiuta .
    Infine così avrai modo di verificare di persona lo spirito partecipativo e democratico di questo club.

    Buona Domenica Rodolfo .




  2. #52
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda che non devi spiegare niente a nessuno.

    Volevo solo mettere nero su bianco, una volta per tutte, che le tue frequenti polemiche sono dettate esclusivamente da puro egiosmo.

    In casa tua conta solo divertirsi, ma quando esci ti interessa solo la qualificazione al Nazionale.

    Al tuo club vittoria e classifiche rovinano lo spirito, ma nei tornei ufficiali è l'unica cosa che guardi.

    Sono informazioni molto preziose per decifrare i tuoi prossimi messaggi sull'imminente fine del RisiKo!
    Diego ,qui devo dire che stai insistendo su una cosa inutile .
    Conosco bene Lucio e sulle sue sparate catastrofiche sa anche cosa penso.
    Ma che il club e le attività interne vengano svolte con uno spirito diverso dai tornei ufficiali non ne ha mai fatto mistero nessuno .
    È lo spirito favl che ha reso famoso e stupendo questo piccolo club.
    Non è incoerenza ma semplicemente parlare di due argomenti diversi tra loro.
  3. #53
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 13º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rudy ...ieri sera mi si è spento il cellulare quando ti stavo inviando la risposta alle tue diverse imprecisioni.
    Provo a riportarle sinteticamente:
    1Cristiana è presente in due tornei .
    Uno) con 31partecipanti ,uno con 21 ...questo però è quello dove ha giocato la vera Cristiana...quindi di cosa stai parlando?
    2)Se andavi a Viterbo per la "coppetta" era un tuo legittimo diritto ma essendo lontano dallo spirito favl hai fatto bene ad andare.
    A Terni abbiamo ereditato lo stesso spirito e per fortuna non c'è nessun Rudy.
    Se ci fosse stato si sarebbe dovuto adeguare alle decisioni del gruppo.
    Prima o poi ci verrai a trovare e sarai il benvenuto e vedrai con i tuoi occhi.
    Tre)il tanto famoso recupero di Terni era stato legittimamente deciso dal direttivo(Gatto preside ,io rospo e Valeria)
    Discutere con lured è stato inutile e gratuito.
    4)l'idea del recupero a Terni è nata in questo contesto:
    Il club a Terni era già nato e aveva anche una sede.
    Il gruppo favl di Terni era cresciuto molto .
    Si discuteva se fare un club unico o far nascere autonomamente Terni (io ero per il club unico).
    Il concetto di turno era saltato nella stessa misura in cui salta ora a Terni .
    L'uso dei recuperi era libero per tutti (tranne all'ultima giornata).
    Avevamo una materiale e oggettiva difficoltà a partecipare a tutte le serate a Viterbo.
    Ronzava l'idea di fare un vero campionato macroregionale.
    Probabilmente quel recupero non ti è stato comunicato efficacemente ma fu' solo una svista e non ci fu' dolo o malizia in questo .
    Da quella serata è poi nato questo club
    4) non è la prima volta ,senza conoscere il mio club e chi ne fa parte ,che sottointendi che nel mio club faccio il dittatore.
    Sbagli grossolanamente e in cattiva fede.
    La nostra associazione per statuto rende tutti i soci uguali .
    Tutti possono votare ogni decisione o muovere mozioni ma cosa ancora più importante tutti sono coinvolti.
    Il mio voto vale 1.
    Lo stesso era ed è a Viterbo.
    Sei tu che ti sei allontanato da quel sistema democratico e partecipativo.
    5)Prendo atto che a te non piace ..ne terremo conto se verrai a giocare da noi.
    Questa discussione ha solo confermato la bontà delle nostre scelte e consideriamo il ghost giocante/recuperi free il sistema più adatto ad un piccolo Club come il nostro.
    A differenza di Viterbo che si giocava il turno regolare ogni 2 settimane e il recupero ogni 2 settimane ,a Terni giochiamo il turno regolare ogni settimana e uno o due recuperi ogni settimana ...di fatto giochiamo 3 volte a settimana è cosi è ancora più funzionale.
    6)Non me la sono presa.
    Le tue domande erano legittime quanto superflue.
    7)le zanzare e tutti i piccoli e fastidiosi insetti sono solo pastura per giovani draghetti.
    Di loro rimarra' solo il compost.
    8)ho avvertito e apprezzato recentemente un tuo ammorbidimento nei miei confronti e anche in generale.
    Come ulteriore gesto distensivo ti propongo di prendere una nostra tessera.
    È possibile avere tessere di più club ,noi siamo felici di accogliere tutti e un piccolo contributo aiuta .
    Infine così avrai modo di verificare di persona lo spirito partecipativo e democratico di questo club.

