Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema di accesso a RD3
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Problema di accesso a RD3

    Ciao a tutti!

    E' ormai quasi una settimana che continuo ad avere lo stesso problema.

    Provo ad accedere a RD3 e nella finestra di accesso mi compare la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." con il simbolo dell'orologino che gira. Il problema è che posso aspettare tutto il tempo che voglio è la cosa non si sblocca. Intendo che resta la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." e l'orologino continua a girare.

    A quel punto però posso, purtroppo solo momentaneamente, risolvere il problema disinstallando Adobe Air e RD3 e poi reinstallandoli entrambi.

    Lo faccio e poi accedo tranquillamente al gioco.

    Il problema è che la cosa funzione per massimo metà giornata, durante la quale posso accedere e uscire più volte con successo, e poi si inchioda tutto di nuovo. Intendo che ritorno alla situazione in cui nella finestra di accesso mi compare la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." con l'orologino che gira.

    Esiste una soluzione al mio problema o sono condannato a disinstallare/reinstallare Adobe Air e RD3 a vita?

    Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare qualche buon consiglio!
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 87º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Problema di accesso a RD3

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    E' ormai quasi una settimana che continuo ad avere lo stesso problema.

    Provo ad accedere a RD3 e nella finestra di accesso mi compare la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." con il simbolo dell'orologino che gira. Il problema è che posso aspettare tutto il tempo che voglio è la cosa non si sblocca. Intendo che resta la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." e l'orologino continua a girare.

    A quel punto però posso, purtroppo solo momentaneamente, risolvere il problema disinstallando Adobe Air e RD3 e poi reinstallandoli entrambi.

    Lo faccio e poi accedo tranquillamente al gioco.

    Il problema è che la cosa funzione per massimo metà giornata, durante la quale posso accedere e uscire più volte con successo, e poi si inchioda tutto di nuovo. Intendo che ritorno alla situazione in cui nella finestra di accesso mi compare la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." con l'orologino che gira.

    Esiste una soluzione al mio problema o sono condannato a disinstallare/reinstallare Adobe Air e RD3 a vita?

    Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare qualche buon consiglio!
    Immagino tu abbia già provato a fare una scansione completa con l'antivirus e successiva reinstallato il client...
    giacomo lazzari
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Problema di accesso a RD3

    Grazie in effetti non ho provato la scansione completa con l'antivirus.

    Prima di farla mi consigli di disinstallare Adobe Air e client RD3?
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Premium: 87º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Problema di accesso a RD3

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie in effetti non ho provato la scansione completa con l'antivirus.

    Prima di farla mi consigli di disinstallare Adobe Air e client RD3?
    mi sembra sia indifferente ma se lo disistalli prima, tagli la testa al toro.
  5. #5
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: Problema di accesso a RD3

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    E' ormai quasi una settimana che continuo ad avere lo stesso problema.

    Provo ad accedere a RD3 e nella finestra di accesso mi compare la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." con il simbolo dell'orologino che gira. Il problema è che posso aspettare tutto il tempo che voglio è la cosa non si sblocca. Intendo che resta la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." e l'orologino continua a girare.

    A quel punto però posso, purtroppo solo momentaneamente, risolvere il problema disinstallando Adobe Air e RD3 e poi reinstallandoli entrambi.

    Lo faccio e poi accedo tranquillamente al gioco.

    Il problema è che la cosa funzione per massimo metà giornata, durante la quale posso accedere e uscire più volte con successo, e poi si inchioda tutto di nuovo. Intendo che ritorno alla situazione in cui nella finestra di accesso mi compare la scritta "Controllo aggiornamenti in corso..." con l'orologino che gira.

    Esiste una soluzione al mio problema o sono condannato a disinstallare/reinstallare Adobe Air e RD3 a vita?

    Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare qualche buon consiglio!
    Controllo aggiornamenti in corso e' relativo al fatto che appena lanciato RD3 l'applicazione contatta il server di login (ci sono due server) per avere aggiornamenti.
    Se non riesce a contattarlo, continua a provare
    Quindi la ragione deve essere relativa ad un problema di connessione e non tanto ad un antivirus a meno che l'antivirus blocchi le porte del server di login (ma ci sembra strano che prima non lo faccia e poi lo faccia).
    Perche non succede dopo una nuova installazione? Le uniche spiegazioni possibili sono due: o appunto e' un firewall che blocca le porte ma lo fa dopo un po oppure i pacchetti della connessione non vengono resettati (per esempio per un server di cache) e quindi si accumulano e dopo un po la connessione e' cosi intasata che non si connette al server (e dopo la disinstallazione c'e il reset della connessione per RD3).
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problema di accesso a RD3

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    oppure i pacchetti della connessione non vengono resettati (per esempio per un server di cache) e quindi si accumulano e dopo un po la connessione e' cosi intasata che non si connette al server (e dopo la disinstallazione c'e il reset della connessione per RD3).
    Non ho ben capito questa seconda possibilità. A che livello la connessione "si intasa"? E' l'applicazione, il computer, il router o cosa? E' tanto per capire nel caso dove si può intervenire. Grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Premium: 169º 89p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Problema di accesso a RD3

    Se hai ancora problemi esegui queste operazioni: disinstalla rd3 rimuovi la cartella e i file rimasti in c:/programmi(x86)/ risiko digital III , controlla anche in c/utenti/tuo nome pc/ , se ce una cartella risiko digital III e la rimuovi . Prima di eseguire nuova installazione , scaricati malwarebyte link https://download.cnet.com/Malwarebyt...t=dl-x&lang=it aggiorna il database e fai una scansione. Disattiva antivirus esegui il download del client e installazione finito tutto riattiva antivirus .

    Per il supporto se si potesse avere un tool di rimozione completa dei file di installazione rd3 grazie.
    TECNICO-HARDWARE
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 169º 89p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Problema di accesso a RD3

    prima di installare fai anche una scansione con cleaner per rimuovere svuotare la cache e file residui.https://www.ccleaner.com/ccleaner/download/professional

Discussioni simili

  1. problema nell'accesso
    Da ristopecoranera nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 15
    Ultimo post: 02-12-2016, 14:58
  2. Problema accesso dopo variazione email
    Da robertoprofili nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 05-03-2015, 18:55
  3. problema accesso Scarabeo Digital II
    Da rougecamden nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 124
    Ultimo post: 28-05-2014, 09:29
  4. Problema ricezione e-mail per recupero dati di accesso.
    Da s4lvation nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 11-03-2014, 03:58