Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Chiarimento doveroso sulle sanzioni (torneo challenge novembre 2018) [nebula]
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    espulso Chiarimento doveroso sulle sanzioni (torneo challenge novembre 2018) [nebula]

    Alla base della mia decisione ... ha pesato il fatto che i giocatori con un numero di partite in eccesso non solo stavano godendo di un vantaggio illecito rispetto agli altri ma avrebbero anche trasmesso l'anomalia per tutto il seguito del torneo inquinandone i punteggi.
    Per questa ragione ritengo doveroso sanzionare chi con questo comportamento ha compromesso in modo irrecuperabile la validità del torneo.
    Il torneo era viziato dal server non da chi lo stava giocando...se le persone non avessero giocato affatto il torneo sarebbe stato da annullare ugualmente...quindi di cosa stiamo parlando?

    Non ho purtroppo la possibilità di effettuare controlli approfonditi. Ho atteso diversi giorni nella speranza che questo diventasse possibile prima dell'inizio del nuovo torneo ma non è accaduto.
    Mi trovo quindi costretto a prendere una decisione sulla base dell'unico dato di facile accesso, la classifica pubblica e il numero totale di partite. Esiste un caso eclatante (36 partite) e moltissimi altri da 24 a scendere. Sono anche consapevole del fatto che un totale di 20 partite non sia garanzia di regolarità visto che un giocatore avrebbe potuto oltrepassare il limite di 5 nella settimana priva di controlli per vedersi poi limitato da quello totale nell'ultima (un segnale significativo è un totale di partite dell'ultima settimana minore di 5).
    Credo sia doveroso chiarire il motivo per cui io e forse anche altri utenti abbiamo sforato le 20 partite mensili.
    Quando il server è tornato ad aggiornare le classifiche io avevo delle partite mancanti; credendo che queste fossero andate perse nei "lavori" sul server ho continuato a giocare. Se per questo motivo devo essere squalificato non lo accetto.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Chiarimento doveroso sulle sanzioni (torneo challenge novembre 2018)

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se per questo motivo devo essere squalificato non lo accetto.
    E io non accetto contestazioni. Dato che l'ho già scritto chiaramente, e prima di farlo ho motivato con dovizia di particolari qual è stato il percorso che ha portato alla decisione, se manchi di rispetto al ruolo e alla decisione mi costringi ad usare l'autorità.

    La squalifica del giocatore @nebula dai Tornei validi per il Premium Ranking viene allungata di 1 settimana fino al 23 dicembre 2018 per contestazione ad una decisione arbitrale.

    L'Arbitro Ufficiale
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. COMO - 26 Novembre 2018 - Inizio 141° torneo di RisiKo!
    Da RCU Lario nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 2
    Ultimo post: 18-12-2018, 22:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo post: 01-12-2018, 10:21
  3. richiesta di annullamento torneo Challenge Novembre 2018
    Da milano1977 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 11
    Ultimo post: 26-11-2018, 09:06
  4. Annullamento Torneo Challenge novembre 2018
    Da maskass nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-11-2018, 23:54
  5. Chiarimento sulle Password di RD
    Da soultrane nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 13-10-2003, 11:07