Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: Non riesco a migliorare
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2018
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 2
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Non riesco a migliorare

    Buongiorno, gioco a Risiko da 2 mesi. Ho fatto circa 15 partite dal vivo e altrettante su rd3, ma ne ho vinta solo una. Ho letto tutto il manuale Redstar.

    Mi rendo conto che il problema sta nel fatto che il mio gioco é troppo prudente: secondo il manuale bisogna aumentare i carri nei territori in modo omogeneo privilegiando prima i continenti piccoli e le possibili nicchie avversarie. Se questi sono sicuri, bisogna controllare che lo siano anche gli altri territori; se ci sentiamo sicuri possiamo pensare ad un attacco, considerando che attaccando più di 3 armate se ne perdono il doppio, attaccandone 3 se ne perdono 4, attaccandone 2 se ne possono perdere 2.

    Seguendo queste indicazioni alla lettere mi ritrovo sempre con i territori iniziali ma non ne conquisto quasi mai nessuno, quindi mi restano sempre i punti iniziali. Probabilmente esagero nello stabilire il numero di carri che mi mettono in sicurezza i territori.
    Cerco sempre di avere un numero di carri pari al territorio nemico confinante che ne ha di più, se invece un giocatore ha 3 territori in un continente piccolo e io ne ho uno solo conto i carri totali dell'avversario e cerco di averne lo stesso numero.

    Avete consigli da darmi??
    Quale è per voi il concetto di difesa minima??
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Non riesco a migliorare

    Quote camsora ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Quale è per voi il concetto di difesa minima??
    Legalo agli obiettivi avversari altrimenti i carri nn ti basteranno mai.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Non riesco a migliorare

    Punto 1: il risiko non è una materia che s'impara studiando o leggendo un libro...
    Non confondiamo il risiko con gli scacchi....
    (rispetto e ammiro tutti i libri pubblicati, ma il risiko a mio avviso è esperienza, caratteristiche caratteriali di ognuno di noi, non studio di un libro )

    Punto 2: il risiko assorbe in qualche modo il nostro carattere e lo riproduce all'interno del gioco...
    Non cercare di, invidiare il gioco altrui perché ' più fluido, perché è più movimentato...
    Cerca di rafforzare il tuo di gioco, cerca di fare bene quello e cerca di NON voler far bene più cose nello stesso momento, concentrati in una cosa, ma eseguila al meglio...


    Punto 3: hai fatto solo 15 partite live,son pochette non credi?... Hai la fortuna, di poter sbagliare, sbagliare e ancora sbagliare, l'importante che ad ogni sconfitta, analizzi lo sbaglio e lo correggi, lo stesso nella vittoria...

    Quando si vince, lo sbaglio c'è sempre, pensa quando si perde...

    Se'non riesci a capire gli sbagli, nelle varie partite, e come se quel giorno non hai giocato a Risiko...

    Spero di esserti stato d'aiuto, non entro nella parte tecnica del risiko, perché quella è un interpretazione che ognuno di noi ha del risiko e non c'è ne una giusta o una sbagliata, son tante belle visioni di gioco che Se'non applicate con il giusto tempismo, potrebbero risultare a sua volta errori fatali...

    Innamorati del gioco, e tutto sembrerà più facile...

    Buona giornata camsora
  4. #4
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Non riesco a migliorare

    Quote camsora ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho letto tutto il manuale Redstar.










    Le partite in effetti sono poche , datti tempo. Cerca di intuire il prima possibile gli obb degli altri così sai dove ti puoi permettere rischi maggiori
  5. #5
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 1º 294p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Non riesco a migliorare

    Quote camsora ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno, gioco a Risiko da 2 mesi. Ho fatto circa 15 partite dal vivo e altrettante su rd3, ma ne ho vinta solo una. Ho letto tutto il manuale Redstar.

    Mi rendo conto che il problema sta nel fatto che il mio gioco é troppo prudente: secondo il manuale bisogna aumentare i carri nei territori in modo omogeneo privilegiando prima i continenti piccoli e le possibili nicchie avversarie. Se questi sono sicuri, bisogna controllare che lo siano anche gli altri territori; se ci sentiamo sicuri possiamo pensare ad un attacco, considerando che attaccando più di 3 armate se ne perdono il doppio, attaccandone 3 se ne perdono 4, attaccandone 2 se ne possono perdere 2.

    Seguendo queste indicazioni alla lettere mi ritrovo sempre con i territori iniziali ma non ne conquisto quasi mai nessuno, quindi mi restano sempre i punti iniziali. Probabilmente esagero nello stabilire il numero di carri che mi mettono in sicurezza i territori.
    Cerco sempre di avere un numero di carri pari al territorio nemico confinante che ne ha di più, se invece un giocatore ha 3 territori in un continente piccolo e io ne ho uno solo conto i carri totali dell'avversario e cerco di averne lo stesso numero.

    Avete consigli da darmi??
    Quale è per voi il concetto di difesa minima??
    Secondo me il manuale di Redstar è un'ottima base di partenza teorica; se tutti gli avessero dato almeno un'occhiata il livello di gioco sarebbe sicuramente più alto..

    Ovviamente la teoria la devi mettere in pratica e per quello servono decine se non centinaia di partite, la tua statistica ora è troppo esigua per avere un valore ..

    Riguardo al fatto di essere troppo attendista posso dirti che con l'esperienza capirai quali sono le partite dove conviene essere prudente e quelle dove invece potrai osare di più...

    Se posso darti un consiglio ti dico che per me è fondamentale imparare dai propri errori: alla fine di ogni partita ( vinta o persa ), pensa a cosa hai sbagliato e cerca di non ripeterti ...

    Chiudo dicendoti che secondo me migliorerai sicuramente: già solo il fatto che tu ti ponga il problema e voglia imparare ti pone a un livello superiore ...

    Gioca, divertiti, impara e benvenuto
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2018
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 2
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Non riesco a migliorare

    Wow, quante risposte, vi ringrazio. Comunque dal vivo gioco molto peggio che online perché non c'è il riepilogo e il numero di carri per ogni territorio. Il principale problema è la fase di piazzamento, quando prendo i 3 carri quasi sempre non so che farne 😂
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Premium: 20º 225p.
    GT/GS/Vitt: 19/5/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Non riesco a migliorare

    Quote camsora ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno, gioco a Risiko da 2 mesi. Ho fatto circa 15 partite dal vivo e altrettante su rd3, ma ne ho vinta solo una. Ho letto tutto il manuale Redstar.

    Mi rendo conto che il problema sta nel fatto che il mio gioco é troppo prudente: secondo il manuale bisogna aumentare i carri nei territori in modo omogeneo privilegiando prima i continenti piccoli e le possibili nicchie avversarie. Se questi sono sicuri, bisogna controllare che lo siano anche gli altri territori; se ci sentiamo sicuri possiamo pensare ad un attacco, considerando che attaccando più di 3 armate se ne perdono il doppio, attaccandone 3 se ne perdono 4, attaccandone 2 se ne possono perdere 2.

    Seguendo queste indicazioni alla lettere mi ritrovo sempre con i territori iniziali ma non ne conquisto quasi mai nessuno, quindi mi restano sempre i punti iniziali. Probabilmente esagero nello stabilire il numero di carri che mi mettono in sicurezza i territori.
    Cerco sempre di avere un numero di carri pari al territorio nemico confinante che ne ha di più, se invece un giocatore ha 3 territori in un continente piccolo e io ne ho uno solo conto i carri totali dell'avversario e cerco di averne lo stesso numero.

    Avete consigli da darmi??
    Quale è per voi il concetto di difesa minima??
    Quelli che indichi sono schemi generali. Vanno bene fino ad un certo punto ma non tengono conto dell'immensa varietà di situazioni particolari che ogni partita offre. Ti è stato già consigliato da celloz: durante una partita chiediti cosa puoi fare per vincere e, se hai perso, cosa potevi fare di diverso per avere quel punticino in più rispetto al secondo che ti permette di vincere la partita. Più partite fai con questo approccio, più partite vincerai.
    Daniele Cangialosi

Discussioni simili

  1. Le 8 Migliori Applicazioni per Migliorare le Prestazioni del PC
    Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 17
    Ultimo post: 11-01-2012, 15:39
  2. per migliorare la qualità del forum (e noi stessi)
    Da bicio18000 nel forum Community Board
    Risposte: 72
    Ultimo post: 08-11-2011, 12:46
  3. Migliorare la definizione di un disegno
    Da surfgarden nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 16
    Ultimo post: 11-03-2011, 01:21