Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 46
Discussione: perchè il master si fa in un giorno solo?
  1. #1
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    perchè il master si fa in un giorno solo?

    scusate senza alcuna polemica ...è solo una domanda per capire ...

    se un master si svolgesse in due giorni...con il seguente programma

    sabato sera

    ore 18:00(circa) prima partita

    0re 21:00 (circa) seconda partita

    domenica

    ore 11:00 semifinali

    ore 14:30 finale

    non sarebbe molto più comodo per chi deve rientrare e meno stressante ?

    ragazzi è solo una domanda per capire.

    sicuramente vabbene cosi...io lo chiedo perchè lavorando in una fabbrica e non credo di essere l unico. poter partecipare ad un torneo di in solo giorno non è il massimo.

    ps se c è gia una discussione in merito ritrovatemela che io sono sempre stato negato per questo
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Alle 6:20 ti fai ste pippe mentali?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  3. #3
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alle 6:20 ti fai ste pippe mentali?
    è il caldo...non si dorme...
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Credo perchè il Master, da quello che ho capito in questi 4 anni, nasce al posto delle precedenti selezioni locali; sono perciò "rivolti" principalmente ai giocatori dell'area geografica in cui viene organizzato, ma nulla vieta di poter fare 1000km per parteciparvi.
    Avevo letto questo concetto da qualche parte sul forum, ma non riesco più a ritrovarlo ora: da quello che ricordo, il concetto alla base, è che i Master sono momenti di aggregazione per persone del luogo, a differenza dei Raduni che nascono per il motivo opposto, ovvero per incentivare giocatori che vengono da fuori e lontano. Sbaglio?

    Dalla mia esperienza vedo che accade spesso di avere molti giocatori di Club anche non proprio vicini, che sono penalizzati dalla distanza ma che si mettono in viaggio consci di esserlo (Domenica siamo rincasati alle 03.00 passate da San Benedetto ). Fa ovviamente piacere a tutti parteciparvi: sia per chi parte (altrimenti non lo farebbe), sia per chi organizza (avere giocatori da lontano fa sentirsi "apprezzati").

    Farlo su due giorni, per quanto detto francamente possa piacere l'idea anche a me, ho paura che possa avere l'effetto contrario alla stessa natura per cui sono nati: incentivare l'arrivo di giocatori da fuori, con il rischio di disincentivare i giocatori del club stesso o delle zone limitrofe, cosa che magari in un giorno solo non accade (poca voglia di spendere/muoversi, lavoro, altri impegni, etc...).
  5. #5
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo perchè il Master, da quello che ho capito in questi 4 anni, nasce al posto delle precedenti selezioni locali; sono perciò "rivolti" principalmente ai giocatori dell'area geografica in cui viene organizzato, ma nulla vieta di poter fare 1000km per parteciparvi.
    Avevo letto questo concetto da qualche parte sul forum, ma non riesco più a ritrovarlo ora: da quello che ricordo, il concetto alla base, è che i Master sono momenti di aggregazione per persone del luogo, a differenza dei Raduni che nascono per il motivo opposto, ovvero per incentivare giocatori che vengono da fuori e lontano. Sbaglio?

    Dalla mia esperienza vedo che accade spesso di avere molti giocatori di Club anche non proprio vicini, che sono penalizzati dalla distanza ma che si mettono in viaggio consci di esserlo (Domenica siamo rincasati alle 03.00 passate da San Benedetto ). Fa ovviamente piacere a tutti parteciparvi: sia per chi parte (altrimenti non lo farebbe), sia per chi organizza (avere giocatori da lontano fa sentirsi "apprezzati").

    Farlo su due giorni, per quanto detto francamente possa piacere l'idea anche a me, ho paura che possa avere l'effetto contrario alla stessa natura per cui sono nati: incentivare l'arrivo di giocatori da fuori, con il rischio di disincentivare i giocatori del club stesso o delle zone limitrofe, cosa che magari in un giorno solo non accade (poca voglia di spendere/muoversi, lavoro, altri impegni, etc...).
    grazie per la spiegazione...capito
  6. #6
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Se non ricordo male c'era stata già una proposta del genere ma non fu presa in considerazione per vari motivi, (economica, week end lontano dalla famiglia, ci sono già i raduni che impegnano più di un giorno), io come te Claudio, preferirei i 2 giorni ma forse siamo in minoranza.

    Ovviamente questo comporta, sempre per me, che se i primi 2 anni preso dall'entusiasmo mi avventuravo anche da solo a fare tanti km in una giornata ora prendo in considerazione solo quelli più vicini.

    Mi ricordo lo scorso anno quando sono andato a genova da solo in macchina (9 ore tra andata e ritorno) di ritorno gli ultimi 150 km (avevo disputato le semifinali e qundi partito tardi) sull'aurelia non ho trovato un autogrill aperto per un caffè, mi sono fermato per ben 7 volte per non addormentarmi gettandomi sulla testa 2 bottigliette di acqua.
  7. #7
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Le motivazioni di SPARTAC e eg all'epoca sono state che:

    Doveva essere un torneo per tutti e quindi non necessitare di un pernotto altrimenti necessario.
    Le spese di partecipazione devono essere contenute ( anche in virtù che ora posssono partecipare anche i minorenni)
    Allo stesso tempo si rivolge principalmente ad un area geografica di riferimento quindi vanno anteposte le esigenze di chi è in zona a quelle di chi "viaggia" e magari il pernotto lo deve fare a prescinder ( data la maratona che comporta fare il master in un giorno)
    Non tutti hanno tutto il we libero ( tant'è che si possono attualmente fare sia di sabato che di domenica ma quasi tutti lo fanno la domenica dove meno gente è sicuro che non lavora).
    Anche io personalmente lo preferirei su due giorni ma io faccio parte della nicchia dei " viaggiatori seriali" e invece dobbiamo guardare l'interesse di tutti.

    Qualche mese fa proposi di abolire i master e di aumentare il numero dei raduni ma l'idea non ha raccolto molto consenso ....




  8. #8
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le motivazioni di SPARTAC e eg all'epoca sono state che:

    ....
    ma spartac non ci sta più e neanche l eg...... avevo già capito ...
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 108
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusate senza alcuna polemica ...è solo una domanda per capire ...

    se un master si svolgesse in due giorni...con il seguente programma

    sabato sera

    ore 18:00(circa) prima partita

    0re 21:00 (circa) seconda partita

    domenica

    ore 11:00 semifinali

    ore 14:30 finale

    non sarebbe molto più comodo per chi deve rientrare e meno stressante ?

    ragazzi è solo una domanda per capire.

    sicuramente vabbene cosi...io lo chiedo perchè lavorando in una fabbrica e non credo di essere l unico. poter partecipare ad un torneo di in solo giorno non è il massimo.

    ps se c è gia una discussione in merito ritrovatemela che io sono sempre stato negato per questo
    Per tua curiosità, questo il comunicato con cui nacquero i master alla fine del 2011 (quindi validi per la qualificazione dell'anno successivo): Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Le ragioni sono quindi quelle già riportate da Cata. L'evento nasce con l'idea di mantenere una certa continuità con il concetto di selezione "locale". Sui due giorni fai sicuramente contenti i "pro" del risiko (cioè noi), ma decade l'attrattività per i giocatori occasionali.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #10
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 428
    Profilo: 2836 visite
    Gradimento: 101
    9.4

    Re: perchè il master si fa in un giorno solo?

    Non vorrei uscire fuori tema... ma invece di spostare il master su due giorni, non si potrebbe semplicemente giocare una partita in meno? Tipo due partite per tutti ed i primi 4 disputano la finale oppure una partita per tutti e poi a seguire, semifinale e finale. Sinceramente lo preferirei alcune volte tocca fare 4 partite in una giornata e sono troppe, soprattutto per chi non gioca spesso e dato che il master è nato proprio per i giocatori "occasionali", sarebbe meno stressante per loro e forse più divertente.

    Prestichall ottobre 2017 e giugno 2015 Chall novembre 2014

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
    Da wolf62 nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 41
    Ultimo post: 16-12-2013, 09:56
  2. 3° Master del Trentino Alto Adige "il giorno dopo" Foto - premiazione - commenti
    Da RC Fiemme nel forum Val di Fiemme - «RisiKo! Fiemme» (2009-2014)
    Risposte: 56
    Ultimo post: 04-08-2013, 15:25
  3. perchè non iniziare la chall in un giorno diverso?
    Da bmwmania nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 36
    Ultimo post: 06-05-2010, 03:22
  4. un grande giorno solo per grandi
    Da DANNYSCALA nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-02-2008, 19:03
  5. Importante! Solo per la prossima settimana cambia il giorno di ritrovo!
    Da siegerin nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-12-2003, 14:06