Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 12 primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 120
Discussione: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.
  1. #91
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa intendi mozzi. Il tema non era la condotta di gioco in sé (che abbiamo assunto tutti "onesta" per definizione, quindi ti siedi e provi a vincere) ma l'effetto della partita "extra", l'ho chiamata così, sulla classifica del torneo. La conclusione, per ora, è che al club di Terni va bene così. Preferiscono questa "anomalia" al giocare in 3, o con ghost imparziali, o altro insomma.

    Cos'è che ti perplime?
    Che trovi giusto sfruttarla, bene segnalare l'anomalia ma aggiungere che sarebbe giusto e pienamente corrispondente allo spirito del gioco sfruttarla mi deprime.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  2. #92
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che trovi giusto sfruttarla, bene segnalare l'anomalia ma aggiungere che sarebbe giusto e pienamente corrispondente allo spirito del gioco sfruttarla mi deprime.
    Per me la sfrutti e la devi sfruttare per definizione. Nel senso che quando ti siedi al tavolo devi provare a battere i tuoi avversari. E' giusto che sia così, troverei allucinante l'inverso (giocare con l'intenzione "di non fare male a nessuno"... che gioco sarebbe?). L'anomalia è che questo comporta un vantaggio tecnico nel torneo a chi impersona il ghost. E personalmente lo ritengo un metodo scorretto di calcolare la classifica di un torneo. Da un punto di vista tecnico e basta. Non per chi impersona il ghost che può essere chiunque.

    Finché la cosa si mantiene entro i confini del club, se a loro piace non c'è alcun problema.

    Quando e se queste partite avranno una rilevanza al di fuori, probabilmente ne dovremo riparlare. Io mi auguro che questo accada quanto prima (è in canna da un bel po' ma ci sono stati dei ritardi... ), e sono certo che il giorno che raccoglieremo tutti i dati a livello nazionale e, fatta salva l'autonomia del club, si vorrà un po' tutti smussare qui e là eventuali varianti poco diffuse/condivise in favore di una maggiore confrontabilità dei dati, saranno loro in primis a mettere in discussione le cose. Ad esempio (ne sparo una al volo perché è la prima che mi viene in mente, ritenere le partite fatte in quel modo delle "amichevoli". Salverebbe capra e cavoli, i 3 si divertirebbero, visto che è quello che conta no? E la classifica non verrebbe nutrita da dati "anomali" rispetto ad un torneo standard in cui tutti giocano lo stesso numero di volte).

    Ma fasciarsi la testa prima è inutile. Ora, se va bene a loro va bene a tutti.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #93
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me la sfrutti e la devi sfruttare per definizione. Nel senso che quando ti siedi al tavolo devi provare a battere i tuoi avversari. E' giusto che sia così, troverei allucinante l'inverso (giocare con l'intenzione "di non fare male a nessuno"... che gioco sarebbe?). L'anomalia è che questo comporta un vantaggio tecnico nel torneo a chi impersona il ghost. E personalmente lo ritengo un metodo scorretto di calcolare la classifica di un torneo. Da un punto di vista tecnico e basta. Non per chi impersona il ghost che può essere chiunque.

    Finché la cosa si mantiene entro i confini del club, se a loro piace non c'è alcun problema.

    Quando e se queste partite avranno una rilevanza al di fuori, probabilmente ne dovremo riparlare. Io mi auguro che questo accada quanto prima (è in canna da un bel po' ma ci sono stati dei ritardi... ), e sono certo che il giorno che raccoglieremo tutti i dati a livello nazionale e, fatta salva l'autonomia del club, si vorrà un po' tutti smussare qui e là eventuali varianti poco diffuse/condivise in favore di una maggiore confrontabilità dei dati, saranno loro in primis a mettere in discussione le cose. Ad esempio (ne sparo una al volo perché è la prima che mi viene in mente, ritenere le partite fatte in quel modo delle "amichevoli". Salverebbe capra e cavoli, i 3 si divertirebbero, visto che è quello che conta no? E la classifica non verrebbe nutrita da dati "anomali" rispetto ad un torneo standard in cui tutti giocano lo stesso numero di volte).

    Ma fasciarsi la testa prima è inutile. Ora, se va bene a loro va bene a tutti.
    Sai già che secondo me inserire nel database le partite interne è profondamente sbagliato.
    Ne abbiamo già parlato.
    Ovviamente qualora fosse sarei il primo a dire che ci dovremmo uniformare ad un metodo standard.




  4. #94
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sai già che secondo me inserire nel database le partite interne è profondamente sbagliato.
    Ne abbiamo già parlato.
    Ovviamente qualora fosse sarei il primo a dire che ci dovremmo uniformare ad un metodo standard.
    Giurami che non cambi idea.....
    Ahahahah

    Nel dubbio mi segno questo tuo passaggio...
    Sia mai che da qui a qualche mese ti veda ribussare alla porta....
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  5. #95
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sai già che secondo me inserire nel database le partite interne è profondamente sbagliato.
    Ne abbiamo già parlato.
    Ovviamente qualora fosse sarei il primo a dire che ci dovremmo uniformare ad un metodo standard.
    il miglior giocatore di ogni club dovrebbe uscire da una selezione interna con regole uguali per tutti e non andando a uniformare i campionati interni che rispondono ad esigenze diverse da realtà e realtà .
    Questo discorso ovviamente si lega alla discussione che ho aperto in interclub.
    Madara ha fatto un 9 su 9 nell'attuale campionato ,io stesso (tranne questo campionato) ho medie che non avrei altrove.
    Io e Madara abbiamo la possibilità di incontrarci solo ai tornei ufficiali.
    Che senso avrebbe mettere in relazione i dati dei nostri tornei interni?
    Suvvia ....
  6. #96
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giurami che non cambi idea.....
    Ahahahah

    Nel dubbio mi segno questo tuo passaggio...
    Sia mai che da qui a qualche mese ti veda ribussare alla porta....
    l'ho sempre sostenuto.
    Anche nell'idea del mio torneo multiclub non prendo in considerazione l'idea di computare le partite interne con interscambio zero e con la certezza di avere dei dati inflazionati.
    Qualora il circuito decidesse altrimenti mi adeguarsi senza peraltro cambiare la mia convinzione.
  7. #97
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    l'ho sempre sostenuto.
    Anche nell'idea del mio torneo multiclub non prendo in considerazione l'idea di computare le partite interne con interscambio zero e con la certezza di avere dei dati inflazionati.
    Qualora il circuito decidesse altrimenti mi adeguarsi senza peraltro cambiare la mia convinzione.
    E continua a sostenerlo...
    Non voglio forzare in alcun modo un tuo cambio di interesse...

    Sono ben contento di avere una visione opposta alla tua e ancor più felice del fatto che quello che stiamo gia' facendo non sia di tuo interesse....
    Ripeto... Non vorrei nuovamente vederti bussare alla porta che non rispecchia i tuoi interessi ...
  8. #98
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E continua a sostenerlo...
    Non voglio forzare in alcun modo un tuo cambio di interesse...

    Sono ben contento di avere una visione opposta alla tua e ancor più felice del fatto che quello che stiamo gia' facendo non sia di tuo interesse....
    Ripeto... Non vorrei nuovamente vederti bussare alla porta che non rispecchia i tuoi interessi ...
    Chi je lo dice che non ha più una porta a cui si possa bussare?
    Scherzi a parte Stefano io busso a tutte le porte che mi garbano anche perché in una community tutte le porte dovrebbero rimanere aperte.
    Vedi quante sono le cose che non capisci?
    :
  9. #99
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.

    Bravo....
    Continua a bussare alle porte della community...
  10. #100
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bravo....
    Continua a bussare alle porte della community...
    non si bussa alla community..si partecipa ,si condivide e si vive.
    La aggiungiamo alla lista delle cose che non capisci ...

    Ora però se hai cose interessanti da dire sei il benvenuto , altrimenti ti ringrazio per l'utile contributo e ti saluto..

Pagina 10 di 12 primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regolamento Campionato Nazionale 2017
    Da Peppino78 nel forum Nazionale 2017
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-03-2017, 11:14
  2. Campionato d'Autunno - Regolamento
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 23
    Ultimo post: 11-11-2015, 22:39
  3. TERZO CAMPIONATO DI SIRKY: REGOLAMENTO
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2014, 19:13
  4. piccole precisazioni...
    Da harald nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 13-07-2005, 20:58
  5. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 10:55