Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 19 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 184
Discussione: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)
  1. #131
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che squallore...
    mi ripeto. Lo squallore è mischiare gli argomenti. Una persona normale se è sotto shock non viene a scriverlo agli "altri" per passare da buono. Questo lo fa il ridicolo.
    fortitudo non è in linea
  2. #132
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio

    Contestare numeri è perfettamente lecito.
    Esprimere il proprio dissenso è perfettamente lecito.
    Quello che secondo me (e parlo solo per me ), in base allo stesso regolamento di questo forum, NON è lecito, è esprimere questo dissenso e questa contestazione attraverso un linguaggio offensivo e diffamatorio.
    Mi ero ripromessa di non intervenire più in questa discussione per i mal di pancia che me ne derivavano, ma venendo chiamata in ballo, mi vedo costretta a dire la mia.
    Premesso che non amo confrontarmi con chi pensa che ogni mio scritto possa godere di chissà quale immunità per il semplice fatto di essere moglie di supermod e trovo meschino anche il solo pensiero in merito - anche perchè con quale spirito vengono lette le mie risposte?!
    La moglie di un Supermod lo sarò per sempre (spero ) e in nome del rispetto di cui tanto ci si riempie la bocca, mi piacerebbe che ogni pensiero fosse soppesato allo stesso modo!

    by the way, avendo una vita esterna al forum, sono sì moglie di Valerio Mascagna, ma utente del forum dal 2004, ben prima che il mio adorato consorte decidesse di farsi un nick o di essere insignito di un ruolo in questa Community

    vorrei soffermarmi sulle affermazioni qui sotto:


    Quote nutella ha scritto:
    (permettendo alla iniziale discussione "acchiappasoldi" di rimanere intonsa e senza contraddittorio)
    discussione acchiappasoldi = ideata, fatta per incassare soldi.
    Non è stato fatto mistero nella discussione citata di voler monetizzare questo fantomatico Manuale.
    Cosa ho detto di sbagliato? Dove sta il "bullismo"??
    Se la finalità del Manuale fosse stata quella di "erudire" o dare alla Community un punto di vista della propria esperienza personale e di gruppo, a che prò creare delle aspettative per la futura vendita dello stesso parlando di materiale copyright ecc?
    Non si poteva aprire una discussione - a Manuale fatto - per condividere con gli altri questo nuovo modus operandi?

    Quando Robie14 ha inventato gli stupendi psycho-obiettivi, ci ha forse messo sopra un copyright o ha invece permesso a tutta la Community di beneficiarne e ai neofiti e non di imparare in modo alternativo e simpatico i 16 obiettivi del RisiKo!?


    Quote nutella ha scritto:
    Qui l'unico che se la canta e se la suona sei tu...a mio avviso anche alle spalle dei ragazzi di Terni - che non conosco - e che vengono tirati in ballo a tuo uso e consumo, pompati di nozioni opinabili ed aspettative al di fuori di ogni logica possibile, contrariamente allo spirito ludico e disteso che dovrebbe avere questa Community.
    Per quel poco che ho letto, mi sembra che i ragazzi di Terni siano estremamente carini e anche collaborativi (Marla in primis, che ho visto solo una volta e mi è subito stata super simpatica ), come tutti i ragazzi nuovi che si avvicinano in punta di piedi a questo gioco che tanto ci piace; ma che siano stati fomentati "dietro le quinte" per far loro pensare che la Community fosse unita contro di loro.
    Ma chi lo ha detto?
    Quando mai??
    Il fatto di commentare e contrastare l'arroganza e la spocchia del loro presidente (è un mio giudizio personale, non è bullismo né flame, cavolo! ) non significa che il mio disappunto si rivolga all'intero gruppo, non trovi??

    Inoltre, se c'è stata occasione di scontro con te personalmente è sicuramente per il tuo modo di porti al di sopra delle persone e delle cose, come se facessi un monologo parlando da un pulpito ai discepoli e voltassi loro le spalle nel momento del diritto di replica, avendo già tutte le risposte alle domande che fai (ti interessa davvero sapere cosa pensano gli altri o ti piace solo intervenire quando il loro pensiero è allineato al tuo?)

    Quote delaunay ha scritto:
    Fate vobis, eh. Io torno nella caverna, che questo vorrebbe essere un tentativo di far riflettere chi legge e chi modera, non di rinfocolare gli animi, ma sono piuttosto certa che finirà sommerso sotto il solito mare di fango, feci e pietre, per cui mi predispongo subito in modalità di fuga


    Buona continuazione.

    ps per Marla. Grazie per esserti resa disponibile a spiegare qualcosa che, per altro, non hai nemmeno postato tu.
    nutella non è in linea
  3. #133

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dire due cosette sul tema flame e bullismo, perché mi pare ci sia un tantino di caos a riguardo.

    Se non esiste una definizione di legge del concetto di "flame", questo forum avrebbe in teoria un regolamento, al cui primo punto si legge, giustappunto:

    .


    Contestare numeri è perfettamente lecito. Esprimere il proprio dissenso è perfettamente lecito. Quello che secondo me (e parlo solo per me ), in base allo stesso regolamento di questo forum, NON è lecito, è esprimere questo dissenso e questa contestazione attraverso un linguaggio offensivo e diffamatorio.

    Qualcuno sostiene che ne "l'arte della guerra" siano stati segnalati tutti i post in disaccordo con la "linea di Terni", e questo è semplicemente FALSO, per non usare la parola corretta, che sarebbe diffamatorio. Post di persone che hanno espresso in maniera civile la loro perplessità o il loro disaccordo sul progetto (come questo: http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1467163 o questo: http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1467577, tanto per citarne due), non sono stati segnalati.

    Fra quelli che sono stati segnalati (da me peraltro, non da Lucio) ce n'è stato uno in cui la "contestazione" si limitava, per esempio, a l'immagine di un rotolo di carta igienica, o un altro in cui si insinuava in toni diffamatori che la discussione coprisse un non si sa bene quale complotto fra persone che "non si erano mai annusate prima".

    Sono d'accordissimo che "contestare l'inconsistenza di un numero" non è "flaming"; peccato che i "numeri" siano stati contestati con toni del genere:



















    Ho preso qualche esempio sparso e non ho volutamente citato i post delle due persone che hanno ricevuto il ban né gli ultimi interventi di Zhed o Massituo, che sono stati "ripresi".

    Questi TONI e queste continue insinuazioni diffamatorie non dovrebbero essere accettabili in una community il cui motto è "il piacere di giocare insieme" e dove il divieto di flaming sta al punto 1 del regolamento - insieme al divieto di parlare di politica, altro limite che viene regolarmente disatteso.

    Tanto più se questi toni da bullo e questo continuo diffamare sono usati REGOLARMENTE dalle stesse persone (e faccio notare che due degli elementi caratterizzanti del "bullismo", o del "mobbing", come si chiama quanto si parla di adulti, sono l'intenzionalità e la reiterazione nel tempo, due elementi evidentemente presenti entrambi)

    Se si permettono questi toni provocatori, per non parlare delle diffamazioni esplicite, più o meno gravi (dal liquidare una discussione di strategia come "acchiappasoldi" fino all'esplicita accusa a Lucio di stare utilizzando il Nick di Marla, o di stare usando e manovrando i membri del club di Terni, calunnie molto grave che sono state lasciate cadere impunite da chi modera) a me pare evidente che qualunque discussione finirà "ai maiali".
    Dopodiché attribuire la responsabilità dello "smajalamento" a chi cede alle provocazioni piuttosto che a chi provoca non mi pare (a me) una politica molto giusta. Come minimo, bisognerebbe parlare di corresponsabilità.(1)