    Buona Domenica Rodolfo .
    No non ci sono imprecisioni...quella dove era la ventunesima giocatrice (Dario) comportò a fare una semifinale che non ci doveva essere.
    Il direttivo che decide una regola mi può sta bene ma deve essere comunicato a tutti prima di essere applicata
    Le zanzare non era riferito a te
    Io guardavo alla classifica e lo dico ma tu come altri che vantate tanto la gioia e divertimento nel giocare mi sembra che guardate la vittoria è la classifica più di me con la differenza che io lo ammetto (non la vedo poi come un peccato) tu/voi no
    Se sono andato via da Viterbo è solo grazie a te ed un'altra persona, niente da ridire su gli altri e loro lo sanno, anzi
    Tante altre cose potrei dire ma veramente tante...
    Ma ci conviene ma soprattutto Vi? Penso di no, quindi finiamola qui e potevi evitare di parlare di Cristiana
    E comunque avevo fatto una premessa è non l'hai compresa
    Buona domenica anche a te
  4. #54
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 13º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quando parlavo di Lucio che se l'era presa mi riferivo a Lured
    Io non ho mai discusso con Lured, ma mi lamenta con Gatto in quanto presidente per quel recupero non comunicato e la discussione fu proprio con te...discussione, diciamo qualcosa più di una discussione
  5. #55
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Conosco bene Lucio e sulle sue sparate catastrofiche sa anche cosa penso.
    Bene, allora consideralo un secondo parere.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma che il club e le attività interne vengano svolte con uno spirito diverso dai tornei ufficiali non ne ha mai fatto mistero nessuno .
    È lo spirito favl che ha reso famoso e stupendo questo piccolo club.
    Non è incoerenza ma semplicemente parlare di due argomenti diversi tra loro.
    Il mio suggerimento, non richiesto, è agli atti.

    Forse il problema è proprio quello di considerare così distinti i due aspetti.

    Non ho mai visto una contraddizione fra la ricerca della vittoria in partita, la competizione e la voglia di primeggiare in classifica, con il piacere di giocare insieme.

    Se non riesci a tenere insieme questi due aspetti, hai un problema, soprattutto appena esci di casa.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  6. #56
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le zanzare non era riferito a te
    Se vuoi allargare il conflitto, ti conviene essere più esplicito.
  7. #57
     Colonnello C.te
     
    Premium: 88º 136p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio

    Non ho mai visto una contraddizione fra la ricerca della vittoria in partita, la competizione e la voglia di primeggiare in classifica, con il piacere di giocare insieme.

    Se non riesci a tenere insieme questi due aspetti, hai un problema, soprattutto appena esci di casa.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  8. #58
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Rudy più che una zanzara sembra una gallina pizzicata con seri problemi, molto più gravi dei miei.
    Poraccia....
  9. #59
     Colonnello C.te
     
    Premium: 88º 136p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rudy più che una zanzara sembra una gallina pizzicata con seri problemi, molto più gravi dei miei.
    Poraccia....
    adoro il risiko col morto ..è così vivo
  10. #60
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2017
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 43
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Salve a tutti sono un membro del club dei Draghi!
    Premetto che ho iniziato da poco a giocare, ma di due cose sono praticamente sicuro:
    -Risiko a 3 è un gioco troppo aleatorio
    -Risiko a 5, anche cambiando il numero dei carri iniziali, non funziona

    Il problema è tutto qui, è un gioco che, come si dice in gergo "scala male", ossia appena vari il numero dei giocatori cambia proprio la partita, sembra di giocare ad un'altra cosa!
    Lucio si è sempre dimostrato disponibile nei confronti di tutti gli iscritti, sia sulla plancia che fuori, e mi dispiace che qualcuno pensi, in cattiva fede, che organizzi dei magheggi per vincere, sia perchè non ne ha bisogno, sia perchè sarebbe completamente contrario allo "spirito dei Draghi" che tutti ci unisce, siamo una piccola comunità che adotta delle house-rule, che sono state approvate da tutti... è proprio vero che la malizia è nell'occhio di chi guarda!
    Saluti a tutti

    P.S. Ho già detto che detesto giocare a 3 e a 5 a Risiko?

Pagina 6 di 12 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regolamento Campionato Nazionale 2017
    Da Peppino78 nel forum Nazionale 2017
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-03-2017, 11:14
  2. Campionato d'Autunno - Regolamento
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 23
    Ultimo post: 11-11-2015, 22:39
  3. TERZO CAMPIONATO DI SIRKY: REGOLAMENTO
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2014, 19:13
  4. piccole precisazioni...
    Da harald nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 13-07-2005, 20:58
  5. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 10:55