Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 120
Discussione: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.
  1. #1
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

     Post Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.

    Nome:   classifica7 campionato 5.png
Visite:  283
Grandezza:  49.0 KB


    *thirus e thira sono ghost quindi i giocatori reali sono 23 e pertanto per il momento si genera una sola semifinale.






  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    *thirus e thira sono ghost quindi i giocatori reali sono 23 e pertanto per il momento si genera una sola semifinale.
    Scusa Lucio... non ho potuto fare a meno di notare il ghost che vince due partite

    Com'è possibile? Interpreto male le caselle blu?


    Nome:   ghost.png
Visite:  260
Grandezza:  15.8 KB
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Eh sì .
    Noi usiamo nei recuperi ghost viventi ,giocanti e in questo caso vincenti.
    In questo caso le 2 vittorie erano mie.
    Ovviamente i ghost non possono accedere alla fase finale.
    In questa classifica ci sono 2 ghost giocanti thyrus E thyra(thyrus è il nome del drago).
    Nelle serate ufficiali di torneo ci aggiustiamo con tavoli da 4 e da 3 (mai da 5) avendo tutti i giocatori impegnati.
    Nei turni di recupero se abbiamo solo 3 giocatori che devono recuperare aggiungiamo un ghost vivente .
    Spesso (ma non sempre) sono io dato che sono sempre presente anche nei turni di recupero.
    Considera anche che sui recuperi siamo molto flessibili ,solo l'ultimo turno non si può recuperare.
    Non siamo 100 pertanto il fine è chiaro: dare a tutti (soprattutto a chi viene da fuori) la massima possibilità di partecipare al campionato.
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eh sì .
    Noi usiamo nei recuperi ghost viventi ,giocanti e in questo caso vincenti.
    In questo caso le 2 vittorie erano mie.
    Ovviamente i ghost non possono accedere alla fase finale.
    In questa classifica ci sono 2 ghost giocanti thyrus E thyra(thyrus è il nome del drago).
    Nelle serate ufficiali di torneo ci aggiustiamo con tavoli da 4 e da 3 (mai da 5) avendo tutti i giocatori impegnati.
    Nei turni di recupero se abbiamo solo 3 giocatori che devono recuperare aggiungiamo un ghost vivente .
    Spesso (ma non sempre) sono io dato che sono sempre presente anche nei turni di recupero.
    Considera anche che sui recuperi siamo molto flessibili ,solo l'ultimo turno non si può recuperare.
    Non siamo 100 pertanto il fine è chiaro: dare a tutti (soprattutto a chi viene da fuori) la massima possibilità di partecipare al campionato.
    Ah!! ghost giocanti... mi lascia un po' spiazzato, è la prima volta che lo sento. Però, anche con tutta l'elasticità del mondo, non trovi che sia profondamente sbagliato (ludicamente parlando) che tu giochi al tuo tavolo e poi giochi di nuovo in un recupero, avendo la possibilità di impedire che gli altri, tuoi rivali, facciano altrettanto? Anzi, altro che possibilità, l'hai fatto. Se ho capito bene hai vinto "da ghost" per 2 volte. E a quei due tavoli, di fatto, hai impedito che vincesse un altro. Spiegami un attimo i pro. Visto che a giocare da 3 non è mai morto nessuno, perché devi fare il ghost? Così appena sentita mi sembra una "variante" veramente strana.
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah!! ghost giocanti... mi lascia un po' spiazzato, è la prima volta che lo sento. Però, anche con tutta l'elasticità del mondo, non trovi che sia profondamente sbagliato (ludicamente parlando) che tu giochi al tuo tavolo e poi giochi di nuovo in un recupero, avendo la possibilità di impedire che gli altri, tuoi rivali, facciano altrettanto? Anzi, altro che possibilità, l'hai fatto. Se ho capito bene hai vinto "da ghost" per 2 volte. E a quei due tavoli, di fatto, hai impedito che vincesse un altro. Spiegami un attimo i pro. Visto che a giocare da 3 non è mai morto nessuno, perché devi fare il ghost? Così appena sentita mi sembra una "variante" veramente strana.
    trarre vantaggio mi sembra eccessivo dal momento che non abbiamo refertetato due vittorie che mi potevo tranquillamente segnare e con 4 vittorie su 4 risultati utili accedere con sicurezza alla finale.
    Più semplicemente potendo giocare tutti i turni regolari ,nei turni extra in cui i miei avversari mi hanno chiesto di giocare ,dato che chiunque preferisce un tavolo da 4 ,ho acconsentito specificando prima che avrei giocato da ghost ...tant'è che poi nell'ilarita' generale non mi sono segnato le vittorie.
    Tra l'altro è un caso che sia stato io il ghost giocante ,altre volte lo hanno fatto molti altri.
    I ghost non accedono alle fasi finali ne vengono contati nel ranking .
    Non è nemmeno un'idea originale dato che si è fatto sempre cosi anche a Viterbo ....non ho capito invece se a Venezia sono giocanti o meno ma sono presenti e indicati nella loro classifica generale.
    Thyrus e thira sono presenti in molti nostri tornei e dopo un anno di sperimentazione lo troviamo largamente preferibile ai tavoli da 3 (tranne quando necessario) piuttosto che giocare con il morto o a 5.
    Il tuo ragionamento infine sottintende una malizia da parte mia o nostra che è quanto di più distante dallo spirito che anima i tornei dei Draghi che sono l'personificazione del piacere di stare insieme.
  6. #6
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2016
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 121
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Mi permetto,quale facente parte del club e del direttivo,di intervenire. Siamo tutti consapevoli dell'introduzione del ghost,quando occorre,proprio per evitare partite a tre(laddove è possibile farlo).Lucio è stato fin troppo chiaro quando li ha inseriti nella classifica, e si è giunti alla conclusione che andava bene.In effetti da questa classifica puo sembrare che solo lui lo abbia fatto,quando invece posso assicurare che ,a turno,capita un po a tutti(me compresa).E spesso siamo stesso noi a chiedere a Lucio di fare da ghost nelle partite perche giocare con un giocatore a livelli notevolmente superiori ai nostri è anche un modo per stimolarci a giocare sempre meglio. Inoltre,quando ci capita di giocare da ghost,lo facciamo giocando sempre con lo spirito che anima il club e con la massima sportivita e la consapevolezza che ogni partita,amichevole o di campionato é uno stimolo si,per divertirsi ma anche un modo per dare sempre il meglio di noi stessi.Non c'é assolutamente cattiveria e/o furbizia in questa cosa...e parlo a nome di tutto il club.
    Specifico che thyrus sono i ghost maschi e thyra le draghette.
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    trarre vantaggio mi sembra eccessivo dal momento che non abbiamo refertetato due vittorie che mi potevo tranquillamente segnare e con 4 vittorie su 4 risultati utili accedere con sicurezza alla finale.
    Più semplicemente potendo giocare tutti i turni regolari ,nei turni extra in cui i miei avversari mi hanno chiesto di giocare ,dato che chiunque preferisce un tavolo da 4 ,ho acconsentito specificando prima che avrei giocato da ghost ...tant'è che poi nell'ilarita' generale non mi sono segnato le vittorie.
    Tra l'altro è un caso che sia stato io il ghost giocante ,altre volte lo hanno fatto molti altri.
    I ghost non accedono alle fasi finali ne vengono contati nel ranking .
    Non è nemmeno un'idea originale dato che si è fatto sempre cosi anche a Viterbo ....non ho capito invece se a Venezia sono giocanti o meno ma sono presenti e indicati nella loro classifica generale.
    Thyrus e thira sono presenti in molti nostri tornei e dopo un anno di sperimentazione lo troviamo largamente preferibile ai tavoli da 3 (tranne quando necessario) piuttosto che giocare con il morto o a 5.
    Il tuo ragionamento infine sottintende una malizia da parte mia o nostra che è quanto di più distante dallo spirito che anima i tornei dei Draghi che sono l'personificazione del piacere di stare insieme.
    Il mio ragionamento non sottointende nessuna malizia, e questo te lo posso assicurare visto che è mio

    E' il metodo che mi sembra sbagliato di per sé. Non c'entra se giochi tu, un altro, con o senza malizia. Stiamo parlando dello stesso turno, un turno di torneo in cui tu vinci al tuo tavolo e vinci anche impersonando il ghost ad un secondo tavolo. Di fatto, impedisci agli altri di vincere. Di fatto, non ti giochi il torneo alla pari. Non è equo.

    E non capisco proprio perché scrivi che le vittorie "te lo potevi tranquillamente segnare". Stai dicendo sul serio? O sono partite che appartengono allo stesso turno di torneo, e in qual caso sarebbe folle segnarle visto che significherebbe che tu giochi due partite per turno, oppure non appartengono allo stesso turno, e quindi devi segnartele. Non capisco.

    Non l'avevo mai notato nelle partite di Viterbo, non lo sapevo. E nemmeno di Venezia. Approfondirò per capire meglio perché a me sembra davvero sbagliato. Mi spiace.
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetto,quale facente parte del club e del direttivo,di intervenire. Siamo tutti consapevoli dell'introduzione del ghost,quando occorre,proprio per evitare partite a tre(laddove è possibile farlo).Lucio è stato fin troppo chiaro quando li ha inseriti nella classifica, e si è giunti alla conclusione che andava bene.In effetti da questa classifica puo sembrare che solo lui lo abbia fatto,quando invece posso assicurare che ,a turno,capita un po a tutti(me compresa).E spesso siamo stesso noi a chiedere a Lucio di fare da ghost nelle partite perche giocare con un giocatore a livelli notevolmente superiori ai nostri è anche un modo per stimolarci a giocare sempre meglio. Inoltre,quando ci capita di giocare da ghost,lo facciamo giocando sempre con lo spirito che anima il club e con la massima sportivita e la consapevolezza che ogni partita,amichevole o di campionato é uno stimolo si,per divertirsi ma anche un modo per dare sempre il meglio di noi stessi.Non c'é assolutamente cattiveria e/o furbizia in questa cosa...e parlo a nome di tutto il club.
    Specifico che thyrus sono i ghost maschi e thyra le draghette.
    Ciao Marla! Ci mancherebbe, Lucio mi conosce, non sto sottointendendo maliza da parte di nessuno. Anzi, se per caso si intuisce questo, chiedo scusa

    E' che a me sembra una stortura un po' grossina che in un torneo una persona, per lo stesso turno di gioco giochi due volte mentre gli altri una sola. Anche senza segnare i punti totalizzati, togli possibilità agli altri di vincere. Insomma è non equo. Ripeto, non è per chi lo fa è proprio il cosa si fa.
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah!! ghost giocanti... mi lascia un po' spiazzato, è la prima volta che lo sento. Però, anche con tutta l'elasticità del mondo, non trovi che sia profondamente sbagliato (ludicamente parlando) che tu giochi al tuo tavolo e poi giochi di nuovo in un recupero, avendo la possibilità di impedire che gli altri, tuoi rivali, facciano altrettanto? Anzi, altro che possibilità, l'hai fatto. Se ho capito bene hai vinto "da ghost" per 2 volte. E a quei due tavoli, di fatto, hai impedito che vincesse un altro. Spiegami un attimo i pro. Visto che a giocare da 3 non è mai morto nessuno, perché devi fare il ghost? Così appena sentita mi sembra una "variante" veramente strana.
    Ciao Valerio
    Vorrei dire la mia perché anche per me era una novità....
    Ovviamente è una considerazione personale
    Ho provato a 3 con il ghost fisso che piazza un carro a giro
    Ho provato a 3 con il metodo “online” a 35 carri
    Ho provato a 3 con piazzamento a 42 carri

    Tutti interessanti ma diciamo con una forte discriminante fortuna perché al primo tris la partita era già indirizzata alla vittoria di chi gioca per primo il tris

    Poi provo questo metodo ulteriore che vede un ghost giocante e quindi a tutti gli effetti una partita classica di risiko a 4
    E devo dire che a me piace perché in effetti è una partita come le altre
    E il fatto che ci sia un ghost giocante non ha condizionato in alcun modo l’esito della partita perché come in ogni partita che si gioca al club di Terni l’obbiettivo è stare insieme passare del tempo in allegria e darsele di santa ragione
    poi in questo caso lucius si è trovato a fare due volte ghost ma capita anche ad altri, ma tutte le partite giocate con il ghost giocante sono state corrette e viste senza malizie da tutti i giocatori interessati...me compreso

    Buona Risikata
    Rospetto
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marla! Ci mancherebbe, Lucio mi conosce, non sto sottointendendo maliza da parte di nessuno. Anzi, se per caso si intuisce questo, chiedo scusa

    E' che a me sembra una stortura un po' grossina che in un torneo una persona, per lo stesso turno di gioco giochi due volte mentre gli altri una sola. Anche senza segnare i punti totalizzati, togli possibilità agli altri di vincere. Insomma è non equo. Ripeto, non è per chi lo fa è proprio il cosa si fa.
    Il ghost giocante si usa solo nelle partite di turni di recupero e non durante la serata di turno regolare

Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regolamento Campionato Nazionale 2017
    Da Peppino78 nel forum Nazionale 2017
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-03-2017, 12:14
  2. Campionato d'Autunno - Regolamento
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 23
    Ultimo post: 11-11-2015, 23:39
  3. TERZO CAMPIONATO DI SIRKY: REGOLAMENTO
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2014, 20:13
  4. piccole precisazioni...
    Da harald nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 13-07-2005, 21:58
  5. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 11:55