Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 27
Discussione: Nuovi progetti RCU
  1. #11
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2015
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 246
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    6.9

    Re: Nuovi progetti RCU

    Se si vuole creare questo database credo che il caricamento dei risultati da parte degli RCU non possa essere facoltativo. Sarà un altro piccolo adempimento a chi vuole restare in questo circuito!
    Buon risiko a tutti
  2. #12
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Nuovi progetti RCU

    Ho pubblicato le spiegazioni relative al processo di pubblicazione dei Tornei: http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=68203

    Questa discussione può essere utilizzata per chiarimenti e dubbi al riguardo. http://forum.egcommunity.it/risiko-c...ml#post1464671
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 252
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote Masai999 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho il piacere di comunicare un paio di iniziative sulle quali abbiamo lavorato nei mesi scorsi e che rappresentano i primi passi di un processo di evoluzione del circuito degli RCU.


    1. Raccolta dati partite e costruzione di un database unico delle partite alll’interno degli RCU.


    Riteniamo importante costruire un sistema unico e ufficiale di raccolta dati delle partite svolte all’interno dei singoli CLUB.
    Questo permetterà:

    • Di uniformare le procedure di raccolta dei punteggi
    • Raccogliere i dati in un unico database
    • Dar vita a statistiche e ranking a livello nazionale


    Tutto ciò contribuirà a nostro giudizio alla creazione di un’immagine integrata del sistema RCU, migliorando soprattutto l’aspetto dell’Ufficialità dei CLUB.

    Ai fini esecutivi, nei prossimi giorni, Vjger pubblicherà alcune istruzioni in merito e spiegherà le modalità decise da Spin Master.
    Vorrei che tali procedure fossero recepite come un punto di partenza per iniziare un processo e che verranno sicuramente migliorate nel tempo. Qualsiasi tipo di suggerimento è ben accetto.


    1. Migrazione alla nuova piattaforma RCU (ex FORUM).


    Con ritardo rispetto agli obiettivi, stiamo completando la costruzione di una nuova piattaforma RCU
    La necessità deriva dal fatto di avere un modo più veloce – permettetimi di dire: più al passo con i tempi – che faciliterà le interazioni della community e la gestione della stessa in quanto accessibile anche dal mobile.

    Appena pronta verranno date tutte le indicazioni necessarie. Stiamo lavorando perchè ciò accade nelle prossime settimane.


    Concludo dicendo, che riteniamo questi passaggi il primo passo per l’evoluzione degli RCU - evoluzione ormai auspicata da tutti.
    A tal proposito, ci tengo a precisare che ho avuto modo di avere conversazioni private con molti di voi (ringrazio tutti quelli che spontaneamente e costruttivamente hanno bussato alla mia porta con nuove idee). Riteniamo di avere be chiara la lista di priorità delle cose che la community si aspetta e sulle quali stiamo lavorando - anche se magari con tempi più lunghi rispetto a quanto desiderato.


    Auguro a tutti buona giornata, e rinnovo l’invito a chiunque volesse di contattarmi qualora ci fossero domande o proposte.

    Edgardo
    La prima cosa da dire é
    GRAZIE
    ASSOLUTAMENTE GRAZIE
    INFINITAMENTE GRAZIE!

    Grazie a chi lo ha immaginato anni fa...
    Grazie a chi periodicamente lo ha sollecitato
    Grazie a chi ci ha creduto nonostante tutto!

    Finalmente ci siamo...
    I buoni e i responsabili vincono... Sempre!

    Dopo questa doverosa premessa,
    Non vedo l'ora anche io come gli altri di vedere
    Presto l'inizio di questo cammino compiersi!

    Sono giorni felici per la nostra Community.
    Cordiali saluti e Buon Risiko!
    A presto,
    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  4. #14
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 764
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Nuovi progetti RCU

    L'area interclub quindi non ha più motivo di esistere...
    Domani comunicherò al direttivo del club tutte le novità.
    Grazie buon lavoro e in bocca al carro.
  5. #15
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'area interclub quindi non ha più motivo di esistere...
    Domani comunicherò al direttivo del club tutte le novità.
    Grazie buon lavoro e in bocca al carro.
    Perché non ha più motivo di esistere?
    Ora più di prima, che si aprono orizzonti incredibili ,dobbiamo lavorare in maniera collettiva,coordinata e unita...




  6. #16
     Generale
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 132
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Nuovi progetti RCU

    Buongiorno a tutti,

    Ho aspettato qualche giorno prima di rispondere in modo da raccogliere tutte le domande e fare un post unico.

    Rispondo di seguito per punti:

    1) Qual è la finalità della raccolta dati?

    Al momento si tratta di una raccolta dati del circuito per iniziare a distinguere quello che è “Ufficiale” da tutto il resto.
    Sebbene sia auspicabile un sistema di organizzazione e punteggio delle partite unico, lo riteniamo al momento prematuro.
    Una volta iniziato il processo, con i dati alla mano, possiamo provare a capire se sia veramente fattibile quanto sopra.

    Ci tengo a ribadire che l’intento è anche quello di delineare i confini tra ciò che è ufficiale e non (come da molti richiesto nei mesi scorsi  leggi la domanda: che significa essere RCU)
    Le partire segnate verrano considerate come attività degli RCU. Tutto il resto non ha valore ai fini dell’attività ufficiale.


    2) Devo far firmare il foglio della liberatoria ogni volta?

    Non è dovuto. Basta una volta sola.

    3) Cosa succede se un giocatore non vuole firmare?

    Ci sono due possibilità:
    1. O viene segnato come giocatore anonimo e la partita viene registrata comunque.
    2. Oppure la partita non può essere segnata.

    A questo punto però, come detto da molti, la domanda che ci si pone è: che senso ha allora essere/far parte un/di RCU?

    4) Cosa succede se solo pochi RCU implementeranno ciò?

    Credo che ciò sarebbe un controsenso rispetto alla richiesta di far evolvere il circuito e siamo fiduciosi che ciò non accada.
    Detto ciò, se dovesse accadere, la lettura sarebbe che un Club ha deciso di non contribuire alla crescita degli RCU e quindi non è interessato all’Ufficialità. Ciò è collegato alla tematica sulla quale stiamo lavorando di cosa significa essere un RCU.

    5) E’ possibile condividere eventi sulla pagina FB?

    Assolutamente sì. Sebbene la pagina FACEBOOK non è specifica degli RCU, ma si rivolge ad un target allargato, crediamo importante dare visibilità agli eventi.
    Chiediamo solo proattività nel comunicarci questi eventi per tempo (noi, da soli, non riusciamo a tracciarli tutti). Credo di non essere smentito nel dire che tutte le richieste simili pervenuteci siano state implementate).
    Ovviamente non avrebbe senso publicizzare tutte le serate settimanali di tutti gli RCU. Per tale scopo, credo possa essere utilizzato il sito risiko.it andando a creare una pagina per ogni RCU in cui si possono inserire le informazioni chiave (contatti, serate in cui ci si raduna, location, ecc...). Se siete d’accordo possiamo procedere in tal senso.

    Credo di aver coperto tutti i punti, se mi fosse sfuggito qualcosa, scrivete.

    Buona serata,
    Edgardo
  7. #17
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote Masai999 ha scritto: Visualizza il messaggio
    3) Cosa succede se un giocatore non vuole firmare?

    Ci sono due possibilità:
    1. O viene segnato come giocatore anonimo e la partita viene registrata comunque.
    2. Oppure la partita non può essere segnata.

    A questo punto però, come detto da molti, la domanda che ci si pone è: che senso ha allora essere/far parte un/di RCU?
    Il problema non è legato all'essere un RCU.

    Esempio pratico: Domenica 27 Maggio abbiamo un open, quasi sicuramente ci saranno giocatori esterni, che magari si approcciano anche per la prima volta al risiko challenge. Se qualcuno non vuole partecipare alla raccolta dati ma vuole giocare? Non posso di certo dirgli di non giocare...
    Magari non capita, o magari capita per una o due persone: poi a posteriori posso modificare il file del torneo mettendo un nome fittizio ed indicando la cosa nelle note; tutto ok direi! Non invalido nessun tavolo, che non sarebbe corretto neanche per chi invece vuole partecipare alla raccolta, e posso caricare regolarmente il file.
    Bene.
    Ora però altro esempio... 8 Dicembre Master di Firenze: 80 persone giocanti, 20 di loro non vogliono (scelta personale) o non possono partecipare (fanno parte di un RC) alla raccolta dati... Che facciamo?!

    Questo in primis è per chiarire che essere RCU ed avere uno o più giocatori ad un proprio torneo che non vogliano partecipare alla raccolta dati sono due cose completamente staccate come concetti. Sono scelte unicamente personali...
    In secondo luogo è per mettere alla luce il fatto che agli eventi degli RCU può partecipare chiunque e non è detto che voglia o possa voler partecipare anche alla raccolta dati.
  8. #18
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora però altro esempio... 8 Dicembre Master di Firenze: 80 persone giocanti, 20 di loro non vogliono (scelta personale) o non possono partecipare (fanno parte di un RC) alla raccolta dati... Che facciamo?!
    Sul "non possono" credo che ci sia un grosso equivoco. Sono gli eventi degli RCU ad essere caricati: ossia se un master lo organizza un RCU può caricare integralmente il torneo senza limiti sui partecipanti.

    Sul "non vogliono" ho risposto di qua dove consiglio di continuare per non avere due discussioni in parallelo: egcommunity.it
  9. #19
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2014
    Messaggi: 99
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: Nuovi progetti RCU

    Ciao! Il database generale dove si può consultare? noi abbiamo gia inviato i dati di un torneo fatto tra gennaio e marzo e volevo verificare di aver fatto le cose correttamente

    Grazie!
    Simone Di Bella
  10. #20
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote Pastore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao! Il database generale dove si può consultare? noi abbiamo gia inviato i dati di un torneo fatto tra gennaio e marzo e volevo verificare di aver fatto le cose correttamente

    Grazie!
    Qui tutte le info (compreso link al database): http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=68203

    Qui le eventuali domande: http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=68204

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovi accrediti
    Da Turetto nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 17
    Ultimo post: 19-05-2014, 18:09
  2. difendibilità e progetti
    Da Cecef83 nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 0
    Ultimo post: 21-12-2005, 19:46
  3. NUOVI SMILLINI
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 16-09-2004, 18:53