Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 27
Discussione: Nuovi progetti RCU
  1. #1
     Generale
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 132
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Nuovi progetti RCU

    Buongiorno a tutti,

    ho il piacere di comunicare un paio di iniziative sulle quali abbiamo lavorato nei mesi scorsi e che rappresentano i primi passi di un processo di evoluzione del circuito degli RCU.


    1. Raccolta dati partite e costruzione di un database unico delle partite alll’interno degli RCU.


    Riteniamo importante costruire un sistema unico e ufficiale di raccolta dati delle partite svolte all’interno dei singoli CLUB.
    Questo permetterà:

    • Di uniformare le procedure di raccolta dei punteggi
    • Raccogliere i dati in un unico database
    • Dar vita a statistiche e ranking a livello nazionale


    Tutto ciò contribuirà a nostro giudizio alla creazione di un’immagine integrata del sistema RCU, migliorando soprattutto l’aspetto dell’Ufficialità dei CLUB.

    Ai fini esecutivi, nei prossimi giorni, Vjger pubblicherà alcune istruzioni in merito e spiegherà le modalità decise da Spin Master.
    Vorrei che tali procedure fossero recepite come un punto di partenza per iniziare un processo e che verranno sicuramente migliorate nel tempo. Qualsiasi tipo di suggerimento è ben accetto.


    1. Migrazione alla nuova piattaforma RCU (ex FORUM).


    Con ritardo rispetto agli obiettivi, stiamo completando la costruzione di una nuova piattaforma RCU
    La necessità deriva dal fatto di avere un modo più veloce – permettetimi di dire: più al passo con i tempi – che faciliterà le interazioni della community e la gestione della stessa in quanto accessibile anche dal mobile.

    Appena pronta verranno date tutte le indicazioni necessarie. Stiamo lavorando perchè ciò accade nelle prossime settimane.


    Concludo dicendo, che riteniamo questi passaggi il primo passo per l’evoluzione degli RCU - evoluzione ormai auspicata da tutti.
    A tal proposito, ci tengo a precisare che ho avuto modo di avere conversazioni private con molti di voi (ringrazio tutti quelli che spontaneamente e costruttivamente hanno bussato alla mia porta con nuove idee). Riteniamo di avere be chiara la lista di priorità delle cose che la community si aspetta e sulle quali stiamo lavorando - anche se magari con tempi più lunghi rispetto a quanto desiderato.


    Auguro a tutti buona giornata, e rinnovo l’invito a chiunque volesse di contattarmi qualora ci fossero domande o proposte.

    Edgardo
  2. #2
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Nuovi progetti RCU

    Buongiorno Edgardo,

    in attesa di conoscere nel dettaglio queste novità e di vedere come funzionano, a me personalmente preme chiedere a Spin Master, una maggiore valorizzazione dei RisiKo! Club Ufficiali e delle loro attività.

    Esempio per me lampante:

    facebook.com


    Sulla pagina fb è vero che c'è in evidenza la bellissima mappetta RCU e che mano mano sono stati presentati a turno i club, ma a mio avviso è ancora poco!

    L'evento che ho linkato mi starebbe anche bene, se vedessi postati e pubblicizzati dalla pagina tutti i raduni, tutti i master e tutti gli open degli rcu!

    Questa è una serata di un locale di milano che fa giochi 1 volta al mese e che nei vari giochi è capitato una volta su risiko!!!

    Ci rendiamo conto che noi in alcuni locali (o sedi ludiche) queste serate le facciamo settimanalmente o ogni 15 gg.

    Perdona il mio essere diretta ma, da ex responsabile di club, sapendo quanti sforzi ci mettiamo qui dentro tutti, questa cosa non mi va giù! Dato che l'ho vista ieri e che ci tieni ad avere feed back, questo per me è un passo fondamentale!
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 696
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Nuovi progetti RCU

    Buonasera. Sono contento che ci siano delle novità e spero che vadano tutte a buon fine e diano nuova linfa al NOSTRO appassionante gioco.

    Sono altresì curioso di vedere come verranno raccolti i dati visto che ogni club gestisce i punteggi in maniera diversa e le classifiche pure. Finché con decisione non si obbliga TUTTI i club ad usare UN SOLO sistema di punteggio ed UN SOLO sistema di classifiche la vedo dura! Basti pensare che per i più importanti tornei abbiamo tre sistemi di punteggi diversi!

    Sono dunque curioso di vedere questa raccolta dati e la classifica ranking che dunque ne scaturirà.

    Ho letto che ci avete lavorato nei mesi scorsi quindi penso che non dovrò aspettare molto per vedere il tutto.

    Mi auguro che la nuova piattaforma sia più funzionale e meno complicata di quanto questa lo sia (almeno per me).

    Mi accodo alla richiesta di Barbara consigliandovi di affidare la gestione della pagina a qualcuno che abbia una vera passione per il risiko (ovviamente senza screditare il lavoro del vostro grafico che è veramente bravo).
    A tal proposito ho parlato (durante il master di Torino 2018) con Degio e DariusHighlander di un mio progetto che secondo me potrebbe interessarvi. Spero di poter avere un confronto a tal riguardo ed intanto vi auguro una buona serata.
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono altresì curioso di vedere come verranno raccolti i dati visto che ogni club gestisce i punteggi in maniera diversa e le classifiche pure.
    In reltà il database tiene conto delle partite svolte nei club, perciò che ognuno abbia metodo differente di punteggio in fase di tornei, classifiche o quant'altro non ci tange. Gli RCU vanno semplicemente a caricare i risultati dei tavoli delle loro partite in quanto Edgardo dice proprio:

    Quote Masai999 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Raccolta dati partite e costruzione di un database unico delle partite alll’interno degli RCU.
    Non si parla di classifiche... mettersi poi d'accordo per come sfruttare questi dati raccolti per creare classifiche è una cosa che spetterà agli RCU.

    Il concetto che esprimi, Samuele, ovvero quello di standardizzare e rendere comuni alcuni processi fra tutti gli RCU, è giusto però applicarlo al metodo di gioco; ad esempio, nello specifico, in molti club vengono svolte partite a 3 e ci sono molti modi differenti con cui vengono giocate (senza morto, col morto-morto, col morto che rinforza in vari modi, col morto ma utilizzato da un altro giocatore, io stesso sto idealizzando e sperimenteremo presto un "non-morto" ) e calcolate (inteso come punteggio tavolo: 75% dei punti fatti, -10 ai punti fatti, nessun modificatore, non so ma ne esisteranno sicuramente altri...).

    Ma ne riparleremo quando sarà il momento immagino, perchè personalmente credo sia fondamentale a quel punto standardizzare certe cose in tutti i club.


    Per quanto scritto da Barbara invece, mi accodo al suo pensiero ;)
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Nuovi progetti RCU

    Bellissima notizia.
    Finalmente aggiungo!
    Non nascondo che il ritardo su questo progetto annunciato stava generando malumori e sfiducia diffusa.
    Sono molto curioso e sono sicuro che sarà anche un momento storico per questa community.
    Confido nel fatto però che se anche verranno raccolti anche i dati interni dei club, venga lasciata libertà agli stessi di svolgere attività in maniera autonoma e adeguata alle proprie esigenze cosi diverse da una realtà all'altra (per utenza, frequenza di gioco, durata campionati interni ,sistemi di punteggio ,regolamenti ,arbitraggi ..praticamente tutto).
    A mio avviso vanno uniformati e pertanto presi in considerazione solo i tornei ufficiali multiclub dove è auspicabile ,più semplice e più funzionale avere regole comuni a tutti oltre ad avere dati di tornei dove c'è l'interscambio garantito di giocatori di club differenti dando un senso a qualunque eventuale futura lettura.
    Quoto e condivido anche il pensiero di Barbara:
    Nella comunicazione avete fatto tanto ...l'ho detto mille volte ,la vostra comunicazione/grafica ha fatto grandi cose per noi rcu in questi 2 anni ..ma si potrebbe fare ancora meglio se ci fosse una "regia" con maggiore conoscenza e contatto con il circuito.

    In bocca al lupo a tutti noi ...non vedo l'ora!




  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 487
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Nuovi progetti RCU

    Contentissimi di leggere tali Notizie!!!
    Vuol dire che.. qualcosa si muove :)
    Come ho scritto da molte altre parti, sia la nuova piattaforma (più al passo coi tempi) sia la raccolta dati in un database ( attenzione Lucio, non è uno stilare una classifica, ma è raccogliere dati ;giusto che siano sopratutto quelle delle serate di club, perchè non avrebbe senso prendere in esame solo chi si sposta e partecipa a determinati eventi "importanti", anche chi non può uscire dai propri confini o ancora non ha avuto la possibilità, è giusto che venga preso in esame) daranno una nuova linfa e entusiasmo a tutto il movimento!
  7. #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 404
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote Masai999 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Migrazione alla nuova piattaforma RCU (ex FORUM).
    Ahhh! Prendetevela comoda, non c'è nessuna fretta...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  8. #8
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Nuovi progetti RCU

    Vi chiedo di avere un po' di pazienza perchè queste sono per me giornate un po' piene.
    Conto entro domani sera di rendervi edotti sul processo di pubblicazione :)
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Nuovi progetti RCU

    La prima domanda che mi passa per la testa...

    ad oggi diciamo che "tutti" gli RCU sono tenuti a documentare ognuno nella propria sezione, risultati e classifiche delle partite giocate, dei tornei e degli eventi.
    ... poi parleremo del fatto che qualcuno non lo fa, ma questo è un altro argomento...

    caricare quindi i risultati in questo "cervellone" sarà obbligatorio?
    se qualche club non dovesse farlo ci saranno sanzioni?

    voglio dire... tra 6/8/12 mesi qualcuno si prenderà la briga di "analizzare" questi numeri...
    cosa troverà dentro questo calderone? le partite di 10 club su 30?
    risultati parziali, magari errati, magari non veritieri... ci sarà un filtro, un controllo...?

    Io per il mio Club ho un archivio con tutte le partite giocate, tutti i risultati e le classifiche dal 2012 ad oggi...
    Quindi per me a livello di singolo club non da nessuna utilità... dispongo di tutte le statistiche di cui ho bisogno.

    questo sarà un valore aggiunto solo se tutti parteciperanno.
    Fino alla fine...!!!
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Nuovi progetti RCU

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    A mio avviso vanno uniformati e pertanto presi in considerazione solo i tornei ufficiali multiclub dove è auspicabile ,più semplice e più funzionale avere regole comuni a tutti oltre ad avere dati di tornei dove c'è l'interscambio garantito di giocatori di club differenti dando un senso a qualunque eventuale futura lettura.
    Confermo. Anche secondo me non ha senso a livello di club ma a livello torneo ufficiale "multiclub", tipo raduno/master.
    Ne abbiamo discusso un decennio.
    Giorgio Silvestri - RC I TITANI RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovi accrediti
    Da Turetto nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 17
    Ultimo post: 19-05-2014, 18:09
  2. difendibilità e progetti
    Da Cecef83 nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 0
    Ultimo post: 21-12-2005, 19:46
  3. NUOVI SMILLINI
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 16-09-2004, 18:53