Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 28
Discussione: risiko o non risiko
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 101º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: risiko o non risiko

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché "in una challenge"? Curiosità mia. In altre partite come prenderesti la stessa mossa?


    A parte questo, io non ho visto la partita ma mi permetto un giudizio su quanto è stato scritto: uno che a un certo punto "tradisce" il compare di cartina per andare a fare risiko... beh, è stato più furbo. Questo è ancora un gioco o sbaglio? I "comportamenti" non sono quelli delle persone ma le strategie di un giocatore nel tentativo di vincere. Ad un GIOCO. Allearsi temporaneamente con un altro per contenere il più forte non significa andare per mano con lui verso la sconfitta insieme perché così fa meno male. Significa che ad un certo punto sarà guerra anche fra te e il compare, è scontato. Tu non l'avresti fatto? Evidentemente ci ha pensato prima di te e ti ha fregato e tu a quel punto non avevi più modo di fregare lui.

    Giacomo io ti conosco di persona e so che sei una persona gentile nei modi e nelle parole. Ma se guardi una plancia per quello che è realmente... se vedi il gioco per quello che... forse capirai che non è il caso di aspettarsi convenevoli, lealtà e amicizia. Io ritengo che tradire al momento giusto e massacrare gli avversari sia il modo più onesto per sedersi ad un tavolo. Tavolo di un GIOCO.

    Sto giro mi sa che cornetto mi trova d'accordo, ed il fatto che abbia sottolineato chall nn è casuale, guarda me ad esempio ma avete idea di che di terra bruciata sia riuscito ad ottenere giocando ESATTAMENTE come tu dici?
    ..Va benissimo a me che nn me frega una di niente e nessuno e magari pure mi diverto..ma uno che abbia un minimo di intenzione di figurare bene in classifica DEVE calcolare come muoversi
    .Il senso è perfino banale...c'è un rischio concretissimo che nell'arco di 20 game il tradimento ti venga rivolto contro o chissà cos'altro ma nn solo per una questione di vendetta (uno potrebbe semplicemente evitare il rischio e nn rigiocarci) ma perchè TI GUARDANO TUTTI ti guardano ti commentano ti etichettano financo impacchettano dopodichè hai finito
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: risiko o non risiko

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sto giro mi sa che cornetto mi trova d'accordo, ed il fatto che abbia sottolineato chall nn è casuale, guarda me ad esempio ma avete idea di che di terra bruciata sia riuscito ad ottenere giocando ESATTAMENTE come tu dici?
    ..Va benissimo a me che nn me frega una di niente e nessuno e magari pure mi diverto..ma uno che abbia un minimo di intenzione di figurare bene in classifica DEVE calcolare come muoversi
    .Il senso è perfino banale...c'è un rischio concretissimo che nell'arco di 20 game il tradimento ti venga rivolto contro o chissà cos'altro ma nn solo per una questione di vendetta (uno potrebbe semplicemente evitare il rischio e nn rigiocarci) ma perchè TI GUARDANO TUTTI ti guardano ti commentano ti etichettano financo impacchettano dopodichè hai finito
    Se il tradimento ti viene rivolto contro da qualcuno che lo fa per vincere la partita, si sta giocando a Risiko. Se il tradimento è solo per una vendetta per una partita precedente, senza il fine di vincere, non si sta giocando a Risiko ma si sta giocando con i carrarmatini all'asilo.
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 101º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: risiko o non risiko

