Annuncio

Annuncio


Pagina 15 di 19 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 141 a 150 di 184
Discussione: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)
  1. #141
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2016
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 121
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Ora tornando in topic
    Vista l'insistenza rispondiamo ad alcune domande velocemente :
    Il ranking 2018/19 conta 35 giocatori nei suoi primi 5 mesi di cui 29 tesserati(abbiamo appena verificato)dal momento che Pasqualoo e Stefanovt sono giocatori Favl( l'anno scorso non facevamo questa distinzione tra draghi e favl), mentre Marilena e Filippo non sono tesserati con alcun Club, come Roland e Irene che non sono tesserati, ma che comunque ormai consideriamo di casa.
    In questa stagione abbiamo fatto il primo vero tesseramento tutto nostro e la lista dei soci dell' ASSOCIAZIONE LI DRAGHI TERNI è pubblica sul forum con tanto di nomi e cognomi e relativi nick.
    Il numero di soci è superiore a quello dei giocatori(29/43) in ranking perchè abbiamo diversi soci solo sostenitori ( che tra l'altro conoscerete perchè aiuteranno durante il master) e altri che al massimo giocano un amichevole ogni tanto, occupandosi perlopiù di altri giochi.
    Il ranking 2017/2018 invece conta 73 giocatori totali nell'intero anno ( da marzo a marzo) di cui 52 soci, ci siamo accorti solo ora che la numerazione della prima colonna del ranking solo soci è errata!...ma contando le righe, queste sono effettivamente 52 ( come si può notare mancano molti numeri/righe)...è un errore di formattazione , non di sostanza!
    I giocatori non soci sono perlopiù del club gemellato di Cagliari , con cui abbiamo organizzato l'estate scorsa un open in collaborazione a Carbonia , e poi ovviamente i fratelli Favl i quali partecipavano comunque a pieno titolo anche al nostro ranking ( considerate che ancora oggi i draghi talvolta fanno turni di recupero a Viterbo in sede Favl).
    In ogni caso , refuso a parte di cui ci scusiamo , è evidente che i soci 2017/18 che hanno giocato partite di RisiKo! sono 52, che sono comunque tanti , seppure con un bel numero di giocatori "occasionali".
    Durante la stagione 2017/18 i Draghi giocavano al Jonas Club che è un circolo arci molto frequentato,curandone 2 serate ludiche a settimana e concordando un tesseramento congiunto convenzionato
    Per poter entrare e giocare e consumare era necessario fare questo piccolo tesseramento convenzionato con la nostra associazione o fare quello a prezzo pieno con il Jonas Club e le nostre serate hanno avuto un bel successo.
    Vuoi l'entusiasmo iniziale, metti la novità ( anche i Favl nel loro primo anno fecero il record di giocatori)vuoi che abbiamo avuto pubblicità anche insperata ,come dalla rai regionale e dall'emittente locale, o da diverse pagine social, abbiamo fatto molte più presenze di quanto mai potessimo sperare.
    In ogni caso tutti i giocatori presenti nel ranking erano per necessità tesserati.
    Il Jonas chiuse per lavori di ristrutturazione per diversi mesi ad inizio della nuova stagione e nel frattempo ci appoggiammo alla "tana" una ludoteca sempre nel centro cittadino,loro gentilissimi, ma gli spazi ristretti , l'eccessiva confusione , e lo scarso interesse degli altri frequentatori,e il non eccessivo gradimento di alcuni di noi, oltre ai vincoli di orari e serate ci fecero maturare l'idea di una sede tutta nostra, l'attuale "covo dei draghi" presto anche esso circolo arci.
    Mentre portiamo avanti i lavori, e non sono pochi, lo stiamo comunque usando e sicuramente ci da meno visibilità delle precedenti soluzioni ma ci garantisce orari liberi 7 giorni su 7, la possibilità di fare cene e grigliate e tante altre belle cose.
    Dei 35 giocatori presenti in ranking solo una ventina possono essere considerati assidui, ma questi 20 circa giocano tanto e con una grande passione.
    Di questi venti circa,più di dieci stanno frequentando la community e tutti i tornei ufficiali e open del centro Italia facendosi conoscere per allegria , spirito ma anche per la passione per questo gioco ed è l'unico risultato che riteniamo oggettivamente eccellente!
    Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo e di quella che noi riteniamo una crescita apprezzabile di diversi nostri nuovi giocatori e non facciamo paragoni , diciamo solamente che noi stiamo facendo un lavoro a nostro avviso nuovo e buono.
    Probabilmente non saremo mai tantissimi ma state certi che questo gruppo è innamorato di questo gioco, che dovrebbe essere l'unica condizione sufficiente e necessaria per interagire in questa comunity.

    In ogni modo saremo felici di chiarire qualsiasi vostro ulteriore dubbio sulle nostre attività a patto che ci venga sottoposto con garbo e educazione.
    Probabilmente la differenza di numeri da quest'anno all'anno scorso è dovuta al fatto che possiamo prendere in considerazione solo i primi 5 mesi dell'anno corrente e che cmq l'anno scorso abbiamo avuto il tesseramento di più giocatori occasionali rispetto a quest'anno.
    MARLA non è in linea
  2. #142
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si!
    Ok, se è come dici stiamo sbagliando in tanti, spero te ne renda conto. E' un sintomo che non trascurerei.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #143
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, se è come dici stiamo sbagliando in tanti, spero te ne renda conto. E' un sintomo che non trascurerei.

    A proposito di pluralis maiestatis.. A nome di quale "noi" stai parlando?

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
  4. #144
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    A proposito di pluralis maiestatis.. A nome di quale "noi" stai parlando?
    Non parlo a nome di nessuno. Tecnicamente parlando... beh sì, manca il "secondo me". Dopo aver scritto N post di fila in cui ribadisco che esprimo il mio pensiero e mio soltanto penso lo si possa sottointendere. In ogni caso, Marla dice che "sbaglio" nel ritenermi l'unico titolato a descrivere il mio stato d'animo. Io sono convinto, profondamente convinto, che la maggior parte delle persone sia poco incline a delegare la propria volontà (in contesti come questo). E sono anche convinto che buona parte dei "muri" che vedo alzarsi qui sia in primis causato da chi presenta il pensiero del clan anziché argomentare con tranqullitià perché è convinto che una certa cosa sia in un modo anziché un altro.
    maskass non è in linea
  5. #145
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Infine non è che mi scoccia se Lucio o tu facciate i soldi perchè siete voi, mi infastidisce il fatto che CHIUNQUE possa trarne un vantaggio economico nascondendosi dietro finalità didattiche o umanitarie.
    Il fatto di sponsorizzare il vostro amico, vi coinvolge eccome!
    Quella che ti infastidisce è una tua supposizione. Ti è stato detto e ripetuto che il punto non è il vantaggio economico ma la proprietà artistica, e lo dimostra il semplice fatto che i membri del club stanno traendo vantaggio dai materiali didattici estratti dal libro in modo completamente gratuito.

    Ripeto, stai diffamando.



    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io mi rivolgo a chi scrive...se contesto te o Lucio perché dovte sempre rispondere col NOI, come se foste un plurale majestatis??
    Ti pregherei di citarmi un solo post in cui io avrei usato il majestatis. Ho sempre specificato di parlare per me e lasciato parlare il direttivo di Terni sulle questioni di Terni.

    Di quello che fa Lucio non sono responsabile - è un amico ma non gli risparmio critiche quando "orina fuori dal vaso", per usare un'espressione folkloristica, l'ho fatto pochi post fa. Ma in generale, che si critichi un presidente di club parli a nome dei membri del club mi pare cosa alquanto pretestuosa, visto che l'uso del plurale un po' a membro di segugio mi pare sia abitudine diffusa.


    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti chiedo dunque gentilmente di evitare di trarre conclusioni errate e soprattutto che esulano dalla mia logica delle idee.
    E io ti pregherei di darci un taglio col diffamare attribuendo a me o ad altri il risultato delle tue fantasie.
    delaunay non è in linea
  6. #146
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    In ogni caso , refuso a parte di cui ci scusiamo , è evidente che i soci 2017/18 che hanno giocato partite di RisiKo! sono 52, che sono comunque tanti , seppure con un bel numero di giocatori "occasionali".
    Credo che il nocciolo della contestazione fatta stia in questa frase che ho quotato.
    Premetto che non esistono regole sul tesseramento di ogni club e presumo che ognuno sia libero in tal senso.
    Personalmente il giocatore occasionale, ( ma è un mio modus operandi, non è detto che sia condiviso da tutti) non lo considero socio. Il socio, a fronte di una tessera che versa al club, ha dei doveri nei confronti del club, ma anche delle agevolazioni, tipo sconti tornei o materiale, ma soprattutto, solo il socio, ha diritto di entrare in squadra al CNS.
    Quello che mi prova 2/3 partite e poi non lo vedo più, io, lo considero un passante.
    Altro esempio, ma ribadisco, che il mio modo non è la legge, mio moroso che è Gufo, lo tessero ogni anno..alla fine verso 5 euro io e si presenta forse per un open, però se dovessi stilare un elenco soci sul forum non lo inserirei, almeno fintanto che il suo club primario resterà il gufo... al limite posso inserirlo come socio onorario o cose simili.
    Se i 52 hanno cmq giocato e ci sta anche se occasionali, è chiaro che saranno inseriti in una sorta di ranking, forse, è errato il termine soci, ma ripeto è mio modo di agire e di vedere le cose.
    spappara non è in linea
  7. #147
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quella che ti infastidisce è una tua supposizione. Ti è stato detto e ripetuto che il punto non è il vantaggio economico ma la proprietà artistica, e lo dimostra il semplice fatto che i membri del club stanno traendo vantaggio dai materiali didattici estratti dal libro in modo completamente gratuito.

    Ripeto, stai diffamando.





    Ti pregherei di citarmi un solo post in cui io avrei usato il majestatis. Ho sempre specificato di parlare per me e lasciato parlare il direttivo di Terni sulle questioni di Terni.

    Di quello che fa Lucio non sono responsabile - è un amico ma non gli risparmio critiche quando "orina fuori dal vaso", per usare un'espressione folkloristica, l'ho fatto pochi post fa. Ma in generale, che si critichi un presidente di club parli a nome dei membri del club mi pare cosa alquanto pretestuosa, visto che l'uso del plurale un po' a membro di segugio mi pare sia abitudine diffusa.




    E io ti pregherei di darci un taglio col diffamare attribuendo a me o ad altri il risultato delle tue fantasie.
    Il fatto che i ragazzi di Terni usufruiscano OGGI di questo materiale a titolo gratuito non significa che DOMANI il libro non sarà messo in vendita, giusto?
    Non sono mie supposizioni, ma un dato di fatto (e i fatti li ha presentati Lucio), giusto anche questo?

    Tu hai aperto la discussione incriminata, tu hai dato l'assist a Lucio per parlare del Manuale (e da qui l'alza e schiaccia colorito) e tu ti stai facendo portavoce di un metodo che hai sperimentato gratuitamente ma che, di fatto e nelle intenzioni, verrà monetizzato a breve.


    Lo scopo di lucro (di chicchessia) non dovrebbe essere parte integrante di questo Forum.
    Pensa solo ai premi che vengono messi in palio ai Tornei...coppette di latta e qualche gioco gentilmente offerto da SM.


    ps. non sto diffamando, leggo e commento, evidentemente in maniera che non incontra le tue aspettative - me ne farò una ragione
    nutella non è in linea
  8. #148
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quindi 73... anzi no 52...
    No però una trentina erano solo di passaggio dal bar dove giocavamo.
    Ne restano una ventina di cui 4 non soci e altri indefiniti del club di Viterbo...

    Mi ritenevo abbastanza bravo in matematica ma non mi tornano i conti...

    Così a occhio restano 1 o 2 tavoli settimanali con morti, fantasmi e chissà quante altre cose non dette.

    Ritengo quindi che i grandi risultati di cui parlate non siano poi tanto grandi...

    ...e sia chiaro che è il mio pensiero...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
    Peppino78 non è in linea
  9. #149
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il fatto che i ragazzi di Terni usufruiscano OGGI di questo materiale a titolo gratuito non significa che DOMANI il libro non sarà messo in vendita, giusto?
    Non sono mie supposizioni, ma un dato di fatto (e i fatti li ha presentati Lucio), giusto anche questo?

    Dì un po', sei una fanatica del materiale artistico libero per tutti?

    Se è un aspetto di te che non conoscevo lo rispetto, ma non mi pare che tu vada in giro insultando ogni musicista che pretende di mettere il copyright al suo disco - sai, capita che ci abbia lavorato anni - dandogli della brutta persona arrivista e acchiappasoldi perché non carica direttamente le sue canzoni su un sito pirata.

    Per cui.. te continua a vedere complotti, prego. Io continuo a vedere una persona che si arrampica sugli specchi per cercare giustificazioni razionali ad antipatie istintive.

    Au revoir
    delaunay non è in linea
  10. #150
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora tornando in topic
    Vista l'insistenza rispondiamo ad alcune domande velocemente :
    Il ranking 2018/19 conta 35 giocatori nei suoi primi 5 mesi di cui 29 tesserati(abbiamo appena verificato)dal momento che Pasqualoo e Stefanovt sono giocatori Favl( l'anno scorso non facevamo questa distinzione tra draghi e favl), mentre Marilena e Filippo non sono tesserati con alcun Club, come Roland e Irene che non sono tesserati, ma che comunque ormai consideriamo di casa.
    In questa stagione abbiamo fatto il primo vero tesseramento tutto nostro e la lista dei soci dell' ASSOCIAZIONE LI DRAGHI TERNI è pubblica sul forum con tanto di nomi e cognomi e relativi nick.
    Il numero di soci è superiore a quello dei giocatori(29/43) in ranking perchè abbiamo diversi soci solo sostenitori ( che tra l'altro conoscerete perchè aiuteranno durante il master) e altri che al massimo giocano un amichevole ogni tanto, occupandosi perlopiù di altri giochi.
    Il ranking 2017/2018 invece conta 73 giocatori totali nell'intero anno ( da marzo a marzo) di cui 52 soci, ci siamo accorti solo ora che la numerazione della prima colonna del ranking solo soci è errata!...ma contando le righe, queste sono effettivamente 52 ( come si può notare mancano molti numeri/righe)...è un errore di formattazione , non di sostanza!
    I giocatori non soci sono perlopiù del club gemellato di Cagliari , con cui abbiamo organizzato l'estate scorsa un open in collaborazione a Carbonia , e poi ovviamente i fratelli Favl i quali partecipavano comunque a pieno titolo anche al nostro ranking ( considerate che ancora oggi i draghi talvolta fanno turni di recupero a Viterbo in sede Favl).
    In ogni caso , refuso a parte di cui ci scusiamo , è evidente che i soci 2017/18 che hanno giocato partite di RisiKo! sono 52, che sono comunque tanti , seppure con un bel numero di giocatori "occasionali".
    Durante la stagione 2017/18 i Draghi giocavano al Jonas Club che è un circolo arci molto frequentato,curandone 2 serate ludiche a settimana e concordando un tesseramento congiunto convenzionato
    Per poter entrare e giocare e consumare era necessario fare questo piccolo tesseramento convenzionato con la nostra associazione o fare quello a prezzo pieno con il Jonas Club e le nostre serate hanno avuto un bel successo.
    Vuoi l'entusiasmo iniziale, metti la novità ( anche i Favl nel loro primo anno fecero il record di giocatori)vuoi che abbiamo avuto pubblicità anche insperata ,come dalla rai regionale e dall'emittente locale, o da diverse pagine social, abbiamo fatto molte più presenze di quanto mai potessimo sperare.
    In ogni caso tutti i giocatori presenti nel ranking erano per necessità tesserati.
    Il Jonas chiuse per lavori di ristrutturazione per diversi mesi ad inizio della nuova stagione e nel frattempo ci appoggiammo alla "tana" una ludoteca sempre nel centro cittadino,loro gentilissimi, ma gli spazi ristretti , l'eccessiva confusione , e lo scarso interesse degli altri frequentatori,e il non eccessivo gradimento di alcuni di noi, oltre ai vincoli di orari e serate ci fecero maturare l'idea di una sede tutta nostra, l'attuale "covo dei draghi" presto anche esso circolo arci.
    Mentre portiamo avanti i lavori, e non sono pochi, lo stiamo comunque usando e sicuramente ci da meno visibilità delle precedenti soluzioni ma ci garantisce orari liberi 7 giorni su 7, la possibilità di fare cene e grigliate e tante altre belle cose.
    Dei 35 giocatori presenti in ranking solo una ventina possono essere considerati assidui, ma questi 20 circa giocano tanto e con una grande passione.
    Di questi venti circa,più di dieci stanno frequentando la community e tutti i tornei ufficiali e open del centro Italia facendosi conoscere per allegria , spirito ma anche per la passione per questo gioco ed è l'unico risultato che riteniamo oggettivamente eccellente!
    Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo e di quella che noi riteniamo una crescita apprezzabile di diversi nostri nuovi giocatori e non facciamo paragoni , diciamo solamente che noi stiamo facendo un lavoro a nostro avviso nuovo e buono.
    Probabilmente non saremo mai tantissimi ma state certi che questo gruppo è innamorato di questo gioco, che dovrebbe essere l'unica condizione sufficiente e necessaria per interagire in questa comunity.

    In ogni modo saremo felici di chiarire qualsiasi vostro ulteriore dubbio sulle nostre attività a patto che ci venga sottoposto con garbo e educazione.
    Probabilmente la differenza di numeri da quest'anno all'anno scorso è dovuta al fatto che possiamo prendere in considerazione solo i primi 5 mesi dell'anno corrente e che cmq l'anno scorso abbiamo avuto il tesseramento di più giocatori occasionali rispetto a quest'anno.
    Scusa Marla, potresti riassumere qual è la tesi?

    E solo dopo, spiegare quali numeri dovrebbero supportarla e perché? Grazie.
    maskass non è in linea

Pagina 15 di 19 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo