Annuncio

Annuncio


Pagina 17 di 19 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione da 161 a 170 di 184
Discussione: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)
  1. #161
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al di là di simpatie o antipatie personali, mi auguro che chi ti legge si renda conto che usare termini come "approfittarsi", "lucrare" o "acchiappasoldi" per descrivere un libro di strategia sul Risiko, frutto di un lavoro durato anni, che potrà vendere sì e no qualche migliaio di copie, è assolutamente ridicolo, oltre che profondamente offensivo.

    Tanto più che questo non sarebbe certo il primo libro pubblicato da un giocatore sul Risiko tramite un editore (che segue logiche commerciali).

    Se l'esempio musicale non ti pare calzante, mi potresti spiegare esattamente perché non hai rivolto le stesse ingiurie a Gian Maria (thejack) quando ha scritto il suo libro sul Risiko o ha "usato" (giustamente, a mio parere!) il forum per promuoverlo?

    La sua iniziativa fu accolta con piacere dall'editore, se ben ricordo, e non capisco per quale ragione secondo te stavolta dovrebbe essere diverso.

    Potresti spiegarmelo, che evidentemente sono un po' dura di comprendonio?

    Grazie.
    Per quanto ricordo io il progetto è partito ben prima... e non col fine della pubblicazione del libro! Quella è arrivata dopo
    Si trattava di una tesi di laurea! Al tempo venimmo coinvolti tutti con una serie di domande sul risiko!
    Ovviamente Edoardo fu poi il primo promotore dell'iniziativa, chiedendo alla community la massima collaborazione!
    Questo è quanto ricordo io.. anche io risposi al tempo via mp inviando le mie risposte.
    spappara non è in linea
  2. #162
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto ricordo io il progetto è partito ben prima... e non col fine della pubblicazione del libro! Quella è arrivata dopo
    Si trattava di una tesi di laurea! Al tempo venimmo coinvolti tutti con una serie di domande sul risiko!
    Ovviamente Edoardo fu poi il primo promotore dell'iniziativa, chiedendo alla community la massima collaborazione!
    Questo è quanto ricordo io.. anche io risposi al tempo via mp inviando le mie risposte.
    Mi autoriquoto per completezza... sul fatto che fosse una tesi o qualcosa di diverso, non sono sicura al 100%, sul fatto invece che Edo ne era a conoscenza sì... magari chiediamo delucidazioni ad altri che c'erano al tempo
    spappara non è in linea
  3. #163
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto ricordo io il progetto è partito ben prima... e non col fine della pubblicazione del libro! Quella è arrivata dopo
    Si trattava di una tesi di laurea! Al tempo venimmo coinvolti tutti con una serie di domande sul risiko!
    Ovviamente Edoardo fu poi il primo promotore dell'iniziativa, chiedendo alla community la massima collaborazione!
    Questo è quanto ricordo io.. anche io risposi al tempo via mp inviando le mie risposte.
    Esatto spappy!

    Purtroppo è piú semplice la corsa a trarre conclusioni partendo dall'assunto di mie antipatie personali.
    Tale azione è volta a sminuire ciò che scrivo agli occhi di chi legge: evidentemente le scuse precedenti non erano poi così sincere dato che si ricade nello stesso errore

    Invito tutti a chiedere ai diretti interessati nel caso si volesse approfondire la questione

    E con questo basta davvero.

    Buon Ferragosto a tutti!
    nutella non è in linea
  4. #164
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto ricordo io il progetto è partito ben prima... e non col fine della pubblicazione del libro!
    Anche in questo caso. Mi pare sia stato scritto più volte, e in italiano corretto. Nessuno ha scritto da nessuna parte che il fine del progetto formativo è la pubblicazione di un libro.

    E' stato invece scritto più volte che c'è in corso un progetto formativo e sociale che fra le varie cose ha prodotto riflessioni che verranno raccolte in un libro.



    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quella è arrivata dopo
    Si trattava di una tesi di laurea! Al tempo venimmo coinvolti tutti con una serie di domande sul risiko!
    Ovviamente Edoardo fu poi il primo promotore dell'iniziativa, chiedendo alla community la massima collaborazione!
    Questo è quanto ricordo io.. anche io risposi al tempo via mp inviando le mie risposte.
    "Tutti" chi, esattamente? Io non sono stata coinvolta.

    Ha partecipato all'iniziativa chi ha voluto partecipare, come in questo caso. La differenza mi pare semplicemente che in questo caso siano state coinvolte altre persone. Qual è il problema? Non aver coinvolto te o la Nutty? E' un crimine di lesa maestà tanto grave?

    Finora non è stato "lucrato" nemmeno un centesimo (anzi, è stato svolto un lungo lavoro a titolo del tutto volontario e gratuito) ed E' EVIDENTE che prima di pubblicare alcunché ci sarà un incontro con l'editore (per quanto ne so Spin Master è già stata contattata a riguardo), ed è altrettanto evidente che se Spin Master non dovesse approvare il libro non verrà pubblicato.

    State facendo un processo alle intenzioni del tutto pretestuoso.

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
  5. #165
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qual è il problema? Non aver coinvolto te o la Nutty? E' un crimine di lesa maestà tanto grave?
    Ti tranquillizzo subito dicendoti di non essere stata coinvolta.
    Dai che stasera dormi tranquilla





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    nutella non è in linea
  6. #166
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche in questo caso. Mi pare sia stato scritto più volte, e in italiano corretto. Nessuno ha scritto da nessuna parte che il fine del progetto formativo è la pubblicazione di un libro.

    E' stato invece scritto più volte che c'è in corso un progetto formativo e sociale che fra le varie cose ha prodotto riflessioni che verranno raccolte in un libro.





    "Tutti" chi, esattamente? Io non sono stata coinvolta.

    Ha partecipato all'iniziativa chi ha voluto partecipare, come in questo caso. La differenza mi pare semplicemente che in questo caso siano state coinvolte altre persone. Qual è il problema? Non aver coinvolto te o la Nutty? E' un crimine di lesa maestà tanto grave?

    Finora non è stato "lucrato" nemmeno un centesimo (anzi, è stato svolto un lungo lavoro a titolo del tutto volontario e gratuito) ed E' EVIDENTE che prima di pubblicare alcunché ci sarà un incontro con l'editore (per quanto ne so Spin Master è già stata contattata a riguardo), ed è altrettanto evidente che se Spin Master non dovesse approvare il libro non verrà pubblicato.

    State facendo un processo alle intenzioni del tutto pretestuoso.
    Ho risposto alla tua domanda sul libro precedente. Non ho messo in mezzo il vostro progetto, perchè ancora non ne conosco i dettagli

    Tu magari non sei stata coinvolta perchè, se non erro, ma se vuoi lo verifichiamo con calma, tu eri arrivata da poco! Calcola che al raduno di Torino c'è stata la presentazione del libro! Tu a Torino c'eri, me lo ricordo, ma non eri in community da moltissimo tempo! Il raduno di torino è stato fatto nel 2010. La tua iscrizione al forum giugno 2009... Se hai voglia di cercare i thread fallo con tranquillità, ho chiesto per prima verifica di chi c'era! L'invito a tutti, inteso come post da parte del capo o spartaco di collaborare! Gianmaria non ha scassato le scatole a nessuno! Chi voleva avere il quiz alzava la manina e mandava le risposte! La ricerca/studio/ tesi... quello che era è andata a buon fine perchè hanno risposto in gran numero! Il perchè non ci sei, non te lo posso dire io, ma come scritto sopra... prova a verificare la mia teoria!

    Margherita un consiglio spassionato, non attaccare e non stare sulla difensiva su ogni virgola!
    A me di essere coinvolta nel libro di Gianmaria o nel tuo progetto non mi cambia la vita! Il fatto che ti abbia scritto che ho risposto ai quiz era solo una testimonianza!
    Io ti rispondo con tranquillità e garbo ma come fatto in precedenza poi mi stufo pure io! Per me puoi stare qui a scrivere altri 10mila post anche se tu stessa ti eri ripromessa di scriverne soltanto uno! Io abbondano ben prima!
    Buona continuazione!
    spappara non è in linea
  7. #167
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 463
    Profilo: 54 visite
    Gradimento: 14
    8.4

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Scusate....non si potrebbe chiudere questa discussione sulle statistiche che tanto sono 10 pagine che non se ne parla?
    Se qualcuno si é inserito nella discussione per fare pubblicità o creare aspettative ci é sicuramente riuscito, direi adesso basta però...
    Concordo con Peppino, il titolo della discussione é "un po' di statistiche 2018" e allora o si snocciolano dati, giusti o sbagliati che siano, oppure statevene alla larga.

    Buon ferragosto
    MANTIDE

    Marco Manti

    "power can be held in the smallest of the things"
    Mantide non è in linea
  8. #168
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho risposto alla tua domanda sul libro precedente. Non ho messo in mezzo il vostro progetto, perchè ancora non ne conosco i dettagli

    Tu magari non sei stata coinvolta perchè, se non erro, ma se vuoi lo verifichiamo con calma, tu eri arrivata da poco! Calcola che al raduno di Torino c'è stata la presentazione del libro! Tu a Torino c'eri, me lo ricordo, ma non eri in community da moltissimo tempo! Il raduno di torino è stato fatto nel 2010. La tua iscrizione al forum giugno 2009... Se hai voglia di cercare i thread fallo con tranquillità, ho chiesto per prima verifica di chi c'era! L'invito a tutti, inteso come post da parte del capo o spartaco di collaborare! Gianmaria non ha scassato le scatole a nessuno! Chi voleva avere il quiz alzava la manina e mandava le risposte! La ricerca/studio/ tesi... quello che era è andata a buon fine perchè hanno risposto in gran numero! Il perchè non ci sei, non te lo posso dire io, ma come scritto sopra... prova a verificare la mia teoria!

    Margherita un consiglio spassionato, non attaccare e non stare sulla difensiva su ogni virgola!
    A me di essere coinvolta nel libro di Gianmaria o nel tuo progetto non mi cambia la vita! Il fatto che ti abbia scritto che ho risposto ai quiz era solo una testimonianza!
    Io ti rispondo con tranquillità e garbo ma come fatto in precedenza poi mi stufo pure io! Per me puoi stare qui a scrivere altri 10mila post anche se tu stessa ti eri ripromessa di scriverne soltanto uno! Io abbondano ben prima!
    Buona continuazione!

    Mi pare di aver chiesto alla Nutty (non a te né a un vago "voi"... 'sta cosa del noi voi io tu mi pare un po' confusa) perché si sia permessa di gettare fango in questo modo su un progetto di cui evidentemente non sa nulla.

    Continuo a non aver avuto risposte diverse da processi alle intenzioni del tutto inconsistenti.

    Continuo a non capire perché su un forum ludico si permetta questa gettata di fango del tutto pretestuosa su un progetto frutto di passione ed entusiasmo per il gioco, che boh, potrebbe non cambiare nulla o potrebbe essere un buon contributo per tutti i giocatori.

    Ti ringrazio del tuo consiglio spassionato ma gradirei potrei rivendicare anch'io il diritto alla libertà di espressione tanto sbandierato in questo stesso thread. Se la cosa ti stufa... boh, stufati.

    Tuttavia "ti dirò che tutta sta ipersensibilità improvvisa mi fa un po' specie..." (cit.)
    delaunay non è in linea
  9. #169
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver chiesto alla Nutty (non a te né a un vago "voi"... 'sta cosa del noi voi io tu mi pare un po' confusa) perché si sia permessa di gettare fango in questo modo su un progetto di cui evidentemente non sa nulla.

    Continuo a non aver avuto risposte diverse da processi alle intenzioni del tutto inconsistenti.

    Continuo a non capire perché su un forum ludico si permetta questa gettata di fango del tutto pretestuosa su un progetto frutto di passione ed entusiasmo per il gioco, che boh, potrebbe non cambiare nulla o potrebbe essere un buon contributo per tutti i giocatori.

    Ti ringrazio del tuo consiglio spassionato ma gradirei potrei rivendicare anch'io il diritto alla libertà di espressione tanto sbandierato in questo stesso thread. Se la cosa ti stufa... boh, stufati.

    Tuttavia "ti dirò che tutta sta ipersensibilità improvvisa mi fa un po' specie..." (cit.)
    Se mi offendi direttamente, tesoro, io non chiamo la maestra! Ti chiedo diretta e con calma di evitare!
    Non mi serve il supporto per difendermi!
    Avete chiesto di discutere senza offese! Non ti ho offesa! Ripeto, rispondere riportando una testimonianza diretta perchè c'ero, mi sembra lecito!
    Ribadisco finisce ora!
    Almeno con me! Come ti ho scritto e ti ripeto sei libera di fare altri 1000 post (quindi non ho limitato la tua libertà di espressione)
    Buon ferragosto!
    spappara non è in linea
  10. #170
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote Mantide ha scritto: Visualizza il messaggio
    il titolo della discussione é "un po' di statistiche 2018" e allora o si snocciolano dati, giusti o sbagliati che siano, oppure statevene alla larga.
    Il titolo l'ho messo io perché sembrava che trexxx e zhed avessero cominciato una chiacchierata sui numeri (tipo "ehi sono curioso, mi dai queste statistiche?" "certo tesoro, ecco") ... Insomma uno spin-off che prometteva bene Siccome sono un povero illuso, sono ancora convinto che si possa parlare di numeri.
    Ora, se vogliamo farlo, la preghiera che faccio a tutti è di seguire queste linee guida di semplice buon senso comunicativo:

    - spiegare la tesi che si vuole dimostrare

    - riportare i "numeri" a supporto spiegando in parole semplici perché tali numeri dimostrerebbero la tesi.

    Altrimenti non si parla di numeri ma di altro. Non che ci sia nulla di male visto che (credo) il 99% della nostra vita lo passiamo a discutere tutto fuorché di numeri, ma almeno lo sappiamo. E magari si (ri)cambia titolo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Pagina 17 di 19 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo