Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 26 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 253
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #21
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    scusate, riscrivo che prima ho avuto problemi con la connessione e il messaggio è partito a mia insaputa:

    Ciao Marco,
    scusa ma non trovo se da qualche parte hai pubblicato il file tipo di XL che risponde alla struttura che hai indicato qui http://forum.egcommunity.it/novit-/6...ml#post1464668 per la registrazione di un torneo.
    Vedo che è molto simile a quello che usava la versione precedente del programma ma per non fare errori nelle schede nuove (in particolare la scheda TORNEO e la nuova struttura della scheda Iscritti) ti chiedevo se puoi allegarne uno standard da cui poter partire.
    Grazie.

    Fede.
  2. #22
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusate, riscrivo che prima ho avuto problemi con la connessione e il messaggio è partito a mia insaputa:

    Ciao Marco,
    scusa ma non trovo se da qualche parte hai pubblicato il file tipo di XL che risponde alla struttura che hai indicato qui egcommunity.it per la registrazione di un torneo.
    Vedo che è molto simile a quello che usava la versione precedente del programma ma per non fare errori nelle schede nuove (in particolare la scheda TORNEO e la nuova struttura della scheda Iscritti) ti chiedevo se puoi allegarne uno standard da cui poter partire.
    Grazie.

    Fede.
    Ciao fede,
    l'ho allegato qui ma come ho scritto nel post stesso, invito in linea generale ad utilizzare sempre quello integrato nel programma stesso per evitare rischi di retrocompatibilità. (Menù "? > Nuovo xls")
  3. #23
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao fede,
    l'ho allegato qui ma come ho scritto nel post stesso, invito in linea generale ad utilizzare sempre quello integrato nel programma stesso per evitare rischi di retrocompatibilità. (Menù "? > Nuovo xls")
    grazie, mi era sfuggito il menu' ?
  4. #24
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) come evitare di caricare nel DB chi non dà il consenso? E come rimuovere chi lo dà e poi lo revoca a distanza di mesi?
    Per la prima parte risponderà edgardo, per la seconda, ci sono diverse soluzioni possibili ma in parte sono legate alla prima risposta

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    2) la mail è obbligatoria per ogni partecipante? Chi non ce l'ha è obbligato a crearla?
    Come ho scritto è obbligatoria per la pubblicazione.

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    3) l'inserimento dei dati nel DB è da considerarsi obbligo per restare nel circuito RCU?
    Risponderà Edgardo

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    4) ci saranno dei vincoli per l'utilizzo del Ghost? Ossia valido allo stesso modo Ghost giocatore vero, ghost attivo e ghost passivo?
    Vincoli tecnici o formali?
  5. #25
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 637
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per la prima parte risponderà edgardo, per la seconda, ci sono diverse soluzioni possibili ma in parte sono legate alla prima risposta



    Come ho scritto è obbligatoria per la pubblicazione.



    Risponderà Edgardo



    Vincoli tecnici o formali?
    Ciao Marco,

    grazie mille.

    Capisco che per la domanda "3) l'inserimento dei dati nel DB è da considerarsi obbligo per restare nel circuito RCU?" risponderà Edgardo. Spero lo faccia presto

    In realtà forse hai frainteso la mia domanda nr1, nel senso che io chiedevo TECNICAMENTE come procedere.

    1) se un giocatore di Modena non dovesse darmi il consenso, come posso evitare di farlo comparire nel programma? Nel senso...io carico il tavolo a sistema e Tizio del tavolo 1 mi chiede di non essere inserito nel DB. Dal momento che io il DB lo vedo solo in "Visualizza", chiedo a te di rimuoverlo o posso evitare di sobbarcarti di lavoro manuale?

    4) vincoli formali. Secondo me questa cosa dovrebbe essere regolamentata a livello di Club. Non penso che Edgardo o Spin Master abbiano l'esperienza di gioco per valutare quale tipologia di Ghost si possa usare e quale no.
    La decisione è una cosa in carico a voi Rappresentanti o da discutere eventualmente in InterClub?
  6. #26
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 487
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Marco volevo chiederti (scusa se magari lo avevi già scritto,ma ho letto e riletto e mi sarà sfuggito) :
    Noi usiamo per ogni torneo il tuo programma dei sorteggi, quindi dei tornei passati abbiamo già i file excell creati con la versione 1.9.4.
    Si possono caricare partendo già da li? o si devono creare ex -novo??
  7. #27
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Marco volevo chiederti (scusa se magari lo avevi già scritto,ma ho letto e riletto e mi sarà sfuggito) :
    Noi usiamo per ogni torneo il tuo programma dei sorteggi, quindi dei tornei passati abbiamo già i file excell creati con la versione 1.9.4.
    Si possono caricare partendo già da li? o si devono creare ex -novo??
    Il foglio nuovo ha due sheet in più (Torneo e Classifica Ridotta) ed una colonna in più nello sheet Iscritti.
    Quindi non puoi pubblicare un torneo con il vecchio foglio: il programma comunque controlla queste cose e ti blocca dicendoti anche perchè.

    Quello che puoi fare è prendere il foglio nuovo vergine e copiarci dentro Iscritti (aggiungendo le mail) e partite (creando i vari Sheet 1° Turno, 2° Turno ecc) e poi compilando lo sheet Torneo e creando lo sheet Classifica Ridotta come ho spiegato.
    E' più complicato scriverlo che farlo :)


    Ovviamente per i nuovi tornei parti dal nuovo foglio.
  8. #28
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 487
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il foglio nuovo ha due sheet in più (Torneo e Classifica Ridotta) ed una colonna in più nello sheet Iscritti.
    Quindi non puoi pubblicare un torneo con il vecchio foglio: il programma comunque controlla queste cose e ti blocca dicendoti anche perchè.

    Quello che puoi fare è prendere il foglio nuovo vergine e copiarci dentro Iscritti (aggiungendo le mail) e partite (creando i vari Sheet 1° Turno, 2° Turno ecc) e poi compilando lo sheet Torneo e creando lo sheet Classifica Ridotta come ho spiegato.
    E' più complicato scriverlo che farlo :)


    Ovviamente per i nuovi tornei parti dal nuovo foglio.
    si ok dovrei aver capito..pomeriggio ci provo e poi se ho probl ti faccio sapere graz ;)!!!
  9. #29
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 487
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    E se in una giornata ci sta un giocatore che è venuto solo quella sera, ha giocato ma non ho nessuna sua mail, come faccio? lui cmq risulta nelle classifiche e nai tavoli, ma non ho modo di avere una sua mail
  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    E se in una giornata ci sta un giocatore che è venuto solo quella sera, ha giocato ma non ho nessuna sua mail, come faccio? lui cmq risulta nelle classifiche e nai tavoli, ma non ho modo di avere una sua mail
    In effetti questa condizione della mail sembra mettere in difficoltà molta gente...
    Chi ha minorenni, chi passa occasionalmente, chi non sa cosa sia una mail... (ci sono anche questi)

    Domanda... una stessa mail può essere comune a più persone? Esempio padre e figlio?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!

Pagina 3 di 26 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 01:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 14:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 23:08