Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 46
Discussione: perchè il master si fa in un giorno solo?
  1. #21
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    La discussione è interessante e tutto si può cambiare

    Ma metto sul tavolo un tassello che difficilmente verrà rimosso dal mosaico a breve, per cui proverei a disegnare qualcosa intorno a questo: al CNI si deve poter qualificare anche il giocatore occasionale.
    Quindi mi spiace Claudio...

    ... ma questa eventualità non solo sarà possibile, ma Spin Master vuole che sia così (ne ho parlato personalmente con Edgardo, tu non sai chi è ma gli altri sì, al CNS l'anno scorso).

    L'idea è che anche al torneo più prestigioso si possa accedere con un singolo "exploit" di una giornata particolarmente "fortunata". So che probabilmente alla maggior parte di noi l'idea non va giù (diciamo in media: a me per esempio non dispiace il fatto che chiunque, impegnando una sola domenica, possa qualificarsi), però al momento è un desiderio esplicito dell'editore e quindi lo terrei come elemento fisso. Tornei di qualificazione in singola giornata devono restare.

    Io invece sono totalmente d'accordo con questa linea!
    E' lo stesso principio per cui un giocatore neofita socio del club di Verona, vincendo un mini torneo ha tutto il diritto di qualificarsi al cns.
    Si tratta semplicemente di pari oppurtunità!
    Ogni regolamento volto a favorire nettamente il vecchio socio/giocatore nasce secondo me, con un principio molto sbagliato.
    All'atto pratico sono concorde che portare un neofita ad un master sia molto "rischioso", ma solo per un timore che non si trovi bene in un tavolo "troppo competitivo" e gli passi la voglia di giocare!

    p.s. Per Andy.. La tua opinione la puoi dire sempre.... (poi sta a noi dirti perchè siamo d'accordo o meno...nel caso di favorire in qualche modo i giocatori dei club mi trovi in disaccordo)
  2. #22
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io invece sono totalmente d'accordo con questa linea!
    E' lo stesso principio per cui un giocatore neofita socio del club di Verona, vincendo un mini torneo ha tutto il diritto di qualificarsi al cns.
    Si tratta semplicemente di pari oppurtunità!
    Ogni regolamento volto a favorire nettamente il vecchio socio/giocatore nasce secondo me, con un principio molto sbagliato.
    All'atto pratico sono concorde che portare un neofita ad un master sia molto "rischioso", ma solo per un timore che non si trovi bene in un tavolo "troppo competitivo" e gli passi la voglia di giocare!

    p.s. Per Andy.. La tua opinione la puoi dire sempre.... (poi sta a noi dirti perchè siamo d'accordo o meno...nel caso di favorire in qualche modo i giocatori dei club mi trovi in disaccordo)

    No ma le mie sono solo considerazioni senza alcuna polemica e senza alcuna pretesa...

    Obiettivamente io penso ció che ho scritto prima perché darei un opportunità di piú a chi si dedica e a chi ci mette passione affinche questo gioco sia conosciuto facendolo sempre rimanere uno se non il piú bel gioco da tavolo. (con i suoi pregi e i suoi difetti)

    Come hai ben detto l approccio al risiko deve avvenire gradualmente... Perché il rischio che tu accennavvi non é da sottovalutare.

    Cmq da ció che ho capito le nostre considerazioni sono aria fritta... Visto che il gran capo é per continuare sulla linea che gia c é.