    Quote battleterror ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. non si sta giocando a Risiko ma si sta giocando con i carrarmatini all'asilo.
    Lorè...dai, se la metti giu così anche per la strada in automobile la circolazione "dovrebbe" avvenire in un certo modo mentre invece nn passa un giorno solo senza che se ne vedano di ogni
    E perchè...perchè c'è la componente umana..il tipo magari ha litigato con la morosa e gira col coltello fra i denti creando panico e situazioni pericolosissime oppure il vecchietto nn prende su il mezzo da una vita e te lo pappi proprio tu arrivando con trequarti d'ora in ritardo, cio' ti farà saltar via i nervi e a tua volta diventerai come quello che ha litigato con la morosa.
    Edo direbbbe.."è la componente umana,bellezza!" DEVI tenerne conto.(tradotto=occhi pure dietro la schiena SEMPRE )
    Non si puo' evitare di farlo nella vita di tutti i giorni figuriamoci nel risiko.
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: risiko o non risiko

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lorè...dai, se la metti giu così anche per la strada in automobile la circolazione "dovrebbe" avvenire in un certo modo mentre invece nn passa un giorno solo senza che se ne vedano di ogni
    E perchè...perchè c'è la componente umana..il tipo magari ha litigato con la morosa e gira col coltello fra i denti creando panico e situazioni pericolosissime oppure il vecchietto nn prende su il mezzo da una vita e te lo pappi proprio tu arrivando con trequarti d'ora in ritardo, cio' ti farà saltar via i nervi e a tua volta diventerai come quello che ha litigato con la morosa.
    Edo direbbbe.."è la componente umana,bellezza!" DEVI tenerne conto.(tradotto=occhi pure dietro la schiena SEMPRE )
    Non si puo' evitare di farlo nella vita di tutti i giorni figuriamoci nel risiko.
    Si può, basta ricordarsi di essere adulti e che è solo un gioco. Altrimenti il rimedio è una visitina dallo psicologo.
  5. #15
     Tenente
     
    Premium: 50º 175p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 75º 992p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: risiko o non risiko

    solo per chiarire:
    il post non si riferisce ad una partita con cornetto, né è in discussione il " tradimento" della carta.
    l'oggetto, come correttamente rilevato da rudy, è un altro.
    Costabile Guercio
    nick Costy
  6. #16
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: risiko o non risiko

    Quote costy ha scritto: Visualizza il messaggio
    solo per chiarire:
    il post non si riferisce ad una partita con cornetto, né è in discussione il " tradimento" della carta.
    l'oggetto, come correttamente rilevato da rudy, è un altro.
    Costy peró sono punti di vista... Ho capito quello che é successo... Io personalmente controllo e vinco il game senza fare doppio o risiko quando ci sono queste situazioni... Perché mi accontento. Cé chi peró visto che é una competizione approfitta dei litigi altrui x prenderne il massimo beneficio.
    Ma va rispettato anche quello.
    Io non ci vedo nulla di strano... Forse la cosa piu anomala é quando ci si accanisce contro un solo player o si punta solo al proprio obiettivo senza guardarsi attorno.
    E capita a tutti questo purtroppo anche a me é capitato.
    Peró fa parte del gioco.
  7. #17
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: risiko o non risiko

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Costy peró sono punti di vista... Ho capito quello che é successo... Io personalmente controllo e vinco il game senza fare doppio o risiko quando ci sono queste situazioni... Perché mi accontento. Cé chi peró visto che é una competizione approfitta dei litigi altrui x prenderne il massimo beneficio.
    Ma va rispettato anche quello.
    Io non ci vedo nulla di strano... Forse la cosa piu anomala é quando ci si accanisce contro un solo player o si punta solo al proprio obiettivo senza guardarsi attorno.
    E capita a tutti questo purtroppo anche a me é capitato.
    Peró fa parte del gioco.
    Claudio, non ho visto la partita e non so come sia andata, però a volte succede che ci si allea per contrastare il più forte e succede anche che uno dei 3 sfonda....entra....da il colpo di grazia insomma a chi sta messo meglio in quel momento e di rimando il "danneggiato" se la prende solo con quest'ultimo...
    Quindi a questo punto chi va verso la vittoria dovrebbe tenere conto di questa cosa e almeno non fare doppio o risiko
  8. #18
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: risiko o non risiko

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Claudio, non ho visto la partita e non so come sia andata, però a volte succede che ci si allea per contrastare il più forte e succede anche che uno dei 3 sfonda....entra....da il colpo di grazia insomma a chi sta messo meglio in quel momento e di rimando il "danneggiato" se la prende solo con quest'ultimo...
    Quindi a questo punto chi va verso la vittoria dovrebbe tenere conto di questa cosa e almeno non fare doppio o risiko
    Io ripeto personalmente la penso come te... Ma purtroppo non la pensiamo tutti uguali... E visto che é un gioco dobbiamo prendere atto anche delle visioni di gioco degli altri e rispettarle... È anche vero che da li in poi nessuno ti vieta di evitarlo nei game futuri perché non ti piace come gioca.
  9. #19
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: risiko o non risiko

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché "in una challenge"? Curiosità mia. In altre partite come prenderesti la stessa mossa?


    A parte questo, io non ho visto la partita ma mi permetto un giudizio su quanto è stato scritto: uno che a un certo punto "tradisce" il compare di cartina per andare a fare risiko... beh, è stato più furbo. Questo è ancora un gioco o sbaglio? I "comportamenti" non sono quelli delle persone ma le strategie di un giocatore nel tentativo di vincere. Ad un GIOCO. Allearsi temporaneamente con un altro per contenere il più forte non significa andare per mano con lui verso la sconfitta insieme perché così fa meno male. Significa che ad un certo punto sarà guerra anche fra te e il compare, è scontato. Tu non l'avresti fatto? Evidentemente ci ha pensato prima di te e ti ha fregato e tu a quel punto non avevi più modo di fregare lui.

    Giacomo io ti conosco di persona e so che sei una persona gentile nei modi e nelle parole. Ma se guardi una plancia per quello che è realmente... se vedi il gioco per quello che... forse capirai che non è il caso di aspettarsi convenevoli, lealtà e amicizia. Io ritengo che tradire al momento giusto e massacrare gli avversari sia il modo più onesto per sedersi ad un tavolo. Tavolo di un GIOCO.

    Sono "pienamente d'accordo a metà", il cosiddetto "tradimento" bisogna vedere quando si fa..
    Se io ti apro cartina in uno dei 2 continenti che facilmente si chiudono non lo trovo "corretto" girarti immediatamente il tris per chiudere ma ritengo che prima tu debba calare il tuo tris per darti la possibilità per coprirti...poi se non lo fai allora problema tuo...ma prima ti devo dare la possibilità di farlo.
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 101º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: risiko o non risiko

    Quote battleterror ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si può, basta ricordarsi di essere adulti e che è solo un gioco. Altrimenti il rimedio è una visitina dallo psicologo.
    nn hai capito una o fai finta di nn capire, il risultato è cmq il medesimo

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. CAGLIARI - INIZIO 11/01/2018 - 39° CAMPIONATO OPEN DI RISIKO! - RISIKO! TOUR 3.0
    Da RCU Cagliari nel forum Cagliari - RCU «Cagliari»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 10-04-2018, 23:13
  2. Risposte: 8
    Ultimo post: 05-03-2018, 21:16
  3. CAGLIARI - INIZIO 21/09/2017 - 37° CAMPIONATO OPEN DI RISIKO! - RISIKO! TOUR
    Da RCU Cagliari nel forum Cagliari - RCU «Cagliari»
    Risposte: 16
    Ultimo post: 02-12-2017, 15:40
  4. SALERNO 2011 - RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia «RisiKo! fra le due Costiere»
    Da Jimi nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-03-2011, 01:41
  5. RISIKO ON THE BEACH! Campionato Estivo Ravenna Risiko! ...contro la Sclerosi Multipla
    Da avalon nel forum Ravenna - RisiKo! Club «Panda Assassino» (2010-2011)
    Risposte: 64
    Ultimo post: 22-09-2010, 12:02