Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 43 di 43
Discussione: Mi ritiro dalla challenge
  1. #41
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    highlander il 28/03/04 alle 13:30 ha scritto:


    No, non è così.
    E te lo dico sulla base di quello che abbiamo vissuto negli ultimi 30 anni.
    Ora ti parlo seriamente:
    Quando c'è una comunità - soprattutto all'inizio - c'è voglia di divertirsi e di stare insieme. C'è comprensione e apertura verso i nuovi. Aiuto, tolleranza, sfottò, e piano piano allargamento della comunità.
    Dopo un po' però capita sempre un meccanismo involutivo, che porta alcuni dei vecchi a non tollerare più i nuovi, le loro ingenuità e i loro errori. Al divertimento e al piacere di giocare insieme subentra la competizione fine a se stessa, la necessità di primeggiare ad ogni costo.
    Se non si interviene, invece di crescere la comunità comincia a chiudersi su se stessa I nuovi sono visti come dei rompiscatole, i vecchi si scannano tra di loro. E non capita solo online, succede anche nel live: ci sono email che ci raccontano scenari danteschi, con combine spudorate, assegnazioni dei tavoli cambiate, organizzatori collusi, urli ai tavoli dove il novizio sbaglia, gente che scappa piangendo... un vero inferno!
    Dall'esterno questa comunità viene vista come una congrega di pazzi da evitare come la peste.
    Alla fine la comunità resta con una decina di elementi che si scambiano a turno la coppa... e muore.
    Quanto dico è sotto gli occhi di tutti... se non mi volete credere, liberi di farlo.
    Però lo scopo di questa comunità è quello di divertirsi insieme. La classifica è un mezzo non deve mai essere il fine.

    Spero di essere stato chiaro!



    P.S. Poi in queste community si crano gruppi di fannulloni...............ma questa è un'altra storia...........Grazie Edo e grazie EG........................
    L'ultimo dei caramellai!!!
    lord one non è in linea
  2. #42
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 302
    Profilo: 744 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    highlander il 28/03/04 alle 13:30 ha scritto:


    No, non è così.
    E te lo dico sulla base di quello che abbiamo vissuto negli ultimi 30 anni.
    Ora ti parlo seriamente:
    Quando c'è una comunità - soprattutto all'inizio - c'è voglia di divertirsi e di stare insieme. C'è comprensione e apertura verso i nuovi. Aiuto, tolleranza, sfottò, e piano piano allargamento della comunità.
    Dopo un po' però capita sempre un meccanismo involutivo, che porta alcuni dei vecchi a non tollerare più i nuovi, le loro ingenuità e i loro errori. Al divertimento e al piacere di giocare insieme subentra la competizione fine a se stessa, la necessità di primeggiare ad ogni costo.
    Se non si interviene, invece di crescere la comunità comincia a chiudersi su se stessa I nuovi sono visti come dei rompiscatole, i vecchi si scannano tra di loro. E non capita solo online, succede anche nel live: ci sono email che ci raccontano scenari danteschi, con combine spudorate, assegnazioni dei tavoli cambiate, organizzatori collusi, urli ai tavoli dove il novizio sbaglia, gente che scappa piangendo... un vero inferno!
    Dall'esterno questa comunità viene vista come una congrega di pazzi da evitare come la peste.
    Alla fine la comunità resta con una decina di elementi che si scambiano a turno la coppa... e muore.
    Quanto dico è sotto gli occhi di tutti... se non mi volete credere, liberi di farlo.
    Però lo scopo di questa comunità è quello di divertirsi insieme. La classifica è un mezzo non deve mai essere il fine.

    Spero di essere stato chiaro!
    Azz. che dire, non fa na grinza, bene allora.............

    Massimiliano Superchi
    Pietra Ligure (SV)
    AL MONDO CI SONO 10 TIPI DI PERSONE:
    QUELLI CHE CAPISCONO IL CODICE BINARIO E QUELLI CHE NON LO CAPISCONO.
    maio247 non è in linea
  3. #43
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Si ritira dalla challenge

    asimov2 il 28/03/04 alle 10:12 ha scritto:

    ...l'ultimo sacrificio per la comunita', per la patria: fate il servizietto al cagnaccio...appostatevi nelle alture della Kamchatka, seguitelo nelle gole dell'Afghanistan e catturatelo inSiam...

    MA FATE PRESTO VI SCONGIUROOOO...
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
Asimov non è in linea

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. ritiro dalla guerra
    Da xtremexx nel forum Community Board
    Risposte: 25
    Ultimo post: 08-04-2008, 17:24
  2. mi ritiro dalla challenge
    Da doghez nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 47
    Ultimo post: 27-06-2005, 12:47
  3. mi ritiro dalla challenge pure io
    Da HGuderian nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 8
    Ultimo post: 30-03-2004, 10:56
  4. Mi ritiro dalla classifica challenge!
    Da lord one nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 23
    Ultimo post: 01-11-2003, 11:16

Navigazione

Tag per questa discussione