    E io non sono contro le pari opportunità peró sinceramente detto tra noi... Tu apprezzeresti piú una competizione fatta da gente esperta o una competizione dove il rischio kingmaker al tavolo é probabile? (lo so che da qui potremmo aprire infiniti discorsi... Ke tutti possiamo esserlo ecc ecc ecc).
  3. #23
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio

    E io non sono contro le pari opportunità peró sinceramente detto tra noi... Tu apprezzeresti piú una competizione fatta da gente esperta o una competizione dove il rischio kingmaker al tavolo é probabile? (lo so che da qui potremmo aprire infiniti discorsi... Ke tutti possiamo esserlo ecc ecc ecc).
    E' parte integrante del gioco!
    RisiKo! è uno dei pochi se non l'unico gioco che si fa in 4 giocatori! Ci sarà sempre l'imprevedibilità nella partita dettata dalle mosse di qualcuno.
    Negli altri giochi è tutto molto più semplice.. sei tu contro un altro! Non ci sono scuse! O vinci o perdi!
    Non ci sono discussioni a fine partita!
    Lo amiamo e lo odiamo per questo

    Per quanto riguarda me, mi trovo senza dubbio meglio a un tavolo equilibrato con gente che sa giocare, anche perchè al contrario di altri giocatori sono incapace di gestire il kingmaker estremo...finisce che poi subisco tutta la partita! (ci sono altri giocatori invece, bravissimi a sfruttarli) però mai vorrei limitare una competizione a giocatori tesserati o similari..
  4. #24
     Maggiore
     
    Premium: 2º 236p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 6º 1314p.
    GT/Vitt: 33/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' parte integrante del gioco!
    RisiKo! è uno dei pochi se non l'unico gioco che si fa in 4 giocatori! Ci sarà sempre l'imprevedibilità nella partita dettata dalle mosse di qualcuno.
    Negli altri giochi è tutto molto più semplice.. sei tu contro un altro! Non ci sono scuse! O vinci o perdi!
    Non ci sono discussioni a fine partita!
    Lo amiamo e lo odiamo per questo

    Per quanto riguarda me, mi trovo senza dubbio meglio a un tavolo equilibrato con gente che sa giocare, anche perchè al contrario di altri giocatori sono incapace di gestire il kingmaker estremo...finisce che poi subisco tutta la partita! (ci sono altri giocatori invece, bravissimi a sfruttarli) però mai vorrei limitare una competizione a giocatori tesserati o similari..
    La prima parte è esattamente il mio pensiero il quale lo hai scritto con un anticipo degno del miglior Scirea (chissà perché mi vengono in mente prima i giocatori di qualche anno fa e non quelli attuali).

    Ribadisco che la forma attuale mi piace per la selezione al CNI, (cambierei solo i master da uno a 2 giorni, ma questo lo avevo già detto).

    Master troppo competitivo? Io una sana competizione la metto sempre in amichevole, open, master o raduno che sia poi mi ritrovo a volte dopo un open soddisfatto per le belle partite, a prescindere dalla vittoria meno, con la soddisfazione di aver passato una bella giornata che rispetto ad un master ma anche viceversa.
    In poche parole, non dipende dal tipo di competizione ma dal clima e dalle partite come si sviluppano.

    Di certo un raduno o un evento di più giornate tipo la maratona di Faenza sono le più gradite perché dopo una delusione come mi è successo di recente nel raduno di Latina nel classificarmi 17 esimo, una bella cena in compagnia, 2 risate, con un bicchiere di vino non vai via con l'amaro in bocca
  5. #25
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non vai via con l'amaro in bocca
    almeno una vodka se proprio prioprio l'amaro non ti va
  6. #26
     Colonnello C.te
     
    Premium: 81º 136p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    almeno una vodka se proprio prioprio l'amaro non ti va
    Ok chiudete pure il 3D...Ma che dico, la piattaforma!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  7. #27
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Mah....
    Basterebbe aggiungere al regolamento che un RCU può scegliere se organizzarlo in una sola giornata o in due.
    Troppo semplice ....

    Il problema non sono le "mine",o i novellini,ma il fatto che manca un sorteggio ,riservato al primo turno ovviamente, che tiene conto delle teste di serie.

    Le semifinali ( ne farei 4,i primi 16 in classifica) poi si devono disputare, danno quella speranza di passare il turno dopo un primo risultato basso.

