Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: partite con trial
  1. #1

    partite con trial

    Ciao a tutti, volevo dei chiarimenti in base alle delle riflessioni che ho fatto in questo periodo.
    Premetto che amo giocare con persone che SANNO giocare, sto imparando tanto da loro, nonostante faccia ancora molti errori, ma ho notato che l'approccio alla partita è cambiato (caro Nebula il tuo consiglio lo sto attuando e sta dando risultati) e mi sta dando soddisfazioni e qualche vittoria.
    Detto questo, non sempre riesco a giocare partite per i punti o partite che comunque mi obblighino a stare un'ora in "plancia", ma se ho quella mezzora di tempo, gradisco farmi anche una prestige a 3 di 15 turni, giusto per gustarmi il gioco del risiko (evitiamo commenti su chi preferisce le partite a 4, ho iniziato a preferle anche io, ma il tempo è tiranno).
    Nelle partite in questione spesso si incrociano trial o presunti tali, comunque giocatori che a mio avviso danno la giusta importanza alla correttezza e mi riferisco in particolar modo alla pessima pratica di abbandonare la partita.
    Ciò ti porta a ritrovarti magari in condizioni di evidente svantaggio e subire per 10 turni il massacro dell'altro giocatore che ovviamente rimane in plancia, quindi le cose sono due:
    1) rimani al tavolo e stramaledici il momento che sei entrato e butti via il rimanente tempo (ripeto entro per passare mezzora e divertirmi, in questo caso non mi diverto, al di là di chi vinca)
    2) chiudi anche te e quel tempo che avevi dedicato per il risiko lo impieghi in qualcosa di più costruttivo.

    Nell'opzione 2 sono conscio che partirà di default la diserzione con conseguenze che tutti conosciamo.
    Da quì una riflessione, possibile che il sistema debba punire l'abbandono a prescindere, specie in partite che hanno un senso relativo, giocate da trial e spesso da doppi account che si divertono solo a far danni, possibile che a fronte di una abbandono, magari anche prolungato, uno non possa anche lui abbandonare senza subire sanzioni? Mi domando che gusto c'è a giocare una partita a 2 dove c'è una manifesta superiorità e quindi l'incapacità anche di giocarla, si sa tutti che in quei casi c'è la caccia al sopravvissuto che o vivacchia o alza bandiera bianca abbandonando.
    Capisco le classifiche, capisco il regolamento, ma magari non è troppo rigido? non c'è la possibilità di creare delle eccezioni?
    Questo non per polemizzare, sia chiaro, ma solo per difendere il gusto di giocare a risiko nella giusta maniera.

    Grazie a presto
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: partite con trial

    A quanto so io, se la partita la abbandonano tutti non c'è diserzione. Lo hai mai proposto?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  3. #3

    Re: partite con trial

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    A quanto so io, se la partita la abbandonano tutti non c'è diserzione. Lo hai mai proposto?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    si lo so che se tutti abbandonano non c'è diserzione, ma le rare volte che l'ho proposto non ho avuto risposte, conseguenza buttato del tempo.
  4. #4
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: partite con trial

    Tommaso, è solo una questione di tempo, un paio di mesi, forse anche meno e poi non avrai più voglia di giocare quelle partite anzi le malidirai se per caso diventi carro nero e sei costretto a fare solo quelle per ritornare nella normalità.
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2017
    Prov: FM - Fermo
    Messaggi: 6
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partite con trial

    E, quando rimani in 2, e proponi all'altro di uscire e risponde ok. Poi rientri perché hai un dubbio e lo vedi che si sta divertendo a fare mondo. E purtroppo sei costretto a stare lì inerme pur di non diventare nero.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
  6. #6

    Re: partite con trial

    capita anche quello ed è ancor più avvilente!

Discussioni simili

  1. Le partite con i trial contano per la classifica abbonati?
    Da superlukeprof nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 10-10-2012, 13:53
  2. Feedback dal trial?
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 49
    Ultimo post: 26-11-2004, 19:53
  3. X Trial
    Da Vegeth nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 9
    Ultimo post: 12-02-2004, 18:40