Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 28 di 28
Discussione: risiko o non risiko
  1. #21
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: risiko o non risiko

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    nn hai capito una o fai finta di nn capire, il risultato è cmq il medesimo
    O forse sei tu che non hai capito e fai finta di aver capito. Chi lo sa?
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 100º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: risiko o non risiko

    Quote battleterror ha scritto: Visualizza il messaggio
    O forse sei tu che non hai capito e fai finta di aver capito. Chi lo sa?
    Chi legge... scemo in effetti
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #23
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 84º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: risiko o non risiko

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Costy peró sono punti di vista... Ho capito quello che é successo... Io personalmente controllo e vinco il game senza fare doppio o risiko quando ci sono queste situazioni... Perché mi accontento. Cé chi peró visto che é una competizione approfitta dei litigi altrui x prenderne il massimo beneficio.
    .
    La classifica non mi interessa, figuriamoci in un torneo a tempo, in cui non sapendolo gestire ho preso, prendo e prenderò solo spaccate in faccia. Il punto quindi non è fare qualche punticino in più dovuto al bonus, è solo capire qual è il comportamento medio. visto che scorrendo la classifica risiko vengono fatti.
    bardelli fabio
  4. #24
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 84º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: risiko o non risiko

    Quote costy ha scritto: Visualizza il messaggio
    solo per chiarire:
    il post non si riferisce ad una partita con cornetto, né è in discussione il " tradimento" della carta.
    l'oggetto, come correttamente rilevato da rudy, è un altro.
    confermo, non c'è stato tradimento di carta, il giallo ha scazzato, ha prima commentato troppo il game e poi l'ha rovinata regalandomi africa. Il punto è come comportarsi dopo lo scazzo di un giocatore tutto qua.
    Approfitto della tua risposta per dirti che sono dispiaciuto per la tua arrabbiatura, a me sembrava naturale chiudere il game tutto qua. La tua reazione veemente in chat a fine game mi ha portato ad aprire questa discussione per capire come comportarmi in futuro. Un momento di confronto può far cambiare la propria posizione. Fino a settimana scorsa la pensavo in un modo può essere che la cambi opinione.

    Io dal risiko cerco solo un po' di svago, preferisco perdere un game piuttosto che caricarmi di tensione per una chat infuocata. Se in futuro vorrai incrociare i dadi con me giocherò con piacere, altrimenti me ne farò una ragione
  5. #25
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: risiko o non risiko

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    La classifica non mi interessa, figuriamoci in un torneo a tempo, in cui non sapendolo gestire ho preso, prendo e prenderò solo spaccate in faccia. Il punto quindi non è fare qualche punticino in più dovuto al bonus, è solo capire qual è il comportamento medio. visto che scorrendo la classifica risiko vengono fatti.
    Fabio io non ho nulla contro di te... Ci mancherebbe!
    Il mio era un discorso in generale e come ho scritto le tattiche di gioco sono soggettive e sicuramente variano da partita a partita. Ognuno di noi é libero di fare le proprie scelte in partite. Poi possono essere condivisibili o meno. Ma vanno rispettate
    Ma se hai letto il mio post seguente quando ho risposto a rudy... Tra le righe volevo far capire che non é sbagliato se tu hai fatto risiko... Ma é sbagliato chi lo provoca perché molte volte si perde lucidità per una mossa che non ci piace e mandiamo a puttane un game(parlo in generale) mettendo in difficolta tutti gli altri giocatori... Nel bene e nel male.
    Quindi per quanto mi riguarda questo é un mio pensiero In GENERALE.
  6. #26
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 84º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: risiko o non risiko

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fabio io non ho nulla contro di te... Ci mancherebbe!
    Il mio era un discorso in generale e come ho scritto le tattiche di gioco sono soggettive e sicuramente variano da partita a partita. Ognuno di noi é libero di fare le proprie scelte in partite. Poi possono essere condivisibili o meno. Ma vanno rispettate
    Ma se hai letto il mio post seguente quando ho risposto a rudy... Tra le righe volevo far capire che non é sbagliato se tu hai fatto risiko... Ma é sbagliato chi lo provoca perché molte volte si perde lucidità per una mossa che non ci piace e mandiamo a puttane un game(parlo in generale) mettendo in difficolta tutti gli altri giocatori... Nel bene e nel male.
    Quindi per quanto mi riguarda questo é un mio pensiero In GENERALE.
    Tranquillo ho capito benissimo il tuo pensiero. Volevo solo specificare che io non sono, passami il termine, un "affamato" di punti challenge. Del resto non ho aperto questa discussione per sentirmi dire che ho fatto bene, ma proprio per sentire le critiche se costruttive ovviamente.
  7. #27
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: risiko o non risiko

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    confermo, non c'è stato tradimento di carta, il giallo ha scazzato, ha prima commentato troppo il game e poi l'ha rovinata regalandomi africa. Il punto è come comportarsi dopo lo scazzo di un giocatore tutto qua.
    Approfitto della tua risposta per dirti che sono dispiaciuto per la tua arrabbiatura, a me sembrava naturale chiudere il game tutto qua. La tua reazione veemente in chat a fine game mi ha portato ad aprire questa discussione per capire come comportarmi in futuro. Un momento di confronto può far cambiare la propria posizione. Fino a settimana scorsa la pensavo in un modo può essere che la cambi opinione.

    Io dal risiko cerco solo un po' di svago, preferisco perdere un game piuttosto che caricarmi di tensione per una chat infuocata. Se in futuro vorrai incrociare i dadi con me giocherò con piacere, altrimenti me ne farò una ragione
    Credo che qualsiasi comportamento che rispetti le regole del gioco sia totalmente legittimo, quindi se vuoi dilagare hai tutto il diritto di farlo e non esistono "regole non-scritte", e neanche di buon comportamento, in proposito. Dal mio punto di vista, eticamente discutibile (per quello che può valere questa parola in un semplice gioco) sarebbe se tu non accettassi che il tuo modo di giocare fosse fatto da altri su di te. Per quel che ti conosco non è affatto il tuo caso.
    Daniele Cangialosi
  8. #28
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: risiko o non risiko

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    prendo spunto da una partita giocata ieri per chiedere un'opinione al forum.

    Parlo di un paio di cose del game solo per fare un esempio ma m'interessa spostare il discorso dal singolo game, al comportamento che ognuno di noi tiene o terrebbe in situazioni simili.
    Un giocatore inizia dilagando, poi usando cartina viene ridimensionato, lui si sente preso in mezzo, chatta un po troppo e fa qualche mossa a dispetto.

    Di fatto le sue mosse mi agevolano e dilago. Chiaramente ne esce una partitaccia in cui ci siamo trovati tutti a giocare, a volte a favore, altre volte contro.


    La partita è una challenge e finisce con un risiko.

    La domanda è: quando ci si trova in una situazione simile, è giusto secondo voi chiudere il game e fare risiko (senza eliminare giocatori) oppure ci si deve fermare facendo passare giri e giri senza fare niente? (sono al limite carri)
    Premetto che nei risiko subiti non mi sono mai lamentato dei malus subiti, e comunque non me la prendo con chi fa risiko, ma con ch,i facendo errori o dispetti, di fatto lo permette.
    Altra questione. Sembra che ci siano i giocatori "da classifica" che possano dare malus senza creare malumori, mentre agli altri non è concesso fare la stessa cosa.
    Io ovviamente ritengo che. se possibile, uno debba sempre raggiungere l'obbiettivo massimo, in questo caso fare risiko che è poi lo scopo del gioco.
    E voi?
    Per me lecito fare risiko ..nella misura in cui lo si ritiene lecito ..se giochi e fai classifica ..nn fà una piega ..più che risiko si mira a fare doppio
    se ti trovi nella condizione di essere già coi punti del doppio e per fare risiko devi eliminare un avversario ..da cui non prendi vantaggio se non dall'infliggergli un ulteriore danno in termini di malus resta tua scelta
    che puoi prendere accettandone poi le relative conseguenze.
    Se giochi un game a settimana resterebbe sempre lecito fare risiko o doppio che sia ..stà al singolo giocatore attribuire valore a quel risiko che si appresta a fare ..se ne ha bisogno, cosa è disposto a fare e se vale la pena il post strascico di conseguenze.
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. CAGLIARI - INIZIO 11/01/2018 - 39° CAMPIONATO OPEN DI RISIKO! - RISIKO! TOUR 3.0
    Da RCU Cagliari nel forum Cagliari - RCU «Cagliari»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 10-04-2018, 23:13
  2. Risposte: 8
    Ultimo post: 05-03-2018, 21:16
  3. CAGLIARI - INIZIO 21/09/2017 - 37° CAMPIONATO OPEN DI RISIKO! - RISIKO! TOUR
    Da RCU Cagliari nel forum Cagliari - RCU «Cagliari»
    Risposte: 16
    Ultimo post: 02-12-2017, 15:40
  4. SALERNO 2011 - RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia «RisiKo! fra le due Costiere»
    Da Jimi nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-03-2011, 01:41
  5. RISIKO ON THE BEACH! Campionato Estivo Ravenna Risiko! ...contro la Sclerosi Multipla
    Da avalon nel forum Ravenna - RisiKo! Club «Panda Assassino» (2010-2011)
    Risposte: 64
    Ultimo post: 22-09-2010, 12:02