Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 37
Discussione: Degrado nelle partite di torneo
  1. #21
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 696
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo che sappiamo distinguerlo, una è nuda e l'altra indossa una minigonna. Ma non è questo il punto. Stai dando per scontato che la ragazza nuda sia "oggettivamente" di disturbo, e in questo specifico caso la legge italiana è in accordo con questo pensiero. Ma l'esempio è fuori contesto perché qui si parla di un gioco (!) e del comportamento di giocatori che comunque, consapevolmente o meno ma rispettandone le regole, faranno vincere un altro. Vale per 3 giocatori su 4.

    Sul tema della "sportività" sulla plancia di gioco si aprono dibattiti da sempre. L'incipit è sempre lo stesso: a qualcuno capita un fatto (di gioco) spiacevole e pretende una tutela di qualche genere. Senza però rendersi conto che la "gravità" del fatto percepita è indissolubilmente legata alla sensibilità del singolo.

    Normare qualcosa di sfuggente, indefinito e non misurabile... come è la ragione che muove un giocatore a compiere una determinata mossa, è una gran perdita di tempo. Produrresti solo regole molto macchinose da applicare e allo stesso tempo inefficaci.
    Valerio, scusami e permettimi ma non sono d'accordo con l'ultima affermazione. Basterebbe riguardare la partita per capire...ad ogni modo è vero che quasi in ogni partita avviene un dato avvenimento che scoordina l'equilibrio ( vuoi l'errore, vuoi la stizza, vuoi la sfiga...) ma qui si sta parlando di una DELIBERATA SCELTA di far prendere risiko a chi secondo te era colpevole di infamata e al malcapitato (me).

    Ora io non voglio giustiziare nessuno per un gioco, ma alla fine dell'anno, quando si tirano le somme, anche questi 10 punti possono fare la differenza per me che l'ho subito e per chi ne ha beneficiato.

    Ok possono essere episodi che come nel calcio (facciamo un esempio più easy) fanno perdere o vincere una partita.... quindi dobbiamo pensare che la giustizia divina a volte toglie e a volte regala o possiamo segnalare ciò che è avvenuto deliberatamente e dichiaratamente? fatti questa domanda Valerio...grazie.
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo che sappiamo distinguerlo, una è nuda e l'altra indossa una minigonna. Ma non è questo il punto. Stai dando per scontato che la ragazza nuda sia "oggettivamente" di disturbo, e in questo specifico caso la legge italiana è in accordo con questo pensiero. Ma l'esempio è fuori contesto perché qui si parla di un gioco (!) e del comportamento di giocatori che comunque, consapevolmente o meno ma rispettandone le regole, faranno vincere un altro. Vale per 3 giocatori su 4.

    Sul tema della "sportività" sulla plancia di gioco si aprono dibattiti da sempre. L'incipit è sempre lo stesso: a qualcuno capita un fatto (di gioco) spiacevole e pretende una tutela di qualche genere. Senza però rendersi conto che la "gravità" del fatto percepita è indissolubilmente legata alla sensibilità del singolo.

    Normare qualcosa di sfuggente, indefinito e non misurabile... come è la ragione che muove un giocatore a compiere una determinata mossa, è una gran perdita di tempo. Produrresti solo regole molto macchinose da applicare e allo stesso tempo inefficaci.
    Non ci sono dubbi e concordo perfettamente con quanto dici. Io però non ho chiesto nessuna tutela; ho dichiarato quanto successo in una partita di torneo (quindi arbitrata). Ho fatto appositamente il nome del giocatore; chi è interessato può rivedere la partita e rendersi conto che non ci possiamo ridurre ad un livello così basso nelle partite di torneo. Qualcuno dice che non è bello fare nomi, anche questo è vero e lo condivido, ma è bello comportarsi in quel modo nelle partite di torneo? Qualcun altro dice che stiamo frignando ( io e sonny), peccato che non intraveda invece la voglia di un livello adeguato al tipo di partita. Tanto tempo fa, quando l'accredito te lo dovevi guadagnare, il livello era ben diverso; basta vedere la differenza in quantità delle segnalazioni in camera arbitrale per averne un'idea.
    giacomo lazzari
  3. #23
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 100º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tanto tempo fa,... basta vedere la differenza in quantità delle segnalazioni in camera arbitrale per averne un'idea.
    Mi preoccuperei maggiormente della qualità
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #24
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2015
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 246
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    6.9

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio, scusami e permettimi ma non sono d'accordo con l'ultima affermazione. Basterebbe riguardare la partita per capire...ad ogni modo è vero che quasi in ogni partita avviene un dato avvenimento che scoordina l'equilibrio ( vuoi l'errore, vuoi la stizza, vuoi la sfiga...) ma qui si sta parlando di una DELIBERATA SCELTA di far prendere risiko a chi secondo te era colpevole di infamata e al malcapitato (me).

    Ora io non voglio giustiziare nessuno per un gioco, ma alla fine dell'anno, quando si tirano le somme, anche questi 10 punti possono fare la differenza per me che l'ho subito e per chi ne ha beneficiato.

    Ok possono essere episodi che come nel calcio (facciamo un esempio più easy) fanno perdere o vincere una partita.... quindi dobbiamo pensare che la giustizia divina a volte toglie e a volte regala o possiamo segnalare ciò che è avvenuto deliberatamente e dichiaratamente? fatti questa domanda Valerio...grazie.
    "Chi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei"
    O se preferisci
    Chi la fa se l'aspetti ....... con il sorriso aggiungerei io, trattandosi pur sempre di un gioco!
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    possiamo segnalare ciò che è avvenuto deliberatamente e dichiaratamente? fatti questa domanda Valerio...grazie.
    Dipende cosa intendi per "segnalare". Se vuoi dire parliamone, allora parliamone. Se cerchi qualcosa che ti tuteli, per regolamento, dai danni della "mina" di turno, no. Non sono d'accordo. O meglio, non mi crea problemi che tu lo chieda ma ritengo la richiesta priva di presupposti. Perché per soddisfarla occorrerebbe normare un ambito talmente soggettivo da rendere qualsiasi norma inefficace e dispendiosa.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io però non ho chiesto nessuna tutela
    E allora quando affermi che c'è un "limite di decenza che, se superato, tutto il sistema degrada", a cosa auspichi? Cosa vorresti che ora non c'è?
  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Nome:   gogna.jpg
Visite:  183
Grandezza:  42.9 KB






  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E allora quando affermi che c'è un "limite di decenza che, se superato, tutto il sistema degrada", a cosa auspichi? Cosa vorresti che ora non c'è?
    Semplicemente che tutti i frequentatori ne prendano atto. Potrebbe servire come monito e, ancor meglio, come spinta interiore a giocare in maniera "più decente".
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 54º 1029p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 372
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi ti devo dare ragione caro mozzi
    il degrado... dicevamo ...
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 100º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Degrado nelle partite di torneo

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il degrado... dicevamo ...

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tempo nelle partite digital
    Da GhostZip nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 17-04-2018, 21:57
  2. Non riesco a creare nè a entrare nelle partite
    Da MrMiz nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 11-02-2016, 21:00
  3. Risposte: 16
    Ultimo post: 12-02-2013, 00:05
  4. compatibilità con partite di torneo!
    Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 40
    Ultimo post: 30-05-2011, 19:40