Annuncio

Annuncio


Pagina 12 di 26 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 111 a 120 di 253
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #111
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi occorrerebbe visionare i file. Potete per favore mandarmeli per mail (Cata nel caso tuo entrambi i file)? L'indirizzo lo trovate nel programma sotto il Menù ?-> About
    Non è più necessario. Ho trovato da solo il problema e ringrazio delle segnalazioni.

    Le correzioni sono state apportate e quindi va scaricata la versione 2.1.1 (sia il programma che il foglio excel integrato in esso).

    Qui le info: egcommunity.it
  2. #112
     Maresciallo
     
    Premium: 40º 183p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 593
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Buongiorno Marco, e a tutti....
    Come sai sto cercando di far crescere una realtà RCU Ufficiale a Caltanissetta e ..con la mia piccola esperienza e conoscenza del sistema..cerco fin da subito di applicare tutte le regole della Community RCU ....quindi il relativo software (ora aggiornato alla 2.1.1).. Tuttavia rispetto alle versioni precedenti ora il file excel generato dal menu ? non consente di editare manualmente i campi Organizzatore (Nel Modulo Torneo) e il campo Club (Nel Modulo Iscritti) volendo ad es. inserire la dicitura NO CLUB... o altro RCU non inserito (ad es. nel modulo a tendina non esiste L'RCU Licata visto che lo è ancora e vi sono giocatori che provengono dal quel club da inserire ) ..sono io che sbaglio qualcosa o il file excel è stato di fatto blindato in questo modo e quindi non più editabile in quei campi....???
    Oggi organizziamo un altro torneo open e vorrei fare le cose per bene...
    Grazie e attendo le tue comunicazioni....
    Alessio Bluprofondo71
  3. #113
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Marco, e a tutti....
    Come sai sto cercando di far crescere una realtà RCU Ufficiale a Caltanissetta e ..con la mia piccola esperienza e conoscenza del sistema..cerco fin da subito di applicare tutte le regole della Community RCU ....quindi il relativo software (ora aggiornato alla 2.1.1).. Tuttavia rispetto alle versioni precedenti ora il file excel generato dal menu ? non consente di editare manualmente i campi Organizzatore (Nel Modulo Torneo) e il campo Club (Nel Modulo Iscritti) volendo ad es. inserire la dicitura NO CLUB... o altro RCU non inserito (ad es. nel modulo a tendina non esiste L'RCU Licata visto che lo è ancora e vi sono giocatori che provengono dal quel club da inserire ) ..sono io che sbaglio qualcosa o il file excel è stato di fatto blindato in questo modo e quindi non più editabile in quei campi....???
    Oggi organizziamo un altro torneo open e vorrei fare le cose per bene...
    Grazie e attendo le tue comunicazioni....
    Alessio Bluprofondo71
    Buongiorno Alessio, grazie della segnalazione.

    Per quanto riguarda la scheda Torneo, sì è voluto. La scheda Torneo serve solo per poter pubblicare il torneo e la pubblicazione è riservata ai RCU.
    Che manchi Licata è ugualmente voluto. Forse hai perso il comunicato ma Licata ha chiesto di uscire dal circuito RCU (ora trovi la sezione nel subforum Archivio).

    Che invece fosse bloccato il campo club nella scheda iscritti è un errore.

    Ho rilasciato il nuovo software che contiene il corretto foglio excel ma se oggi non fai in tempo a riscaricarlo ti indico qui cosa devi fare per sbloccare quella cella.

    1) selezioni tutte le celle che vuoi sbloccare della colonna club (volendo anche tutte le 200 preimpostate)

    Una volta fatto ciò, con le celle selezionate, clicchi su Convalida Dati sotto il tab "Dati" di Excel come da immagine

    Nome:   Cattura1.PNG
Visite:  240
Grandezza:  27.8 KB

    2) Ti si apre una finestrella. Vai al tab "Messaggio di errore" e togli il segno di spunta da "Mostra messaggio di errore quando ecc. ecc"

    Nome:   Cattura2.PNG
Visite:  229
Grandezza:  11.1 KB

    3) Salvi cliccando su OK
  4. #114
     Maresciallo
     
    Premium: 40º 183p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 593
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Alessio, grazie della segnalazione.

    Per quanto riguarda la scheda Torneo, sì è voluto. La scheda Torneo serve solo per poter pubblicare il torneo e la pubblicazione è riservata ai RCU.
    Che manchi Licata è ugualmente voluto. Forse hai perso il comunicato ma Licata ha chiesto di uscire dal circuito RCU (ora trovi la sezione nel subforum Archivio).

    Che invece fosse bloccato il campo club nella scheda iscritti è un errore.

    Ho rilasciato il nuovo software che contiene il corretto foglio excel ma se oggi non fai in tempo a riscaricarlo ti indico qui cosa devi fare per sbloccare quella cella.

    1) selezioni tutte le celle che vuoi sbloccare della colonna club (volendo anche tutte le 200 preimpostate)

    Una volta fatto ciò, con le celle selezionate, clicchi su Convalida Dati sotto il tab "Dati" di Excel come da immagine

    Nome:   Cattura1.PNG
Visite:  240
Grandezza:  27.8 KB

    2) Ti si apre una finestrella. Vai al tab "Messaggio di errore" e togli il segno di spunta da "Mostra messaggio di errore quando ecc. ecc"

    Nome:   Cattura2.PNG
Visite:  229
Grandezza:  11.1 KB

    3) Salvi cliccando su OK
    [BIMG][/BIMG]
    ..Grazie Marco della solerte risposta (e soluzione) ..si ...faccio a tempo a scaricare il nuovo software (grazie) e SI..sapevo di Licata ma siccome Alfonso Vinci ufficialmente gioca ancora con loro (fino a quando saranno RCU) nella penultima versione del file excel potevo inserirlo come RCU Licata e in questa non riuscivo...quindi grazie e risolvo cosi...
    un caro saluto e a presto...
    Alessio
  5. #115
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    facendo delle prove ho visto che (a me da sempre errore di formato della data di nascita alla riga 4....) anche mettendo il giocatore della riga 4 come NON giocatore, mi da sempre errore del giocatore numero 4.......

    invece levando tutte le date di nascita, il programma genera tranquillamente i tavoli
    Buongiorno Marco,
    nella versione 2.1.1 questo errore è stato corretto?

    perchè oggi me lo propone ancora.
    Fino alla fine...!!!
  6. #116
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Marco,
    nella versione 2.1.1 questo errore è stato corretto?

    perchè oggi me lo propone ancora.
    Ciao Peppino, a me con questa nuova versione funziona regolarmente
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  7. #117
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Peppino, a me con questa nuova versione funziona regolarmente

    finchè provo a caricare un torneo 2018 con il programma nuova versione, non funzionerà mai...

    scusate, risolto.
  8. #118
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Sono qui per chiedere consiglio sulla pubblicazione dei nostri campionati interni.
    Abbiamo abolito il Ghost giocante e alla bisogna ora si fanno tavoli da 5 o da 3.
    Il vero problema è come gestire i recuperi.
    Dopo discussione interna e' evidente la volontà di non rinunciarvi ,dal momento che così giochiamo di più tutti.
    Abbiamo introdotto la regola interna che le serate di recupero devono avere almeno 2 tavoli in modo da far girare comunque il file di sorteggio.
    I campionati 2019 saranno tutti di 5 tappe regolari + 2 recuperi ma verranno presi in considerazione solo i migliori 4 risultati.
    In questo modo anche chi ha più difficoltà con 2 turni regolari + 2 recuperi avrebbe facilmente 4 risultati utili.
    In questo modo(con 4 partite utili e ben 3 scarti),preserviamo le giornate di recupero e non siamo costretti a ricorrere a Ghost giocanti ...tutti possono giocare tutti e 7 i turni.
    A noi appare un compromesso ragionevole, ma il problema mi si pone ora nel caricamento dati dato che per il sorteggio usiamo il file in modalità campionato Gufo (per via dello Spartac)e questo non prevede ne giornate di recupero (mi chiede le date all'inizio nella prima scheda e se frappongo una nuova data tra due esistenti mi genera errore)ne scarti.
    Per gestire gli scarti (e a memoria non siamo l'unico club ad usare un sistema con scarti) io in genere prendo il file del programma ,lo modifico manualmente ,lo riformatto, salvando sia la copia modificata che il file originale.
    Fin qui tutto ok per la nostra gestione interna , se non fosse che la nostra classifica ufficiale e riformattata non è caricabile .
    Cosa carico ..il file originale che non è coerente con la nostra reale classifica e non tiene conto degli scarti?
    Per i recuperi creo 2 giornate in piu' che virtualmente saranno libere ma che di fatto verranno inserite solo dopo aver disputato i 5 turni regolari?
    Provo sommessamente a chiedere (capendo lo sforzo nel modificare in continuazione il file) se non fosse possibile nelle prossime versioni e aggiornamenti aggiungere una modalità di campionato che:
    -usi il sistema Spartac
    -massimizzi i tavoli da 4 , in seconda battuta i tavoli da 3 e solo come ultima chance il tavolo da 5
    -Possa prevedere un certo numero di scarti
    -faccia interporre nuove date (questa alla fine ne potremmo fare a meno, programmando anticipatamente anche i 2 recuperi ).
    -preveda anche una fase finale con semifinali (variabili a seconda del numero di iscritti) e finale.

    Questo ci risolverebbe tutto e non dovrei più impazzire per fare tutto manualmente.

    A margine di questa richiesta chiedo anche se si può prendere in considerazione di implementare le schede classifica del file con qualche voce/colonna in più tipo "partite giocate","Risiko", " punti con scarti"(se accolta la richiesta di cui sopra" ," media punti".

    Anticipatamente grazie dell'attenzione.




  9. #119
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Mi sembra ci sia un po' di confusione (magari è la mia che non ho capito)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    questo non prevede ne giornate di recupero (mi chiede le date all'inizio nella prima scheda e se frappongo una nuova data tra due esistenti mi genera errore
    L'errore a cui ti riferisci credi che sia la mancata sequenza temporale. Se devi mettere una data "in mezzo" a quelle previste basta che aumenti il numero di turni e le fai scalare. Se ad esempio avevi indicato 3 turni ed indicato le date del 7 del 14 e del 21 gennaio e poi invece fate una data di recupero il 17 gennaio, ti basta far aumentare i turni a 4 e far diventare la data del quarto turno quella del 21 mentre quella del terzo il 17 gennaio.
    Inoltre, ti ricordo che la scheda Torneo va compilata solo per la pubblicazione. Se tu intendi pubblicare solo a fine Torneo e non anche a torneo in corso allora non hai proprio bisogno di compilarla fino alla fine quando saprai con certezza quanti turni e in quali date avete giocato.


    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per gestire gli scarti (e a memoria non siamo l'unico club ad usare un sistema con scarti) io in genere prendo il file del programma ,lo modifico manualmente ,lo riformatto, salvando sia la copia modificata che il file originale.
    Fin qui tutto ok per la nostra gestione interna , se non fosse che la nostra classifica ufficiale e riformattata non è caricabile .
    Cosa carico ..il file originale che non è coerente con la nostra reale classifica e non tiene conto degli scarti?
    Devi caricare la classifica "reale" (cioè quella che hai calcolato al netto degli scarti) altrimenti non ha senso: l'errore principale fatti da molti club, come ho ricordato in altra discussione è stato proprio di pubblicare il report con una classifica che non rispecchiava l'esito reale del torneo. Il motivo per cui è stata inserita la classifica ridotta è proprio per semplificare al massimo questa operazione. E' solo la classifica ridotta che viene letta in fase di pubblicazione.
    A questo aggiungo che normalmente quando si calcola una classifica con degli scarti si opera attraverso le funzioni di Excel (in genere "min" e "piccolo") per calcolare il punteggio classifica stesso e con l'ordinamento di Excel per avere la classifica correttamente ordinata. A questo punto se tu fai ciò nel foglio che si chiama "Classifica" poi per la classifica ridotta devi fare solo un copia e incolla.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per i recuperi creo 2 giornate in piu' che virtualmente saranno libere ma che di fatto verranno inserite solo dopo aver disputato i 5 turni regolari?
    Io aggiornerei di volta in volta il report quando disputate realmente i turni.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provo sommessamente a chiedere (capendo lo sforzo nel modificare in continuazione il file)
    Chiedere è lecito ma non prometto per ora nulla: di cose che vorrei fare ne ho in mente anche più di quelle che chiedi tu ma devo dare delle priorità

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    -massimizzi i tavoli da 4 , in seconda battuta i tavoli da 3 e solo come ultima chance il tavolo da 5
    Non ho capito cosa intendi. Fammi il caso in cui il resto della divisione del numero di giocatori per 4 sia rispettivamente "1" "2" o "3"

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    -Possa prevedere un certo numero di scarti
    Più facile che lo faccia per tutte le modalità che per una sola: è una delel cose che avevo già in canna. Ma, ripeto, il calcolo del punteggio con scarti è abbastanza semplice farlo con le formule di Excel una volta che ci hai preso dimestichezza.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    -faccia interporre nuove date (questa alla fine ne potremmo fare a meno, programmando anticipatamente anche i 2 recuperi ).
    Questo come ti ho detto è un falso problema.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    -preveda anche una fase finale con semifinali (variabili a seconda del numero di iscritti) e finale.
    Qui entriamo nel campo delle mille varianti. Al massimo potrei prevedere un flag che indica che l'ultimo turno del torneo è la finale ma devo riflettere quanto possa essere utile.
  10. #120
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao Marco, domandone:
    I tornei che durano più giorni, per esempio il nostro torneo sociale (inizia a gennaio e finisce ad aprile) o il CRI che stiamo facendo in questi mesi, è meglio caricarlo tutte le volte che si gioca un turno oppure bisogna aspettare la fine?
    Penso sia meglio aspettare la fine ma volevo avere la conferma.
    Grazie.

    Fede.

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 01:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 14:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 23:08