    Sono curioso di leggere come andrà a finire questa discussione e quali alternative proporrete agli attuali Master.

    Buone vacanze
  8. #28
     Colonnello C.te
     
    Premium: 81º 136p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mah....
    Sono curioso di leggere come andrà a finire questa discussione..
    ..dipende.., intervengo io?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio


    ..e quali alternative proporrete agli attuali Master.
    Ma abolirli ovviamente
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mah....
    Basterebbe aggiungere al regolamento che un RCU può scegliere se organizzarlo in una sola giornata o in due.
    Troppo semplice ....

    Il problema non sono le "mine",o i novellini,ma il fatto che manca un sorteggio ,riservato al primo turno ovviamente, che tiene conto delle teste di serie.

    Le semifinali ( ne farei 4,i primi 16 in classifica) poi si devono disputare, danno quella speranza di passare il turno dopo un primo risultato basso.

    Sono curioso di leggere come andrà a finire questa discussione e quali alternative proporrete agli attuali Master.

    Buone vacanze
    Ti seguo sempre Lucio...
    E come mi piacerebbe vederdi più presente con i tuoi scritti...

    Allacciandomi a quello che hai scritto ti chiedo:

    1) su cosa ti baseresti per creare un torneo " pilotato" al primo turno ... Quali criteri utilizzeresti per creare una griglia di teste di serie ?????

    2) fare un master su due giorni implicherebbe per forza di cosa un pernottamento per i giocatori non proprio vicini...
    Visto che, numeri alla mano confermati anche dalle ultime competizioni, siamo arrivati ad avere un 90% di partecipanti "forestieri e trasfertisti", a fronte di poco nulla sul territorio, non credi che una spesa ulteriore possa portare alla chiusura definitiva o al non raggiungimento dei famosi 24 partecipanti ???
  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti seguo sempre Lucio...
    E come mi piacerebbe vederdi più presente con i tuoi scritti...

    Allacciandomi a quello che hai scritto ti chiedo:

    1) su cosa ti baseresti per creare un torneo " pilotato" al primo turno ... Quali criteri utilizzeresti per creare una griglia di teste di serie ?????

    2) fare un master su due giorni implicherebbe per forza di cosa un pernottamento per i giocatori non proprio vicini...
    Visto che, numeri alla mano confermati anche dalle ultime competizioni, siamo arrivati ad avere un 90% di partecipanti "forestieri e trasfertisti", a fronte di poco nulla sul territorio, non credi che una spesa ulteriore possa portare alla chiusura definitiva o al non raggiungimento dei famosi 24 partecipanti ???
    Per così poco ? eheheehh

    1) su di una classifica nazionale live ad esempio ....
    2) da organizzatore sceglierei di ospitare il master solo la domenica.
    Poi se qualche RCU ritenesse opportuno disputarlo su due giornate,per esigenze varie, sarebbe giusto avere a disposizione questa alternativa ; i risultati si vedono alla fine,io non ho la minima idea di come possa andare.
    Potrebbe essere un fallimento come un successo.
    Potrebbero rimetterci i grandi raduni,o forse no.

    La domanda è:
    c'è qualche RCU disposto a provare ?


    Posso tornare alle parole crociate ora ?

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
    Da wolf62 nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 41
    Ultimo post: 16-12-2013, 08:56
  2. 3° Master del Trentino Alto Adige "il giorno dopo" Foto - premiazione - commenti
    Da RC Fiemme nel forum Val di Fiemme - «RisiKo! Fiemme» (2009-2014)
    Risposte: 56
    Ultimo post: 04-08-2013, 14:25
  3. perchè non iniziare la chall in un giorno diverso?
    Da bmwmania nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 36
    Ultimo post: 06-05-2010, 02:22
  4. un grande giorno solo per grandi
    Da DANNYSCALA nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-02-2008, 18:03
  5. Importante! Solo per la prossima settimana cambia il giorno di ritrovo!
    Da siegerin nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-12-2003, 13:06