Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 46 di 46
Discussione: perchè il master si fa in un giorno solo?
  1. #41
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non vedo tutte queste difficoltà...basta stabilire a QUANTI MASTER è possibile partecipare, e poi prendere SOLO il MIGLIOR risultato per ogni singolo giocatore...è chiaro che in testa ci saranno SOLO giocatori che hanno totalizzato 3 vittorie in un singolo master (che non mi sembra roba per molti!!!).
    A me non pare così difficile!
    Intendevo problema classifica non nel creare un metodo per stilarla ma metterla in atto qui
  2. #42
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh, chi proprio vuole fare un torneo di RisiKo! live su due giornate che sia qualificante per il nazionale ed è disposto a viaggiare e pernottare ha già le sue tre possibilità l'anno.
    Non sono altro che i tre raduni che si organizzano tutti gli anni.
    Pertanto cosa state chiedendo? Che tutti i tornei master si trasformino in raduni?
    Se si fa così ritengo che diminuirebbero drasticamente i partecipanti a tornei master.
    E anche per gli organizzatori mi sa che si creerebbero parecchi problemi in merito alle date, al posto e ai costi organizzativi.

    Fare tornei di qualificazione su più giornate anche distanziate tra loro?
    Cioè di fatto si ritorna ai "vecchi" tornei interni che organizzavano i Club? Così poi si ripresentano tutti i problemi per garantire una omogeneità dei qualificati che hanno portato nel 2011 alla creazione delle qualificazioni tramite Tornei Master.

    Riguardo i nuovi giocatori, ok che chiunque può partecipare ma tutti sappiamo che raramente accade. E comunque fa parte delle regole del gioco quella che non puoi sapere chi ti troverai davanti e devi riuscire a giocare la tua partita nel modo migliore che ti viene sperando alla fine di riuscire a vincere.
    Un giocatore "nuovo" tuttavia in genere prima gioca per un po' al club che trova più vicino prima di assaporare l'idea di partecipare ad un torneo per qualificarsi al nazionale.

    In merito alla faticaccia delle "lunghe trasferte" fatte in un solo giorno io pure dopo i primi anni di smania da master e viaggi a volte infiniti anche di tre ore e passa ad andare e altrettante a tornare tornare, ho un attimo cambiato registro e mi sono dato un "limite temporale" di un ora e mezza di viaggio di distanza per partecipare ad un master (e più in generale ad un torneo di RisiKo!).
    Tuttavia rispetto la scelta di chi non ha difficoltà ad alzarsi prestissimo in un giornata di non lavoro, ed è disposto a rientrare a casa tardi. Scelta sua.
    Se al Master di Bologna i giocatori di Torino, di Roma, di Licata, e non sto ad elencare tutti gli altri club distanti da Bologna, non vengono non penso di avere fatto qualcosa che in qualche modo abbia a loro impedito possibilità di qualificazione. Ne avranno altre in Italia più comode.
    Così come quando c'è il Master a Torino, a Roma o a Palermo e non ci vado, non mi sento di avere perso una opportunità.
    E se anche Roma, o Terni, o San Benedetto o Torino facessero il Master su due giorni per quanto mi riguarda non cambierebbe la cosa.
    Ma non perché mi stanno antipatici, solo perché impegnare un week-end intero per quanto mi riguardo necessita di organizzazione con tutto il resto degli impegni.
    Come scritto all'inizio se qualcuno vuole farsi un torneo di RisiKo! anche su due giorni, ha i tre raduni che sono l'ideale (e se poi vole farlo su anche 5 giorni c'è la maratona di Faenza...).

    Sulla formula in se della giornata, per quanto stressante da punto di vista del gioco ritengo che comunque sia la migliore possibile.
    Fare solo due partite e qualificare i migliori 4 mi sembra davvero limitante per molti. Il turno delle semifinali consente una "scrematura" un po' più ampia (13 o 16 giocatori su 100 e addirittura 26 o 34 se si superano i 100).
    Ergo, come formula sono d'accordo così com'è.
    Semmai si volessero ampliare le possibilità per i giocatori si può pensare di aggiungere qualche altro torneo Master compatibilmente al fatto del numero dei qualificati che si avrebbero ogni anno.

    Considerazioni notturne...
    Federico.
    Tutto ciò che penso anche io... sia quanto riguarda il "me" giocatore sia quanto riguarda il "me" organizzatore...

    Leggo proposte "cervellotiche" ma nn é molto bella la semplicità (cosa che permette a persone spesso diverse di partecipare ad un evento così bello e agognato , come una fine nazionale di risiko ), quella data dal partecipare ad un torneo , fare 3/4 partire e magari trovarsi il prox anno a sfidare i migliori giocatori italiani ; dall'altre parte resta sempre la possibilità per i migliori , andato male uno , di rifarsi a quello dopo (le partecipazioni di trex e Roby parlano da sole in quanto a meritocrazia del gioco )..
    Per il resto , ci sono raduni,maratone, open ecc ecc
  3. #43
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutto ciò che penso anche io... sia quanto riguarda il "me" giocatore sia quanto riguarda il "me" organizzatore...

    Leggo proposte "cervellotiche" ma nn é molto bella la semplicità (cosa che permette a persone spesso diverse di partecipare ad un evento così bello e agognato , come una fine nazionale di risiko ), quella data dal partecipare ad un torneo , fare 3/4 partire e magari trovarsi il prox anno a sfidare i migliori giocatori italiani ; dall'altre parte resta sempre la possibilità per i migliori , andato male uno , di rifarsi a quello dopo (le partecipazioni di trex e Roby parlano da sole in quanto a meritocrazia del gioco )..
    Per il resto , ci sono raduni,maratone, open ecc ecc
    mi accodo. Aggiungo solo , ma credo di averlo letto di già , che nulla vieta di organizzare qualsiasi torneo e magari meritarsi una delle wild card
  4. #44
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi accodo. Aggiungo solo , ma credo di averlo letto di già , che nulla vieta di organizzare qualsiasi torneo e magari meritarsi una delle wild card
    Wild card non ne ho viste assegnare.
    Sono stati organizzati eventi in tutto lo stivale, open a squadre, open all'interno di comics, maratone, e ancora niente.
    Manca solo l'angelus a S.Pietro...forza gufi !
  5. #45
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non vedo tutte queste difficoltà...basta stabilire a QUANTI MASTER è possibile partecipare, e poi prendere SOLO il MIGLIOR risultato per ogni singolo giocatore...è chiaro che in testa ci saranno SOLO giocatori che hanno totalizzato 3 vittorie in un singolo master (che non mi sembra roba per molti!!!).
    A me non pare così difficile!
    O si potrebbe ovviare al problema eliminando il divieto ai giocatori già vincenti ad un master di disputarne altri ( sempre nel numero massimo stabilito).
    Nell'ottica di una super classifica nazionale perchè non ci può essere qualcuno che vince più tornei?




  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 94º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...non ci può essere qualcuno che vince più tornei?
    demichelizzate i master per l'amor del cielo!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
    Da wolf62 nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 41
    Ultimo post: 16-12-2013, 09:56
  2. 3° Master del Trentino Alto Adige "il giorno dopo" Foto - premiazione - commenti
    Da RC Fiemme nel forum Val di Fiemme - «RisiKo! Fiemme» (2009-2014)
    Risposte: 56
    Ultimo post: 04-08-2013, 15:25
  3. perchè non iniziare la chall in un giorno diverso?
    Da bmwmania nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 36
    Ultimo post: 06-05-2010, 03:22
  4. un grande giorno solo per grandi
    Da DANNYSCALA nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-02-2008, 19:03
  5. Importante! Solo per la prossima settimana cambia il giorno di ritrovo!
    Da siegerin nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-12-2003, 14:06