Annuncio

Annuncio


Pagina 18 di 19 primaprima ... 8 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione da 171 a 180 di 184
Discussione: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)
  1. #171
     Magg. C.te
     
    Premium: 136º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    riportare i "numeri" a supporto
    Ma io credo che più d'uno (forse per il caldo) abbia dato i numeri.

    P.S. Scusate, non ho resistito.
    giacomo lazzari
    cornetto18 non è in linea
  2. #172
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il titolo l'ho messo io perché sembrava che trexxx e zhed avessero cominciato una chiacchierata sui numeri (tipo "ehi sono curioso, mi dai queste statistiche?" "certo tesoro, ecco") ... Insomma uno spin-off che prometteva bene Siccome sono un povero illuso, sono ancora convinto che si possa parlare di numeri.
    Ora, se vogliamo farlo, la preghiera che faccio a tutti è di seguire queste linee guida di semplice buon senso comunicativo:

    - spiegare la tesi che si vuole dimostrare

    - riportare i "numeri" a supporto spiegando in parole semplici perché tali numeri dimostrerebbero la tesi.

    Altrimenti non si parla di numeri ma di altro. Non che ci sia nulla di male visto che (credo) il 99% della nostra vita lo passiamo a discutere tutto fuorché di numeri, ma almeno lo sappiamo. E magari si (ri)cambia titolo
    Valerio ormai il 2018 é andato... Peró per il 2019 sarebbe difficile stilare una classifica generale... Con un metodo molto semplice...

    Si puó attuare per i raduni per i master e per gli open(poi vedete voi x cosa)

    1classificato = 10 punti (x tot partecipanti)

    2 classificato= 6 punti ( x tot partecipanti)

    3 classificato= 4 punti ( x tot partecipanti)

    4classificato = 2 punti ( x tot partecipanti)

    Magari a gennaio si statbiliscono gli eventi da poter gestire con questa classifica e a fine anno il giocatore che vince questa classifica... Potrebbe ricevere un premio da spin master.
    Sarebbe un bel incentivo.

    Potrebbe essere una cosa fattibile?
    andycole non è in linea
  3. #173
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio ormai il 2018 é andato... Peró per il 2019 sarebbe difficile stilare una classifica generale... Con un metodo molto semplice...

    Si puó attuare per i raduni per i master e per gli open(poi vedete voi x cosa)

    1classificato = 10 punti (x tot partecipanti)

    2 classificato= 6 punti ( x tot partecipanti)

    3 classificato= 4 punti ( x tot partecipanti)

    4classificato = 2 punti ( x tot partecipanti)

    Magari a gennaio si statbiliscono gli eventi da poter gestire con questa classifica e a fine anno il giocatore che vince questa classifica... Potrebbe ricevere un premio da spin master.
    Sarebbe un bel incentivo.

    Potrebbe essere una cosa fattibile?
    Ciao Claudio, grazie per la proposta, ma per tua info (e di chiunque altro non avesse seguito gli sviluppi) il "ranking live" è già allo studio da tempo. A maggio la cosa è stata ufficialmente annunciata, la raccolta dei dati necessari è partita immediatamente, a metà luglio il database nazionale conteva "25 tornei, 313 giocatori e 473 partite." Ora sono aumentate ancora perché alcuni club ritardatari si sono allineati.

    L'idea è di creare/presentare/discutere questa classifica entro l'anno. Nel 2019 entra a regime in modo ufficiale (con validità per il Nazionale). In realtà per crearla, non appena i dati sono/saranno raccolti in modo organico e strutturato, ci vogliono pochi secondi. Dedicheremo un po' di tempo più che altro a discuterne i criteri, fissarne parametri chiave e cose del genere.

    Giusto per anticipare eventuali domande l'ultima frase significa che non è ora né qui che lo faremo. Ci sarò luogo e momento dedicato dopo l'estate per dedicare alla discussione la giusta attenzione. Ora ho scritto solo per rispondere alla tua domanda
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  4. #174
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccovi le VERE eccellenze tra i Risiko Club.
    Questa sera, martedi 14 agosto abbiamo 13 giocatori di risiko a Firenze e 27 giocatori a Milano.

    E come loro altri Club (ufficiali e non) che si distinguono e fanno il bene del movimento Live.

    SPIN MASTER, non facciamoli scappare tutti.


    Sono d'accordo. E il modo più efficace in assoluto, l'unico per me, per far notare "i numeri", è raccoglierli, studiarli e capirli... così da dargli il peso che meritano. Va fatto insieme (club) e in modo armonico, per cui sosteniamo con decisione il progetto della raccolta dei dati. Non mi riferisco a te in particolare Peppino, il mio vuole essere uno "sprone" per gli scettici, i pigri, o viceversa quelli che hanno la fretta del fast food. Questo piatto è raffinato, va cucinato con calma. Ci vuole pazienza, ma ne vale la pena

    maskass non è in linea
  5. #175
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio


    Sono d'accordo. E il modo più efficace in assoluto, l'unico per me, per far notare "i numeri", è raccoglierli, studiarli e capirli... così da dargli il peso che meritano. Va fatto insieme (club) e in modo armonico, per cui sosteniamo con decisione il progetto della raccolta dei dati. Non mi riferisco a te in particolare Peppino, il mio vuole essere uno "sprone" per gli scettici, i pigri, o viceversa quelli che hanno la fretta del fast food. Questo piatto è raffinato, va cucinato con calma. Ci vuole pazienza, ma ne vale la pena

    Ciao Valerio...
    Riprendo oggi la mia raccolta dei dati del 2017...

    Per ora ti posso anticipare che (mi mancano ancora 4 eventi) negli eventi nazionali 2017 abbiamo avuto la partecipazione di 477 giocatori LIVE

    Appena ho i dati completi sarò' felice di condividerli con te...

    P.s.
    E intanto chiedo a te che sei del mestiere...
    Vorrei iscrivermi, per velocizzare i miei conteggi, ad un corso avanzato di excell...
    Ho trovato qui vicino una scuola riconosciuta a livello nazionale...
    Sembra valida...
    Ha tantissimi iscritti e corsi per ogni livello...
    ma da una attenta analisi ho notato che dopo il primo esame il 50% degli allievi abbandona... Non torna più...
    Non ne conosco ancora il metodo di studio ma una percentuale di abbandoni cosi alta mi lascia perplesso...
    Credo sia una fregatura...
    Tu cosa mi consigli ????
    ZHED74 non è in linea
  6. #176
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il titolo l'ho messo io perché sembrava che trexxx e zhed avessero cominciato una chiacchierata sui numeri (tipo "ehi sono curioso, mi dai queste statistiche?" "certo tesoro, ecco") ... Insomma uno spin-off che prometteva bene Siccome sono un povero illuso, sono ancora convinto che si possa parlare di numeri.
    Ora, se vogliamo farlo, la preghiera che faccio a tutti è di seguire queste linee guida di semplice buon senso comunicativo:

    - spiegare la tesi che si vuole dimostrare

    - riportare i "numeri" a supporto spiegando in parole semplici perché tali numeri dimostrerebbero la tesi.

    Altrimenti non si parla di numeri ma di altro. Non che ci sia nulla di male visto che (credo) il 99% della nostra vita lo passiamo a discutere tutto fuorché di numeri, ma almeno lo sappiamo. E magari si (ri)cambia titolo
    Riprendo questo post di Valerio per ribadire di restare in topic.
    Mi sembra che siano stati mandati dei segnali al riguardo che evidentemente non sono stati colti.


    Zhed74 va in ban per 2 settimane.
    Voyager non è in linea
  7. #177
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2013
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 345
    Profilo: 6 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Opinabile è assurda la decisione di mandare in ban Zhed, mi piacerebbe capirne i motivi......
    Marco puoi cortesemente motivare?!?
    whiteduke60 non è in linea
  8. #178
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 696
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Ciao Marco, permettimi di intervenire e dire la mia, questo thread è stato creato per argomentare sulle statistiche.... oggi vedo un intervento di Zhed riguardo l'oggetto della discussione (si poi magari poteva risparmiarsi il P.S. nel quale probabilmente faceva qualche battuta che io non ho capito) e non trovo giustificato e così dittatoriale il ban inflittogli oggi! Quindi mi chiedo: ma perché?

    Ora prima che mi banni ti scrivo anche che io e Zhed non andiamo e non siamo sempre stati d'accordo con tutto, ma francamente, e nonostante egli abbia un caratteraccio, io trovo che Zhed sia la persona più adeguata e qualificata per raccogliere, parlare, mostrare e discutere di statistiche nel panorama nazionale del risiko!

    Ti comporti così severamente in tutte le discussioni? ...o c'è qualcosa che mi sfugge? Per favore aiutami a capire! Grazie.
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
    SONNY non è in linea
  9. #179
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Mi accodo alle richieste di Samuele e Fulvio...
    Ho letto porcate di ogni genere, gente che si insulta, chi minaccia denunce, scazzi di ogni tipo fino alla divisione del post.

    1 giorno di calma e poi ancora sotto a sputare paginate di "MINCHIATE" di ogni genere.

    Trexxx e Lucio si prendono 2 giorni di Ban, poi arriva la squalifica di Zhed per una settimana... va beh, lui è l'anticristo... ci sta.

    Passa la settimana e Zhed torna a parlare di numeri e statistiche e aggiungendo una nota colorita e sarcastica che i più non hanno nemmeno colto e scatta una squalifica SENZA alcuna motivazione apparente per 2 settimane...

    Ok dai lasciamo morire in pace questo forum... i suoi giorni di gloria sono passati da molti anni.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
    Peppino78 non è in linea
  10. #180
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Molto semplice.
    Nel momento in cui noi facciamo espressa richiesta di restare in topic e lo facciamo capire anche con una certa severità, arriva subito dopo qualcuno e scrive un post per metà palesemente provocatorio la conseguenza può essere una sola.

    In un altro contesto si sarebbe agito diversamente ma dopo un'estate passata a cucire, cancellare, dividere, rispondere alle segnalazioni ed in buona sostanza a mediare ora si prende atto che si deve essere più severi e ci si regola di conseguenza.

    Con buona insoddisfazione di tutti, me compreso.
    Voyager non è in linea

Pagina 18 di 19 primaprima ... 8 16 17 18 19 ultimoultimo