    Parlo di me... dopodiché so anche, dopo averlo riletto, che secondo il regolamento, sono gli admin del forum, a loro insindacabile giudizio,, a decidere cosa è flame e cosa no, così come, evidentemente, quale discussione può definirsi "politica" e quali no - una postilla che mi pare beh, comoda come certe disposizioni speciali presenti in costituzioni di per sé democraticissime come la Siria di Assad, tanto per rendere l'idea, perché ci vuole una bella supercaz.zola mentale per dichiarare "non politica" e "adeguata allo spirito di un forum ludico" una discussione dal titolo "governo gialloverde... e vediamo come caxxo andrà a finire"

    Appena ho letto questa postilla, ho smesso di segnalare. Così come di scrivere. Perché non mi resta che concludere che secondo l'attuale amministrazione del forum, toni offensivi e volgari utilizzati in modo intenzionale e ripetuto, vere e proprie diffamazioni, così come i continui litigi su tematiche politiche vietate al punto 1 del regolamento sono contenuti accettabili, normali, che non "scadono nell'eccesso".

    Non solo, ma secondo la stessa amministrazione, il problema è rappresentato non da chi usa questi toni, ma da chi se ne lamenta, tacciato/a impunemente di essere "ipersensibile" o perfino "debole di stomaco".

    Ora, a me questa non sembra una policy appropriata a un gioco da tavolo il cui motto è "il piacere di giocare insieme", ma piuttosto mi pare una roba da Fight Club della violenza verbale e psicologica, la cui prima regola, ovviamente, è... del Fight Club non si parla mai.

    Reminder per chi non se lo ricorda:

    Dopodiché, non sono io che decido. L'unica cosa che posso decidere è di tornare alla vecchia politica di tacere e limitarmi a leggere. Politica che, secondo me non a caso, è anche quella della maggioranza degli iscritti al forum.

    Secondo voi, è un caso? Perché un sacco di iscritti al forum leggono senza parlare? Veramente quello che si legge in questa discussione vi sembra un clima che invita chi è "neutrale" a dire la sua?

    Vi sembra un clima accogliente per eventuali nuovi iscritti? Davvero, secondo voi, un nuovo giocatore che entrasse sul forum e aprisse questa discussione in particolare, che impressione si farebbe?

    Quella di una discussione distesa e rilassata sui numeri (che garberebbe seguire anche a me, visto che di numeri non ci capisco una cippa, ma orientarsi fra sto ginepraio di ingiurie e diffamazioni non è facile) o quella di un branco de' pazzi/e che discutono su chi ce l'ha più lungo e piscia più lontano gridandosi a vicenda dello squallido, dell'idiota, etc. etc. etc.?


    Fate vobis, eh. Io torno nella caverna, che questo vorrebbe essere un tentativo di far riflettere chi legge e chi modera, non di rinfocolare gli animi, ma sono piuttosto certa che finirà sommerso sotto il solito mare di fango, feci e pietre, per cui mi predispongo subito in modalità di fuga.










    1) In questo senso, tengo a precisare che trovo anche alcuni post di Lucio in questa discussione del tutto inqualificabili - ma pretendere che rimanga impassibile di fronte alle provocazioni continue di Zhed, che spara qualsiasi cattiveria gli venga alla bocca del tutto impunito, non mi sembra una gran correttezza.
    Solo un paio di appunti,aldilà del fatto che farei carte false pur di vederti scrivere una qualunque cosa (fosse anche insulto, esattamente quello che ti verrà voglia di rivolgermi appena leggerai il seguito )..sul 3D aperto da me medesimo hai toppato il verbo confondendo presente e futuro (va/andrà) e nn è tanto una discussione quanto UN RECINTO, ci abbiamo schiaffato dentro edo sempre meglio di prima che era scomparso nel nulla..,ora sappiamo benissimo dove andarlo a
    mozzicotto non è in linea
  4. #134
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Premesso che non amo confrontarmi con chi pensa che ogni mio scritto possa godere di chissà quale immunità per il semplice fatto di essere moglie di supermod e trovo meschino anche il solo pensiero in merito - anche perchè con quale spirito vengono lette le mie risposte?!
    La moglie di un Supermod lo sarò per sempre (spero ) e in nome del rispetto di cui tanto ci si riempie la bocca, mi piacerebbe che ogni pensiero fosse soppesato allo stesso modo!

    by the way, avendo una vita esterna al forum, sono sì moglie di Valerio Mascagna, ma utente del forum dal 2004, ben prima che il mio adorato consorte decidesse di farsi un nick o di essere insignito di un ruolo in questa Community.
    L'affermazione secondo cui tu godresti di una particolare immunità per via della tua parentela con un supermod l'ho fatta in un momento di rabbia (la discussione sull'arte della guerra era stata oscurata senza che ne fosse stata comunicata la ragione) e me ne scuso.

    Di certo non mi scuso delle segnalazioni fatte ai tuoi flame, che mi pare il minimo. In altre parole, non posso sapere perché vengono ignorate le segnalazioni ai tuoi flame (innegabili, perché definire il lavoro altrui carta igienica senza averne letto una riga non mi pare che possa definirsi un'opinione ponderata liberamente esprimibile); posso solo rilevare che questo avviene. Aver esposto i miei sospetti in pubblico è stato in effetti di pessimo gusto.



    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio


    discussione acchiappasoldi = ideata, fatta per incassare soldi.
    Non è stato fatto mistero nella discussione citata di voler monetizzare questo fantomatico Manuale.

    Cosa ho detto di sbagliato? Dove sta il "bullismo"?? [/QUOTE]



    La discussione l'ho aperta io, e il libro non l'ho scritto io, anche dovesse vendere milioni di copie io non ci farei una lira, per cui non posso averla ideata per fare soldi, ti pare? Fra l'altro, trovo buffo che si continui a pensare che l'autore sia Lucio, quando questa cosa non è stata scritta da nessuna parte

    Il fatto che chi sta scrivendo il libro preferisca aspettare di averlo terminato, e quindi di averlo messo sotto copyright, prima di divulgarlo a persone esterne al club di Terni (farlo prima esporrebbe questa persona al rischio di furto di proprietà intellettuale) mi sembra una scelta non solo lecita, ma raccomandabile, vista poi la mentalità da Fight Club che stiamo lamentando in diversi.

    La definizione di acchiappasoldi, che insinua doppi fini in modo del tutto gratuito, è quindi falsa e diffamatoria.

    Sull'altro post, i termini "usare" e "pompare" in riferito ai ragazzi di Terni, termini utili per descrivere oggetti e bambocci non persone, li hai usati tu, non io.

    Suggerirei quindi di chiudere il battibecco qui, o se insisti di continuarlo in privato, eh, che non credo proprio la tua antipatia nei confronti miei o di lucio sia legata a questioni di strategia o di diritto d'autore.

    Passo e chiudo.

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
  5. #135
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il bullismo è una forma di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale, di natura sia fisica che psicologica, oppressivo e vessatorio, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone considerate dal soggetto che perpetra l'atto in questione come bersagli facili e/o incapaci di difendersi.
    È vero,è un fenomeno che si sente spesso soprattutto tra adolescenti, ma ciò non esclude che anche tra adulti possa avvenire.
    Nel momento in cui si sta affrontando un discorso,soprattutto su una piattaforma pubblica e non una,non due ma più e più volte viene fatto notare che un certo tipo di comportamento da fastidio, ma la cosa si perpetua,allora si,è bullismo,perche chi opera ciò sa bene che la cosa non è gradita ma continua a farlo intenzionalmente.Quando,io,nuova di questa realtà,vedo che il mio club viene preso in giro,penso:ma allora non è un mondo dove si gioca,ci si diverte...dall'esterno è tutto bello,poi vieni qui sopra e c'è lo schifo.
    Persone che non sanno mettere i loro rancori personali da parte ,ma devono sputare fuoco non sul singolo(chr poi anche il fatto di farlo qua sopra é discutibile)ma su tutto il gruppo...
    E,non parlo per me,parlo per il mio gruppo,non perche pretenda di conoscere i sentimenti di ognuno,ma perché so come la pensano su determinati argomenti .Ho la presunzione di scrivere anche a nome loro perche sono certa di quello che scrivo.Addirittura pensi possa screditarci??? Parlare a nome di un club ci scredita???a me sembra il contrario: agli occhi di chi ci conosce potrebbe invece apparire come una forma di compattezza e unione che evidentemente pochi hanno,e quindi forse capisco il tuo punto di vista ,se non lo si vive non lo si può capire!
    Per quanto riguarda i numeri,chiedo scusa se sono stata vaga, ma davvero non avevo i dati sotto mano ieri sera,non ci siamo inventati nulla,e appena posso vi darò la dimostrazione di ciò.
    Come se poi è il numero che stabilisce ciò che si è o non si è: è un gioco di strategia,c'è chi lo prende come una competizione vera e propria, c'è chi mette sulla plancia tutto se stesso e chi si siede e gioca per puro divertimento.
    A differenza tua io non analizzo i numeri,io analizzo le persone,le loro emozioni,quello che provano e se si riesce ad andare oltre la cognizione numerica del gioco e provare a vedere la cosa dal nostro punto di vista (ripeto il noi perche è una cosa che nel club abbiamo parlato e discusso)allora credo darebbe fastidio a chiunque.
    Grazie per il copia&incolla da wiki sul bullismo, per la cronaca, potevi mettere un link così. E' assurdo lamentarsi che le critiche sembrano rivolte al "gruppo" quando siete voi a presentarvi come tali. Te l'ho scritto nel post precedente che evidentemente non è stato recepito. Se Lucio parla alla prima persona plurale, l'inevitabile conseguenza è vedere in quelle righe un gruppo. Non una persona. E ora te ne lamenti?

    Parlare a nome di un club ci scredita? Sì. Per quanto mi riguarda (ma non è detto che tutti la vedano come me) la credibilità di quello che leggo scende perché ritengo presuntuoso affermare "noi siamo felici", "noi siamo contenti" e così via. Io parlo per me e me soltanto, soprattuto se si tratta di stati d'animo. Però appunto, questa è la mia motivazione. Negli altri non so.

    Finché vedrò un account scrivere "noi" continuerò a crede poco a quello che scrive. Io sono fatto così. Se vuoi far tesoro di UN parere fallo (per quanto mi riguarda, faccio così per ogni singolo post che leggo), se te ne vuoi fregare sei libera ovviamente, ma non stupirti delle reazioni. Devi comprenderne le ragioni, non lamentartene.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  6. #136
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Ma fatevi ricoverare....
    Zhed in ban per una settimana.
    Voyager non è in linea
  7. #137
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2016
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 121
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per il copia&incolla da wiki sul bullismo, per la cronaca, potevi mettere un link così. E' assurdo lamentarsi che le critiche sembrano rivolte al "gruppo" quando siete voi a presentarvi come tali. Te l'ho scritto nel post precedente che evidentemente non è stato recepito. Se Lucio parla alla prima persona plurale, l'inevitabile conseguenza è vedere in quelle righe un gruppo. Non una persona. E ora te ne lamenti?

    Parlare a nome di un club ci scredita? Sì. Per quanto mi riguarda (ma non è detto che tutti la vedano come me) la credibilità di quello che leggo scende perché ritengo presuntuoso affermare "noi siamo felici", "noi siamo contenti" e così via. Io parlo per me e me soltanto, soprattuto se si tratta di stati d'animo. Però appunto, questa è la mia motivazione. Negli altri non so.

    Finché vedrò un account scrivere "noi" continuerò a crede poco a quello che scrive. Io sono fatto così. Se vuoi far tesoro di UN parere fallo (per quanto mi riguarda, faccio così per ogni singolo post che leggo), se te ne vuoi fregare sei libera ovviamente, ma non stupirti delle reazioni. Devi comprenderne le ragioni, non lamentartene.
    Chiedo scusa se non ho citato la fonte, mea culpa...sto da poco sul forum e non so come si fa!
    io,Lucio e Valeria siamomembri del direttivo,quindi democraticamente eletti a rappresentare il NOI in questione.All'interno del nostro club vige la democrazia e la partecipazione ed ogni decisione è fatta in gruppo, quindi se parliamo di noi è perche parliamo per tutto il gruppo, se viene colpito un nostro rappresentante viene colpito tutto il gruppo, come anche io aveva già specificato ma che evidentemente non sono stati recepiti. Gli attacchi sono sia personali che diretti al gruppo e non accettiamo che le questione venga minimizzata a questioni personali perche nostro malgrado non è più
    MARLA non è in linea
  8. #138
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    se viene colpito un nostro rappresentante viene colpito tutto il gruppo, come anche io aveva già specificato ma che evidentemente non sono stati recepiti. Gli attacchi sono sia personali che diretti al gruppo e non accettiamo che le questione venga minimizzata a questioni personali perche nostro malgrado non è più
    Mi spiace ma la questione "gruppo" è solo resposabilità vostra. Non ci sono molte altre interpretazioni dell'accaduto.

    Non siamo ad un'assemblea dove siete legittimamente chiamati ad esprimere un voto in nome di un gruppo che vi ha eletti e che rappresentate (tecnicamente). Questa discussione non ha nulla di tecnico. Dunque se vuoi continuare ad usare il noi fallo, ma poi, ribadisco, non lamentarti se le persone, muovendo una critica a te poi la riferiscono inevitabilmente al gruppo.

    E' un interazione sbagliata che avete innescato voi stessi. Ma poi voi chi? Con chi e quanti sto parlando? Gli N membri del gruppo sono al corrente che state esprimento opinioni per loro conto? Io non vorrei che nessuno andasse in giro a scrivere che io sono contento e felice. Sono io l'unico titolato a fare dichiarazioni sul mio stato d'animo.

    Secondo te sbaglio?
    maskass non è in linea
  9. #139
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2016
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 121
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma la questione "gruppo" è solo resposabilità vostra. Non ci sono molte altre interpretazioni dell'accaduto.

    Non siamo ad un'assemblea dove siete legittimamente chiamati ad esprimere un voto in nome di un gruppo che vi ha eletti e che rappresentate (tecnicamente). Questa discussione non ha nulla di tecnico. Dunque se vuoi continuare ad usare il noi fallo, ma poi, ribadisco, non lamentarti se le persone, muovendo una critica a te poi la riferiscono inevitabilmente al gruppo.

    E' un interazione sbagliata che avete innescato voi stessi. Ma poi voi chi? Con chi e quanti sto parlando? Gli N membri del gruppo sono al corrente che state esprimento opinioni per loro conto? Io non vorrei che nessuno andasse in giro a scrivere che io sono contento e felice. Sono io l'unico titolato a fare dichiarazioni sul mio stato d'animo.

    Secondo te sbaglio?
    Si!
    MARLA non è in linea
  10. #140
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'affermazione secondo cui tu godresti di una particolare immunità per via della tua parentela con un supermod l'ho fatta in un momento di rabbia (la discussione sull'arte della guerra era stata oscurata senza che ne fosse stata comunicata la ragione) e me ne scuso [...] Aver esposto i miei sospetti in pubblico è stato in effetti di pessimo gusto
    Scuse accettate

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Di certo non mi scuso delle segnalazioni fatte ai tuoi flame, che mi pare il minimo. In altre parole, non posso sapere perché vengono ignorate le segnalazioni ai tuoi flame (innegabili, perché definire il lavoro altrui carta igienica senza averne letto una riga non mi pare che possa definirsi un'opinione ponderata liberamente esprimibile); posso solo rilevare che questo avviene.
    Come fai a dire che le tue segnalazioni sono state ignorate, dal momento che buona parte dei miei post in quella discussione è stata rimossa?
    Com'era la cosa che hai scritto prima, del cieco che non vuole vedere?

    Posso aver esagerato col link alla carta igienica per quale mi scuso io sto giro (1-1 palla al centro ) ma estrapolata così dal contesto non rende assoluamente l'idea.
    Diciamo che il link in questione stava ad indicare il "papiro infinito" (lo srotolamento che non finiva mai) più che l'utilizzo dell'oggetto in sé. A posteriori (scusa il gioco di parole ) effettivamente ammetto sia stata una scelta infelice.


    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    La discussione l'ho aperta io, e il libro non l'ho scritto io, anche dovesse vendere milioni di copie io non ci farei una lira, per cui non posso averla ideata per fare soldi, ti pare? Fra l'altro, trovo buffo che si continui a pensare che l'autore sia Lucio, quando questa cosa non è stata scritta da nessuna parte
    Il fatto che chi sta scrivendo il libro preferisca aspettare di averlo terminato, e quindi di averlo messo sotto copyright, prima di divulgarlo a persone esterne al club di Terni (farlo prima esporrebbe questa persona al rischio di furto di proprietà intellettuale) mi sembra una scelta non solo lecita, ma raccomandabile, vista poi la mentalità da Fight Club che stiamo lamentando in diversi.
    La definizione di acchiappasoldi, che insinua doppi fini in modo del tutto gratuito, è quindi falsa e diffamatoria.
    Perdonami, ma da quale post in particolare si doveva evincere la vostra estraneità al Manuale e alla sua monetizzazione? Premesso che nonostante questo post cominci dicendo che un “socio ternano esperto” stia creando questo manuale, in tutte le altre dissertazioni si parla solo di NOSTRO MANUALE.
    Infine non è che mi scoccia se Lucio o tu facciate i soldi perchè siete voi, mi infastidisce il fatto che CHIUNQUE possa trarne un vantaggio economico nascondendosi dietro finalità didattiche o umanitarie.
    Il fatto di sponsorizzare il vostro amico, vi coinvolge eccome!



    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sull'altro post, i termini "usare" e "pompare" in riferito ai ragazzi di Terni, termini utili per descrivere oggetti e bambocci non persone, li hai usati tu, non io.

    Suggerirei quindi di chiudere il battibecco qui, o se insisti di continuarlo in privato, eh, che non credo proprio la tua antipatia nei confronti miei o di lucio sia legata a questioni di strategia o di diritto d'autore.
    Termino col dire che il mio linguaggio è espressamente e volutamente folkloristico e colorito.
    Mi aiuta a visualizzare i concetti astratti
    La parola "bamboccioni" è farina del tuo sacco. Non mi sarei mai permessa e mai mi permetterei di additare i giocatori di Terni in questo modo.
    Io mi rivolgo a chi scrive...se contesto te o Lucio perché dovte sempre rispondere col NOI, come se foste un plurale majestatis??
    Ti chiedo dunque gentilmente di evitare di trarre conclusioni errate e soprattutto che esulano dalla mia logica delle idee.

    Non nutro assolutamente antipatia nei tuoi confronti e fino a quando non ti era partita la brocca con affermazioni discutibili nei miei riguardi o su come dovrebbe essere organizzato un Raduno di Risiko arbitralmente parlando (), ritenevo anche interessanti i tuoi interventi.
    Forse sei tu a sottovalutarmi e a non ritenermi all'altezza del podio di cui sopra - disponibile al confronto privato se lo ritieni necessario

    Per quanto riguarda Lucio, non mi sembra né carino né funzionale stare qui a discutere di cosa penso di lui (e non ritengo che alla Community possa interessare un gran ché) soprattutto in sua assenza.

    nutella non è in linea

Pagina 14 di 19 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo