Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 19 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 151 a 160 di 184
Discussione: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)
  1. #151
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlo di me... dopodiché so anche, dopo averlo riletto, che secondo il regolamento, sono gli admin del forum, a loro insindacabile giudizio,, a decidere cosa è flame e cosa no, così come, evidentemente, quale discussione può definirsi "politica" e quali no - una postilla che mi pare beh, comoda come certe disposizioni speciali presenti in costituzioni di per sé democraticissime come la Siria di Assad, tanto per rendere l'idea, perché ci vuole una bella supercaz.zola mentale per dichiarare "non politica" e "adeguata allo spirito di un forum ludico" una discussione dal titolo "governo gialloverde... e vediamo come caxxo andrà a finire"
    Capisco il paragone volutamente forzato, ma la Siria resta una nazione e questo uno spazio privato. Qualche regola "poco democratica" la si deve pure capire.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #152
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dì un po', sei una fanatica del materiale artistico libero per tutti?

    Se è un aspetto di te che non conoscevo lo rispetto, ma non mi pare che tu vada in giro insultando ogni musicista che pretende di mettere il copyright al suo disco - sai, capita che ci abbia lavorato anni - dandogli della brutta persona arrivista e acchiappasoldi perché non carica direttamente le sue canzoni su un sito pirata.

    Per cui.. te continua a vedere complotti, prego. Io continuo a vedere una persona che si arrampica sugli specchi per cercare giustificazioni razionali ad antipatie istintive.

    Au revoir
    Di me non conosci nulla, quindi se vuoi aggiungere questo aspetto agli altri di cui ignori l'esistenza, fai pure

    Il tuo esempio non è assolutamente calzante.
    Il mondo della musica è pieno di gente che vende dischi e fa miliardi a palate.

    Anche il mondo dell'editoria.

    Non per questo il forum deve essere palcoscenico di chi vuole lucrare a spese della Community e di chi negli anni si è fatto il mazzo per rendere questo gioco quello che conosciamo!
    Per quanto mi riguarda questo è un hobby e la sua bellezza nasce proprio dal fatto che gli interessi economici siano lasciati fuori dalla porta.

    Ti stupisci che si lascino immacolati quelli che sono stati definiti FLAME che di fatto FLAME non sono e non storci nemmeno un po' il naso al pensiero di chi possa approfittare di uno spazio ludico e gratuito per fare marketing personale (o per conto di altri)??

    Ultima domanda: qual è il pensiero di SPIN MASTER a riguardo? Io fin'ora non l'ho letto.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    nutella non è in linea
  3. #153
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Veramente quello che si legge in questa discussione vi sembra un clima che invita chi è "neutrale" a dire la sua?
    Decisamente no. La prima responsabilità è di chi è (o è stato) incapace (qui e ora) a relazionarsi in modo civile. E di questi, tre sono in ban. Speriamo serva.

    Ma non puoi pretendere un bot che fulmina istantaneamente qualsiasi post che superi una determinata soglia di "accettabilità" che (tu) decidi. Non è realistico. Si fa del proprio meglio nel moderare, ma o si arriva tardi o si arriva presto, e lui si e io no, io si e lui no. Il sistema non è perfetto e va accettato così, i sabotatori l'avranno sempre vinta perché anche un mentecatto è in grado di devastare in 3 secondi un'elaborata struttura "armoniosa" mente rimettere insieme i cocci è un compito improbo.
    maskass non è in linea
  4. #154
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    mi sa che bisogna ridividere la discussione divisa

    scusate ma ogni x post seri un po' di spam serio bisogna farlo
    spappara non è in linea
  5. #155
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Buon Quasi Ferragosto a Voi Tutti

    Mi sarebbe piaciuto molto stare fuori da questa discussione.... ma proprio non ci sono riuscito...

    Evitando di commentare i 160 post pieni di EHM....palta...filosofia ...e numeri provo a fare qualche considerazione...

    Prima di tutto il PAGELLONE
    Benvenuta Marla

    il BATTESIMO DI FUOCO...
    che il forum le riserva è tra i più "coloriti e accesi di sempre" lei si difende bene e con garbo pur con qualche defaillance sui numeri che al momento non aveva sotto mano....ma con Santa Pazienza e determinazione racconta la Realtà che vive con passione e un gran spirito di gruppo ! e se tutti da quelle parti continuano ad usare il Noi c'è da giurare che lo spirito di gruppo li faccia sentire più che tanti "io" un solo grande movimento !
    VOTO 9 A Marla....da condividere con tutto il gruppo Ovviamente !!!

    La sola domanda che mi pongo è questa....
    è legittimo da parte di un presidente, del direttivo o semplicemente di uno dei soci di R.C.U.
    in un forum dedicato agli appassionati di RisikO! scrivere pagine di celebrazione delle proprie attivita' ?

    Risposta...
    se cio' e' fatto per mettere in evidenza i propri risultati senza affliggere chi non e' riuscito a raggiungerli La risposta per me
    è ovviamente si !!! in fondo il Forum esiste per questo motivo !!! promuovere le attività dei R.C.U. !!!


    Piu' preoccupante è a parer mio....meglio specificare .... la controffensiva che ne deriva ed il consueto fuoco di fila atto a minimizzare o deridere chi con passione e impegno prova a diffondere il verbo del Risiko!

    Nessuno è obbligato a vivere questa community....
    nessuno è obbligato ad A...Marla...anche se esistono parecchie motivazioni per farlo

    Ma mi domando che senso ha sindacare su ogni esternazione fatta da altri ?!?!? visto che ha lo scopo di celebrare o Auto-celebrare la voglia di Risiko! di ciascuno di Noi!

    Lo sappiamo....anzi lo so!!! e' stato esternato più volte e a caratteri cubitali... ci sono club virtuosi....virtuosissimi....praticamente di un altro pianeta...
    a questi e a chi li gestisce si possono fare solo gli applausi....li ho sempre fatti...li faro sempre...e ho sempre sostenuto che chi li gestisce rappresenterebbe una risorsa per il circuito a patto di voler effettivamente un circuito e non un circo!!!

    e altri club invece che faticano a "sbarcare il lunario" dei 3 tavoli a settimana....se mai giocassero tutte le settimane...
    Ecco dai virtuosi se di virtù si tratta...ai posteri l'ardua sentenza (cit,)
    mi aspettererei un po' più di quel sentimento umano che va poco di moda ultimamente...

    LA COMPRENSIONE


    in fondo prendersela con i più piccoli non credo sia così da virgulti vero ?

    Un abbraccio a Voi tutti a me interessa sempre di più quello che ci unisce rispetto a quello che ci divide !!!

    Ognuno vada orgoglioso e fiero del lavoro che fa per diffondere il RisikO!
    ma parimenti accetti con la stessa apertura anche l'entusiasmo e la fierezza altrui !!!


    Sempre Cordiali Saluti e Buon Ferragosto!!!

    A PRESTO,
    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
    dariushighlander non è in linea
  6. #156
     Maggiore
     
    Pr3stige: 10º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buon Quasi Ferragosto a Voi Tutti

    Mi sarebbe piaciuto molto stare fuori da questa discussione.... ma proprio non ci sono riuscito...

    Evitando di commentare i 160 post pieni di EHM....palta...filosofia ...e numeri provo a fare qualche considerazione...

    Prima di tutto il PAGELLONE
    Benvenuta Marla

    il BATTESIMO DI FUOCO...
    che il forum le riserva è tra i più "coloriti e accesi di sempre" lei si difende bene e con garbo pur con qualche defaillance sui numeri che al momento non aveva sotto mano....ma con Santa Pazienza e determinazione racconta la Realtà che vive con passione e un gran spirito di gruppo ! e se tutti da quelle parti continuano ad usare il Noi c'è da giurare che lo spirito di gruppo li faccia sentire più che tanti "io" un solo grande movimento !
    VOTO 9 A Marla....da condividere con tutto il gruppo Ovviamente !!!

    La sola domanda che mi pongo è questa....
    è legittimo da parte di un presidente, del direttivo o semplicemente di uno dei soci di R.C.U.
    in un forum dedicato agli appassionati di RisikO! scrivere pagine di celebrazione delle proprie attivita' ?

    Risposta...
    se cio' e' fatto per mettere in evidenza i propri risultati senza affliggere chi non e' riuscito a raggiungerli La risposta per me
    è ovviamente si !!! in fondo il Forum esiste per questo motivo !!! promuovere le attività dei R.C.U. !!!


    Piu' preoccupante è a parer mio....meglio specificare .... la controffensiva che ne deriva ed il consueto fuoco di fila atto a minimizzare o deridere chi con passione e impegno prova a diffondere il verbo del Risiko!

    Nessuno è obbligato a vivere questa community....
    nessuno è obbligato ad A...Marla...anche se esistono parecchie motivazioni per farlo

    Ma mi domando che senso ha sindacare su ogni esternazione fatta da altri ?!?!? visto che ha lo scopo di celebrare o Auto-celebrare la voglia di Risiko! di ciascuno di Noi!

    Lo sappiamo....anzi lo so!!! e' stato esternato più volte e a caratteri cubitali... ci sono club virtuosi....virtuosissimi....praticamente di un altro pianeta...
    a questi e a chi li gestisce si possono fare solo gli applausi....li ho sempre fatti...li faro sempre...e ho sempre sostenuto che chi li gestisce rappresenterebbe una risorsa per il circuito a patto di voler effettivamente un circuito e non un circo!!!

    e altri club invece che faticano a "sbarcare il lunario" dei 3 tavoli a settimana....se mai giocassero tutte le settimane...
    Ecco dai virtuosi se di virtù si tratta...ai posteri l'ardua sentenza (cit,)
    mi aspettererei un po' più di quel sentimento umano che va poco di moda ultimamente...

    LA COMPRENSIONE


    in fondo prendersela con i più piccoli non credo sia così da virgulti vero ?

    Un abbraccio a Voi tutti a me interessa sempre di più quello che ci unisce rispetto a quello che ci divide !!!

    Ognuno vada orgoglioso e fiero del lavoro che fa per diffondere il RisikO!
    ma parimenti accetti con la stessa apertura anche l'entusiasmo e la fierezza altrui !!!


    Sempre Cordiali Saluti e Buon Ferragosto!!!

    A PRESTO,
    Dario Aceti
    E cosi sia.

    Eeeehhhhiiiii ma che fine hai fatto, eri in missione??
    Rudy65 ora è in linea
  7. #157
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Il 3D si chiama "un pò di statistiche..."

    Eccovi le VERE eccellenze tra i Risiko Club.
    Questa sera, martedi 14 agosto abbiamo 13 giocatori di risiko a Firenze e 27 giocatori a Milano.

    E come loro altri Club (ufficiali e non) che si distinguono e fanno il bene del movimento Live.

    SPIN MASTER, non facciamoli scappare tutti.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
    Peppino78 non è in linea
  8. #158
     Cap.le Magg.
     Pinolo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2013
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    6.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il 3D si chiama "un pò di statistiche..."

    Eccovi le VERE eccellenze tra i Risiko Club.
    Questa sera, martedi 14 agosto abbiamo 13 giocatori di risiko a Firenze e 27 giocatori a Milano.

    E come loro altri Club (ufficiali e non) che si distinguono e fanno il bene del movimento Live.

    SPIN MASTER, non facciamoli scappare tutti.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Non ho seguito la discussione più di tanto e quindi non entro nei meriti ma sicuramente ma i numeri riportati da Peppino, fanno piacere per Firenze, Milano e qualsiasi altro Club che ha passato una serata alternativa, ieri, alla vigilia di Ferragosto.
    Ne va preso atto, in riferimento, ad una passione che accomuna e di questo, sono d'accordo, non va sprecato questo potenziale. Per cui ne prenda atto, come sottolineato, anche Spin Master.

    Buon Ferragosto

    Lord7 non è in linea
  9. #159
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buon Quasi Ferragosto a Voi Tutti

    Mi sarebbe piaciuto molto stare fuori da questa discussione.... ma proprio non ci sono riuscito...

    Evitando di commentare i 160 post pieni di EHM....palta...filosofia ...e numeri provo a fare qualche considerazione...

    Prima di tutto il PAGELLONE
    Benvenuta Marla

    il BATTESIMO DI FUOCO...
    che il forum le riserva è tra i più "coloriti e accesi di sempre" lei si difende bene e con garbo pur con qualche defaillance sui numeri che al momento non aveva sotto mano....ma con Santa Pazienza e determinazione racconta la Realtà che vive con passione e un gran spirito di gruppo ! e se tutti da quelle parti continuano ad usare il Noi c'è da giurare che lo spirito di gruppo li faccia sentire più che tanti "io" un solo grande movimento !
    VOTO 9 A Marla....da condividere con tutto il gruppo Ovviamente !!!

    La sola domanda che mi pongo è questa....
    è legittimo da parte di un presidente, del direttivo o semplicemente di uno dei soci di R.C.U.
    in un forum dedicato agli appassionati di RisikO! scrivere pagine di celebrazione delle proprie attivita' ?

    Risposta...
    se cio' e' fatto per mettere in evidenza i propri risultati senza affliggere chi non e' riuscito a raggiungerli La risposta per me
    è ovviamente si !!! in fondo il Forum esiste per questo motivo !!! promuovere le attività dei R.C.U. !!!


    Piu' preoccupante è a parer mio....meglio specificare .... la controffensiva che ne deriva ed il consueto fuoco di fila atto a minimizzare o deridere chi con passione e impegno prova a diffondere il verbo del Risiko!

    Nessuno è obbligato a vivere questa community....
    nessuno è obbligato ad A...Marla...anche se esistono parecchie motivazioni per farlo

    Ma mi domando che senso ha sindacare su ogni esternazione fatta da altri ?!?!? visto che ha lo scopo di celebrare o Auto-celebrare la voglia di Risiko! di ciascuno di Noi!

    Lo sappiamo....anzi lo so!!! e' stato esternato più volte e a caratteri cubitali... ci sono club virtuosi....virtuosissimi....praticamente di un altro pianeta...
    a questi e a chi li gestisce si possono fare solo gli applausi....li ho sempre fatti...li faro sempre...e ho sempre sostenuto che chi li gestisce rappresenterebbe una risorsa per il circuito a patto di voler effettivamente un circuito e non un circo!!!

    e altri club invece che faticano a "sbarcare il lunario" dei 3 tavoli a settimana....se mai giocassero tutte le settimane...
    Ecco dai virtuosi se di virtù si tratta...ai posteri l'ardua sentenza (cit,)
    mi aspettererei un po' più di quel sentimento umano che va poco di moda ultimamente...

    LA COMPRENSIONE


    in fondo prendersela con i più piccoli non credo sia così da virgulti vero ?

    Un abbraccio a Voi tutti a me interessa sempre di più quello che ci unisce rispetto a quello che ci divide !!!

    Ognuno vada orgoglioso e fiero del lavoro che fa per diffondere il RisikO!
    ma parimenti accetti con la stessa apertura anche l'entusiasmo e la fierezza altrui !!!


    Sempre Cordiali Saluti e Buon Ferragosto!!!

    A PRESTO,
    Dario Aceti
    Dario, sei un grande.
    Io sono già in ferie, ed erano quattro anni che potevo allontanarmi da Milano; buon ferragosto a te e...a tutte le persone assennate del nostro forumme.
    giacomo lazzari
    cornetto18 non è in linea
  10. #160
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non per questo il forum deve essere palcoscenico di chi vuole lucrare a spese della Community e di chi negli anni si è fatto il mazzo per rendere questo gioco quello che conosciamo!
    Per quanto mi riguarda questo è un hobby e la sua bellezza nasce proprio dal fatto che gli interessi economici siano lasciati fuori dalla porta.

    (...)
    Ultima domanda: qual è il pensiero di SPIN MASTER a riguardo? Io fin'ora non l'ho letto.
    Al di là di simpatie o antipatie personali, mi auguro che chi ti legge si renda conto che usare termini come "approfittarsi", "lucrare" o "acchiappasoldi" per descrivere un libro di strategia sul Risiko, frutto di un lavoro durato anni, che potrà vendere sì e no qualche migliaio di copie, è assolutamente ridicolo, oltre che profondamente offensivo.

    Tanto più che questo non sarebbe certo il primo libro pubblicato da un giocatore sul Risiko tramite un editore (che segue logiche commerciali).

    Se l'esempio musicale non ti pare calzante, mi potresti spiegare esattamente perché non hai rivolto le stesse ingiurie a Gian Maria (thejack) quando ha scritto il suo libro sul Risiko o ha "usato" (giustamente, a mio parere!) il forum per promuoverlo?

    La sua iniziativa fu accolta con piacere dall'editore, se ben ricordo, e non capisco per quale ragione secondo te stavolta dovrebbe essere diverso.

    Potresti spiegarmelo, che evidentemente sono un po' dura di comprendonio?

    Grazie.



    Quote thejack ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari Direttivi di tutti i RisiKo! Club Ufficiali, cari amici,

    Ho finalmente pubblicato il libro Risiko! Tutto quello che c'è da sapere sul gioco di strategia più famoso del mondo.

    Lo potete trovare nei principali portali di libri, tra i quali anche la Feltrinelli:
    www.lafeltrinelli.it/products/9788842549239.html

    Con il supporto di Ugo Mursia Editore posso spedirvene una copia.

    Vi prego di mandarmi quanto prima l'indirizzo a cui spedire il libro alla mail info@taoblu.com.

    Vi ringrazio e a presto.

    Gian Maria Masiero

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea

Pagina 16 di 19 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo