Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: Revisione - rottura regola del silenzio - PRESTICHALLANGE - 3380553
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2014
    Prov: AQ - L'Aquila
    Messaggi: 6
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Revisione - rottura regola del silenzio - PRESTICHALLANGE - 3380553

    Salve concordo con la decisione di un ban sul mio account, per la rottura del silenzio. ma le regole valgono ugualmente per tutti, dato che anche l'utente maguey ha parlato con la regola del silenzio, si proceda ad un ban anche a suo carico. Le regole o valgono per tutti o per nessuno. Non è che in partita parla si lamenta e poi il ban va solo agli altri.
    Buona serata.
    MrTusk non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Revisione - rottura regola del silenzio - PRESTICHALLANGE - 3380553

    Quote MrTusk ha scritto: Visualizza il messaggio
    dato che anche l'utente maguey ha parlato con la regola del silenzio
    Prima di risponderti, vorrei farti una domanda: secondo te per quale ragione lui non è stato squalificato?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2014
    Prov: AQ - L'Aquila
    Messaggi: 6
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Revisione - rottura regola del silenzio - PRESTICHALLANGE - 3380553

    Guarda che io c'ero in partita e quello parlava con noi tanto è vero che poi ci minacciava di aprire il ricorso, sennò mica stavo qua a scrivere...che ne sapevo io. Se comunque le regole valgono solo per alcuni ed altri no ditelo subito. Io già mi levo st'abbonamento perchè mi sembra una gran buffonata, abbiamo parlato tutti con il silenzio in quella partita, se non si deve parlare allora dobbiamo essere tutti penalizzati altrimenti la regola la applichi a dicrezionalità tua, e allora che senso ha? Io pure ho segnalato la violazione altre volte ma me ne sono stato zitto fino a chiusura del client e poi ho segnalato. Comunque fai un pò come ti pare già il fatto che hai chiuso l'altro post impedendo eventuali repliche e questa simpatica risposta non fanno presagire un atteggiamento paritario. Non ti sprecare a rispondermi a sto punto. Un abbonato di meno e tanti saluti a risiko digital.
    MrTusk non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2014
    Prov: AQ - L'Aquila
    Messaggi: 6
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Revisione - rottura regola del silenzio - PRESTICHALLANGE - 3380553

    Per altro permettimi un'ultima cosa, io sono abbonato e verso a trezert da quattro anni e non ho mai preso una ammonizione per rottura del silenzio, o comportamento scorretto o per offese a qualcuno, non bastava una ammonizione? C'era proprio bisogno del ban? E poi scusami se non è comportamento scorretto decidere al diciottesimo turno di giocare per fare vincere un giocatore che hai scelto te manco a metà partita cosa lo è? Perchè logica conseguenza è che se io a uno che già ha un continente come l'australia gli regalo deliberatamente l'america togliendo tutti i mieie carri da là di proposito cosa dovrebbe succedere? Perchè questo è successo, ha tolto più di sessanta carri da usa e ha lasdciato il continente in 3-4 turni; Che senso ha allora parlare di correttezza e di torneo? Risiko è un gioco in cui è molto facile falsare una partita, al mio posto tu che avresti pensato? Capisco che le scelte di ciascun giocatore sono insindacabili, ma in questo caso non sarebbe meglio lasciare il beneficio del dubbio? Io mi prendo sto ban ma sinceramente non mi è piaciuto il modo di fare anche della camera arbitrale e comincio a pensare che non venga effettuato un controllo e delle decisioni corrette. Di fronte a una situazione del genere sarebbe stato più giusto un semplice richiamo o una ammonizione senza ban per me e l'altro giocatore dato il caso limite.

    P.S. non commento anche l'altro giocatore che s'è scritto la mia regolare e ottima partita, ma scusa se ti fanno vincere di proposito, è ottima? E' regolare?
    MrTusk non è in linea
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Revisione - rottura regola del silenzio - PRESTICHALLANGE - 3380553

    Quote MrTusk ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda che io c'ero in partita e quello parlava con noi tanto è vero che poi ci minacciava di aprire il ricorso, sennò mica stavo qua a scrivere...che ne sapevo io. Se comunque le regole valgono solo per alcuni ed altri no ditelo subito. Io già mi levo st'abbonamento perchè mi sembra una gran buffonata, abbiamo parlato tutti con il silenzio in quella partita, se non si deve parlare allora dobbiamo essere tutti penalizzati altrimenti la regola la applichi a dicrezionalità tua, e allora che senso ha? Io pure ho segnalato la violazione altre volte ma me ne sono stato zitto fino a chiusura del client e poi ho segnalato. Comunque fai un pò come ti pare già il fatto che hai chiuso l'altro post impedendo eventuali repliche e questa simpatica risposta non fanno presagire un atteggiamento paritario. Non ti sprecare a rispondermi a sto punto. Un abbonato di meno e tanti saluti a risiko digital.
    La mia domanda era solo un tentativo di far scattare una piccola riflessione da parte tua. Avrei voluto che ti chiedessi, per esempio, "ma come mai io sì e lui no?". Oppure "non è che c'è qualcosa che non ho capito delle regole, oppure ho dei ricordi confusi?". Invece queste domande non solo NON te le sei fatte, dando evidentemente per scontato di avere ragione, di conoscere perfettamente il regolamento e/o di ricordare benissimo come sono andate le cose, ma sei passato "all'attacco" con delle illazioni anche abbastanza pesanti (come quella, nei miei confronti, di non agire in modo paritario).


    Colpa mia. Diciamo che me la sono andata a cercare. Avrei dovuto semplicemente allungare la tua squalifica per aver contestato una decisione ma non l'ho fatto. Non lo farò neanche ora, nonostante quello che hai scritto.
    Mi limiterò a darti una serie di informazioni sperando che, questa volta, sortiscano il giusto effetto.




    1) Io ho accesso ai log della partita. Se non sai cosa sono, te lo spiego: è in pratica la "registrazione" dell'accaduto, di ogni mossa, ogni attacco e soprattutto ogni parola digitata in chat accompagnata dall'orario in cui è stata digitata. Nello stesso log è presente anche il momento in cui premuto il tasto "richiedi silenzio" e chi l'ha premuto.

    2) a fronte di una segnalazione per violazione di silenzio, consulto il log (in particolare quello della chat) e facendolo posso capire esattamente chi ha violato il silenzio e in quale momento. Addirittura la pagina di controllo è stata fatta in modo da evidenziare in ROSSO tutte le righe di chat digitate fra il momento in cui il silenzio è stato chiesto e la fine del regime di silenzio (che coincide con la fine della partita).
    In via del tutto eccezionale, ti mostro come si presenta il log della vostra partita, oscurando le parole esatte per questione di riservatezza, ma non i nick name.
    Nome:   partita.png
Visite:  162
Grandezza:  125.6 KB

    3) Grazie a questo controllo, squalifico chi ha violato il silenzio. Cioè tu (se conto bene hai scritto 18 volte) e l'altro giocatore (lui 17). Non maguey, perché non hai mai scritto durante il regime di silenzio.

    4) Il ruolo di arbitro mi viene affidato dall'azienda proprietaria del marchio risiko, del gioco online e di questo forum (Spin Master) che mi dà accesso al portale con gli strumenti (come quello che vedi sopra) per svolgerlo, ma lo faccio in modo del tutto volontario. In due parole, così arrivo al punto, a me non interessa minimamente se tu rinnovi l'abbonamento o no. Non me ne viene nulla.

    5) Lo scopo che mi prefiggo è applicare il regolamento e giudicare in modo imparziale e oggettivo. Ogni tanto, come in questo caso, devo anche spiegare a chi viola il regolamento quali regole hai violato nello specifico. Sebbene costi tempo e fatica, lo faccio volentieri. Anche perché delle spiegazioni che do oggi a te, beneficiano comunque a tutti.

    6) una volta stabilito il verdetto, le discussioni vengono sempre chiuse. Proprio perché l'"appello" non esiste.

    7) Hai violato la regola del silenzio (fin qui era ovvio) e sei stato sanzionato insieme a tutti gli altri giocatori che l'hanno violata. Hai violato il regolamento nel momento in cui hai contestato la decisione e l'hai fatto di nuovo insinuando che la mia decisione fosse un "errore" dovuto a "parzialità".



    8) Link utili
    Regole per la concessione dell'accredito che hai sottoscritto (fra le altre cose, trovi che il giudizio arbitrale è insindacabile e inappellabile)
    La regola del silenzio


    Meno importante ma... si scrive challEnge, non challAnge




    Spero che questo lungo messaggio serva a qualcosa. Ora chiudo e non mi aspetto ulteriori repliche.

    Grazie.
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo post: 17-10-2018, 22:28
  2. Risposte: 1
    Ultimo post: 04-06-2018, 09:38
  3. regola del silenzio
    Da fago50 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 10
    Ultimo post: 05-01-2012, 14:25
  4. regola del silenzio
    Da euno49 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 16-03-2009, 17:58
  5. LA REGOLA DEL SILENZIO
    Da fanta_rudy nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 16
    Ultimo post: 28-02-2005, 14:23